I nostri Social

Serie B

Il fallimento del presidente Giulini: siamo a dodici!

Pubblicato

il

Era il 2014, quando a Cagliari si insediava la presidenza targata Tommaso Giulini. Tante aspettative, sogni e qualche dichiarazione roboante

Queste ultime nel calcio, e gli appassionati lo sanno, non fanno molta strada. È ancora viva nelle orecchie di tutti: “L’anno del centenario vorremo portare il Cagliari in Europa, con un nuovo stadio, la nostra casa”.

Inutile dire come sia andata. Tutti lo sappiamo. Giulini ha fallito in toto. Il Cagliari milita in serie B, e lo stadio, sinceramente si fa fatica a definirlo tale. Senza commentare lo scempio che è rimasto alle spalle della Unipol Domus.

Poi c’è la questione tecnica. Dodici allenatori dal 2014 ad oggi. Si partì con Zeman. Un maestro, il profeta del bel gioco. Risultato? Umiliante retrocessione in serie B.

Primo anno che fece comprendere ai più, ma non a tutti, il livello di competenza calcistica della società.

Dopo Zeman, per arrivare a Liverani, dovremo elencarne altri undici. Quasi tutti hanno fallito.

Come mai? Sono state tutte scelte errate? Probabilmente oltre a questo aspetto, c’è da mettere sul piatto della bilancia, anche l’aspetto dirigenziale.

Ad analizzarlo, si rischia di cadere in depressione. Direttori sportivi, team manager ecc… . I tifosi hanno sempre avuto l’impressione che la squadra, sia stata guidata da professionisti poco preparati.

Tante, troppe le scelte sbagliate.  Purtroppo nel mondo pallonaro, contano solo i risultati ottenuti. I fallimenti in serie, sono l’unico segno tangibile , al quale far pietosamente riferimento.

Cagliari

Girare intorno all’ostacolo, per cercare una giustificazione che possa salvare l’insalvabile, è un’operazione a cui nessuno vuol più partecipare.

Anche la gestione di questo momento infelice (nel purgatorio della serie cadetta), appare vuoto e lasciato al caso.

I tifosi rossoblu non meritano tutto ciò. Hanno subito l’onta di una retribuzione dolorosa. Vedere certi atteggiamenti anche in serie B, è inaccettabile!

Sugli spalti, i supportes sono sempre presenti, hanno ancora dato fiducia alla squadra e alla società. Adesso pretendono impegno, dignità e scelte decise e repentine.

Giulini vattene, è ormai lo slogan più gettonato tra i tifosi.

Serie B

Brescia, vicino il rinnovo di un veterano del centrocampo: i dettagli

Pubblicato

il

Brescia, le Rondinelle hanno chiuso un campionato positivo e ora puntano la serie A attraverso i playoff. Intanto, un mediano e’ vicino al rinnovo.

Conto alla rovescia per l’esordio nei playoff del Brescia, impegnato sabato in quel Catanzaro nel turno preliminare.

Dopo una stagione molto positiva, la compagine di Rolando Maran, punta decisa a chiudere al meglio, centrando il ritorno in serie A.

Sul fronte del mercato, invece, si riflette anche sul tema rinnovi. La dirigenza, infatti, sarebbe a un passo dal chiudere l’accordo con Birkir Bjarnason.

L’islandese, secondo Il Giornale di Brescia, rimarrebbe in Lombardia con un prolungamento annuale.

Nella stagione in corso, Bjarnason ha disputato 37 partite, segnando anche 5 gol.

Continua a leggere

Serie B

Sampdoria, si lavora in vista dell’esordio playoff contro il Palermo | Pirlo recupera due giocatori

Pubblicato

il

Sampdoria, la squadra doriana si sta preparando in vista del turno preliminare dei playoff contro il Palermo. Due buone notizie per Andrea Pirlo.

Scorre la clessidra e si avvicina il match tra Palermo e Sampdoria, che vedrà l’esordio dei blucerchiati nei playoff.

La squadra allenata da Andrea Pirlo sta preparando la partita nel centro sportivo “Mugnaini”.

Proprio dal quartier generale blucerchiato giungono buone notizie per mister Andrea Pirlo.

Leonardo Benedetti ed Ebrima Darboe, infatti, sono tornati ad allenarsi con il resto della squadra dopo aver smaltito i rispettivi problemi fisici.

 

Continua a leggere

Serie B

Cremonese, boom di biglietti venduti per la semifinale playoff nelle prime 24 ore

Pubblicato

il

Cremonese, si avvicina l’esordio nei playoff per i grigiorossi, che partiranno dalla semifinale. Infatti e’ iniziata con il botto la vendita dei tagliandi in vista del match.

Proseguono i lavori al centro sportivo “Giovanni Arvedi” per la Cremonese, che attende il suo esordio nei playoff.

I grigiorossi, che in virtù del quarto posto in campionato partiranno dalla semifinale, affronteranno la vincente della sfida tra Catanzaro e Brescia.

Complice un possibile derby lombardo contro le rivali Rondinelle, intanto va a gonfie vele la prevendita dei biglietti del match.

Come riferisce la società grigiorossa, infatti, sono già 1600 gli abbonati che, in appena 24 ore, hanno esercitato il proprio diritto di prelazione.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Roma Roma
Calciomercato9 minuti fa

Roma, quale futuro per Azmoun? Cosa prevede il riscatto

Visualizzazioni: 35 Il futuro di Sardar Azmoun alla Roma è un grande punto interrogativo. Per trattenere l’attaccante iraniano il Bayer...

Calciomercato29 minuti fa

Milan, non solo l’Arsenal: anche il Borussia Dortmund dietro a Bennacer

Visualizzazioni: 236 Milan, andiamo a leggere qui di seguito cosa potrebbe accadere al reparto del centrocampo durante la prossima sessione...

Leicester Leicester
Esteri49 minuti fa

Maresca, parla l’assistente: “Rimane al Leicester al 100%”

Visualizzazioni: 155 Marcos Alvarez, fitness coach del Leicester, ha parlato del futuro di Enzo Maresca in un’intervista rilasciata al “Canal...

Gioco d'azzardo Gioco d'azzardo
Notizie1 ora fa

Il Gioco d’Azzardo Online è Più Pericoloso del Gioco nei Casinò Terrestri?

Visualizzazioni: 412 Ci si interroga continuamente rispetto alla delicata tematica della dipendenza dal gioco d’azzardo. Quello online è più pericoloso...

Rabiot Rabiot
Focus1 ora fa

Rabiot ha scoperchiato il vaso di Pandora. Max, come fai a lavorare così?

Visualizzazioni: 441 Hanno destato scalpore le parole pronunciate da Adrien Rabiot al termine della partita pareggiata 1-1 in casa con...

Real Madrid Real Madrid
Notizie2 ore fa

Paris Saint Germain, la Coupe de France come ciliegina

Visualizzazioni: 191 Il Paris Saint Germain vuole concludere al meglio la propria stagione Il campionato è finito ma la stagione...

Serie B2 ore fa

Brescia, vicino il rinnovo di un veterano del centrocampo: i dettagli

Visualizzazioni: 190 Brescia, le Rondinelle hanno chiuso un campionato positivo e ora puntano la serie A attraverso i playoff. Intanto,...

coppa italia coppa italia
Coppa Italia2 ore fa

Coppa Italia, dal Vado ad oggi con due stop

Visualizzazioni: 255 La Coppa Italia ha un sapore storico e si gioca per il trofeo dal 1922 La coppa nazionale...

Napoli-Juventus, Allegri - Depositphotos Napoli-Juventus, Allegri - Depositphotos
Coppa Italia2 ore fa

Juventus, guardando il passato contro la Dea…

Visualizzazioni: 263 La Juventus vuole ripetere la vittoria del 2021 L’ultima Coppa Italia in casa Juventus è arrivata proprio contro...

Calciomercato3 ore fa

Milan, la suggestione è Milinkovic-Savic: vuole tornare in Europa

Visualizzazioni: 723 Milan, si stanno facendo diversi nomi per il centrocampo, ma quello del serbo rimane sempre attenzionato. Semplice suggestione...

Le Squadre

le più cliccate