Calciomercato
Juventus: emergenza a centrocampo ecco la lista per gennaio
Massimiliano Allegri al termine della partita Milan – Juventus, in un post su Instagram ringrazia i suoi ragazzi per la bella prestazione e per fargli trascorrere una pausa tranquilla. Infatti la sfida a San Siro fu l’ultima prima dell’attuale sosta per le Nazionali.
A quanto pare il ct bianconero ha espresso un desiderio che ad oggi non è stata esaudito. Gli infortuni con le proprie nazionali e durante gli allenamenti creano sicuramente pensieri a Massimiliano Allegri. Rientra dalla Nazionale per infortunio Bernardeschi e subito dopo Pjanic. In allenamento ko per Khedira. E a farne le spese è proprio il centrocampo.
Bernardeschi
Federico è partito per la Nazionale ed è subito rientrato a Vinovo. Il comunicato Juventus del 15 novembre “Al Training Center era presente anche Federico Bernardeschi, che si sta sottoponendo alle cure per il problema muscolare accusato in Nazionale e che verrà ricontrollato prossima settimana. Al momento è in dubbio la sua presenza contro la Spal”.
Pjanic
Il centrocampista bosniaco durante la sfida di Nations League tra la Bosnia e l’Austria ha abbandonato il campo all’ 87′ per un problema muscolare. Miralem Pjanic è rientrato a Torino e non ha proseguito il cammino con la propria nazionale che dovrà affrontare in un’amichevole la Spagna a Las Palmas domenica 18 novembre. L’infortuno non pare grave e si ipotizza con cautela la sua presenza nella sfida di campionato prevista per sabato contro la Spal, ma la certezza si avrà dopo i test che verranno effettuati alla Continassa nella giornata di domani.
Khedira
Sami Khedira, era appena rientrato da un infortunio per un risentimento al flessore della coscia sinistra procuratosi durante la sfida in Champions League contro il Valencia; ma durante l’allenamento alla Continassa il tedesco è costretto nuovamente a fermarsi per una distorsione alla caviglia.
La Juventus emette un comunicato sul proprio sito con il quale comunica l’infortunio del giocatore durante gli allenamenti alla Continassa, ma soprattutto mette in forte dubbio la sua presenza per sabato prossimo contro la Spal.
Centrocampo ko
Se le condizioni di Pjanic e Khedira non migliorano la situazione per Allegri non è felicissima….il suo centrocampo è formato solo da Matuidi e Bentancur.
Rammentiamo che Emre Can è in convalescenza a seguito dell’intervento alla tiroide e che il suo ingresso in campo è prevista per metà dicembre.
Quale sarà il modulo che schiererà Allegri in caso di conferme delle assenze? Si può ipotizzare un 4-2-3-1 e sicuramente dovrà accantonare l’attuale 4-3-3.
Lista nomi per gennaio
Considerato quanto sopra detto, la Juventus potrebbe dover entrare a gamba tesa sul mercato di gennaio per implementare il centrocampo della propria squadra. Fabio Paratici, buon allievo di Marotta, non starà certo ad attendere l’ultimo minuto e pertanto ha già iniziato a preparare la “lista della spesa”.
Nel suo taccuino ha appuntato i nomi di Paul Pogba, Adrien Rabiot e Christian Eriksen. Il ritorno del francese sarebbe graditissimo sia da società che da tifosi ma far quadrare il bilancio e trovare l’accordo con la squadra inglese non sarà facilissimo.
Potrebbe, il condizionale è d’obbligo, essere più probabile già per gennaio il centrocampista danese del Tottenham, sopratutto a seguito delle “lamentele” del giocatore stesso che non si sente stimato dal club inglese soprattutto dal punto di vista economico.
La richiesta degli Spurs durante la sessione estiva era di 180 milioni, ma se fosse il giocatore a chiedere la cessione il ribasso dell’importo di trattativa sarebbe notevole.
Come sempre staremo alla finestra ad attendere news.
Calciomercato
Bologna, Immobile cerca spazio: possibile addio?
Bologna, il futuro di Ciro Immobile potrebbe clamorosamente cambiare nei prossimi giorni: la situazione.
L’indiscrezione importante è di calciomercato.it, Ciro Immobile potrebbe cambiare aria in questa sessione di trattative.
L’ex bomber della Lazio, alla prima stagione al Bologna, è rimasto a lungo fermo per infortunio. Dopo lo stop di fine agosto è tornato a pieno regime a disposizione di Italiano a dicembre inoltrato.

CIRO IMMOBILE ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Ora Immobile cerca spazio, ma nelle gerarchie rossoblu è il terzo dietro a Castro e Dallinga.
L’attaccante napoletano classe 1990 ora vorrebbe riprendersi il tempo perso e vorrebbe giocare di più.
Immobile potrebbe diventare un’idea per due squadre in cerca di gol per raggiungere la salvezza: Pisa e Genoa.
Gilardino e De Rossi sarebbero felicissime ad avere una punta di esperienza come Immobile: vedremo l’evolversi dei prossimi giorni.
Calciomercato
Roma, il Verona non molla Baldanzi: ora più vicini che mai
Roma pronta a vendere: Baldanzi verso il Verona. Il trequartista apre al trasferimento in prestito per trovare più spazio e minutaggio in Serie A.
Tra il malcontento del proprio tecnico e gli obiettivi sul mercato, a Roma sembra essere arrivato il momento anche di vendere. Il primo nome in uscita, in quest’ottica, sembrerebbe essere quello di Tommaso Baldanzi che, dopo essere stato a un passo dal Verona in prestito la scorsa estate, potrebbe ora riaprire la trattativa da dove i due club si erano lasciati.
È notizia degli ultimi giorni, infatti, che oltre all’interesse della Fiorentina, Baldanzi abbia espresso in maniera piuttosto chiara la propria volontà in relazione a un possibile trasferimento. Il numero 35 giallorosso, secondo quanto riportato da L’Arena, avrebbe fatto sapere di accettare di buon grado una mossa del suo club, che potrebbe anche inserirlo come pedina all’interno di altre trattative.
Non è una novità che la dirigenza della Roma stia seguendo alcuni profili attualmente in forza al Verona, come Belghali e Giovane. Un elemento che potrebbe trarre notevole beneficio dall’inserimento del trequartista ex Empoli come contropartita tecnica.
Baldanzi, dal canto suo, oltre ad aver virtualmente accettato la corte gialloblù, sarebbe molto allettato dalla possibilità di trovare maggiore minutaggio, aspetto fin qui mancato nella sua esperienza in giallorosso.
Il classe 2003 approderebbe in riva all’Adige con la formula del prestito, resta da capire se con eventuali opzioni in favore del Verona. Da definire anche la questione legata all’ingaggio del giocatore che, con 1,5 milioni di euro netti a stagione, risulta attualmente fuori budget per i parametri dell’Hellas.

GIAN PIERO GASPERINI DUBBIOSO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Calciomercato
Calciomercato Serie A e B, tutte le notizie di giornata
Il calciomercato è in fermento: tra cessioni, arrivi e prestiti, le squadre si stanno sistemando. Ecco gli ultimi aggiornamenti sul mercato dei trasferimenti.
Movimenti in Serie A e Serie B
Il centrocampista Yellu Santiago, dopo aver giocato solo quattro spezzoni in stagione con il Verona, è stato ceduto in prestito per sei mesi all’Arouca con l’obiettivo di trovare continuità. Allo stesso modo, Ante Vukovic passa dal Pisa al Mantova in prestito, mentre l’Inter cede Valentin Carboni al Racing. Il Venezia invece accoglie a titolo definitivo l’attaccante Marko Farji dallo Strømsgodset.
Al Mantova piace il portiere Marco Festa, attualmente alla Salernitana, mentre Bari e Ternana mostrano interesse per Zan Majer, centrocampista sempre del Mantova. Al Lecce arriva invece il trequartista del Gent, Omri Gandelman, che svolgerà le visite mediche domani.
Ultime notizie dal calciomercato
La Reggiana annuncia l’arrivo del centrocampista uruguaiano (con passaporto italiano) Martin Suarez, con contratto fino al 30 giugno 2028. L’Avellino punta su Riccio e Pedro Felipe per la difesa, mentre a centrocampo i nomi in lizza sono Coli Sako, Ignacchiti e Belardinelli. Infine, la Reggiana sta tentando un affondo per Luca Belardinelli dell’Empoli.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: Gianluca Di Marzio
-
Calciomercato6 giorni faUltim’ora Milan, bloccato Marusic per la prossima stagione: i dettagli
-
Calciomercato6 giorni faMilan, blitz per Chérif: a sorpresa intensificati i contatti
-
Calciomercato5 giorni faHellas Verona, colpo dall’Atletico Mineiro: c’è l’annuncio
-
Serie A2 giorni faAtalanta, D’Amico chiude la fase delle cessioni: in canna il primo colpo in entrata
-
Calciomercato4 giorni faMilan, è Moise Kean il reale obiettivo? Un’importante rivelazione
-
Serie A6 giorni faCapello duro contro gli arbitri: “Sono una mafia. Non vogliono usare nel VAR ex giocatori”
-
Calciomercato6 giorni faMilan, i media inglesi sono sicuri: Zirkzee è il primo obiettivo di Tare
-
Serie A6 giorni faSerie A, le designazioni arbitrali della 19° giornata
