I nostri Social

Serie A

Sassuolo-Salernitana 5-0, è pokerissimo neroverde: le pagelle

Pubblicato

il

Il Sassuolo suona la quinta e sommerge di gol la Salernitana. I granata, non pervenuti, si arrendono. Le pagelle di Calciostyle.

Sassuolo

Consigli 6: solo una parata, su Dia, La prodezza su Piatek è vanificata dall’arbitro che aveva fermato il gioco.

Toljan 6: si vede a sprazzi, vive di guizzi la sua partita. Positivo e collaborativo.

Erlic 7: spadroneggia al centro in coppia con capitan Ferrari. Vince di fisico molti duelli con gli attaccanti granata (dal 21’st Ayhan 6: nessuna reale preoccupazione).

Ferrari 6,5: insieme a Erlic chiude la cerniera difensiva a Piatek e Dia.

Rogerio 6,5: corre e spinge ogni volta che ne ha occasione. Molti cross prodotti, molti pericoli creati.

Frattesi 6,5: partita positiva e di gestione tranquilla del centrocampo. Partecipa all’azione dell’1-0 (dal 34’st Obiang 6: si rivede in campo dopo alcuni problemi di salute, sarà utile a Dionisi nel corso del campionato).

Maxime Lopex 6: dalle sue parti passano mille palloni, li gestisce tutti e li trasforma in preziosi cioccolatini da proporre in attacco.

Thorstvedt 7: realizza il suo primo gol in serie A, strappa applausi e serve un assist decisivo (dal 21’st Harroui 6,5: anche lui mette a segno il primo sigillo nella massima serie).

Ceide 6: generoso in attacco, si procura il rigore del momentaneo 2-0 realizzato da Pinamonti (dal 13’st Antiste 6,5: chiude il sipario della partita con il quinto gol).

Pinamonti 6: di lui si ricorda solo il rigore realizzato, esce nell’intervallo per infortunio (dal 1’st Alvarez 6: non segna come contro Torino, ma riesce a servire un prezioso assist).

Lauriente’ 7: apre la partita con un destro ad aprire che si infila di giustezza sul palo più lontano. Straripante e imprendibile. Serve un assist per il gol di Harroui.

 

Dionisi 7: il Sassuolo vince in lungo e in largo, mantiene la porta inviolata e mette in mostra un gioco piacevole ed efficace.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Hellas Verona-Udinese, probabili formazioni e dove vederla

 

 

Serie A

Bologna-Fiorentina 1-2: tre punti d’oro in onore di Commisso | Le pagelle viola

Pubblicato

il

La Fiorentina coglie una vittoria preziosissima per la classifica: tre punti pesantissimi per omaggiare il presidente Commisso.

Grande prova della squadra di Vanoli, oggi squalificato, in panchina il vice Cavalletto, al Dall’Ara contro l’ex Italiano: un primo tempo straordinario che ha visto De Gea e compagni portarsi sul 2-0, reti di Mandragora e Piccoli, con un risultato che poteva essere anche più rotondo.

Nel secondo tempo la Fiorentina riesce a contenere gli assalti inefficaci dei felsinei, apparsi privi di idee, ma nel finale riesce a subire l’ennesimo gol su un pallone perso nella zona del calcio d’angolo. A segnare Fabbian, che potrebbe diventare un giocatore viola nelle prossime ore.

Con questa prima vittoria esterna la Fiorentina sale a quota 17 e raggiunge il Lecce: la zona salvezza è meno lontana.

Bologna-Fiorentina: le pagelle viola

ESULTANZA FIORENTINA ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

DE GEA 6 –Una gara tutto sommato tranquilla, qualche uscita e un colpo di testa nel finale parato con facilità, prima di subire l’ennesimo gol. Per fortuna questa sera non fa male alla classifica.

DODO 7,5 : Trascinatore, primo tempo spettacolare dove corre sulla fascia come un treno e regala assist. Secondo tempo più guardingo ma sempre molto attento.

PONGRACIC 6,5 – Al centro non si passa, esce spesso palla al piede. Purtroppo si perde sempre nella scelta finale.

COMUZZO 7 – Oggi è un muro. Prende in consegna Castro e l’argentino non la vede quasi mai. Viene superato sul gol di Fabbian.

GOSENS 6,5 – Partita dedicata maggiormente alla fase difensiva, ma oggi serviva questo.

MANDRAGORA 7 – Ottima prima frazione dove oltre al solito gol, il sesto della stagione, trova spesso altre giocate interessanti.

Dal 26’st BRESCIANINI 6 – Dà il suo contributo nel finale, vicino anche alla rete.

FAGIOLI 7 – Mezzo voto in meno per il pallone perso che porta al gol rossoblu. Per il resto partita straordinaria, per giocate, recuperi e corsa. Avanti così…

Dal 47’st RANIERI – S.v.

NDOUR 6,5 – Pochi centimetri gli negano il gol al termine di una grande azione corale. Per il resto fa legna in mezzo al campo e si propone, anche se non sempre rapidissimo.

Dal 26’st SOHM 6 – Questa volta anche lui entra bene, tiene alta la diga viola nel finale.

PARISI 7 – Il giocatore simbolo, insieme a Fagioli, di questo buon periodo viola. La sua presenza dà equilibrio a tutta la squadra e ci mette un cuore grande così.

Dal 34’st FORTINI – S.v.

PICCOLI 7 – Gioca più lui per la squadra che viceversa, ma si toglie la grande soddisfazione di un gol da rapace d’area diventato decisivo

GUDMUNDSSON 7 – Primo tempo scintillante, offre a Mandragora l’assist del vantaggio viola. Poi tante buone giocate. Si spegne un po’ nella ripresa.

Dal 26’st SOLOMON 6,5 – Entra molto bene, fa ammonire Miranda lanciandosi a rete, e tiene palla per far stancare gli avversari.

 

Continua a leggere

Serie A

Torino-Roma, formazioni ufficiali: la scelta su Malen

Pubblicato

il

A pochi minuti dal fischio d’inizio di Torino-Roma sono state diramate le formazioni ufficiali che scenderanno in campo all’Olimpico Grande Torino alle 18.

Alle 18 Torino e Roma scenderanno in campo per il rematch della sfida di Coppa Italia di qualche giorno fa. La squadra granata, forte stavolta del sostegno del proprio pubblico, punta a bissare il successo per ritrovare i tre punti in campionato dopo le due sconfitte consecutive con Udinese e Atalanta.

Dall’altra parte i giallorossi vogliono riscattare la sconfitta di Coppa ma anche quella del girone d’andata. Visto il risultato di ieri della Juventus, una vittoria sarebbe fondamentale per la squadra di Gasperini, che ha un’occasione ghiottissima per tornare al quarto posto in solitaria.

Torino-Roma, le formazioni ufficiali

Torino-roma

Torino (3-5-2): Paleari; Ismajli, Tameze, Coco;  Lazaro, Gineitis, Ilkhan, Vlasic, Aboukhlal; Ngonge, Adams.

Roma (3-4-2-1): Svilar; Mancini, Ndicka, Hermoso; Celik, Cristante, Koné, Wesley; Dybala, Pellegrini; Malen.

Continua a leggere

Serie A

Torino, Zapata lascia il ritiro: contro la Roma non ci sarà

Pubblicato

il

Torino-Udinese

L’attaccante colombiano del Torino ha lasciato il ritiro per motivi familiari: contro la Roma Baroni dovrà fare a meno dell’ex Atalanta.

Il tecnico del Torino Marco Baroni è costretto a rinunciare ad un giocatore a pochi minuti dalla sfida contro la Roma di oggi.

Zapata lascia il ritiro: i motivi

Stando a quanto riportato da Sky Sport Duvan Zapata ha lasciato il ritiro della squadra, e quindi non potrà essere presente in occasione del match delle 18:00 contro i giallorossi. L’attaccante colombiano si è allontanato dal team a causa di motivi familiari e si è recato nella sua abitazione a Bergamo. Si attendono sviluppi nelle prossime ore.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Serie A4 minuti fa

Bologna-Fiorentina 1-2: tre punti d’oro in onore di Commisso | Le pagelle viola

Visualizzazioni: 3 La Fiorentina coglie una vittoria preziosissima per la classifica: tre punti pesantissimi per omaggiare il presidente Commisso. Grande...

Serie A30 minuti fa

Torino-Roma, formazioni ufficiali: la scelta su Malen

Visualizzazioni: 57 A pochi minuti dal fischio d’inizio di Torino-Roma sono state diramate le formazioni ufficiali che scenderanno in campo...

Bari Bari
Serie B42 minuti fa

Bari, per Vivarini questa volta sembra davvero finita: due i nomi vagliati

Visualizzazioni: 44 Bari, Vincenzo Vivarini sembra essere a serio rischio esonero dopo l’ennesima sconfitta subita ieri. In Puglia sarebbe pronto...

Torino-Udinese Torino-Udinese
Serie A53 minuti fa

Torino, Zapata lascia il ritiro: contro la Roma non ci sarà

Visualizzazioni: 60 L’attaccante colombiano del Torino ha lasciato il ritiro per motivi familiari: contro la Roma Baroni dovrà fare a...

Juventus Juventus
Bundesliga1 ora fa

Thiago Motta torna in panchina? Interesse dalla Bundesliga

Visualizzazioni: 52 Thiago Motta potrebbe presto approdare in Bundesliga, suscitando l’interesse di diversi club tedeschi. L’ex allenatore di Juventus e...

Chelsea Chelsea
Calciomercato1 ora fa

Chelsea, rientro alla base per Kendry Páez

Visualizzazioni: 29 Kendry Páez pronto a lasciare lo Strasburgo per tornare al Chelsea nel mercato di gennaio. I Blues decideranno...

Roma Roma
Serie A1 ora fa

Scontri sull’A1 tra tifosi di Roma e Fiorentina: cosa è successo

Visualizzazioni: 110 Alcuni ultras di Roma e Fiorentina sono venuti a contatto nei pressi del chilometro 195 in direzione di...

Udinese Udinese
Serie A2 ore fa

Udinese, altra frenata casalinga: l’attacco questa volta non punge

Visualizzazioni: 38 Udinese, Lautaro Martinez condanna i bianconeri a un’altra sconfitta casalinga. L’attacco non punge. La vittoria in rimonta della...

Roma Roma
Serie A2 ore fa

Genoa, De Rossi: “Contento dell’attenzione avuta. Nel primo tempo meritavamo di più”

Visualizzazioni: 41 Il tecnico del Genoa Daniele De Rossi è intervenuto in conferenza stampa al termine della gara giocata contro...

Parma Parma
Serie A2 ore fa

Parma, Cuesta: “Ci siamo spremuti al massimo, è mancata lucidità. Cambio modulo ci ha fatto avere il controllo della partita”

Visualizzazioni: 54 Il tecnico del Parma Carlos Cuesta commenta la gara contro il Genoa in conferenza stampa. La partita del...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android