I nostri Social

Notizie

Juventus: Kean quanti primati

Pubblicato

il

Kean

Moise Kean classe 2000, appena maggiorenne e una quantità di primati da festeggiare!!!

L’approdo alla Juventus

Iniziò a giocare a calcio da bambino con la squadra dell’Asti, successivamente al Torino e nel 2010 entra nel vivaio della Juventus, avendo soltanto 10 anni, all’epoca prosegue il suo cammino con tutte le squadre giovanili della squadra bianconera sino ad arrivare nella formazione della Primavera allenata da Fabio Grosso e già nel 2016 (a soli 16 anni) raggiunge la finale scudetto.

Quella finale venne persa dalla Juventus ai rigori e lo scudetto della Primavera andò alla Roma.

Una sconfitta dal sapore amaro che, probabilmente, nel caso del giocatore vercellese (nato a Vercelli da genitori ivoriani) è stata una scintilla dalla quale maturare e prendere spunto per fare meglio. A soli due anni di distanza il giovanissimo giocatore ha già una serie di primati.

I suoi primati

19 novembre 2016: l’esordio in serie A, a 16 anni e 8 mesi, nella partita tra Juventus e Pescara, vinta dai bianconeri per 3 a 0, in sostituzione di Mario Mandzukic;ricorderemo tutti le immagini del fratello in tribuna molto emozionato all’atto dell’entrata in campo.

22 novembre 2016: l’esordio in Champions League. La trasferta della Juventus a Siviglia segna l’esordio nella massima competizione europea, sostituendo Pjanic – La Juve vince 3-1

27 maggio 2017: 17 anni e 3 mesi segna il suo primo gol in serie A quando la Juventus chiude il campionato sul campo del Bologna vincendo 1-2

20 novembre 2018: esordio con la maglia della Nazionale Italiana; solo ieri sera al 62? nell’amichevole contro gli Stati Uniti, il giovane vercellese entra in campo sostituendo Berardi.

E’ il primo millennial è ha abbattuto tutti i primati. E’ giovanissimo e può continuare in questo cammino…….come si suol dire “Chi ben comincia…….”

La scorsa stagione la Juventus lo diede in prestito al Verona, per dargli l’opportunità di crescere e di giocare; nella stagione in corso la Juventus ha tenuto il giocatore nella sua rosa, anche se non ha ancora trovato spazio durante le partite in serie A, Allegri ha preferito averlo con lui che contro di lui.

Il suo futuro nessuno lo può prevedere, sicuramente possiamo ipotizzare che se quanto dimostrato sino ad ora e perseguendo con tenacia volontà e sacrificio potrebbe ottenere ottimi risultati. Avere come “ispiratori” giocatori del calibro di Ronaldo, Dybala, Mandzukic e compagni in allenamento è un bagaglio professionale che in moltissimi calciatori vorrebbero avere.

Notizie

Milan, disastro Estupinan: un futuro già deciso

Pubblicato

il

Milan, ennesima prova incolore e a tratti desolante per il terzino sinistro rossonero. Il suo futuro sembra essere già segnato, qui di seguito i dettagli.

E’ stato decisamente il peggiore in campo nella sfida di ieri pomeriggio contro la Fiorentina. Ci riferiamo a Pervis Estupinan, terzino sinistro rossonero messo in campo un po’ a sorpresa da Massimiliano Allegri in luogo di Bartesaghi.

Il numero due è apparso poco lucido sia mentalmente che fisicamente, passaggi completamenti errati come quello a Gudmundsson che hanno ceato non pochi problemi alla difesa rossonera.

L’avventura di Estupinan al Milan sembra essere già arrivata a un triste capolinea. La dirigenza rossonera è già in contatto con l’agente Jorge Mendes per studiare una possibile soluzione in estate.

Continua a leggere

Notizie

Barcellona, Raphinha esalta Flick: “Ha cambiato tutto”

Pubblicato

il

Barcellona

L’ala brasiliana del Barcellona, Raphinha rivela: “Se Hansi Flick non fosse arrivato, avrei lasciato il Barca. Ha cambiato tutto.”

La svolta di Raphinha al Barcellona

Il talento brasiliano Raphinha ha recentemente rivelato un dettaglio cruciale della sua carriera al Barcellona. In un’intervista, ha dichiarato che la sua permanenza al club catalano è stata fortemente influenzata dall’arrivo di Hansi Flick. L’allenatore tedesco, noto per il suo approccio strategico e la capacità di motivare i giocatori, ha avuto un impatto significativo su Raphinha, convincendolo a rimanere. “Mi ha detto che sarei stato importante per il team. Questa è la fiducia di cui un giocatore ha bisogno”, ha affermato il brasiliano, sottolineando l’importanza del supporto psicologico nel calcio moderno.

Un futuro luminoso sotto la guida di Flick

Con la guida di Hansi Flick, il Barcellona sembra aver ritrovato una nuova energia, e Raphinha ne è un esempio lampante. Le sue performance in campo sono migliorate, dimostrando come la fiducia e la gestione del talento possano fare la differenza. La conferma di Raphinha come una pedina chiave nella formazione del Barcellona promette una stagione avvincente per i blaugrana, che puntano a tornare ai vertici del calcio europeo. La sinergia tra il giocatore e l’allenatore potrebbe rivelarsi decisiva per il futuro del club.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Fabrizio Romano.

Continua a leggere

Notizie

Nkunku, tracce dei fasti di Lipsia: ora il Milan lo blinda

Pubblicato

il

Milan

Nkunku, finalmente un giocatore ritrovato e in grado di fare la differenza. Come nel caso della rete del pareggio di ieri pomeriggio.

Il Milan ora blinda Christopher Nkunku. L’attaccante francese sembrava essere quasi in uscita, direzione Turchia, sebbene il Fenerbahce non soddisfasse appieno le richieste dei rossoneri e i desiderata dello stesso giocatore.

Ora però tutto può cambiare. Nkunku sembra solo un lontano parente del giocatore che si è presentato al Milan in estate.

Egli infatti ha segnato 3 reti in Serie A confezionando 2 assist in 13 partite. Un trend in deciso miglioramento che stanno avvicinando il giocatore ai fasti di Lipsia.

Difficile quindi ipotizzarne la partenza a gennaio, Nkunku farà ancora parte dell’AC Milan.

Continua a leggere

Ultime Notizie

eMIRATI ARABI eMIRATI ARABI
Calciomercato3 minuti fa

Birmingham, accordo imminente col Girona Jhon Solis

Visualizzazioni: 3 Birmingham e Girona vicini all’accordo per Jhon Solis: il trasferimento è imminente, l’annuncio ufficiale è atteso a breve....

Serie A14 minuti fa

Genoa-Cagliari, le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 85 Genoa e Cagliari si affrontano al Ferraris per la 20° giornata di Serie A. Di seguito le scelte...

Deportivo La Coruña Deportivo La Coruña
Calciomercato23 minuti fa

Udinese, si lavora per un nuovo difensore

Visualizzazioni: 42 L’Udinese è alla ricerca di un nuovo difensore centrale per rafforzare la squadra e affrontare al meglio le...

Calciomercato33 minuti fa

Juventus, piace Mingueza del Celta Vigo: la situazione

Visualizzazioni: 32 La Juventus pensa a Oscar Mingueza del Celta Vigo come possibile rinforzo per la corsia di destra. Il...

Lecce Lecce
Calciomercato44 minuti fa

Lecce, Tete Morente potrebbe lasciare a gennaio: la situazione

Visualizzazioni: 26 Tete Morente potrebbe lasciare il Lecce nella finestra di trasferimento di gennaio, aprendo nuovi scenari nel calciomercato invernale....

Aston Villa Aston Villa
Calciomercato53 minuti fa

Aston Villa, ad un passo l’arrivo di Gallagher dall’Atletico

Visualizzazioni: 27 L’Aston Villa sta per riportare Conor Gallagher in Inghilterra: trattativa avanzata con l’Atletico Madrid per la cessione del...

Deportivo La Coruña Deportivo La Coruña
Calciomercato60 minuti fa

Virtus Entella, ufficiale l’arrivo di Cuppone

Visualizzazioni: 42 La Virtus Entella ha ufficializzato l’acquisto di Luigi Cuppone, un colpo di mercato che promette di rafforzare l’attacco...

Milan, Pavlovic Milan, Pavlovic
Serie A1 ora fa

Milan, tegola in difesa: Pavlovic in dubbio per il Como

Visualizzazioni: 59 Milan ancora in emergenza: Pavlovic esce per infortunio contro la Fiorentina. Nove punti di sutura e presenza a...

Lazio-Bologna Lazio-Bologna
Calciomercato1 ora fa

Lazio, anche Isaksen può partire: la situazione

Visualizzazioni: 35 Gustav Isaksen potrebbe lasciare la Lazio nel mercato di gennaio. I biancocelesti hanno fissato il prezzo di vendita...

perugia perugia
Calciomercato1 ora fa

Treviso, tanti club seguono Daniele Perin

Visualizzazioni: 44 Il giovane talento Daniel Perin del Treviso, classe 2007, attira l’attenzione di diverse squadre per la prossima stagione...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android