I nostri Social

Calcio Femminile

Serie A Femminile, Milan – Sassuolo: a caccia della prima vittoria

Pubblicato

il

Il Milan ed il Sassuolo sono alla ricerca della prima vittoria stagionale. Entrambe le compagini arrivano da due sconfitte consecutive e vorranno riscattarsi.

La partenza in Campionato di Milan e Sassuolo non è stata delle migliori. Le rossonere, nonostante la validità tecnica degli elementi in rosa, ha mostrato disorganizzazione sul campo. Dando la sensazione di enorme confusione.

Non è lo stesso per le neroverdi di mister Piovani, che nonostante le sconfitte hanno fatto vedere delle ottime trame di gioco. Le ragazze del Sassuolo sono andate in vantaggio in entrambi i match, per poi subire la rimonta delle avversarie.

Milan Femminile

Ganz dovrà provare a ridare morale alle sue ragazze, servirà il miglior Milan per battere le emiliane. Il tecnico neroverde invece dovrà lavorare sulla compattezza della difesa.

Nella gara di Campionato, che si svolgerà domani alle 14.30 al PUMA House of Football, ci saranno due grandi ex. Il Milan ritroverà da avversaria la centrocampista Refiloe Jane. Mentre il Sassuolo dovrà fare i conti con la ex Kamila Dubcová, che la scorsa stagione aveva contribuito al buon andamento delle neroverdi.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Serie A Femminile, Roma domina ma segna la Juventus: invalicabile Peyraud-Magnin

Milan – Sassuolo: le probabili formazioni

Milan (4-3-3): Giuliani; Guagni, Fusetti, Mesjasz; Soffia, Mascarello, K.Dubcova, Tucceri; Bergamaschi, Piemonte, Thomas.

Sassuolo (4-3-3): Kresche; Filangeri, Dongus, Pleidrup, Philtjens; Pondini, Jane, Brignoli; Moraca; Bragonzi, Clelland.

Dove vederla

La partita tra Milan e Sassuolo, che si giocherà domani 18 Settembre alle 14.30, sarà visibile su DAZN o tramite i dispositivi connessi, Smart TV, tablet e smartphone.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Serie A Femminile, Roma 2 – 0 Milan: Giacinti spara e affonda Ganz

 

Calcio Femminile

Serie A Femminile, il programma dell’ 8ª giornata

Pubblicato

il

Il campionato di Serie A Femminile procede con solo le ultime due posizioni ancora da definire.

serie a femminile

La Roma ha già festeggiato il secondo Scudetto, mentre Juventus e Fiorentina hanno garantito il pass per la Women’s Champions League.

Il big match dell’ottava giornata sarà il posticipo di lunedì tra Juventus e Fiorentina, mentre la Roma affronterà l’Inter in casa.

Nella lotta per evitare la retrocessione diretta, il Napoli proverà a ottenere tre punti cruciali contro la Sampdoria, mentre il Pomigliano riposa.

Il Napoli mira a blindare il penultimo posto e a prepararsi per lo spareggio con la seconda classificata della Serie B.

Nonostante non abbiano più obiettivi di classifica, la Sampdoria vorrà chiudere bene di fronte ai propri tifosi.

Infine, il programma della giornata si concluderà con la sfida tra Milan e Como, che si terrà in Lombardia.

POULE SCUDETTO
Domenica 5 maggio
Roma-Inter ore 12:30
Lunedì 6 maggio
Fiorentina-Juventus ore 18:00 (diretta RaiSport)
Riposa – Sassuolo

CLASSIFICA: ROMA 64*, Juventus 50*, Fiorentina 42, Inter 34, Sassuolo 33
* una gara in meno

Continua a leggere

Calcio Femminile

Serie A, la Roma femminile Campione d’Italia senza giocare!

Pubblicato

il

Roma Femminile, Women's Champions League

La Roma femminile conquista il suo secondo tricolore della storia del club senza neanche scendere in campo. Ecco i festeggiamenti delle giallorosse.

È festa giallorossa in Serie A. Infatti, la Roma femminile per il secondo anno consecutivo ha conquistato lo Scudetto, il secondo della breve storia del club capitolino. Sbaragliata la concorrenza della Juventus grazie ad una stagione ai limiti della perfezione con un surclassante +11 in classifica proprio sulle bianconere.

Roma Femminile

Annata da applausi per Spugna e le sue ragazze che hanno dominato in lungo e in largo l’intero campionato collezionando una sola sconfitta in 22 partite, con la miglior difesa e il miglior attacco e con ben tre gare d’anticipo. Prova di forza eccezionale delle giallorosse che bissano il successo dello scorso anno e si confermano nuovamente la squadra da battere in Italia.

La certezza aritmetica del tricolore non è però arrivata sul campo. Infatti, le giallorosse hanno festeggiato la vittoria del campionato tutte insieme dal divano grazie alla sconfitta casalinga della Juventus, seconda in classifica, contro l’Inter.

Appuntamento ora a domenica 5 maggio, dove le Campionesse d’Italia giocheranno la prima gara in casa da neo-scudettate.

Un’emozione unica, come confermato dall’account social del club giallorosso, che ha postato il video dell’esultanza delle ragazze:

 

Continua a leggere

Calcio Femminile

Roma Women Campione d’Italia se…

Pubblicato

il

Betty Bavagnoli

La Roma femminile è a un passo dalla conquista del suo secondo Scudetto consecutivo. La lotta contro la Juventus sta per avere un vincitore.

Supercoppa Italiania

Roma Women

A sei anni dalla sua nascita, la Roma femminile di Alessandro Spugna è a un passo dalla conquista del secondo Scudetto consecutivo: già laureatasi campione d’Italia nel 2022/23.

Nella Serie A femminile si sta giocando la Poule Scudetto, che vede la partecipazione delle prime 5 classificate nella stagione regolare.

Restano ancora quattro giornate da giocare, con le giallorosse che si trovano saldamente davanti (a 11 punti) alla Juventus Women.

Cosa serve alla Roma per aggiudicarsi lo Scudetto

Alle ragazze di Spugna, per alzare il secondo tricolore di fila, basterà non perdere contro il Sassuolo oppure sperare che la Juventus non vinca (questa sera) contro l’Inter.

La classifica

Questa la classifica a quattro giornate dalla fine:

Roma 61

Juventus 50

Fiorentina 39

Sassuolo 32

Inter 30

Fiorentina, Sassuolo e Inter sono già matematicamente fuori dalla lotta Scudetto: una questione di competenza unicamente di Juventus e Roma.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Serie A11 minuti fa

Hellas Verona – Fiorentina, le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 71 Hellas Verona-Fiorentina, la sfida del Bentegodi e’ un incrocio per la salvezza dei padroni di casa. Le formazioni...

Serie A17 minuti fa

Empoli-Frosinone, le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 158 Empoli-Frosinone, a quattro giornate dal termine della Serie A, rappresenta uno spareggio salvezza importantissimo per toscani e ciociari....

Inter, Marotta Inter, Marotta
Focus27 minuti fa

Inter: c’era una volta lo ‘Scansuolo’, ora la ‘Marotta League’

Visualizzazioni: 539 L’Inter ha subito un’altra sconfitta contro il Sassuolo, confermando che è l’unica squadra di Serie A capace di...

Calciomercato45 minuti fa

Ultim’ora Milan, contatti aperti con Puccinelli: Hojbjerg ipotesi concreta

Visualizzazioni: 646 Ultim’ora Milan, come anticipato proprio da noi di Calcio Style due mesi fa, gli interessi per il centrocampo convergono sul...

Liga56 minuti fa

Il Real Madrid è campione di Spagna per la 36esima volta: tutti i numeri di una stagione da record

Visualizzazioni: 254 Il Real Madrid ringrazia il Girona e vince la Liga per la 36esima volta nella sua storia: record...

Torino, Cairo Torino, Cairo
Serie A1 ora fa

Torino, Cairo: “Buongiorno? Se lui…”

Visualizzazioni: 235 Il presidente granata ha parlato del futuro della squadra e risposto alle domande su quello del capitano del...

Serie A2 ore fa

Juventus, il piano abbonamenti 2024/25: pochi rincari e non per tutti.

Visualizzazioni: 334 Sembra che la Juventus stia prendendo seriamente in considerazione il coinvolgimento dei tifosi nella prossima stagione, pianificando una...

Serie A2 ore fa

Lazio: tensione tra tifosi e giocatori

Visualizzazioni: 18 Dopo il pareggio di ieri contro il Monza i tifosi della Lazio hanno avuto un duro confronto con...

Genoa, Gilardino Genoa, Gilardino
Serie A2 ore fa

Ultim’ora Genoa, Gilardino esclude due top per il Milan: i dettagli

Visualizzazioni: 239 Genoa, alle 18 sarà sfida al Milan in casa dei rossoneri. Nella lista dei convocati, il tecnico Gilardino...

Inter, Inzaghi Inter, Inzaghi
Serie A2 ore fa

Inter, Inzaghi: “Brutta partita ma meritavamo il pari. Bisogna fare mercato”

Visualizzazioni: 347 Brutta sconfitta contro il Sassuolo per l’Inter che, però, ha ben poco da chiedere al campionato. Simone Inzaghi,...

Le Squadre

le più cliccate