I nostri Social

Calciomercato

Juventus: emergenza a centrocampo ecco la lista per gennaio

Pubblicato

il

Massimiliano Allegri al termine della partita Milan – Juventus, in un post su Instagram ringrazia i suoi ragazzi per la bella prestazione e per fargli trascorrere una pausa tranquilla. Infatti la sfida a San Siro fu l’ultima prima dell’attuale sosta per le Nazionali.

A quanto pare il ct bianconero ha espresso un desiderio che ad oggi non è stata esaudito. Gli infortuni con le proprie nazionali e durante gli allenamenti creano sicuramente pensieri a Massimiliano Allegri. Rientra dalla Nazionale per infortunio Bernardeschi e subito dopo Pjanic. In allenamento ko per Khedira. E a farne le spese è proprio il centrocampo.

Indice

Bernardeschi

Federico è partito per la Nazionale ed è subito rientrato a Vinovo. Il comunicato Juventus del 15 novembre  “Al Training Center era presente anche Federico Bernardeschi, che si sta sottoponendo alle cure per il problema muscolare accusato in Nazionale e che verrà ricontrollato prossima settimana. Al momento è in dubbio la sua presenza contro la Spal”.

Pjanic

Il centrocampista bosniaco durante la sfida di Nations League tra la Bosnia e l’Austria ha abbandonato il campo all’ 87′ per un problema muscolare. Miralem Pjanic è rientrato a Torino e non ha proseguito il cammino con la propria nazionale che dovrà affrontare in un’amichevole la Spagna a Las Palmas domenica 18 novembre. L’infortuno non pare grave e si ipotizza con cautela la sua presenza nella sfida di campionato prevista per sabato contro la Spal, ma la certezza si avrà dopo i test che verranno effettuati alla Continassa nella giornata di domani.

Khedira

Sami Khedira, era appena rientrato da un infortunio per un risentimento al flessore della coscia sinistra procuratosi durante la sfida in Champions League contro il Valencia; ma durante l’allenamento alla Continassa il tedesco è costretto nuovamente a fermarsi per una distorsione alla caviglia.

La Juventus emette un comunicato sul proprio sito con il quale comunica l’infortunio del giocatore durante gli allenamenti alla Continassa, ma soprattutto mette in forte dubbio la sua presenza per sabato prossimo contro la Spal.

Centrocampo ko

Se le condizioni di Pjanic e Khedira non migliorano la situazione per Allegri non è felicissima….il suo centrocampo è formato solo da Matuidi e Bentancur.

Rammentiamo che Emre Can è in convalescenza a seguito dell’intervento alla tiroide e che il suo ingresso in campo è prevista per metà dicembre.

Quale sarà il modulo che schiererà Allegri in caso di conferme delle assenze? Si può ipotizzare un 4-2-3-1 e sicuramente dovrà accantonare l’attuale 4-3-3.

Lista nomi per gennaio

Considerato quanto sopra detto, la Juventus potrebbe dover entrare a gamba tesa sul mercato di gennaio per implementare il centrocampo della propria squadra. Fabio Paratici, buon allievo di Marotta, non starà certo ad attendere l’ultimo minuto e pertanto ha già iniziato a preparare la “lista della spesa”.

Nel suo taccuino ha appuntato i nomi di Paul Pogba, Adrien Rabiot e Christian Eriksen. Il ritorno del francese sarebbe graditissimo sia da società che da tifosi ma far quadrare il bilancio e trovare l’accordo con la squadra inglese non sarà facilissimo.

Potrebbe, il condizionale è d’obbligo, essere più probabile già per gennaio il centrocampista danese del Tottenham, sopratutto a seguito delle “lamentele” del giocatore stesso che non si sente stimato dal club inglese soprattutto dal punto di vista economico.

La richiesta degli Spurs durante la sessione estiva era di 180 milioni, ma se fosse il giocatore a chiedere la cessione il ribasso dell’importo di trattativa sarebbe notevole.

Come sempre staremo alla finestra ad attendere news.

 

Calciomercato

Calciomercato Milan, Jovic richiesto in Turchia

Pubblicato

il

Milan

Il calciomercato del Milan potrebbe proseguire con l’addio di Luka Jovic, richiesto in Turchia. Stando al Corriere della Sera, ci sarebbe il Fenerbahce per lui.

Il Milan potrebbe salutare Luka Jovic. L’attaccante serbo, stando a quanto racconta il Corriere della Sera, sarebbe richiesto dal Fenerbahce di Jose Mourinho. Il tecnico portoghese, arrivato ad Istanbul lo scorso giugno, ha subito riportato serenità e compattezza. La squadra minacciava il ritiro dal campionato turco. Ora è tempo di calciomercato, con Jovic primo obiettivo della lista.

Le strade fra il Milan e l’ex Real Madrid potrebbero quindi separarsi dopo appena una stagione. Jovic è arrivato al Milan nell’estate del 2023 e in 23 presenze ha trovato 6 reti. Si è dimostrato molto affidabile nelle fasi finali delle partite. Si è confermato come un ottimo elemento in uscita dalla pancina nella seconda parte di stagione, aiutando spesso la squadra a trovare la vittoria.

Calciomercato Milan, Jovic richiesto in Turchia

Jovic potrebbe quindi andare in Turchia? C’è la possibilità. L’arrivo di Alvaro Morata e la ricerca di un attaccante che gli faccia da riserva potrebbero spingere il classe ’97 fuori da Milanello, nonostante il recente rinnovo. Ecco che sulle tracce del serbo ci sarebbe il Fenerbahce, pronto a rifare affari col Milan dopo la trattativa Rade Krunic.

Il Fenerbache si sta muovendo per dare a Mou una squadra che sia il più competitiva possibile. Dopo gli arrivi di Allan Saint-MaximinÇağlar Söyüncü e Cenk Tosun, il serbo non sfigurerebbe in una formazione già molto ricca di talento. Se poi c’è un allenatore come Jose Mourinho in panchina, i turchi partono già con un passo avanti.

Continua a leggere

Calciomercato

Ultim’ora Milan, Furlani stoppa due trattative: i dettagli

Pubblicato

il

Ultim’ora Milan, arrivano importanti aggiornamenti in redazione in merito al mercato rossonero. L’Amministratore Delegato, piuttosto attivo in questi ultimi giorni, ha stoppato due trattative.

Il Milan abbandona due piste in seguito del no di Giorgio Furlani. I discorsi erano stati avviati da diverso tempo, soprattutto per quanto riguarda uno dei due giocatori.

Sveliamo i nomi, si tratta di Emerson Royal Tammy Abraham, rispettivamente terzino destro del Tottenham e punta centrale della Roma.

Coi due club non si è raggiunta l’intesa economica e non vi sono i presupposti, almeno finora, per continuare il dialogo.

Ad oggi, per la corsia di destra sono in corso importanti ragionamenti che vanno dal collocare in quella posizione Pierre Kalulu, fino a pensare ad altri nominativi. Per quanto riguarda l’attacco, il Milan sembra avere virato con decisione su Niclas Fullkrug.

Continua a leggere

Calciomercato

Ufficiale Fiorentina: Milenkovic va al Nottingham Forest

Pubblicato

il

Fiorentina

Fiorentina: ufficiale, Nikola Milenkovic lascia il club gigliato dopo 7 anni e 264 presenze in maglia viola. Va al Nottingham Forest.

Fiorentina

Ora è ufficiale, Nikola Milenkovic non è più un giocatore viola. Il difensore serbo si trasferisce al Nottingham Forest per 12 milioni di euro più bonus.

Il classe 97 lascia i gigliati dopo sette stagioni e 264 partite disputate, condite da 14 goal.

La società ha ringraziato il giocatore (attraverso una nota ufficiale) per la sua professionalità e per l’attaccamento alla maglia viola, augurandogli il meglio per il futuro.

Fiorentina, Milenkovic va al Nottingham Forest: l’ufficialità

“ACF Fiorentina comunica di aver ceduto, a titolo definitivo, i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Nikola Milenkovic al Nottingham Forest F.C.

Il Presidente Commisso, la Dirigenza e tutta la Fiorentina ringraziano Nikola per la professionalità e l’attaccamento alla maglia viola dimostrati in questi anni e gli augurano il meglio per il suo futuro, sia professionale che privato.”

Continua a leggere

Ultime Notizie

Milan Milan
Calciomercato10 minuti fa

Calciomercato Milan, Jovic richiesto in Turchia

Visualizzazioni: 319 Il calciomercato del Milan potrebbe proseguire con l’addio di Luka Jovic, richiesto in Turchia. Stando al Corriere della...

Juventus, Thiago Motta Juventus, Thiago Motta
Serie A17 minuti fa

Motta:”Sono tranquillo ma sento la grande responsabilità, voglio dare il massimo e con le nostre idee, competere contro chiunque”

Visualizzazioni: 156  Thiago Motta in conferenza stampa presenta la sua Juventus. Nella stagione più lunga di sempre, la preparazione è...

Serie A20 minuti fa

Juventus, il club saluta Rabiot: “Grazie di tutto, Adrien!”

Visualizzazioni: 185 Durante la conferenza stampa di presentazione del nuovo allenatore Thiago Motta, la Juventus ha pubblicato un comunicato di...

Serie B30 minuti fa

Cremonese, con De Luca ora fai paura: dalla trequarti in sù e’ festa della fantasia

Visualizzazioni: 227 Cremonese, con l’ingaggio di Manuel De Luca o grigiorossi alzano ulteriormente il loro livello offensivo e si dimostrano...

Calciomercato39 minuti fa

Ultim’ora Milan, Furlani stoppa due trattative: i dettagli

Visualizzazioni: 1.124 Ultim’ora Milan, arrivano importanti aggiornamenti in redazione in merito al mercato rossonero. L’Amministratore Delegato, piuttosto attivo in questi...

Born in the MLS Born in the MLS
MLS50 minuti fa

Born in the MLS – Viaggio nel campionato d’oltreoceano #27

Visualizzazioni: 37 27° appuntamento con Born in the MLS – viaggio nel campionato d’oltreoceano, la rubrica settimanale di Calciostyle sulla...

Fiorentina Fiorentina
Calciomercato1 ora fa

Ufficiale Fiorentina: Milenkovic va al Nottingham Forest

Visualizzazioni: 295 Fiorentina: ufficiale, Nikola Milenkovic lascia il club gigliato dopo 7 anni e 264 presenze in maglia viola. Va...

Bayer Leverkusen, Xabi Alonso Bayer Leverkusen, Xabi Alonso
Calciomercato1 ora fa

Bayer Leverkusen, il club ufficializza un colpo in entrata

Visualizzazioni: 260 Nell’ultima stagione, il Bayer Leverkusen è riuscito nell’impresa di vincere la Bundesliga, davanti a squadre come Bayern Monaco...

Ciro Immobile, Lazio Ciro Immobile, Lazio
Notizie1 ora fa

Ciro Immobile, le parole dell’agente Marco Sommella

Visualizzazioni: 284 Dopo un’annata non troppo brillante da parte del calciatore Ciro Immobile, l’attaccante ha deciso di lasciare la Lazio...

Zirkzee Zirkzee
Esteri2 ore fa

Zirkzee: “Amo molto Bologna, ma quando chiama il Manchester United…”

Visualizzazioni: 261 Le dichiarazioni dell’ex attaccante del Bologna Joshua Zirkzee, rilasciate ai microfoni ufficiali del Manchester United in merito a...

Le Squadre

le più cliccate