Serie A
Torino-Sassuolo 0-1, Alvarez firma il blitz in casa di Juric: le pagelle di Calciostyle
Grazie a una rete di Alvarez il Sassuolo conquista la vittoria in casa del Torino. Le pagelle di Calciostyle.
Consigli 6: il Torino ha un’artiglieria di tutto rispetto in avanti, ma non riesce mai a impensierire l’estremo difensore emiliano.
Toljan 6,5: dedicato quasi totalmente alla fase difensiva, chiude a doppia mandata la fascia destra.
Ayhan 6,5: sicuro e capace di sventare un gol scritto di Vlasic. Senza paura, dalle sue parti il Torino non passa.
Ferrari 7: abbassa la saracinesca su Pellegri e Seck, gli avanti granata con lui non vedono palla.
Rogerio 7: parte dal suo piede il cross destinato alla testa di Alvarez, che mette a segno il gol vittoria. Efficace e cattivo sulla difensiva.
Frattesi 6,5: partita di sostanza e duttilità. Va anche vicino al gol.
Maxime Lopez 6,5: fa la doppia fase in maniera importante, soprattutto quando deve spezzare la trama nella mediana. Neroverdi inefficaci contro di lui.
Harroui 6: svolge con diligenza il suo ruolo, senza infamia né lode (dal 21’st Thorstvedt 6: fotocopia i compiti di Harroui e mantiene la posizione).
Laurienté 6: è in palla e si mostra propenso a rendersi utile con i suoi movimenti offensivi.
Pinamonti 5,5: non riesce a mai a rendersi pericoloso. Molti palloni che gli arrivano sono sporchi e li gestisce come può (dal 41’st Alvarez 7,5: stacca il cross di Rogerio e insacca il gol vittoria).
D’Andrea 6: Dionisi butta nella mischia il giovane classe 2004, che mette insieme umiltà e disponibilità a cercarsi i palloni offensivi (dal 21’st Ceide 5: tocca pochi palloni).
Dionisi 7: una partita che avrebbe potuto finire in pareggio diventa gloria. L sconfitta contro l’Udinese è già archiviata.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Il Sassuolo doma il Torino: la soddisfazione di Dionisi
Serie A
Bologna, Ufficiale Helland: nuovo rinforzo per Italiano
Bologna, è arrivata la firma di Eivind Helland, nuovo rinforzo per la retroguardia rossoblù: accordo da 8,5 milioni di euro per il difensore norvegese.
L’arrivo di Helland al Bologna
Il Bologna ha ufficializzato l’acquisto di Eivind Helland, giovane difensore norvegese classe 2005, dopo aver completato le visite mediche. Helland ha firmato un contratto di 4,5 anni con il club emiliano, che ha sborsato una cifra di 8,5 milioni di euro per assicurarsi le sue prestazioni dal Brann. L’accordo è stato chiuso grazie alla mediazione dell’agente Morten Wivestad dell’agenzia Keypass. La notizia è stata confermata attraverso l’account X di Fabrizio Romano, noto esperto di calciomercato.
Bologna, il comunicato del club

“Secondo norvegese nella storia del club, Helland è un difensore centrale moderno di imponente struttura fisica, abile nell’impostazione dal basso e nella gestione del possesso. Nato nel 2005, Eivind muove i primi passi nel settore giovanile del Sædalen, prima di trasferirsi al Fyllingsdalen, dove debutta in Prima squadra nel 2021. Il passaggio al Brann segna un una tappa decisiva del suo percorso: nel 2023 arriva l’esordio in Eliteserien, seguito nel 2024 dalle prime presenze nelle competizioni UEFA. Nell’ottobre scorso è giunta anche la prima convocazione con la Nazionale maggiore norvegese, ulteriore conferma di una crescita costante e di un talento in piena ascesa”.
Per altre notizie sul calciomercato, [clicca qui](https://www.calciostyle.it/categoria/calciomercato).
Fonte: [l’account X di Fabrizio Romano](https://x.com/FabrizioRomano)
🔴🔵🇳🇴 Eivind Helland has completed his medical and signed a 4,5-year contract with Bologna for €8.5m fee.
Deal done by Morten Wivestad from Keypass agency, announcement to follow soon. pic.twitter.com/dxkZ3XT6Nc
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) January 16, 2026
Serie A
Cagliari-Juventus: probabili formazioni e dove vederla
Le possibili scelte di Fabio Pisacane e Luciano Spalletti per la sfida tra Cagliari e Juventus, in programma domani sera all’Unipol Domus Arena.
Domani alle 20:45 il Cagliari e la Juventus scenderanno in campo nel match valido per la ventunesima giornata di Serie A. I rossoblù cercano il successo che manca da fine dicembre, mentre i bianconeri vogliono continuare la marcia dopo la larga vittoria contro la Cremonese.
Come arrivano le squadre alla vigilia del match?

L’URLO DI FABIO PISACANE ALLENATORE DEL CAGLIARI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Qui Cagliari
Pisacane recupera Mina. Davanti a Caprile il difensore sarà affiancato da Zappa e Luperto. A centrocampo Mazzitelli in cabina di regia con Adopo e Prati ai lati. In avanti spazio alla coppia formata da Esposito e Kilicsoy.

LUCIANO SPALLETTI GUARDA AVANTI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Qui Juventus
Spalletti recupera Gatti e Conceicao. Yildiz è influenzato ma dovrebbe essere della gara. In difesa pronto il trio formato da Kelly, Bremer e Kalulu. A centrocampo Locatelli e Thuram, mentre sulla trequarti McKennie, Miretti e l’attaccante turco saranno alle spalle di David.
Probabili formazioni Cagliari-Juventus
Cagliari (3-5-2): Caprile; Zappa, Mina, Luperto; Palestra, Adopo, Mazzitelli, Prati, Obert; Esposito, Kilicsoy. All. Pisacane
Juventus (3-5-2): Di Gregorio; Kalulu, Bremer, Kelly, Cambiaso; Locatelli, Thuram; McKennie, Miretti, Yildiz; David. All. Spalletti
Dove vedere Cagliari-Juventus
La sfida tra Cagliari e Juventus sarà visibile per gli abbonati DAZN e SKY, anche tramite app.
Serie A
Cagliari-Juventus: i convocati di Pisacane
Per la sfida contro i bianconeri il tecnico del Cagliari ha sciolto le riserve sugli uomini che prenderanno parte alla gara di domani sera all’Unipol Domus.
Domani il Cagliari e la Juventus scenderanno in campo all’Unipol Domus per la sfida che vale la ventunesima giornata di Serie A. Per la gara contro i bianconeri il tecnico dei sardi Fabio Pisacane ha reso nota la lista dei convocati: ci sarà Mina, mentre mancherà ancora Deiola.

VERRY MINA IN AZIONE ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Cagliari: i convocati di Pisacane per la Juventus
Portieri: Caprile, Sherri, Ciocci.
Difensori: Palestra, Idrissi, Luperto, Juan Rodriguez, Di Pardo, Pintus, Mina, Zappa, Zè Pedro, Obert.
Centrocampisti: Mazzitelli, Adopo, Gaetano, Prati, Cavuoti, Liteta
Attaccanti: Kilicsoy, Borrelli, Pavoletti, Trepy, Luvumbo, Sebastiano Esposito.
-
Calciomercato1 giorno faMilan-Leao, ultimo gesto d’amore? Poi le strade si separeranno | I dettagli
-
Notizie6 ore faUltim’ora Milan, Camarda fa ritorno a casa: un rinforzo per Allegri
-
Notizie4 giorni faMilan, disastro Estupinan: un futuro già deciso
-
Serie A3 giorni faMilan, Schira: “Infortunio di Füllkrug meno grave del previsto”
-
Calciomercato6 giorni faLa Cremonese piomba su Sohm: la valutazione della Fiorentina
-
Calciomercato1 giorno faMilan, non solo Fofana: col Galatasary si è discusso di Icardi | Tutti i dettagli
-
Calciomercato1 giorno faMilan, vice presidente Galatasaray in Via Aldo Rossi: i dettagli dell’offerta a Fofana
-
Notizie2 giorni faMilan, chi è Kostic: un gioiello paragonato a Vlahovic
