Calciomercato
Calciomercato, winter is coming: le prospettive di gennaio
Il calciomercato estivo è lontane: in alcuni casi ha funzionato, in altri no. Ora si guarda allo shopping invernale, sperando nei saldi di stagione.
Calciomercato Roma: le idee di Pinto
Quest’anno Thiago Pinto ha giocato molto d’anticipo: già in estate pensava ai giocatori da acquistare quest’inverno.
I nomi usciti dal cilindro del prestigiatore Pinto sono stati molti: Solbakken, Chalobah, De Paul, Dalot. Poi c’è stato l’eterno tira e molla con Frattesi, che però non è riuscito a diventare giallorosso (la Roma comunque conserva il diritto del 30% sul suo cartellino in caso di vendita futura, ndr).
L’ipotesi più concreta è quella di Solbakken: la Roma è riuscita a sbaragliare la concorrenza del Napoli. L’attaccante potrebbe arrivare già prima di gennaio.
Napoli: mantenere l’asticella alta
Secondo Michele Bargiggia, il Napoli non si fionderà a fare mosse di calciomercato a gennaio: “Non credo che il club si fionderà sul mercato”.
Il club partenopeo può contare su tanti rinnovi potenziali e di grande qualità (Lobotka, Anguissa ecc), che questa stagione le hanno permesso di scalare la vetta della classifica.
Tuttavia, alla Primavera del Napoli, presto arriverà Noah Mutanda: 17 anni, centrocampista, ormai svincolato dallo Schalke 04.
Milan: aspirare alla vetta
La rosa del Milan è già di ottimo livello, ma per arrivare in vetta alla classifica e, magari, farsi valere in Champions League, ogni rinforzo è bene accetto.
Soprattutto quando si susseguono infortuni pesanti. Per questo, Stefano Pioli ha rimesso gli occhi su Hakim Ziyech, giocatore del Chelsea che è stato più volte accostato ai rossoneri in passato.
Per lui, però, ci sarebbe solo l’intenzione di optare per un prestito con diritto con riscatto.
Calciomercato Inter: riprendersi dalla crisi
I nerazzurri hanno sul taccuino alcuni nomi papabili con i quali rinforzare la squadra, che non sta dando il suo meglio: tra questi, quello di Pasquale Mazzocchi. Attualmente, il giocatore è difensore e centrocampista della Salernitana.
All’Inter piace anche l’esterno sinistro Bensebaini (Borussia Mönchengladbach) , che potrebbe arrivare già a gennaio se la vendita di Gosens dovesse andare a buon fine a inizio anno.
Juventus: tornare grandi, a testa alta
La Vecchia Signora non è esente da pensieri: ha l’esigenza urgente di rinforzare il reparto difensivo, e deve pensare bene al calciomercato per farlo.
Per farlo guarda a N’Dicka (Eintracht, che piace molto anche al Milan), Parisi (Empoli, obiettivo della Lazio) e Grimaldo (Benfica).
Viste le prestazioni deludenti viste finora nel campionato, magari, una scossa data da qualche nuovo arrivo potrebbe risvegliarla dal torpore.
Calciomercato
Tre club italiani su Diego Coppola del Brighton
Bologna, Fiorentina e Torino puntano su Diego Coppola: il centrale ex Hellas Verona, attualmente del Brighton, potrebbe tornare in Italia a gennaio.
Le squadre italiane si muovono per Diego Coppola
Bologna, Fiorentina e Torino hanno mostrato interesse per Diego Coppola, il difensore centrale del Brighton che potrebbe fare il suo ritorno in Italia. Secondo quanto riportato da fonti vicine al calciatore, Coppola sarebbe desideroso di tornare a giocare nel campionato italiano, e queste tre squadre di Serie A hanno già richiesto informazioni sul suo conto.
Il difensore italiano, attualmente in forza al Brighton, ha attirato l’attenzione di diverse squadre italiane. Questo interesse potrebbe innescare una competizione tra Bologna, Fiorentina e Torino per accaparrarsi il giovane talento.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
#Bologna, #Fiorentina and #Torino have asked info for #Brighton’s centre-back Diego #Coppola, who would like to return to Italy. #transfers #BHAFC
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Dec 18, 2025
Calciomercato
Boca Juniors, sogno Dybala in estate: nessuna trattativa per gennaio
Paulo Dybala nel mirino del Boca Juniors per il 2026, ma nessuna trattativa in corso per gennaio. L’argentino resta concentrato sulla Roma.
Il sogno del Boca Juniors
Il Boca Juniors ha messo gli occhi su Paulo Dybala come obiettivo per il 2026. Il club argentino sogna di riportare l’attaccante in patria, ma al momento non ci sono trattative concrete per un trasferimento già a gennaio. L’interesse del Boca è chiaro, ma i tempi non sembrano essere ancora maturi per un accordo. Sul trasferimento dell’argentino spinge anche l’amico ed ex compagno Leandro Paredes, che in estate ha fatto proprio il passaggio dalla capitale all’Argentina.

LEANDRO PAREDES SORRIDENTE ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
La priorità di Dybala
Per Dybala, la priorità resta quella di continuare la sua avventura con la Roma almeno fino al termine della stagione attuale. L’argentino vuole valutare il suo futuro con calma, considerando che il suo contratto con i giallorossi è destinato a scadere nell’estate del 2026. In questo contesto, Dybala si concentra sul presente, lasciando aperte tutte le opzioni per il futuro.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🚨🇦🇷 Boca Juniors dream of Paulo Dybala as target for 2026 but no talks are taking place at this stage over January move.
Dybala’s priority is to stay at Roma this season then assess his future ahead of summer 2026 with contract due to expire.
🎥 https://t.co/SX6mcGX9fN pic.twitter.com/yxaGyeHjAa
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) December 17, 2025
Calciomercato
Sorrento, Daniel Solcia nel mirino di Benevento, Salernitana e Catania: il club vuole trattenerlo
Il difensore Daniele Solcia è al centro delle attenzioni di Benevento, Salernitana e Catania, mentre il Sorrento resiste alle offerte.
Interesse crescente per Daniele Solcia
Il giovane difensore Daniele Solcia è diventato un nome caldo nel panorama del calciomercato italiano. Secondo le ultime indiscrezioni, tre squadre di spicco della Serie B e della Lega Pro, ovvero Benevento, Salernitana e Catania, hanno manifestato un forte interesse per il centrale difensivo. Solcia, attualmente in forza al Sorrento, ha attirato l’attenzione grazie alle sue prestazioni solide e alla sua capacità di guidare la linea difensiva con maturità e sicurezza.

La posizione del Sorrento
Nonostante l’interesse crescente, il Sorrento sembra deciso a mantenere Solcia all’interno della propria rosa. La società campana è consapevole del valore del giocatore e delle offerte che potrebbero arrivare nel prossimo futuro, ma al momento appare intenzionata a resistere alle sirene del mercato. La strategia del Sorrento potrebbe essere quella di valorizzare ulteriormente il difensore, magari sperando in offerte ancora più vantaggiose in futuro.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
#Benevento, #Salernitana e #Catania seguono il centrale Daniele #Solcia, anche se il #Sorrento sembra intenzionato a resistere alle sirene di mercato per il proprio difensore. #calciomercato
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Dec 17, 2025
-
Notizie2 giorni faMilan, è ancora duello Furlani-Allegri: anche su Fullkrug idee divergenti
-
Calciomercato3 giorni faMilan, summit di mercato Tare-Allegri: cosa è emerso | Max ne chiede tre
-
Livinmantra6 giorni faFantacalcio: consigli e probabili formazioni
-
Notizie7 giorni faStadio Roma, ci siamo: c’è la data del progetto definitivo
-
Calciomercato4 giorni faRoma, Bailey già ai saluti? L’accordo con l’Aston Villa
-
Serie A3 giorni faMilan a due velocità: grande con le big, fragile con le piccole
-
Notizie2 giorni faMilan, Fullkrug segna poco? No…il problema è un altro!
-
Serie A15 ore faDaniel Maldini, ultima chiamata nerazzurra
