I nostri Social

Calciomercato

Milan, occhi in Portogallo: duttilità agli ordini di Pioli

Pubblicato

il

Milan

Milan, continuano le ricerche a fari spenti della dirigenza rossonera per rinforzare il reparto avanzato nella rosa di Pioli. Scioriniamo il tutto.

Con la pausa del Mondiale a novembre, probabilmente le squadre ne approfitteranno per tenere salda la mentalità e non perdere attenzione e concentrazione: in queste settimane potrebbero essere programmate alcune tourneè per stare al passo col ritmo.

E’ sicuramente così che si sta organizzando la società rossonera: negli ultimi giorni, infatti, si è ipotizzata un’amichevole di lusso contro il Liverpool a Dubai, per non perdere tutta la fase atletica conquistata fino a questo momento.

Naturalmente a Pioli spetterà il compito più complicato, essendo il coach rossonero: con i diavoli che rimarranno a Milanello, ci saranno degli allenamenti in gruppo, con un occhio vigile alle condizioni di chi sarà impegnato nella competizione mondiale.

Ma anche a chi tornerà dai rispettivi infortuni: ricordiamo come il capitano Davide Calabria e Alexis Saelemaekers ritorneranno a calcare l’erba di calcio soltanto nel 2023.

E sappiamo come la fascia destra nella rosa del Milan necessiti di particolare attenzione, considerando il gap che esiste con la parte sinistra del campo, presidiata dai fenomeni Hernandez e Leao.

Ecco che Maldini e Massara si stanno muovendo in ottica futura: il monito è perseguire la linea verde, con acquisti oculati e senza sperperare il denaro.

Milan, nel mirino un connazionale di Leao: destro e sinistro

I vertici rossoneri hanno, infatti, preso i primi contatti per Diego Moreira, esterno sinistro classe 2004 in forza al Benfica.

In questa stagione, il 18enne ha colto l’opportunità di giocare sia in Youth League col club lusitano (4 match ed una rete all’attivo), sia nella più prestigiosa Champions League.

Milan

Un mancino che fa della rapidità un’arma letale, e non disdegna di giocare anche nella parte sinistra del campo, nonostante (come un sinistro puro) tenda ad accentrarsi per andare alla conclusione.

La duttilità è una caratteristica fondamentale, ed è ormai noto come questa possa far comodo nella rosa di Pioli, in modo da spaziare e non dare riferimenti precisi in avanti.

Calciomercato

Parma, interesse concreto per Hampus Skoglund

Pubblicato

il

Del Piero

Il difensore svedese Hampus Skoglund, del club Hammarby, è nel mirino del Parma per la prossima sessione di calciomercato. Già seguito durante la scorsa estate, il giovane talento è tornato tra i pensieri della società.

Il ritorno di Skoglund tra i pensieri del Parma

Hampus Skoglund, cresciuto nelle giovanili dell’Hammarby, è un nome che torna di moda in casa Parma. Il difensore svedese classe 2004, già seguito durante la sessione di calciomercato estiva, è tornato a far parte dei pensieri della società. Il giocatore ha già collezionato oltre 70 presenze tra i professionisti, di cui 4 nelle gare di qualificazione in Conference League.

Cuesta punta su Skoglund

Il Parma, guidato da Cuesta, pensa dunque al centrale svedese in vista della prossima finestra di mercato. Un’operazione che potrebbe rivelarsi vincente per la società, considerando il talento e la giovane età del difensore.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui

Fonte: Gianluca Di Marzio

Continua a leggere

Calciomercato

Milan-Maignan, svolta sul rinnovo: ora il francese ci pensa davvero

Pubblicato

il

Milan – maxi offerta dei rossoneri per il portiere francese, che con il prossimo rinnovo diventerebbe il giocatore più pagato assieme a Leao.

La situazione tra Mike Maignan e il Milan cambia improvvisamente. Quello che fino a pochi giorni fa sembrava un addio quasi certo in estate, oggi è tornato a essere un dossier apertissimo. Il club rossonero ha infatti presentato al portiere francese una proposta ufficiale e molto importante per il rinnovo del contratto in scadenza a giugno.

Milan, le nuove cifre del contratto di Magic Mike

Secondo quanto riportato dalla versione odierna de La Gazzetta dello Sport, l’offerta prevede un accordo fino al 2029 con opzione per il 2030, a circa 7 milioni netti a stagione bonus inclusi, cifra molto vicina alle richieste del giocatore. Con questo contratto Maignan diventerebbe il più pagato della rosa insieme a Leao, un segnale forte della volontà del Milan di trattenerlo e di riconoscerne il valore tecnico e carismatico.

Milan

MIKE MAIGNAN PENSIEROSO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Il pacchetto è arricchito da numerosi bonus legati ai risultati sportivi, alle qualificazioni in Champions League e anche a un premio alla firma qualora l’intesa arrivasse a breve. Il club ritiene di aver fatto il massimo: squadra, allenatore e ambiente stanno spingendo per la permanenza del capitano, che si trova molto bene sia con Allegri sia con il preparatore Filippi, decisivi nel rilanciarlo ai massimi livelli.

Ora la palla passa a Maignan. Il portiere sta valutando la proposta e nelle prossime settimane è previsto un incontro decisivo. Il Milan spera in una risposta rapida per pianificare il futuro. Con il sì del francese la porta sarebbe blindata per ancora tanti anni, in caso contrario scatterebbe subito il piano alternativo, con diversi profili già monitorati.

La certezza dell’addio non c’è più. E in casa rossonera, oggi, la permanenza di Maignan è tornata a essere una possibilità concreta.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Mike Maignan (@magicmikemaignan)

Continua a leggere

Calciomercato

Lazio, il Flamengo fa sul serio per Castellanos | La cifra proposta

Pubblicato

il

Lazio

Il Flamengo punta su Castellanos: offerta alta alla Lazio, ma il club italiano chiede di più per l’attaccante argentino.

Flamengo all’assalto di Castellanos

Il club brasiliano Flamengo ha messo nel mirino El Taty Castellanos, attaccante di proprietà della Lazio. La società carioca è pronta a offrire un contratto fino al 2030 al centravanti, mostrando chiaramente la volontà di investire su di lui per il futuro. L’offerta iniziale presentata alla Lazio è di 25 milioni di euro, una cifra significativa ma che potrebbe non bastare per convincere il club romano a cedere il giocatore. La Lazio, infatti, sembra voler ottenere una somma maggiore per il trasferimento del suo attaccante.

Lazio e Flamengo: negoziazioni in corso

Le trattative tra le due società sono in corso, con il Flamengo determinato a portare a termine l’acquisto. L’interesse del club brasiliano per Castellanos è concreto e le discussioni con la Lazio sono state già avviate. Resta da vedere se le parti riusciranno a trovare un accordo economico soddisfacente per entrambe, visto che la Lazio non sembra intenzionata a cedere facilmente uno dei suoi pezzi pregiati senza ottenere un adeguato compenso.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira

Continua a leggere

Ultime Notizie

Del Piero Del Piero
Calciomercato5 minuti fa

Parma, interesse concreto per Hampus Skoglund

Visualizzazioni: 3 Il difensore svedese Hampus Skoglund, del club Hammarby, è nel mirino del Parma per la prossima sessione di...

Calciomercato15 minuti fa

Milan-Maignan, svolta sul rinnovo: ora il francese ci pensa davvero

Visualizzazioni: 31 Milan – maxi offerta dei rossoneri per il portiere francese, che con il prossimo rinnovo diventerebbe il giocatore...

Lazio Lazio
Calciomercato25 minuti fa

Lazio, il Flamengo fa sul serio per Castellanos | La cifra proposta

Visualizzazioni: 83 Il Flamengo punta su Castellanos: offerta alta alla Lazio, ma il club italiano chiede di più per l’attaccante...

Napoli Napoli
Calciomercato35 minuti fa

Udinese, intreccio con Napoli e Sassuolo per Walid Cheddira

Visualizzazioni: 56 Walid Cheddira sta trovando poco spazio al Sassuolo, il Napoli potrebbe richiamarlo dal prestito per cederlo altrove: in pole...

Juventus Juventus
Serie A45 minuti fa

Juventus, cinque vittorie per sognare in grande: oggi il primo esame

Visualizzazioni: 68 Juventus – Calendario in discesa per i bianconeri, che puntano al filotto per risalire la classifica e arrivare...

Djimsiti Djimsiti
Calciomercato55 minuti fa

Atalanta, fiducia nel ritorno di Djimsiti contro l’Inter

Visualizzazioni: 80 L’Atalanta respira: Djimsiti potrebbe tornare tra i convocati di Palladino per il prossimo match di Serie A contro...

Juventus Juventus
Serie A1 ora fa

Juventus: i convocati di Spalletti per Pisa

Visualizzazioni: 78 L’allenatore della Juventus ha comunicato la lista ufficiale degli uomini che prenderanno parte alla trasferta contro il Pisa...

Calciomercato1 ora fa

Roma, si complica il rinnovo di Çelik: spunta la Juve?

Visualizzazioni: 99 La Roma offre un’estensione di contratto fino al 2029 a Zeki Çelik, ma la Juventus potrebbe inserirsi nella...

Napoli Napoli
Notizie1 ora fa

Napoli, De Laurentiis il più vincente della storia azzurra

Visualizzazioni: 35 Napoli, con la vittoria in Supercoppa Italiana De Laurentiis è il presidente più vincente del club partenopeo. La...

Fiorentina Fiorentina
Serie A1 ora fa

Fiorentina, Vanoli ritrova Gosens per il Parma

Visualizzazioni: 68 Vanoli ritrova Gosens nella Fiorentina: una notizia positiva per la squadra viola in vista del prossimo incontro con...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android