I nostri Social

Calcio Femminile

UEFA Women’s Champions League, Roma e Juventus avanti tutta

Pubblicato

il

Juventus Women

La Roma e la Juventus sono passate dalla seconda sfida dei gironi quasi indenni. Ottima vittoria per le giallorosse e pareggio importante per le bianconere.

La Roma e la Juventus hanno affrontato la seconda gara dei gironi di Champions League. Entrambe le italiane portano a casa punti, che saranno fondamentali per il passaggio del turno.

Per le Capitoline il match era decisamente alla portata, contro le austriache del St.Pölten. Mentre per le bianconere si prospettava una gara ttutt’altro che facile. All’Allianz Stadium di Torino le aspettavano le campionesse in carica del Lione.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Milan Femminile, un buon vento “Soffia” sulla fascia

Indice

Roma, porta austriaca stregata

Le prime a scendere in campo sono state le giallorosse martedì. Le ragazze di Spugna partono forte, chiudendo il St.Pölten nella propria metà campo. Serturini ed Haavi sulle fasce si dimostrano delle spine nei fianchi per le avversarie.

Nei primi 27′ si contano addirittura 9 occasioni da goal non finalizzate dalla Roma. Le due più nitide sono capitate sui piedi di Giacinti. In una calcia alto nonostante fosse vicinissima alla porta. Nell’altra, dopo una cavalcata da centrocampo, para Schlüter. L’approccio è quello giusto ma il portiere sembra insuperabile.

Nell’unica azione, che porta le avversarie in area giallorossa, una disattenzione di Minami costa cara. Il difensore giallorosso interviene in ritardo sull’attaccante del St.Pölten che cade. Rigore imparabile per Ceasar e Roma sotto di 1 a 0. Primo tempo che si chiude con le giallorosse in attacco ma con punteggio invariato.

Il secondo goal delle padrone di casa arriva nei minuti subito successivi al rientro in campo. Ceasar respinge corto un tiro di tacco ravvicinato, Schumacher arriva prima di Minami ed insacca. Beffa per la Roma che si trova sotto di 2 goal nonostante l’ottima gara.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Esclusiva CS, intervista a Katia Serra: “Nazionali? Troppi errori. Lotta scudetto avvincente. Su Giacinti – Milan..”

Una vittoria di carattere per la Roma

Le ragazze di Spugna però hanno il gran merito di non abbattersi ed insistere. Il muro austriaco regge anche alla bella rovesciata di Andressa Alves, la porta sembra stregata. Ma ci pensa Linari a demolire quel muro e far entrare in rete la palla al 75′. Partita riaperta.

La rimonta della Roma arriva in pochi minuti, al 76′ rigore per un tocco di mano in area del St.Pölten. Batte Andressa Alves che prende il palo ma Giacinti, da rapace d’area quale è, si avventa sulla palla ed insacca il 2 a 2. Tre minuti dopo Giugliano, da fuori area, fa partire un tiro potente. Schlüter ci arriva ma non riesce a bloccare. 2 – 3 per le giallorosse.

Roma Femminile Paloma Lazaro

Al minuto 86 mette la sua firma anche Paloma Lázaro, sempre da fuori area, tira rasoterra. Schlüter è in traiettoria ma la palla rimbalza a pochi metri e ettendola fuori tempo. 2 a 4 per la Roma. Il St.Pölten non ci sta e reagisce. Al 88′ insacca il 3 a 4 ma oramai è tardi per riprenderla. La Roma porta a casa tre punti davvero importanti e rimane in testa al girone con il Wolfsburg.

TI POTREBBE INTRESSARE ANCHE >>> Roma Femminile, Spugna: “Siamo in un buon momento, dobbiamo continuare”

Juventus, regge ai colpi del Lione

La Juventus di Montemurro è scesa in campo ieri contro le campionesse in carica francesi. Il Lione parte subito bene e crea, nei primi minuti, un paio di occasioni, sventate da Peyraud-Magnin. Le bianconere sembrano un poco intimorite dalle avversarie.

La Juventus infatti fatica ad uscire dalla propria metà campo ed al 22′ arriva il vantaggio per le ospiti. Renard dalla trequarti mette un cross in mezzo all’area, il portiere bianconero sbaglia l’uscita facendosi anticipare da Horan. 0 a 1 e partita in salita per le padrone di casa.

Le ragazze di Montemurro però, col passare dei minuti, prendono fiducia e negli ultimi 10′ del primo tempo si affacciano nella metà campo avversaria. Bonansea, poco prima del fischio, dribbla e calcia da fuori area ma il tiro non è preciso. Primi sprazzi di luce per la numero 11.

Un pareggio importante

Nel secondo tempo la Juventus entra in campo con il piglio giusto ed il pareggio si fa attendere appena 6′. Boattin recupera una bella palla al limite dell’area di rigore del Lione. Passa a Grosso che dribbla e scarica su Pedersen.

La numero 2 bianconera vede larga Bonansea e la serve. L’attaccante della Juventus spiazza, con una serie di finte, il difensore avversario e calcia al centro. Sul primo palo Malard, nel tentativo di spazzare via, insacca in rete. Autogoal dell’attaccante francese e pareggio.

Il Lione prova a riprendersi il vantaggio ma la Juventus è brava a reggere il colpo. Gara superlativa di Cecilia Salvai che si dimostra fondamentale per disinnescare le incursioni avversarie. Questo pareggio mette le bianconere al secondo posto nel girone con 4 punti, dietro ad un Arsenal col bottino pieno di 6 punti.

TI POTREBBE INTRESSARE ANCHE >>> Serie A Femminile, Milan 4 – 3 Juventus: spettacolo Asllani

Calcio Femminile

Leicester, licenziato Willie Kirk: aveva una relazione con una giocatrice

Pubblicato

il

Leicester

Il Leicester ha licenziato Willie Kirk, tecnico della selezione femminile, dopo aver scoperto che aveva una relazione con una calciatrice.

Leicester-Kirk, cos’è successo?

Il 45enne Willie Kirk, allenatore del Leicester femminile, è stato licenziato per “colpa grave. Quale colpa? Quella di avere una relazione segreta con una non meglio specificata calciatrice della squadra. I fatti risalirebbero alla metà di Dicembre e il rapporto fra i due sarebbe tutt’ora in corso.

A comunicarlo è stato lo stesso club inglese, con una nota sul proprio sito ufficiale. Al posto del tecnico inglese sono stati nominati ad interim Jennifer Foster (sua vice) e Stephen Kirby. Il Leicester ritiene che Kirk abbia violato il codice di comportamento del club e per questo lo ha sollevato dal suo incarico per giusta causa.

Kirk ha fatto ricorso, ma lo ha perso. In un’intervista concessa in esclusiva al Daily Mail, Kirk ha chiesto scusa per il suo comportamento ma ha anche aggiunto di aver trovato eccessiva (soprattutto nei modi) la reazione del club. Da quanto emerge la calciatrice farebbe ancora parte del gruppo squadra.

Di seguito, un estratto delle parole dell’oramai ex-allenatore delle foxes:

❝Ho odiato me stesso. Odiavo il club. Ho avuto momenti in cui mi sono risentito per la relazione, anche se è ancora in corso. Non si trattava di un allenatore che esercitava il proprio potere dicendo: ‘Vieni a letto con me e ti metterò nell’undici titolare’. Non sono un criminale, non ho commesso un crimine. Ho messo a repentaglio un ambiente e questa è una cosa piuttosto grave. Il club ha commesso degli errori in passato, ma quando sono arrivato ho ribaltato un gap di punti che non era mai stato recuperato prima. Ho ottenuto la permanenza nella massima serie. Ora ho commesso un errore e non vogliono avere niente a che fare con me.❞

Leicester

Photo Source: LCFC.com

Continua a leggere

Calcio Femminile

Juventus Women: agosto negli USA

Pubblicato

il

Le Juventus Women volano negli Stati Uniti. E’, infatti, ufficiale la partecipazione delle bianconere al torneo “The Women’s Cup” di agosto.

Juventus Women

Juventus Women

È arrivata l’ufficialità: le Juventus Women, per la prima volta, voleranno negli Stati Uniti.

È stata confermata, infatti, la presenza della Juventus all’edizione estiva del torneo “The Women’s Cup”, che si terrà a Louisville, in Kentucky, dal 9 al 13 agosto 2024.

Ecco il format del torneo

Due le partite che vedranno impegnate le ragazze bianconere, in un torneo che conterà sulla partecipazione di due squadre internazionali come il Racing Louisville FC (militante nel campionato americano NWSL) e il Palmeiras Futebol Feminino (Club brasiliano).

Il tabellone prevede due Semifinali, secondo sorteggio, e due finali, primo-secondo e terzo-quarto posto.

Tutte le partite si terranno al “Lynn Family” Stadium di Louisville, impianto con capienza di 11mila persone.

Una bella occasione internazionale per le bianconere e, soprattutto, una grande esperienza negli USA.

I biglietti saranno disponibili sul sito https://thewomenscup.world/.

Continua a leggere

Calcio Femminile

Milan Femminile, Vigilucci rinnova: i dettagli

Pubblicato

il

Il Milan femminile ha iniziato le pratiche di rinnovo di alcuni contratti in scadenza. Dopo quello del difensore Angelica Soffia eccone un altro.

Il club di Via Aldo Rossi, nonostante il campionato non sia ancora terminato, sta iniziando a parlare con alcune calciatrici in scadenza il prossimo Giugno. La prima a trovare l’accordo col Milan è stata Angelica Soffia, qualche settimana fa.

Ovviamente non sarà l’unica a firmare per la permanenza, difatti è notizia fresca il rinnovo di Valery Vigilucci. Leggiamo qui di seguito la nota ufficiale del club:

AC Milan è lieto di comunicare il prolungamento del contratto di Valery Vigilucci. Valery, al Milan dalla stagione 2022/23, ha collezionato sino a oggi 46 presenze e 8 gol in rossonero. La centrocampista ha prolungato il proprio contratto con il Club fino al giugno 2027.” 

Milan femminile Vigilucci

Adesso ci sarà da capire chi sarà la prossima a voler proseguire il cammino in rossonero dopo la numero 17 rossonera. Tanti sono ancora i nomi importanti che mancano all’appello.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Serie A14 minuti fa

Hellas Verona, un tifoso mima l’aereo di Superga: dura presa di posizione della società

Visualizzazioni: 88 Hellas Verona, brutto episodio nel corso del match tra gli scaligeri e il Torino. Il club gialloblù ha...

Serie A43 minuti fa

Sassuolo, a un passo dal baratro: ora nemmeno un miracolo può bastare

Visualizzazioni: 183 Sassuolo, i neroverdi cadono a Marassi e non danno seguito alla vittoria dello speranza contro l’Inter. Negli ultimi...

Leicester Leicester
Calcio Femminile11 ore fa

Leicester, licenziato Willie Kirk: aveva una relazione con una giocatrice

Visualizzazioni: 239 Il Leicester ha licenziato Willie Kirk, tecnico della selezione femminile, dopo aver scoperto che aveva una relazione con...

Juventus pagelle Juventus pagelle
Focus11 ore fa

Juventus-Salernitana 1-1, le pagelle

Visualizzazioni: 421 JUVENTUS – SALERNITANA 1-1 Nella partita che avrebbe potuto portare la qualificazione matematica in Champions League si è...

Spezia Spezia
Calciomercato11 ore fa

Spezia, l’arrivo di un nuovo DS spinge Macia alla Fiorentina?

Visualizzazioni: 360 In casa Spezia è partito un domino dirigenziale, l’arrivo di un nuovo ds potrebbe spingere Macia alla Fiorentina....

Juventus, Buffon Juventus, Buffon
Notizie11 ore fa

Fiorentina, Buffon: “La Viola merita un trofeo”

Visualizzazioni: 345 Fiorentina: Gianluigi Buffon, capo delegazione della Nazionale Italiana, si augura che la Viola e l’Atalanta possano vincere le...

Serie A12 ore fa

Atalanta-Roma: le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 19 Ecco le scelte di Daniele De Rossi e Gian Piero Gasperini per il big match tra Atalanta e...

Torino, Juric Torino, Juric
Serie A12 ore fa

Torino, sincerità Juric: “L’abbiamo rubata…”

Visualizzazioni: 260 Il Torino vince al Bentegodi contro l’Hellas Verona: un 2-1 in rimonta che tiene vive le speranze granata...

Serie A12 ore fa

Sassuolo, situazione disperata | Ballardini: “Sconfitta che pesa molto…”

Visualizzazioni: 271 Il Sassuolo perde a Marassi contro il Genoa e l’incubo Serie B si fa sempre più concreto. Al...

Kvaratskhelia Kvaratskhelia
Serie A13 ore fa

Il Napoli saluta l’Europa League: rimane solo la Conference…

Visualizzazioni: 334 La stagione da dimenticare del Napoli ha un solo obiettivo. Con la vittoria della Lazio, gli azzurri salutano...

Le Squadre

le più cliccate