I nostri Social

Calciomercato

Juventus: emergenza a centrocampo ecco la lista per gennaio

Pubblicato

il

Massimiliano Allegri al termine della partita Milan – Juventus, in un post su Instagram ringrazia i suoi ragazzi per la bella prestazione e per fargli trascorrere una pausa tranquilla. Infatti la sfida a San Siro fu l’ultima prima dell’attuale sosta per le Nazionali.

A quanto pare il ct bianconero ha espresso un desiderio che ad oggi non è stata esaudito. Gli infortuni con le proprie nazionali e durante gli allenamenti creano sicuramente pensieri a Massimiliano Allegri. Rientra dalla Nazionale per infortunio Bernardeschi e subito dopo Pjanic. In allenamento ko per Khedira. E a farne le spese è proprio il centrocampo.

Bernardeschi

Federico è partito per la Nazionale ed è subito rientrato a Vinovo. Il comunicato Juventus del 15 novembre  “Al Training Center era presente anche Federico Bernardeschi, che si sta sottoponendo alle cure per il problema muscolare accusato in Nazionale e che verrà ricontrollato prossima settimana. Al momento è in dubbio la sua presenza contro la Spal”.

Pjanic

Il centrocampista bosniaco durante la sfida di Nations League tra la Bosnia e l’Austria ha abbandonato il campo all’ 87′ per un problema muscolare. Miralem Pjanic è rientrato a Torino e non ha proseguito il cammino con la propria nazionale che dovrà affrontare in un’amichevole la Spagna a Las Palmas domenica 18 novembre. L’infortuno non pare grave e si ipotizza con cautela la sua presenza nella sfida di campionato prevista per sabato contro la Spal, ma la certezza si avrà dopo i test che verranno effettuati alla Continassa nella giornata di domani.

Khedira

Sami Khedira, era appena rientrato da un infortunio per un risentimento al flessore della coscia sinistra procuratosi durante la sfida in Champions League contro il Valencia; ma durante l’allenamento alla Continassa il tedesco è costretto nuovamente a fermarsi per una distorsione alla caviglia.

La Juventus emette un comunicato sul proprio sito con il quale comunica l’infortunio del giocatore durante gli allenamenti alla Continassa, ma soprattutto mette in forte dubbio la sua presenza per sabato prossimo contro la Spal.

Centrocampo ko

Se le condizioni di Pjanic e Khedira non migliorano la situazione per Allegri non è felicissima….il suo centrocampo è formato solo da Matuidi e Bentancur.

Rammentiamo che Emre Can è in convalescenza a seguito dell’intervento alla tiroide e che il suo ingresso in campo è prevista per metà dicembre.

Quale sarà il modulo che schiererà Allegri in caso di conferme delle assenze? Si può ipotizzare un 4-2-3-1 e sicuramente dovrà accantonare l’attuale 4-3-3.

Lista nomi per gennaio

Considerato quanto sopra detto, la Juventus potrebbe dover entrare a gamba tesa sul mercato di gennaio per implementare il centrocampo della propria squadra. Fabio Paratici, buon allievo di Marotta, non starà certo ad attendere l’ultimo minuto e pertanto ha già iniziato a preparare la “lista della spesa”.

Nel suo taccuino ha appuntato i nomi di Paul Pogba, Adrien Rabiot e Christian Eriksen. Il ritorno del francese sarebbe graditissimo sia da società che da tifosi ma far quadrare il bilancio e trovare l’accordo con la squadra inglese non sarà facilissimo.

Potrebbe, il condizionale è d’obbligo, essere più probabile già per gennaio il centrocampista danese del Tottenham, sopratutto a seguito delle “lamentele” del giocatore stesso che non si sente stimato dal club inglese soprattutto dal punto di vista economico.

La richiesta degli Spurs durante la sessione estiva era di 180 milioni, ma se fosse il giocatore a chiedere la cessione il ribasso dell’importo di trattativa sarebbe notevole.

Come sempre staremo alla finestra ad attendere news.

 

Calciomercato

Inter su Diaby dell’Al Ittihad: il giocatore dice sì, ora si tratta

Pubblicato

il

Inter

Inter in trattativa per Moussa Diaby: il giocatore ha già detto sì. Si lavora con l’Al Ittihad sulla formula del prestito con opzione.

Come riportato dall’insider Fabrizio Romano, l’Inter è attualmente in trattativa per portare a Milano Moussa Diaby, esterno offensivo di proprietà dell’Al-Ittihad.

Si tratta di un’operazione a sorpresa, con dialoghi già avviati tra i club. La formula allo studio sarebbe quella di un prestito con opzione di acquisto, fissata intorno ai 35 milioni di euro.

Dal punto di vista del giocatore non ci sarebbero ostacoli: Diaby ha già dato il suo sì all’Inter. L’esito dell’operazione dipenderà ora esclusivamente dalla posizione dell’Al Ittihad e dalla definizione dei termini finali dell’accordo.

Continua a leggere

Calciomercato

Marchetti: “Gli ex compagni della Juventus chiamano Kolo Muani per convincerlo”

Pubblicato

il

Kolo Muani

La Juventus continua a monitorare la pista Kolo Muani: gli ostacoli Tottenham e PSG, i contatti e lo scenario possibile per il ritorno in bianconero.

Nel corso di un collegamento con Sky SportLuca Marchetti ha fatto il punto sul mercato della Juventus, soffermandosi in particolare sulla complessa pista che porta a Randal Kolo Muani.

Secondo Marchetti, la Juventus sta provando a capire se esistano margini concreti per inserirsi negli spiragli legati a un possibile ritorno dell’attaccante in bianconero. L’operazione, però, resta tutt’altro che semplice e nel breve periodo non sono attese evoluzioni. Anche perchè l’attaccante francese sarà titolare con il Tottenham nella gara in programma in serata, segnale chiaro di come il club inglese lo consideri attualmente un punto fermo del progetto.

Questo, tuttavia, non significa che la Juventus abbia abbandonato la pista. L’ostacolo principale resta proprio la posizione del Tottenham, a cui si aggiunge quella del Paris Saint-Germain, proprietario del cartellino. I rapporti con il PSG andrebbero riallacciati, considerando che la scorsa estate il giocatore avrebbe voluto restare a Torino, prima che le condizioni dell’operazione cambiassero negli ultimi giorni di mercato.

L’ESULTANZA DI KOLO MUANI E KHEPHREN THURAM ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Spingendosi oltre nell’analisi, Marchetti ha sottolineato come, qualora l’operazione dovesse davvero prendere forma, potrebbero riproporsi condizioni simili a quelle che portarono Kolo Muani in bianconero lo scorso gennaio. Un prestito fino al termine della stagione, con la valutazione del futuro rinviata a un secondo momento. In questo contesto rientrano anche i contatti informali: alcuni ex compagni della Juventus starebbero chiamando il giocatore per cercare di stimolarlo e riaccendere l’idea del ritorno.

La strada resta in salita, i tempi sono stretti e le difficoltà evidenti, ma il nome di Kolo Muani continua a essere quello che catalizza maggiormente l’attenzione dell’ambiente bianconero. Anche perché le altre piste seguite nelle ultime settimane non hanno portato ai risultati sperati: con Youssef En-Nesyri non si è arrivati alla soluzione auspicata, per Jean-Philippe Mateta restano problemi legati alla formula del trasferimento, mentre per Joshua Zirkzee non sono arrivate aperture da parte del Manchester United.

Continua a leggere

Calciomercato

Genoa, sfida italiana per Norton-Cuffy?

Pubblicato

il

Brooke Norton-Cuffy potrebbe lasciare il Genoa prima della chiusura del mercato di gennaio, con vari club italiani ed esteri interessati a lui.

Come riportato dall’esperto di mercato Fabrizio Romano, a sorpresa Brooke Norton-Cuffy potrebbe lasciare il Genoanegli ultimi giorni di mercato. Sul terzino inglese non mancano le richieste: dalla Premier League hanno chiesto informazioni l’Everton e un altro club inglese, ma non è da escludere anche una vera e propria sfida tutta italiana. Da tempo, infatti, Juventus, Inter e Napoli seguono con attenzione l’esterno rossoblù.

Genoa

Brooke Norton-Cuffy in azione davanti a Daniele De Rossi ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Genoa: Juventus, Inter e Napoli alla finestra

La Juventus è alla ricerca di un nuovo terzino destro da mettere a disposizione di Spalletti, e Norton-Cuffy rappresenterebbe un investimento importante per età e caratteristiche: velocità, fisicità, grande spinta offensiva e capacità di coprire tutta la fascia, qualità che oggi mancano alla rosa bianconera.

Caratteristiche che farebbero comodo anche all’Inter, soprattutto vista la lunga assenza di Dumfries e un Luis Henriqueche finora non ha convinto: in caso di partenza dell’esterno ex Marsiglia, su cui ci sono voci di interesse dalla Premier, i nerazzurri potrebbero affondare.

Attenzione anche al Napoli, alla ricerca da tempo di un profilo in grado di giocare sia da terzino in una difesa a quattro sia, soprattutto con il cambio modulo, da esterno di centrocampo. Sebbene il primo obiettivo resti Juanlu Sanchez, Norton-Cuffy è un nome cerchiato da tempo, anche se per il club azzurro, obbligato al saldo zero, servirebbe prima la cessione di Olivera.

La sensazione è che il futuro di Norton-Cuffy si deciderà a breve: resta da capire se sarà ancora in Serie A.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Udinese Udinese
Serie A46 minuti fa

Udinese, vicina la cessione in prestito di Goglichidze al Watford!

Visualizzazioni: 33 Secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio, l’Udinese ha trovato un accordo con il Watford per quanto riguarda...

Europa League2 ore fa

Roma, Gasperini: “Nessun attaccante a disposizione? Andrà rivista qualche regola della lista Uefa”

Visualizzazioni: 32 Il tecnico della Roma, Gian Piero Gasperini, ha avuto modo di esprimersi in conferenza stampa sulla partita contro...

Serie A2 ore fa

Roma, nuovi contatti con la Fiorentina per Fortini! I dettagli

Visualizzazioni: 53 La Roma vuole regalare un rinforzo a Gian Piero Gasperini e, la situazione di Fortini alla Fiorentina, è...

Milan, Pulisic Milan, Pulisic
Serie A2 ore fa

Milan, Pulisic ancora a secco nel 2026

Visualizzazioni: 53 Milan – Imprecisione sotto porta e condizione non ottimale frenano l’americano. Allegri lo gestisce, ma i rossoneri rallentano…...

Lukaku Lukaku
Champions League3 ore fa

Lukaku, il passato che ritorna: stasera Napoli-Chelsea

Visualizzazioni: 27 Due avventure a Londra, un amore mai nascosto e un addio pieno di rimpianti: Romelu Lukaku sfida i...

Inter Inter
Calciomercato3 ore fa

Inter su Diaby dell’Al Ittihad: il giocatore dice sì, ora si tratta

Visualizzazioni: 47 Inter in trattativa per Moussa Diaby: il giocatore ha già detto sì. Si lavora con l’Al Ittihad sulla...

Europa League3 ore fa

Maccabi Tel Aviv-Bologna: probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 41 Maccabi Tel Aviv-Bologna é una partita importante dell’8a giornata di Europa League. Il calcio d’inizio é previsto giovedì...

Kolo Muani Kolo Muani
Calciomercato4 ore fa

Marchetti: “Gli ex compagni della Juventus chiamano Kolo Muani per convincerlo”

Visualizzazioni: 95 La Juventus continua a monitorare la pista Kolo Muani: gli ostacoli Tottenham e PSG, i contatti e lo...

Inter, Barella Inter, Barella
Notizie4 ore fa

Inter, infortunio muscolare per Barella. L’esito degli esami

Visualizzazioni: 47 Inter in ansia per Barella: stop alla vigilia della Champions. Ecco cosa filtra sui tempi di recupero e...

Europa League4 ore fa

Panathinaikos-Roma: probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 49 Panathinaikos-Roma é una partita chiave dell’8a giornata di Europa League. Il calcio d’inizio é previsto giovedì 29 gennaio...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android