Calciomercato
Milan, si va verso la definizione della situazione di un giocatore
Milan, si va verso la definizione della situazione di un giocatore. Giorni di riflessione in casa Milan, le dinamiche di mercato e il rendimento della squadra oggetto di valutazione per il mercato in entrata
Non è escluso che la società e lo staff tecnico decidano di rimanere con l’attuale rosa fino al mercato invernale. Alcuni giocatori sotto osservazione stanno mandando segnali positivi, in particolare un centrocampista dato in partenza
L’ultima settimana di allenamenti è stata molto intensa, la squadra ha acquisito mentalità vincente e non molla l’osso nemmeno nelle partitelle. Alcuni giocatori sotto osservazione hanno mandato segnali positivi.
In particolare Tiemoue’ Bakayoko, letteralmente scatenato, protagonista di una rovesciata in allenamento e di una serie di contrasti durissimi, che lo hanno visto uscire palla al piede.
Il giocatore è molto legato all’ambiente rossonero e sta facendo di tutto per convincere lo staff tecnico delle sue qualità. La professionalità del francese è molto apprezzata da tutto l’ambiente e i compagni stessi tifano per un suo rilancio.
Stefano Pioli non si metterà di traverso né in caso di una sua permanenza, né in caso di addio. Anzi, se le dinamiche di mercato con Nottingham Forest e Galatasaray non si dovessero concretizzare, l’allenatore è pronto a rilanciarlo per dare più peso alla mediana.
Le difficoltà ad arrivare a Seko Fofana e a Raphael Onyedika Nwadike possono trattenere il mediano a Milano
La valutazione di Seko Fofana da parte del Lens è ritenuta eccessiva da Casa Milan, mentre su Raphael Onyedika Nwadike ci sono gli interessi di squadre della Premier League.
Paolo Maldini e Frederic Massara sperano di convincere il 21 enne nigeriano del Midtjylland a scegliere Milanello, ma non sarà facile. Il giocatore nella giornata di ieri ha chiesto al club danese di essere ceduto, perché sa di avere delle offerte inglesi, oltre ai rossoneri.
Queste due situazioni potrebbero convincere la società a puntare ancora per qualche mese su Tiemoue‘ Bakayoko. Ci sono dei segnali in merito: il cambio del numero di maglia (dal 41 al 14), gli auguri del club sul sito ufficiale.
Tuttavia non è assolutamente escluso che il giocatore possa rimanere in rosa anche con l’arrivo di un altro centrocampista che, numericamente andrebbe a colmare il vuoto di Frank Kessie.
Matteo Gabbia pronto a restare in rossonero
Japeth Tanganga, Abdou Diallo, Evan N’Dicka: tutti gli obiettivi per la difesa presentano delle controindicazioni. Chi per il prezzo, chi per il tipo di prestito, chi per dei dubbi ad accettare la destinazione rossonera.
Motivi per il quale lo staff tecnico si sta orientando verso la conferma di Matteo Gabbia, messo particolarmente alla frusta negli allenamenti e pronto a rientrare nelle rotazioni difensive insieme a Simon Kjaer.
Con buona pace del Lecce e della Sampdoria che erano pronte a mettere le mani sul centrale cresciuto al Vismara. Il giocatore è felice di restare, al di là del minutaggio. Il Milan è casa sua.
Calciomercato
Juventus, il rientro di Vlahovic riaccende il mercato?
Juventus – Dusan Vlahovic lavora per tornare a marzo, ma il contratto in scadenza e il gelo sul rinnovo aprono scenari complessi per Spalletti
L’attaccante serbo è vicino al rientro. Dopo l’intervento al flessore e un lungo stop, ha ripreso a lavorare sul campo con sedute aerobiche. L’obiettivo concreto è rivederlo a disposizione tra fine febbraio e inizio marzo, gestendo con cautela l’ultima fase di riatletizzazione.
Sul piano tecnico, Vlahovic resta un profilo unico nella rosa. Openda e David stanno portando avanti il progetto offensivo, ma hanno caratteristiche diverse dal centravanti fisico su cui Luciano Spalletti aveva deciso di puntare prima dell’infortunio. Sulla carta, il numero 9 rappresenta ancora un’alternativa credibile e complementare.
Juventus, Spalletti al bivio Vlahovic
Il problema è tutto fuori dal campo. Il contratto di Vlahovic scade a fine stagione e, dal 1° febbraio, il giocatore è ormai libero di firmare un preaccordo. I contatti per il rinnovo sono fermi: nessun incontro, nessuna trattativa all’orizzonte. La distanza economica è ampia e difficilmente colmabile, soprattutto dopo la scelta della Juventus di costruire il futuro attorno a Kenan Yildiz, destinato a diventare il giocatore più pagato della rosa con un prolungamento fino al 2031.

KENAN YILDIZ IN AZIONE ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Intanto il mercato osserva. Il Milan si è mosso da tempo, ma la richiesta elevata per il bonus alla firma ha frenato i rossoneri. Due big europee sondano il terreno, mentre sullo sfondo resta anche l’Inter, pronta ad ascoltare offerte in estate. Con questi presupposti, l’ipotesi rinnovo appare sempre più lontana.
E qui entra in gioco Spalletti. Quando Vlahovic tornerà disponibile, sarà ancora centrale nel progetto o diventerà una gestione di equilibrio? Puntare su un giocatore in uscita, magari destinato a una rivale, comporta dei rischi, soprattutto nelle partite decisive per Champions e Scudetto. La professionalità del serbo non è in discussione, ma la situazione è molto delicata…
Campo e mercato si intrecciano. Il rientro di Vlahovic è vicino, il suo futuro alla Juventus molto meno. Toccherà all’allenatore trasformare un potenziale problema in una risorsa, almeno fino all’ultimo giorno.
Visualizza questo post su Instagram
Calciomercato
Besiktas, UFFICIALE l’arrivo di Hyeon-Gyu Oh dal Genk
Attraverso i propri account social ed il sito ufficiale, il Besiktas ha ufficializzato l’acquisto dell’attaccante classe 2001 dal Genk.
Il calciomercato non é ancora concluso in Turchia, bisogna aspettare ancora fino a domani. Dunque, attenzione ad altri eventuali colpi di mercato di alcune big in queste prossime ore. Mentre il Galatasaray si prepara a riabbracciare Boey, che torna dagli Aslanar in prestito, il Besiktas ha trovato il sostituto di Tammy Abraham, ceduto all’Aston Villa.
Si tratta dell’attaccante sudcoreano Hyeon-Gyu Oh arrivato dal Genk. L’attaccante classe 2001 ha trascorso una stagione e mezzo in Belgio, arrivando dal Celtic nell’estate del 2024. Hyeon-Gyu Oh ha disputato un’ottima prima parte di stagione, segnando 10 gol tra campionato ed Europa League (6 gol in campionato, 3 in Europa League) e fornendo 3 assist in campionato. Riuscirà a continuare il suo ottimo inizio di stagione nel suo nuovo club?
Besiktas-Hyeon Gyu Oh é ufficiale: il comunicato

Di seguito il comunicato del club turco:
Bizim için savaşmaya geldi. 🦅
𝑯𝒚𝒆𝒐𝒏𝒈𝒚𝒖 𝑶𝒉#검은독수리 🇹🇷🇰🇷 pic.twitter.com/vGVHuuw6lV
— Beşiktaş JK (@Besiktas) February 5, 2026
Calciomercato
Calciomercato Zenit: in arrivo Duran in prestito
E’ praticamente fatta per l’arrivo in prestito di Jhon Duran allo Zenit. L’attaccante dell’Al Nassr ha da poco interrotto il prestito con il Fenerbahce.
Zenit-Duran: presto visite mediche e firma

Dopo la prima parte della stagione trascorsa in prestito al Fenerbahce, Jhon Duran lascia nuovamente l’Al Nassr in prestito. Secondo il sito sportivo russo, Sport24, l’attaccante colombiano é da poco arrivato a San Pietroburgo dove firmerà per lo Zenit. Prima ci saranno le visite mediche, poi la firma e l’annuncio.
Nel corso di questa finestra di mercato invernale, c’era anche l’interesse di due squadre italiane su Duran, ovvero la Juventus ed il Bologna. Tuttavia, l’ex attaccante dell’Aston Villa, ha scelto di ripartire dalla Russia.
-
Livinmantra5 giorni faFantacalcio: consigli e probabili formazioni
-
Notizie2 giorni faCasino Online Glorion e la cultura del gioco tra rituali sportivi e intrattenimento digitale
-
Serie A5 giorni faInter, l’attacco che cambia volto: la forza del turnover firmato Chivu
-
Serie A23 ore faRoma, Ghilardi sempre più un titolare
-
Calciomercato7 giorni faNapoli, è esplosa la Vergaramania
-
Calciomercato5 giorni faJuventus, il rientro di Vlahovic riaccende il mercato?
-
Calciomercato7 giorni faAl Ittihad, UFFICIALE l’arrivo di En-Nesyri dal Fenerbahce
-
Calciomercato7 giorni faMarsiglia da record, nove cessioni in Serie A in questa stagione
