I nostri Social

Notizie

Bologna-Empoli, probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Il sabato della settima giornata di Serie A si apre con un match che vede contrapposte Bologna e Empoli. Vediamo quali sorprese può riservarci questa sfida, ecco i dettagli.

I felsinei vengono da una bella vittoria contro la Fiorentina per 2-1, un successo che è stato preceduto da tre pareggi e due sconfitte, motivo per il quale il Bologna si ritrova con sei punti in classifica, tre in più dell’Empoli che arriva a questa sfida dopo quattro pareggi e tre sconfitte. Dunque i toscani hanno necessariamente bisogno di punti per risalire la classifica e allontanarsi dalla zona bollente – anche se siamo ancora agli inizi e c’è tutto il tempo per farlo – mentre il Bologna è a caccia di conferme e cercherà di far sua la partita con tutte le sue forze. Che vinca il migliore (ma non è da escludere il pareggio)!

Qui Bologna

Spezia, Thiago Motta

Dopo l’esonero di Mihajlović il Bologna tenta di ripartire e lo fa con Thiago Motta in panchina e con il modulo 4-2-3-1. I felsinei hanno recuperato Arnautovic e Dominguenz che partiranno dal 1′, in attacco insieme all’austriaco ci sarà Barrow, favorito nel ballottaggio con Orsolini. In mediana non ci saranno Aebischer e Moro, sostituiti da Schouten e Soriano. Sulle corsie laterali agiranno Casius e Cambiaso, dovrebbero nuovamente partire dalla panchina De Silvestri e Lykogiannis. La difesa sarà composta da Posch, Medel e Lucumì davanti alla porta difesa da Skorupski, ma il cileno rischia il posto nel caso in cui mister italo-brasiliano volesse passare alla difesa a 4.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE — Milan, manovre sulla fascia sinistra: piace Lindstrom

Qui Empoli

Empoli

Gli uomini di Mister Zanetti, ancora a caccia del primo successo stagionale, scenderanno in campo con un 4-3-1-2. La porta sarà difesa da Vicario e davanti a lui agiranno Stojanovic, Ismajli, Luperto e Parisi. A centrocampo il terzetto sarà composto da Bandinelli, Haas e Marin. Dietro le due punte Lammers e Satriano agirà da supporto Pjaca. Insomma, non male come undici di partenza, una difesa decisamente abbottonata con un centrocampo collaudato e Pjaca che sicuramente sarà la mina vagante del match e che agirà, crediamo, all’occorrenza come terza punta effettiva col modulo che potrebbe diventare un più classico 4-3-3.

Probabili formazioni

BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; De Silvestri, Posch, Lucumì, Lykogiannis; Medel, Schouten; Vignato, Soriano, Barrow; Arnautovic. Allenatore: Thiago Motta.

EMPOLI (4-3-1-2): Vicario; Stojanovic, Ismajli, Luperto, Parisi; Haas, Marin, Bandinelli; Pjaca; Lammers, Satriano. Allenatore: Zanetti.

Gli arbitri

Il match sarà diretto dal Signor Manuel Volpi della sessione di Arezzo, coadiuvato dagli assistenti Francesca Di Monte di Chiedi e Gaetano Massara di Reggio Calabria. Il quarto uomo sarà Marco Piccinini di Forlì. Al VAR Luigi Nasca di Bari coadiuvato da Stefano del Giovane di Albano Laziale.

Dove vederla

La partita è un’esclusiva di DAZN ma potrete seguirla anche sulle pagine social della Serie A nel pallone.

Notizie

Milan, chi è Kostic: un gioiello paragonato a Vlahovic

Pubblicato

il

Milan, pronto a chiudere per Andrej Kostic, attaccante del Partizan Belgrado. Un vero e proprio talento paragonato a Vlahovic, andiamo a scoprirlo meglio qui di seguito.

Il Milan ha praticamente chiuso per Andrej Kostic, talento in forza al Partizan Belgrado. Il classe 2007, oltre ad avere lo stesso procuratore, è acostato a Dusan Vlahovic per le caratteristiche tecniche e la bravura sotto porta.

Classe 2007, Kostic è dotato di ottima fisicità e all’occorrenza può anche essere schierato alto a sinistra, posizione in cui ha la possibilità di accentrarsi e provare il tiro. Di piede destro, possiede già una spiccata tecnica individuale, nonché una personalità marcata.

Costo del cartellino intorno ai 5 milioni di euro. Kostic verrà inizialmente utilizzato nella squadra del Milan Futuro, ma non escludiamo un inserimento graduale anche in prima squadra sotto lo sguardo vigile di Massimiliano Allegri.

Continua a leggere

Notizie

Fiorentina, sempre più vicino l’arrivo di Harrison

Pubblicato

il

jack harrison fiorentina

La Fiorentina sta lavorando molto sul fronte mercato per migliorare una situazione di classifica decisamente pessima. Dopo Solomon e Brescianini, il prossimo acquisto sarà Harrison.

Paratici sembra essere sul punto di chiudere il suo terzo colpo da direttore sportivo della Viola. Dopo gli arrivi di Solomon e Brescianini, che già hanno dato un piccolo contributo alla squadra, il prossimo ad arrivare a Firenze sarà Jack Harrison.

La Fiorentina ha ormai da tempo trovato l’accordo con il giocatore per un contratto fino al 2028, con l’opzione per un altro anno, ma quello che manca è il via libera definitivo da parte del Leeds.

Sul tavolo c’è un’offerta di prestito con diritto di riscatto fissato a 10 milioni di euro. Il club inglese sta riflettendo sulle cifre e sulla formula dell’operazione, ma si pensa che questo affare possa andare in porto nel giro di poco tempo.

Harrison è un esterno d’attacco inglese, classe 96, quindi non più giovanissimo, ma che può portare in Italia velocità, dinamismo ed esperienza, il tutto accostato ad un’ottima qualità tecnica.

Fiorentina

Fiorentina’s fans during italian soccer Serie A match ACF Fiorentina vs Torino FC at the Artemio Franchi stadium in Florence, Italy, January 21, 2023 – Credit: Fabio Fagiolini

Continua a leggere

Notizie

Milan, ma sono del mestiere questi? Ora le commissioni per Maignan salgono | L’editoriale di Mauro Vigna

Pubblicato

il

Milan

Milan, ma sono del mestiere questi? La domanda, di Zaloniana memoria, sorge spontanea. Mi riferisco alle commissioni che l’AC Milan dovrà pagare agli agenti di Maignan. 

La domanda sorge spontanea, questa dirigenza ha capito dopo anni le logiche del mercato e le dinamiche dei rinnovi contrattuali? A occhio sembrerebbe di no, eppure in organico è entrato anche un vecchio lupo di mare che risponde al nome di Igli Tare. Ma probabilmente la frittata con Mike Maignan era già stata fatta.

Come non ricordare la promessa di rinnovo la scorsa primavera mai mantenuta. Un continuo rimandare l’operazione da parte di Giorgio Furlani che non ha fatto altro che scatenare le ire del Maignan stesso il quale, alla prima occasione, aveva detto sì al Chelsea pur di fargliela pagare.

Lo stesso Furlani che probabilmente ha dovuto accendere un cero a Santo Allegri il quale ha convinto, insieme a tutti i giocatori, Maignan a rimanere. Ma ora il problema non è più la volontà del portiere francese, che vuole rimanere, ma il pagamento delle commissioni agli agenti. Cosa che il Milan vede peggio di un’orticaria.

Ma è piuttosto palese, e questo Furlani lo dovrebbe sapere, che quando si arriva a ridosso di una scadenza contrattualele commissioni diventano spesso un costo di riacquisto. Se oggi vogliamo tenere Maignan, dobbiamo per forza sapere che le commissioni saranno decisamente alte, ma alla dirigenza glielo dobbiamo far sapere noi?

Continua a leggere

Ultime Notizie

Juventus Juventus
Focus1 minuto fa

Messina, i perché dell’esonero di Romano

Visualizzazioni: 1 Il Messina ha ufficializzato l’esonero del tecnico Giuseppe Romano, affidando la squadra al duo Parisi-Bombara: i perché dell’esonero....

Calciomercato11 minuti fa

Juventus, trattative con il Lumezzane per due giovani

Visualizzazioni: 73 La Juventus apre le trattative per i giovani talenti Francesco Gallea Beidi e Luigi Caccavo del Lumezzane, rinforzando...

Deportivo La Coruña Deportivo La Coruña
Calciomercato21 minuti fa

Bari, Marvin Cuni sempre più vicino

Visualizzazioni: 53 Marvin Cuni si avvicina al Bari mentre il suo futuro alla Sampdoria sembra ormai segnato. L’attaccante del Rubin...

Notizie31 minuti fa

Milan, chi è Kostic: un gioiello paragonato a Vlahovic

Visualizzazioni: 106 Milan, pronto a chiudere per Andrej Kostic, attaccante del Partizan Belgrado. Un vero e proprio talento paragonato a...

Bologna Bologna
Calciomercato41 minuti fa

Bologna, avviati i contatti con il Brann per Helland

Visualizzazioni: 55 Il Bologna avvia trattative con il Brann per il giovane difensore centrale Eivind Helland, nato nel 2005, un...

eMIRATI ARABI eMIRATI ARABI
Calciomercato52 minuti fa

Ajax, UFFICIALE l’arrivo di Maximilian Ibrahimovic dal Milan

Visualizzazioni: 51 Attraverso i propri account social ed il sito ufficiale, l’Ajax ha ufficializzato l’acquisto dell’attaccante classe 2006 dal Milan....

Calciomercato1 ora fa

Calciomercato Juventus: pronta l’offerta per Mingueza

Visualizzazioni: 80 La Juventus é alla ricerca di un terzino destro, e l’obiettivo principale é Oscar Mingueza del Celta Vigo....

Calciomercato Calciomercato
Serie A1 ora fa

Milan, Allegri: “Füllkrug e Pavlović non ci saranno. Il Como ha un vantaggio”

Visualizzazioni: 68 Alla vigilia di Como-Milan, il tecnico dei rossoneri, Massimiliano Allegri, è intervenuto in conferenza stampa per presentare il...

Roma Roma
Calciomercato1 ora fa

ULTIM’ORA Roma, è fatta per Malen: ora visite e firma

Visualizzazioni: 42 Archiviata la pratica Raspadori, la Roma non ha perso tempo sul mercato e ha chiuso per l’arrivo di...

Serie A2 ore fa

Como-Milan: probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 92 Il recupero della 16° giornata della Serie A vede di fronte Como-Milan: partita importante per i rossoneri, caccia...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android