Calciomercato
AS Roma, aumenta la concorrenza per Frattesi
La Roma e Frattesi sono stati così vicini da non esserlo più, il mercato estivo ha – forse – segnato la fine delle possibilità del ritorno del figliol prodigo.
Dalle ultime conferenze stampa, sia del ragazzo che della Roma, si parla di stima reciproca (e come non potrebbe esserlo) ma ultimamente la pista si è raffreddata anche perchè il Sassuolo non vuole perdere il centrocampista nel mercato invernale. La poesia del numero 16 ed un ritorno alla Patria capitolina avevano fatto sperare i tifosi di ottenere nuovamente quanto perso in quel 2017. Il 30% della futura rivendita è per i giallorossi quel vantaggio competitivo che gli ha permesso di non accelerare e non forzare la mano. Quei 10 milioni potrebbero servire per acquistare uno stesso profilo ad un costo meno esoso e – soprattutto – in maniera gratuita. Secondo diverse fonti diverse squadre si sono avvicinate ai neroverdi per chiedere informazioni per la sessione di mercato invernale: Juventus, West Ham, Tottenham e Atletico Madrid. Il classe 1999 ha detto più volte di essere rimasto deluso dal mancato approdo in maglia romanista però ha anche confermato di trovarsi molto bene al Sassuolo. Pronti-via, quindi, si valuterà passo dopo passo quanto è la richiesta di Carnevali per liberarlo in Inverno. Il contratto scade nel 2026 e vista la stagione positiva la richiesta potrebbe salire fino ai 40-45 milioni. Roma che, in ogni caso, ha Frattesi nel mirino ma che valuta – contestualmente – le operazioni Aouar e Malinovskyi.

Calciomercato
Lazio, Nuno Tavares rifiuta lo Zenit: aspetta l’Arabia?
Nuno Tavares rifiuta l’offerta dello Zenit San Pietroburgo: la Lazio rimane disposta a lasciarlo partire nella finestra di gennaio.
Il rifiuto di Nuno Tavares e l’interesse di Al Ittihad e Besiktas
Nuno Tavares, il terzino sinistro attualmente in forza alla Lazio, ha declinato un’offerta proveniente dallo Zenit San Pietroburgo, segnalando la sua intenzione di esplorare altre opzioni nel mercato di gennaio. La decisione di Tavares ha aperto la strada a due club interessati: Al Ittihad e Besiktas, che sono pronti a contendersi il talento portoghese.
La Lazio è disposta a lasciar partire Nuno Tavares, offrendo così al giocatore l’opportunità di rilanciare la propria carriera in un nuovo contesto. Al Ittihad e Besiktas sono in prima linea per assicurarsi le prestazioni del terzino, e non è escluso che altri club possano unirsi alla corsa nelle prossime settimane.
Il futuro di Nuno Tavares rimane dunque incerto, ma una cosa è certa: il mercato di gennaio potrebbe rappresentare un punto di svolta significativo per il calciatore, che ha dimostrato di avere le qualità necessarie per imporsi ad alti livelli.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
Nuno #Tavares has turned down a bid from #Zenit: the left back can leave #Lazio in January’s transfer window. #AlIttihad and #Besiktas are in the race to try to sign him. #transfers
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Jan 10, 2026
Calciomercato
Chelsea, Leo Castledine firma con il Middlesbrough
Il Middlesbrough ha ufficializzato l’arrivo di Leo Castledine dal Chelsea, mentre il club londinese mantiene una clausola di rivendita significativa.
Leo Castledine: nuovo talento per il Middlesbrough
Leo Castledine, giovane promessa del calcio inglese, ha ufficialmente firmato un contratto con il Middlesbrough, lasciando il Chelsea in via definitiva.
Il trasferimento rappresenta un passo importante nella carriera di Castledine, che sarà ora chiamato a dimostrare le sue qualità in un contesto diverso e con nuove sfide da affrontare. La decisione del Chelsea di inserire una clausola di rivendita nel contratto evidenzia la fiducia del club londinese nel futuro valore del giocatore.
Nell’operazione di trasferimento, un ruolo cruciale l’ha giocato la Footwork Management, l’agenzia che rappresenta Castledine. La firma del contratto è avvenuta in presenza dei rappresentanti dell’agenzia.
L’arrivo di Castledine al Middlesbrough è stato accolto con entusiasmo dai tifosi, che sperano di vedere in lui un elemento chiave per le ambizioni future del club.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🔴⚪️✍🏼 Leo Castledine takes his first photo as new Middlesbrough player as he joined from Chelsea on permanent deal.
Here Castledine with his representatives from Footwork Management signing his contract.
Chelsea mantain a big sell-on clause.
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) Jan 10, 2026
Calciomercato
Torino, tre club italiani su Anjorin: la situazione
Cagliari, Udinese e Atalanta interessate al centrocampista del Torino Tino Anjorin, ormai fuori dai piani di Baroni per il futuro.
Torino, interesse crescente per Tino Anjorin
L’interesse di Cagliari, Udinese e Atalanta per Tino Anjorin, centrocampista del Torino, è sempre più concreto. Anjorin sembra non rientrare più nei piani dell’allenatore Baroni, che ha deciso di esplorare altre opzioni tattiche, lasciando il talento inglese sul mercato. Questo ha spinto diverse squadre della Serie A a chiedere informazioni sul giocatore, valutando la possibilità di un acquisto durante la finestra di calciomercato.
Il giovane centrocampista è desideroso di trovare una squadra che gli permetta di esprimere al meglio il suo potenziale. Cagliari, Udinese e Atalanta potrebbero rappresentare un’opportunità ideale per rilanciare la carriera di Anjorin, offrendo il palcoscenico necessario per dimostrare il suo valore e contribuire significativamente al successo del club che deciderà di puntare su di lui.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
#Cagliari, #Udinese and #Atalanta have asked info for #Torino’s midfielder Tino #Anjorin, who seems no longer central in Baroni’s Plans. #transfers
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Jan 10, 2026
-
Calciomercato5 giorni faUltim’ora Milan, bloccato Marusic per la prossima stagione: i dettagli
-
Calciomercato5 giorni faMilan, blitz per Chérif: a sorpresa intensificati i contatti
-
Calciomercato4 giorni faHellas Verona, colpo dall’Atletico Mineiro: c’è l’annuncio
-
Serie A2 giorni faAtalanta, D’Amico chiude la fase delle cessioni: in canna il primo colpo in entrata
-
Calciomercato3 giorni faMilan, è Moise Kean il reale obiettivo? Un’importante rivelazione
-
Serie A5 giorni faCapello duro contro gli arbitri: “Sono una mafia. Non vogliono usare nel VAR ex giocatori”
-
Calciomercato5 giorni faMilan, i media inglesi sono sicuri: Zirkzee è il primo obiettivo di Tare
-
Serie A5 giorni faSerie A, le designazioni arbitrali della 19° giornata
