Notizie
Bologna-Empoli, probabili formazioni e dove vederla
Il sabato della settima giornata di Serie A si apre con un match che vede contrapposte Bologna e Empoli. Vediamo quali sorprese può riservarci questa sfida, ecco i dettagli.
I felsinei vengono da una bella vittoria contro la Fiorentina per 2-1, un successo che è stato preceduto da tre pareggi e due sconfitte, motivo per il quale il Bologna si ritrova con sei punti in classifica, tre in più dell’Empoli che arriva a questa sfida dopo quattro pareggi e tre sconfitte. Dunque i toscani hanno necessariamente bisogno di punti per risalire la classifica e allontanarsi dalla zona bollente – anche se siamo ancora agli inizi e c’è tutto il tempo per farlo – mentre il Bologna è a caccia di conferme e cercherà di far sua la partita con tutte le sue forze. Che vinca il migliore (ma non è da escludere il pareggio)!
Qui Bologna

Dopo l’esonero di Mihajlović il Bologna tenta di ripartire e lo fa con Thiago Motta in panchina e con il modulo 4-2-3-1. I felsinei hanno recuperato Arnautovic e Dominguenz che partiranno dal 1′, in attacco insieme all’austriaco ci sarà Barrow, favorito nel ballottaggio con Orsolini. In mediana non ci saranno Aebischer e Moro, sostituiti da Schouten e Soriano. Sulle corsie laterali agiranno Casius e Cambiaso, dovrebbero nuovamente partire dalla panchina De Silvestri e Lykogiannis. La difesa sarà composta da Posch, Medel e Lucumì davanti alla porta difesa da Skorupski, ma il cileno rischia il posto nel caso in cui mister italo-brasiliano volesse passare alla difesa a 4.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE — Milan, manovre sulla fascia sinistra: piace Lindstrom
Qui Empoli

Gli uomini di Mister Zanetti, ancora a caccia del primo successo stagionale, scenderanno in campo con un 4-3-1-2. La porta sarà difesa da Vicario e davanti a lui agiranno Stojanovic, Ismajli, Luperto e Parisi. A centrocampo il terzetto sarà composto da Bandinelli, Haas e Marin. Dietro le due punte Lammers e Satriano agirà da supporto Pjaca. Insomma, non male come undici di partenza, una difesa decisamente abbottonata con un centrocampo collaudato e Pjaca che sicuramente sarà la mina vagante del match e che agirà, crediamo, all’occorrenza come terza punta effettiva col modulo che potrebbe diventare un più classico 4-3-3.
Probabili formazioni
BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; De Silvestri, Posch, Lucumì, Lykogiannis; Medel, Schouten; Vignato, Soriano, Barrow; Arnautovic. Allenatore: Thiago Motta.
EMPOLI (4-3-1-2): Vicario; Stojanovic, Ismajli, Luperto, Parisi; Haas, Marin, Bandinelli; Pjaca; Lammers, Satriano. Allenatore: Zanetti.
Gli arbitri
Il match sarà diretto dal Signor Manuel Volpi della sessione di Arezzo, coadiuvato dagli assistenti Francesca Di Monte di Chiedi e Gaetano Massara di Reggio Calabria. Il quarto uomo sarà Marco Piccinini di Forlì. Al VAR Luigi Nasca di Bari coadiuvato da Stefano del Giovane di Albano Laziale.
Dove vederla
La partita è un’esclusiva di DAZN ma potrete seguirla anche sulle pagine social della Serie A nel pallone.
Notizie
Allegri, e c’è ancora chi lo critica: tutti i meriti del tecnico rossonero
Allegri, una stagione al momento di tutto rispetto per il suo Milan e per la sua personale prestazione. E c’è comunque chi ancora lo critica…
Diciannove partite utili consecutive, dalla sconfitta contro la Cremonese in quel di San Siro, il Milan non ne ha più persa una. Molto interessante peraltro il cammino contro le dirette concorrenti per lo scudetto. Negli scontri diretti il Milan ha infatti vinto contro Napoli, Roma, Inter e Lazio, pareggiando con merito contro Juventus e Atalanta. Ieri sera la vittoria in trasferta contro il Como, squadra che occupa in questa stagione i piani alti della classifica.
Un top player in panchina che si è trovato pronti e via a gestire uno spogliatoio problematico, letteralmente in rovina a seguito della combinata Fonseca-Conceicao. Il tecnico toscano ha rimesso a posto i cocci e dalle macerie ha saputo costruire un gruppo coeso, allegro e fortemente determinato al risultato finale che deve essere, come minimo, l’accesso alla Champions League. Poi sognare è comunque d’obbligo e i soli 3 punti dall’Inter fanno mantenere vivo il sogno.
A parte lo spogliatoio, Allegri ha saputo dare una forte identità alla squadra recuperando la fase difensiva ed essendo uno dei maggiori artefici al rinnovo di Mike Maignan che sembra ormai in dirittura d’arrivo. Ga contribuito fattivamente alla crescita di Bartesaghi utilizzandolo senza timori anche in gare importanti e adattandolo anche al ruolo di braccetto di difesa.
In estate aveva chiesto altro, un centrocampista come Xhaka, un forte centrale di difesa e l’allontanamento di Gimenez per fare spazio a Vlahovic. Niente di tutto questo, è stato poi accontentato con l’acquisto all’ultimo minuto di Adrien Rabiot.
Si poteva fare meglio contro Cremonese, Pisa, Parma, Sassuolo e Genoa? Probabilmente sì, ma qualsiasi squadra, nell’interezza di una stagione, perde qualche punto per strada. Senza dimenticare che il Milan arriva da un ottavo posto e durante l’attuale stagione è stato, come sempre diremmo, falcidiato dagli infortuni che, in presenza di una rosa già molto corta, hanno letteralmente fatto fare ad Allegri salti mortali non indifferenti per riuscire a schierare un undici titolare.
La notizia del ritorno di Camarda è da considerare un bene in quanto il tecnico è molto bravo a valorizzare giovani di talento e anche il giocatore stesso non sarà da meno.
Notizie
Ultim’ora Milan, Camarda fa ritorno a casa: un rinforzo per Allegri
Ultim’ora Milan, Francesco Camarda torna a casa. Il giovane talento lascia il Lecce per rinforzare la squadra di Allegri nella seconda metà della stagione.
Il Ritorno di Camarda all’AC Milan
Francesco Camarda, giovane promessa del calcio italiano, è pronto a fare il suo ritorno all’AC Milan dopo un periodo di prestito al Lecce.
Questa mossa è stata confermata da fonti vicine al club rossonero e promette di portare nuovo vigore alla squadra di Massimiliano Allegri per la seconda metà della stagione.
Camarda ha dimostrato grandi potenzialità durante il suo tempo al Lecce, attirando l’attenzione della dirigenza milanista che ha deciso di richiamarlo per sfruttare le sue capacità nel prosieguo del campionato.
Un Rinforzo Strategico per Allegri
Il ritorno di Camarda non è solo una mossa di mercato, ma un chiaro segnale delle ambizioni del Milan di rafforzare il proprio attacco.
Con la sua velocità e capacità di finalizzazione, Camarda rappresenta un’aggiunta preziosa per l’arsenale offensivo di Allegri.
Il giovane attaccante si unirà alla squadra nei prossimi giorni, con l’obiettivo di integrarsi rapidamente e dare il suo contributo decisivo nei match cruciali che attendono i rossoneri.
Notizie
Milan-Maignan, ci siamo: agenti in Italia
Milan-Maignan, sembra ormai tutto fatto per il rinnovo del campione francese. Vediamo qui di seguito ogni dettaglio.
Un portiere che porta almeno 15 punti a stagione, questo è Mike Maignan, ancora una volta protagonista assoluto nella gara di ieri sera contro il Como con diverse parate di pregevole fattura.
Un giocatore che il Milan vuole fermamente trattenere. Nella giornata di oggi gli agenti saranno a Milano per chiudere il discorso.
Stando alle ultime indiscrezioni ricevute, l’accordo è totale e anche dal punto di vista delle commissioni sembra ci sia intesa.
La giornata di oggi dovrebbe quindi essere, si spera, risolutiva. Maignan rinnoverà fino al 30 giugno 2031 con un ingaggio di poco inferiore ai 6 milioni di euro a stagione.
-
Calciomercato1 giorno faMilan-Leao, ultimo gesto d’amore? Poi le strade si separeranno | I dettagli
-
Notizie4 giorni faMilan, disastro Estupinan: un futuro già deciso
-
Serie A3 giorni faMilan, Schira: “Infortunio di Füllkrug meno grave del previsto”
-
Notizie3 ore faUltim’ora Milan, Camarda fa ritorno a casa: un rinforzo per Allegri
-
Calciomercato6 giorni faLa Cremonese piomba su Sohm: la valutazione della Fiorentina
-
Calciomercato1 giorno faMilan, non solo Fofana: col Galatasary si è discusso di Icardi | Tutti i dettagli
-
Calciomercato1 giorno faMilan, vice presidente Galatasaray in Via Aldo Rossi: i dettagli dell’offerta a Fofana
-
Notizie2 giorni faMilan, chi è Kostic: un gioiello paragonato a Vlahovic
