I nostri Social

Calciomercato

Milan: Diawara a gennaio

Pubblicato

il

Il Milan si sta muovendo sul mercato di riparazione di gennaio e sta studiando le prossime mosse. I problemi attuali sono evidenti e noti a tutti: una squadra con pochi ricambi e con l’aggravante degli infortuni che stanno costringendo partita dopo partita mister Gattuso a dover reinventare la formazione ed il modulo. Gli appuntamenti in questa stagione sono al momento tre, campionato, Coppa Italia ed Europa League e, con l’augurio di andare avanti nelle competizioni, affrontarle in queste condizioni è nemmeno lontanamente ipotizzabile.

Servono rinforzi immediati in difesa, centrocampo ed attacco e Leonardo insieme a Maldini stanno lavorando per portare a Milano almeno un rinforzo di qualità per reparto. Ritengo al momento il problema più grosso sia quello legato al centrocampo perchè oltre a Biglia preoccupano le condizioni di Bonaventura da tempo con problemi al ginocchio, Kessie che sta giocando con l’ausilio di antinfiammatori e Bakayoko che attualmente è in buona forma, ma lontano dal convincere del tutto società ed allenatore per ciò che finora ha espresso in campo.

Idea Diawara

Amadou Diawara nel Napoli non sta avendo molti spazi, il centrocampista rappresenta per Ancelotti una seconda scelta ed il mal di pancia sta aumentando giorno dopo giorno. Il Milan ci proverà, al momento si è solo affacciato alla finestra per sondarne il terreno anche perchè Diawara piace a molti ed in questi casi giocare d’anticipo è fondamentale. L’interesse sul giocatore c’è e non dimentichiamoci che la scorsa estate il Tottenham aveva offerto ben 38 milioni per accaparrarsi l’ex calciatore del Bologna, offerta poi rifiutata dal presidente De Laurentiis.

In queste ultime settimane pare sia stata rispedita al mittente pure l’offerta del Wolverhampton molto attratto dalle giocate del forte centrocampista.

Le cifre

Diawara potrebbe essere il giocatore perfetto per caratteristiche fisiche e tecniche per andare a sostituire Biglia che ne avrà almeno per 4 mesi, anche se i tempi di recupero per interventi del genere possono prolungarsi e non sono mai ben definibili. Il problema vero è che il Milan lo vorrebbe in prestito, vorrebbe trovare una soluzione come quella adottata per Higuain, mentre al momento il Napoli parrebbe categoricamente escludere tale ipotesi. Il cartellino attuale è di 50 milioni di euro, cifra assai proibitiva se teniamo conto che il Milan deve sempre fare i conti con i rigidi paletti imposti dal fair play finanziario.

Nelle prossime settimane ci saranno sicuramente ulteriori sviluppi perchè le certezze sono che il Milan è molto interessato al giocatore e lo stesso al Napoli non sta trovando gli spazi necessari, la strada per l’accordo è lunga, tortuosa e sicuramente in salita ma la società ci crede ed i tifosi rossoneri pure.

 

Calciomercato

Roma, il giovane Buba Sangaré può salutare: ecco chi lo vuole

Pubblicato

il

Roma

Buba Sangaré potrebbe lasciare la Roma in prestito in questo mercato di Gennaio, diverse squadre sul laterale spagnolo classe 2007.

Roma

L’URLO DI GIAN PIERO GASPERINI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Interesse crescente per Buba Sangaré

Buba Sangaré, laterale spagnolo nato nel 2007, potrebbe presto lasciare la Roma. Alcuni club, sia italiani che stranieri, hanno mostrato interesse per il centrocampista, proponendo un prestito di sei mesi. Questo potrebbe essere un passo importante nella carriera di Sangaré, permettendogli di acquisire esperienza e visibilità in contesti diversi.

Opportunità per il futuro dopo la Roma

Il possibile trasferimento di Sangaré rappresenta una grande opportunità per il giovane talento di mettersi alla prova e crescere ulteriormente. Il prestito potrebbe offrirgli minuti preziosi in campo e la possibilità di giocare in campionati diversi, aumentando così il suo valore sul mercato. I club interessati sono pronti a scommettere su di lui, riconoscendo il suo potenziale e le sue capacità tecniche.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira.

Continua a leggere

Calciomercato

Orlando City, Crépeau nuovo portiere: obiettivo Mondiali

Pubblicato

il

Calciomercato salisburgo

Maxime Crépeau si prepara a diventare il nuovo portiere di Orlando City, sfidando Dayne St. Clair per un posto in nazionale canadese.

Orlando City accoglie Maxime Crépeau

Maxime Crépeau, talento tra i pali, è pronto a unirsi all’Orlando City come nuovo portiere. Dopo l’annuncio ufficiale, l’esperto estremo difensore canadese si prepara a portare la sua esperienza e abilità nella squadra della Major League Soccer. Questo trasferimento giunge in un momento cruciale, poiché Crépeau avrà l’opportunità di competere con Dayne St. Clair, recentemente trasferitosi all’Inter Miami CF.

La sfida per il posto in nazionale

Con il Mondiale FIFA 2026 all’orizzonte, la competizione tra Crépeau e St. Clair non si limiterà ai club. Entrambi i portieri sono intenzionati a conquistare il ruolo di titolare nella nazionale canadese. La loro rivalità sarà uno dei temi principali per i tifosi canadesi, che sperano di vedere la propria squadra brillare sul palcoscenico mondiale.

Crépeau

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Fabrizio Romano

Continua a leggere

Calciomercato

Fiorentina, ecco Solomon dal Tottenham: i dettagli del colpo

Pubblicato

il

Depositphotos_796177414_S

La Fiorentina ha chiuso per il colpo Manor Solomon dal Tottenham. L’attaccante israeliano sarà il primo acquisto dell’era Fabio Paratici.

Fiorentina

FABIO PARATICI AL TELEFONO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Un colpo di mercato per la Fiorentina

La Fiorentina ha ufficialmente avviato le trattative per l’acquisizione del talentuoso centrocampista israeliano Manor Solomon. Il club viola havrebbe infatti raggiunto un accordo verbale con il Tottenham per un trasferimento in prestito, con opzione di acquisto. Questo movimento di mercato interrompe il precedente prestito di Solomon al Villarreal, aprendo all’israeliano le porte a una nuova avventura in Serie A.

Dettagli dell’accordo e prossimi passi

Il trasferimento di Solomon rappresenta un’importante aggiunta per la squadra di Firenze, che punta a rafforzare il proprio reparto offensivo. L’accordo prevede un prestito con diritto di riscatto, e il giocatore dovrà sottoporsi ai test medici nei prossimi giorni per finalizzare il suo passaggio al club italiano. La mossa è vista come un passo strategico per incrementare la competitività della rosa in vista delle prossime sfide stagionali.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Fabrizio Romano.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Nocerina Nocerina
Competizioni9 ore fa

Coppa d’Africa, la situazione al termine della fase a gironi

Visualizzazioni: 65 La 35esima edizione della Coppa d’Africa entra nel vivo. Di seguito la classifica finale della fase a gironi...

Roma Roma
Calciomercato9 ore fa

Roma, il giovane Buba Sangaré può salutare: ecco chi lo vuole

Visualizzazioni: 143 Buba Sangaré potrebbe lasciare la Roma in prestito in questo mercato di Gennaio, diverse squadre sul laterale spagnolo...

Bologna Bologna
Serie A9 ore fa

Bologna, dal secondo round con l’Inter all’obiettivo Europa

Visualizzazioni: 25 Il Bologna si avvicina alla 18° giornata dopo il pareggio contro il Sassuolo, avversario di turno l’Inter, che...

Calciomercato salisburgo Calciomercato salisburgo
Calciomercato9 ore fa

Orlando City, Crépeau nuovo portiere: obiettivo Mondiali

Visualizzazioni: 57 Maxime Crépeau si prepara a diventare il nuovo portiere di Orlando City, sfidando Dayne St. Clair per un...

champions league champions league
Champions League10 ore fa

Champions League: le partite più belle del 2025

Visualizzazioni: 94 Sta per terminare il 2025, un anno che ci ha regalato diverse partite mozzafiato soprattutto in Champions League....

Depositphotos_796177414_S Depositphotos_796177414_S
Calciomercato10 ore fa

Fiorentina, ecco Solomon dal Tottenham: i dettagli del colpo

Visualizzazioni: 146 La Fiorentina ha chiuso per il colpo Manor Solomon dal Tottenham. L’attaccante israeliano sarà il primo acquisto dell’era...

Lille Lille
Focus10 ore fa

Lens, 109 milioni di valore ma 1⁰ in campionato!

Visualizzazioni: 48 Il Lens si trova 1⁰ in campionato con 37 punti, 28 reti segnati e 13 subite in 14...

Roma Roma
Calciomercato10 ore fa

Roma, l’Hellas Verona insiste per Baldanzi: il punto sull’affare

Visualizzazioni: 140 L’Hellas Verona intensifica i contatti per l’acquisto di Tommaso Baldanzi dalla Roma, con trattative in corso per un...

Salernitana Salernitana
Serie C11 ore fa

Serie C, bilancio dopo il girone d’andata: le migliori e le peggiori

Visualizzazioni: 73 La Serie C è al giro di boa, concluso il girone d’andata vediamo chi sono le migliori e...

Calciomercato11 ore fa

Flamengo, prosegue la trattativa per Kaio Jorge

Visualizzazioni: 120 Il Flamengo avvia trattative con il Cruzeiro per il centravanti Kaio Jorge, con la Juventus che detiene una...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android