I nostri Social

Calciomercato

Roma: Herrera più Mancini piste calde.

Pubblicato

il

Data la sosta per le nazionali, si inizia a parlare nuovamente di calciomercato e le varie entrate e uscite possibili nel mercato invernale.

In casa giallorossa il ds Monchi è particolarmente attivo alla ricerca di.giocatori capaci di alzare il tasso qualitativo, sia a livello tecnico che tattico, della Roma.

Indice

I nomi

A centrocampo, lo ha detto senza peli sulla lingua il mister Eusebio Di Francesco nel post partita di Roma-Sampdoria, manca un regista. N’Zonzi svolge perfettamente il suo compito, pulisce molti palloni, ma non garantisce un ampia visione di gioco. Daniele De Rossi, purtroppo, è avanti con l’età e sicuramente non può giocarle tutte, ma nonostante ciò è il migliore nella mediana giallorossa. Per questo il nome caldo è quello Hector Herrera, non solo nel mirino dei giallorossi, partecipa alla corsa al giocatore anche l’Inter di Luciano Spalletti.

Nel caso il centrocampista messicano non riuscisse a trovare un’accordo con il proprio club per rinnovare il contratto, Roma o Inter potrebbero acquistarlo a parametro zero. In questo momento sembrano favoriti i nerazzuri, visto che il club milanese sta uscendo definitivamente dai paletti imposti dal Fair Play Finanziario.

Altro nome caldissimo è quello di Gianluca Mancini, il classe ’96 con la cessione di Caldara e l’ infortunio di Masiello si è messo in luce e si è fatto trovare pronto, segnando addirittura tre gol consecutivi, l’ultimo nella partita contro l’Inter. Su di lui sembrano esserci parecchie compagini di alta caratura, come l’Arsenal, il Borussia Dortmund e l’Inter. Ma il ds Monchi sembrerebbe intenzionato ad aumentare il pressing sul giovane difensore e trovare un accordo già a gennaio, per prelevare poi definitivamente a giugno.

I nomi in scadenza

Tra i giocatori sopracitati seguiti dalla Roma e dal suo ds Monchi, ci sono alcuni calciatori che andranno in scadenza. I nomi sono appetibili, Darmian, Salvio e Cornet. Calciatori che potrebbero sicuramente far comodo a chiunque. Alla Roma in particolare, considerando l’infortunio di Luca Pellegrini un’alternativa a Kolarov come Darmian non sarebbe niente male. Sarà da vedere se poi il giocatore accetta le richieste del club giallorosso. Per ora non c’è nulla di concreto, e’ solo un ipotesi.

I nomi in uscita

Come sempre, oltre ad esserci i nomi in entrata, sono presenti nelle possibilita’ anche i nomi in uscita e a Roma non sono pochi, in primis c’è Coric , talento che però non sembra avere possibilità di minutaggio nelle partite giallorosse, Di Francesco forse non lo considera pronto e per questo a Gennaio potrebbe partire in prestito per fare un po’ di esperienza.

Perotti, “El Monito” e’ sparito dai radar, molto sfortunato i  questa stagione a causa degli infortuni, data l’ottima crescita di Under, il notevole miglioramento di Kluivert e la maturità dimostrata da Stephan El Shaarawy, con un suo possibile rientro non sembrerebbe esserci molto spazio, quindi anche per lui la sta pensando ad una possibile cessione già a gennaio, magari inserendolo come contropartita per qualche altro giocatore più utile ai meccanismi tattici del tecnico Eusebio Di Francesco.

Calciomercato

Cosenza, rebus Tutino: verrà riscattato? | L’agente svela le cifre

Pubblicato

il

Cosenza, si sta per concludere una stagione entusiasmante per Gennaro Tutino, che ha portato in salvo il Cosenza a suon di gol. Quale futuro per lui?

A 180′ dal termine del campionato, molti verdetti devono ancora essere emessi. Una delle certezze, però, e’ la salvezza del Cosenza.

Gli uomini di William Viali, espugnando Ascoli, si sono garantiti un altro anno in serie B con anticipo.

A segnare il destino del match, ancora una volta, un gol di Gennaro Tutino. Il bomber di Napoli ha messo il piede in maniera fondamentale su questa ennesima impresa calabrese, dopo i playout vinti nello scorso giugno.

I 18 gol (tra campionato e Coppa Italia) fanno di lui una delle rivelazioni dell’annata. Gol talvolta di ottima fattura, come la rovesciata in quel di Piacenza contro la Feralpi Salò.

Con questi presupposti, e’ inevitabile parlare anche di futuro. Tutino e’ attualmente a Cosenza in prestito con diritto di riscatto e obbligo al verificarsi di determinate condizioni dal Parma.

Ospite di Cosenza Channel, il suo agente, Mario Giuffredi e’ stato chiaro in merito. “E’ una scelta che deve fare il club, perché e’ un esborso economico molto importante da affrontare, se non ricordo male superiore i due milioni di euro. Se il Cosenza decidesse di esercitare l’opzione, la partita sarebbe chiusa”.

Insomma, una questione essenzialmente economica, una partita tutt’altro che semplice, e che il Cosenza giocherà quando le luci del campionato si saranno spente.

Continua a leggere

Calciomercato

Calciomercato Juventus, per l’attacco idea in casa Sassuolo?

Pubblicato

il

Juventus Cristiano Giuntoli

Calciomercato Juventus, per l’attacco il club bianconero potrebbe puntare ad un giocatore neroverde sempre interessato a Giuntoli.

La Juventus ha bisogno di esterni d’attacco, dopo aver posato inutilmente gli occhi su due laziali Zaccagni e Felipe Anderson, con il primo che ha rinnovato con il club di Lotito e con il secondo che ha preferito tornare in Brasile in vista della prossima stagione, ora potrebbe tornare a fare affari con il Sassuolo.

Secondo calciomercato.it, un giocatore che ha sempre suscitato l’interesse di Giuntoli, sin dai tempi del Napoli, è l’esterno francese Armand Laurienté, classe 1998.

Per l’ex attaccante del Lorient in questa stagione solamente quattro reti realizzate, ma nella disastrosa annata del Sassuolo è una delle poche note positive: Laurentié è quarto nella classifica dei dribbling, dietro solo a Rafael Leao, Kvicha Kvaratskhelia e da Matias Soulé.

Dato che in maniera esplicita mostra la capacità del giocatore di essere un elemento pericoloso per le difese avversarie: con la possibile retrocessione del Sassuolo la Vecchia Signora potrebbe assicurarsi il giocatore a prezzi di saldo…

 

Continua a leggere

Calciomercato

Inter, anche i nerazzurri pensano a Zirkzee: parola di Zanetti

Pubblicato

il

Javier Zanetti - Depositphotos

Inter, Arnautovic e Sanchez non convincono la dirigenza e i loro contratti pesanti non aiutano. In estate sono previsti movimenti nell’attacco nerazzurro.

Inter, depositphotos.com

Inter, Zanetti: “Zirkzee con Lautaro e Thuram ti darebbe traquillità”

L’ex capitano e attuale vice Presidente dell’Inter, Javier Zanetti, ha rilasciato alcune dichiarazioni che possono far sognare la tifoseria nerazzurra.

Al netto di una stagione che ha incoronato la squadra allenata da Inzaghi come Campione d’Italia per la 20esima volta nella propria storia, la dirigenza inevitabilmente inizia già a pensare al futuro.

L’obiettivo è aprire un ciclo e rimanere ai vertici, non solo in Italia, ma soprattutto imporsi a livello europeo. Per farlo sarà necessario rendere la rosa ancora migliore rispetto a quella attuale, impresa non semplice ma c’è un reparto da cui partire.

Dietro a Lautaro e Thuram, infatti, l’Inter non ha ricevuto garanzie di continuità né da Arnautovic né da Sanchez, ed è per questo motivo che la società meneghina si starebbe già guardando intorno.

Un nome che è diventato oggetto dei desideri di molte squadre è, manco a dirlo, Joshua Zirkzee e in tal senso Zanetti ha fatto sapere che, occasione permettendo, ci sono anche i nerazzurri in fila.

“Zirkzee è un giocatore forte, talentuoso, forte fisicamente e intelligente. Un grandissimo campione, uno che servirebbe a tutte le squadre e se si presentasse l’occasione potremmo farci un pensierino. Lui, Lautaro e Thuram ti darebbero tranquillità” ha dichiarato.

L’occasione di cui parla il vice Presidente nerazzurro passa inevitabilmente da una cessione importante, cosa che al momento non è nei piani della dirigenza. Anche se, come sappiamo, Marcus Thuram è nel mirino del PSG e l’Inter, per una cifra vicina agli 80 milioni, può sedersi al tavolo della trattativa.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Sottil Sottil
Serie A47 minuti fa

Fiorentina, infortunio Sottil: stagione finita per l’esterno

Visualizzazioni: 279 Brutte notizie per Italiano nonostante la vittoria nella semifinale di andata di Conference League. Sottil è uscito a...

Champions League1 ora fa

Niclas Fullkrug è l’ultimo “nove vero” del calcio moderno

Visualizzazioni: 223 La rete di Niclas Fullkrug ha mandato il Borussia Dortmund a giocarsi il ritorno della semifinale di Champions...

balzaretti balzaretti
Serie A2 ore fa

Serie A, bagarre in zona retrocessione

Visualizzazioni: 238 La Serie A sta scrivendo i suoi ultimi quattro capitolo con una zona retrocessione incredibile La Salernitana è...

Notizie2 ore fa

Milan, contro il Genoa sciopero del tifo: il comunicato della Curva Sud

Visualizzazioni: 558 Milan, dalle parole ai fatti. Andiamo a vedere cosa accadrà durante la gara casalinga di domenica contro il...

Sassuolo Sassuolo
Serie A2 ore fa

Sassuolo, si lotta per rimanere in Serie A

Visualizzazioni: 306 Il Sassuolo vuole compiere l’impresa contro l’Inter La sfida è ad alta tensione al Mapei dove i neroverdi...

Calciomercato2 ore fa

Cosenza, rebus Tutino: verrà riscattato? | L’agente svela le cifre

Visualizzazioni: 248 Cosenza, si sta per concludere una stagione entusiasmante per Gennaro Tutino, che ha portato in salvo il Cosenza...

Lazio-Salernitana, Tudor Lazio-Salernitana, Tudor
Serie A2 ore fa

Lazio, con Tudor si cambia musica

Visualizzazioni: 273 La Lazio è in netta ripresa e con Igor Tudor ha ritrovato la strada giusta Il cambio in...

PSG, Luis Enrique - depositphotos.com PSG, Luis Enrique - depositphotos.com
Champions League3 ore fa

Paris Saint Germain, il triplete si può (ancora) fare

Visualizzazioni: 247 Il Paris Saint Germain conferma un livello da squadra top anche dopo la sconfitta La debacle europea contro...

Serie B3 ore fa

Como, a Modena può arrivare la serie A: maxischermi al Sinigaglia | Tutti i dettagli

Visualizzazioni: 251 Como, la formazione di Roberts e Fabregas e’ a un passo dalla serie A, la quale può arrivare...

Borussia Dortmund Borussia Dortmund
Champions League3 ore fa

Borussia Dortmund, un sogno in Champions

Visualizzazioni: 265 Il Borussia Dortmund porta a casa la vittoria contro il Paris Saint Germain Edin Terzic è riuscito a...

Le Squadre

le più cliccate