I nostri Social

Calciomercato

Calciomercato Milan, questione Gabbia: se il Buongiorno si vede dal mattino….!

Pubblicato

il

Milan

Calciomercato Milan, questione Gabbia: se il Buongiorno si vede dal mattino….! Intrecci sulla Milano-Torino, tutti i dettagli di un possibile scambio in redazione.

In vista della sessione invernale del calciomercato in casa rossonera si preparano ad affrontare la questione relativa a Matteo Gabbia. Il giocatore e il suo entourage non sono soddisfatti del minutaggio concesso da Stefano Pioli. L’agente Tullio Tinti è stato ricevuto negli uffici di Casa Milan all’indomani della sconfitta interna con il Napoli. 

Il 21/10/2022 il giocatore compie 23 anni e aspira a dare una svolta alla sua carriera. In rossonero o altrove, per fare quel tanto desiderato salto di qualità che gli veniva predetto fin dall’esordio nelle giovanili milaniste. E che nella squadra del cuore sembra essergli precluso dalle scelte di un allenatore che non è mai stato molto coraggioso con i giovani, a  parte qualche eccezione. L’arrivo di Malick Thiaw è visto come una ulteriore chiusura degli spazi in campo.

Cresciuto come mediano, nel tempo è stato spostato definitivamente nel ruolo di difensore centrale destro. Dotato fisicamente, imbattibile nel gioco aereo, ha fatto parte di tutte le selezioni giovanili azzurre fino alla Under 21. Compensa una certa lentezza di base, con un grande senso della posizione.  In qualche occasione è stato utilizzato anche da terzino destro. 

Nel futuro prossimo la maglia del Torino per il prodotto del vivaio?

Durante l’ultima sessione del calciomercato estivo, il nome di Matteo Gabbia era entrato nel taccuino di diversi operatori sportivi. Il segno che il giocatore piace e ha qualità, soprattutto vista la giovane età. Sembrava certo il suo trasferimento alla Sampdoria, su pressante richiesta dell’allenatore Marco Giampaolo. Poi, le lungaggini nella trattativa per Sven Botman hanno finito per trattenerlo a Milanello. 

Altri tentativi per avere il giocatore in prestito erano stati registrati da Lecce e Fiorentina, alla ricerca di solidità per il reparto arretrato. Ma visti i dubbi del Milan, i giallorossi ripiegarono su Samuel Umtiti e Marin Pongracic, mentre i viola rinnovarono il contratto a Nikola Milenkovic. A quelche ora della chiusura del mercato, si inserì il Torino ma non ci furono i tempi burocratici per formalizzare il trasferimento.

L’interesse granata è sempre vivo, il tecnico Ivan Juric è un grande estimatore di Matteo Gabbia. Contatti in corso fra le dirigenze, approfittando della pausa del campionato dovuta agli impegni della nazionale azzurra in Nations League. Il Torino ha bisogno di un centrale che si alterni con i difensori attualmente in rosa, dove l’incostanza di Koffi Djidji sta diventando un problema.

Milan: le mani di Maldini e Massara su Alessandro Buongiorno, la rivelazione

La dirigenza rossonera nei colloqui per Matteo Gabbia, ha portato all’attenzione dei colleghi granata il nome di Alessandro Buongiorno. Profilo nel mirino da diverso tempo, viste le caratteristiche del ragazzo. Visionato più volte dallo scouting milanista, con relazioni molto positive.

Classe 1999, alto 1.94 per 80 kg di peso, è cresciuto nel Settore Giovanile del Torino, con cui ha vinto una Coppa Italia Primavera. Ha esordito in prima squadra a soli 18 anni, il 04/04/2018 nella partita di campionato con il Crotone.

Dopo quell’esordio, esperienze a Carpi e Trapani. E’ un difensore mancino molto fisico, dotato tecnicamente, veloce e con un buon senso della posizione. È abile nell’impostazione della manovra.

Il giovane è legato ai colori granata da un contratto fino al  2026. La stessa scadenza contrattuale di Matteo Gabbia con il Milan. Emerge la possibilità di uno scambio fra i due giocatori, da formalizzare a gennaio o al più tardi a giugno. Uno scambio di prestiti che permetta alle due società di valutare l’impatto con il nuovo ambiente e il rendimento in campo dei ragazzi in questione.

Ma il vero obiettivo di Maldini e Massara è quello di acquisire l’intero cartellino di Alessandro Buongiorno, impresa non facile quando si tratta di andare a parlare con Urbano Cairo. Il presidente granata è uno poco avvezzo ai compromessi e soprattutto è uno che si affeziona molto ai giocatori.

Ma è anche un dirigente che dopo il caso Belotti (scappato a parametro zero alla Roma, dopo anni di onorato servizio e che aveva chiesto più volte la cessione), ascolta la volontà dei giocatori: se Alessandro Buongiorno vorrà cogliere l’occasione Milan, si siederà a trattare.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Milan, Rebic può tornare? La situazione è complessa

 

 

 

 

 

Calciomercato

Milan, questione di contropartite: due giocatori (e cash) per Buongiorno

Pubblicato

il

Milan, come scritto da fine anno scorso, il difensore granata è un reale obiettivo della dirigenza rossonera. Vediamo qui di seguito le ultime notizie.

La trattativa per Alessandro Buongiorno entrerà nel vivo nelle prossime settimane. A gennaio la dirigenza rossonera e Urbano Cairo si erano dati appuntamento in estate. E così accadrà.

Il nazionale classe ‘99 è valutato intorno ai 35 milioni di euro, cifra che il Milan proverà ad abbattere con i cartellini di Tommaso Pobega e di Jan-Carlo Simic, due giocatori da sempre graditi all’entourage granata.

Ovviamente altri dettagli non li conosciamo in quanto una vera e propria trattativa non è ancora partita, tuttavia sappiamo che l’asse Milano-Torino tra pochi giorni potrebbe tornare rovente.

 

Continua a leggere

Calciomercato

Calciomercato Lazio: Simeone il preferito, ma ci sono alternative

Pubblicato

il

Mazzarri

Sembra sempre più probabile l’addio di Immobile a fine stagione e la Lazio deve trovare un degno sostituto. Simeone resta il preferito ma ci sono altri nomi.

Serie A

Lazio: Immobile in bilico, Simeone la prima scelta in caso di addio e ci sono almeno due alternative

La voce trapelata qualche giorno fa vedrebbe Ciro Immobile messo di fronte ad una scelta, restare alla Lazio anche il prossimo anno accettando un ruolo più marginale oppure cercare altre destinazioni.

Le possibilità che il bomber e la Lazio si separino a fine stagione ci sono tutte se consideriamo le carte in tavola, il numero 17 dal canto suo, preferirebbe forse un finale di carriera diverso e l’idea di trovare una sistemazione che gli garantisca più centralità non è assolutamente da scartare, anzi.

La Lazio d’altronde, non necessariamente vuole liberarsi dell’attuale capitano, ma sicuramente non opporrebbe più di tanta resistenza, considerando anche il contratto pesante del giocatore che scade nel 2026 da 4,5 milioni di euro a stagione.

Preso atto di tutto ciò, la società biancoceleste deve in ogni caso trovare un attaccante per la prossima stagione e il nome di Giovanni Simeone è in cima alla lista, soprattutto di Tudor.

Il tecnico croato infatti conosce bene il figlio d’arte argentino, in quanto già allenato con grandi risultati a Verona e la destinazione per Simeone sarebbe assolutamente gradita.

C’è un ostacolo però: ovvero la richiesta del Napoli per il cartellino dell’attaccante, 20 milioni.

Lotito vorrebbe abbassare decisamente la cifra ma nel frattempo la dirigenza biancoceleste sonda anche altri profili, tra cui quello di Boulaye Dia.

La valutazione che la Salernitana faceva per il cartellino del senegalese non era troppo diversa da quella del Cholito, ma la retrocessione costringerà i granata ad abbassare, inevitabilmente, le pretese.

Un altro attaccante che potrebbe salire nelle preferenze è Vangelis Pavlidis, centravanti greco dell’AZ Alkmaar caldeggiato anche dal Milan in passato.

Destinato, per il momento, a rimanere solo un’idea in quanto le cifre sono decisamente più alte.

 

 

Continua a leggere

Calciomercato

Calciomercato Parma, si accendono i fari delle big sui gioielli ducali: Bonny nel mirino

Pubblicato

il

Parma, nemmeno il tempo di conquistare la serie A che i gialloblù vedono subito i propri gioiello entrare nel mirino delle grandi. Vediamo qui di seguito chi ha acceso l’interesse per l’attaccante.

La serie B giunge al suo epilogo, con il Parma che ha già stappato lo spumante per il ritorno tra i grandi.

I ducali, messa in archivio una stagione trionfale, stanno già pensando al mercato, con i gioielli di casa che sono entrati nel mirino.

Uno di questi e’ Ange-Yoan Bonny, attaccante prolifico, ma che si e’ rivelato anche un prezioso uomo assist.

Sono 7 i gol e 10 gli assist, infatti, messi in tabella nella stagione che troverà il suo epilogo tra 180′.

Numeri che raccontano di un attaccante duttile, nonché di un uomo squadra, utile al gioco e alla finalizzazione.

Non a caso, come rivela La Gazzetta dello Sport, il Napoli ha messo gli occhi su di lui. Gli azzurri diranno addio a Osimhen e cercano forze offensive per il nuovo corso.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Serie B2 ore fa

Ternana, Breda con la difesa falcidiata: cambio modulo in vista?

Visualizzazioni: 215 Ternana, le Fere devono vincere a Catanzaro per lanciare la voltata agli ultimi 90′ per la salvezza. Contro...

Europa League2 ore fa

Atalanta: lesione per Kolasinac. Quando rientra?

Visualizzazioni: 238 Ecco tutti i dettagli sull’infortunio che il difensore bosniaco dell’Atalanta ha rimediato contro il Marsiglia e quante partite...

Phillips Phillips
Premier League3 ore fa

West Ham, Phillips non convince: tornerà al City

Visualizzazioni: 286 Il centrocampista inglese Kalvin Phillips tornerà al Manchester City dopo che il West Ham ha deciso di non...

gilardino gilardino
Serie A3 ore fa

Sarà ancora Gila-Genoa: per il rinnovo ci siamo

Visualizzazioni: 249 Dopo giorni di rumors su dove avrebbe allenato Alberto Gilardino nella prossima stagione, adesso abbiamo la risposta. Sarà...

Real Madrid, Ancelotti Real Madrid, Ancelotti
Liga4 ore fa

Real Madrid, Ancelotti: “Mai fatta una stagione con sole due sconfitte. Giocherà ancora Lunin. Sul Bayern…”

Visualizzazioni: 282 Il tecnico del Real Madrid Carlo Ancelotti ha presentato l’odierna sfida di campionato contro il Cadiz nella conferenza...

Serie A4 ore fa

Sassuolo-Inter, le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 376 Sassuolo-Inter è il Saturday Night della 35esima giornata di Serie A. Nerazzurri già campioni, mentre i neroverdi si...

Arsenal, Arteta Arsenal, Arteta
Premier League4 ore fa

L’Arsenal vince e mette pressione al Manchester City

Visualizzazioni: 272 Mikel Arteta, allenatore spagnolo dell’Arsenal, in questa stagione sulla panchina del club della capitale inglese ha collezionato 49...

Notizie5 ore fa

Joey Barton attacca Messi: “Da giovane prendeva…”

Visualizzazioni: 247 Joey Barton ha parlato della giovinezza di Lionel Messi, esprimendo dei dubbi sulla crescita fisica del campione del...

Fiorentina Fiorentina
Notizie5 ore fa

Sky conferma: se Motta parte c’è Italiano per il Bologna

Visualizzazioni: 471 Il futuro di Italiano potrebbe essere a Bologna, continua a trovare conferma l’indiscrezione rilanciata qualche giorno fa. La...

Serie A5 ore fa

Milan – Genoa, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 27 Tutto quello da sapere sul match Milan-Genoa, in programma domenica alle 18:00 e valevole per la 35^ giornata...

Le Squadre

le più cliccate