I nostri Social

Calcio Femminile

UEFA Women’s Champions League: Juventus e Roma avanti tutta

Pubblicato

il

Ieri sera sono iniziati i preliminari della Champions League Femminile. Le italiane in campo erano Juventus e Roma, rispettivamente contro Racing e Glasgow City.

Nella giornata di ieri si sono riaperte le gare ufficiali di qualificazione per i gironi della Champions League Femminile. Le gare che dovranno affrontare le squadre partecipanti sono divise in due turni.

In questo primo turno per accedere alla fase successiva è necessario vincere entrambe le gare in programma. Successivamente col passaggio al secondo turno si decideranno le partecipanti ai gironi. Che si uniranno a Lione, Barcellona, Chelsea e Wolfsburg già qualificate di diritto.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Women’s Cup 2022: il Milan sbatte contro il Racing Louisville Fc

La Juventus abbatte il Racing

Le ragazze di Mister Montemurro portano a casa una vittoria agevole, controllando la partita per tutti i 96′ giocati e rischiando veramente molto poco. La Juventus Women si dimostra squadra esperta e tecnicamente preparata per la gara da affrontare.

La formazione delle 11 titolari vede in campo Aprile tra i pali, Nilden, Sembrant, Pedersen e Boattin in difesa. Rosucci, Caruso e Grosso a centrocampo. Nel reparto avanzato il mister schiera Bonfantini con le solite Girelli e Bonansea.

La numero 22 bianconera si dimostra una delle mosse più azzeccate da Montemurro. Molti pericoli arrivano dai suoi piedi, così come l’assist per Rosucci sul primo goal bianconero. Mentre la seconda rete della Juventus la firma Girelli di testa sull’angolo battuto alla perfezione da Boattin.

Champions Juventus Women

Il terzo goal arriva da una punizione precisa di Caruso che toglie le ragnatele dall’angolino, battendo il portiere avversario. Mentre l’ultimo goal è dell’instancabile Agnese Bonfantini, che al volo insacca un cross di Nilden. Il giusto premio per l’attaccante bianconera, tra le migliori in campo.

Finisce 4 a 0 per la Juventus Women, che stacca così il pass per la gara successiva prevista domenica 21 Agosto. Le bianconere affronteranno le israeliane del FC Kiryat Gat.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> FIFA 2023, data di uscita e novità: Più spazio al cross-play e al calcio femminile

Roma esordio in Champions col sorriso

La Roma Femminile ieri sera ha fatto il suo esordio in Champions League con un vittoria. Le giallorosse, anche se con un poco di affanno in alcuni tratti della partita, riescono a lasciare da parte l’emozione ed uscire festanti dal campo del Glasgow City.

L’undici titolare messo in campo da Mister Spugna vede Ceasar tra i pali,  Bartoli, Linari, Minami e Di Guglielmo in difesa. Sulla mediana Andressa, Giugliano e Greggi. Mentre completano il reparto offensivo Glionna , Giacinti ed Haavi.

Protagonista della serata è stata Benedetta Glionna, che partecipa a tutte le reti delle giallorosse. Arriva da una sua azione personale il primo goal della partita. Poi si fa trovare pronta, per battere Gibson una seconda volta, sul passaggio filtrante di Paloma Lázaro. Inoltre è lei a rubare palla, in fase di impostazione delle avversarie, vicino all’area di rigore e fornire l’assist a Paloma Lázaro che firma il 3 a 1 definitivo.

Champions Roma Femminile

Ottimo esordio delle giallorosse, che peccano un poco d’imprecisione in alcune occasioni nella fase difensiva. Il pareggio arriva infatti da una palla persa a centrocampo da Linari, che innesca la ripartenza del Glasgow. Anche se il cross, deviato in porta accidentalmente da Minami, nel tentativo di toglierlo dai piedi dell’attaccante avversaria, risulta molto fortunoso per la squadra di casa.

Per le scozzesi si registrano ancora un paio di occasioni, sventate egregiamente da Ceasar. La Roma quindi affronterà sempre domenica 21 Agosto, come le bianconere, le francesi del Paris FC. In caso di vittoria potranno accedere al secondo turno di qualificazione, prima di arrivare ai gironi.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Milan Femminile, Stapelfeldt ai saluti: nuovo innesto in attacco

 

Calcio Femminile

Roma femminile – Inter 4-3: Viens guida la festa giallorossa

Pubblicato

il

Roma femminile

La Roma femminile in un Tre Fontane gremito batte, con qualche difficolta di troppo, l’Inter con il pirotecnico risultato di 4-3. Ora può partire la festa.

Nel lunch match dell’8° giornata della Poule Scudetto la Roma femminile di Alessandro Spugna batte per 4-3 l’Inter di Rita Guarino. Le giallorosse possono così festeggiare il secondo scudetto consecutivo davanti al proprio pubblico, dopo averlo fatto dal “divano” due giornate fa grazie alla vittoria proprio delle nerazzurre contro la Juventus.

Pronti e via e le giallorosse passano in vantaggio grazie alla rete di Viens. L’attaccante canadese viene servita nello spazio da Valdezate, salta con una gran sterzata l’ultimo difensore davanti a sé e batte da due passi l’estremo difensore avversario. La banda di Spugna, dopo il vantaggio abbassa un po’ il ritmo di gara, e come già successo contro il Sassuolo, la difesa giallorossa si addormenta.

Uno-due micidiale della formazione ospite (31′,34′) che prima trova la parità con l’autogoal di Linari, la quale insacca goffamente in porta un cross in mezzo dalla destra, e poi si porta avanti nel punteggio con la rete di Magull. Protagonista ancora in negativo il numero 32 giallorosso: errore in fase di impostazione che serve Milinkovic, quest’ultima lancia nello spazio Magull che davanti a Ceasar non sbaglia.

Il primo tempo scoppiettante non si ferma certo qui: la Roma non accusa il duro doppio colpo e sfrutta un errore in impostazione delle nerazzurre e trova il pareggio: Kumagai ruba la palla a Alborghetti, la giocatrice nipponica scarta Cetinja, portiere dell’Inter, e deposita a porta sguarnita. Ad un minuto dallo scoccare del 45′ la squadra allenata da Guarino riporta la testa avanti con la rete di Bonfantini, ex della gara. L’attaccante sfila a Minami sulla destra e con un pallonetto delizioso supera una colpevole Ceasar.

Roma femminile, Viens

Nella seconda frazione le ragazze di Spugna faticano a trovare il pareggio e il mister giallorosso trova le soluzioni vincenti dalla panchina. Dentro Troelsgaard e Giacinti, fuori una spenta Pilgrim ed un’imprecisa Kumagai. La prima confeziona l’assist per il terzo goal della Roma (75′) servendo in profondità Viens, che con un bel diagonale batte l’estremo difensore nerazzurro, firmando la sua doppietta personale. La seconda invece, servita dalla canadese in area di rigore, mette a segno la rete che fa impazzire di gioia il Tre Fontane. Tiro centrale e debole dell’ex Milan che va comunque in rete grazie alla complicità del portiere dell’Inter, che si fa sfuggire il pallone.

Vittoria importante per la Roma che può festeggiare insieme ai propri tifosi un’annata ai limiti della perfezione. Appuntamento ora all’ultima gara in casa contro la Fiorentina, dove ci sarà la cerimonia di premiazione.

Continua a leggere

Calcio Femminile

Serie A Femminile, il programma dell’ 8ª giornata

Pubblicato

il

Il campionato di Serie A Femminile procede con solo le ultime due posizioni ancora da definire.

serie a femminile

La Roma ha già festeggiato il secondo Scudetto, mentre Juventus e Fiorentina hanno garantito il pass per la Women’s Champions League.

Il big match dell’ottava giornata sarà il posticipo di lunedì tra Juventus e Fiorentina, mentre la Roma affronterà l’Inter in casa.

Nella lotta per evitare la retrocessione diretta, il Napoli proverà a ottenere tre punti cruciali contro la Sampdoria, mentre il Pomigliano riposa.

Il Napoli mira a blindare il penultimo posto e a prepararsi per lo spareggio con la seconda classificata della Serie B.

Nonostante non abbiano più obiettivi di classifica, la Sampdoria vorrà chiudere bene di fronte ai propri tifosi.

Infine, il programma della giornata si concluderà con la sfida tra Milan e Como, che si terrà in Lombardia.

POULE SCUDETTO
Domenica 5 maggio
Roma-Inter ore 12:30
Lunedì 6 maggio
Fiorentina-Juventus ore 18:00 (diretta RaiSport)
Riposa – Sassuolo

CLASSIFICA: ROMA 64*, Juventus 50*, Fiorentina 42, Inter 34, Sassuolo 33
* una gara in meno

Continua a leggere

Calcio Femminile

Serie A, la Roma femminile Campione d’Italia senza giocare!

Pubblicato

il

Roma Femminile, Women's Champions League

La Roma femminile conquista il suo secondo tricolore della storia del club senza neanche scendere in campo. Ecco i festeggiamenti delle giallorosse.

È festa giallorossa in Serie A. Infatti, la Roma femminile per il secondo anno consecutivo ha conquistato lo Scudetto, il secondo della breve storia del club capitolino. Sbaragliata la concorrenza della Juventus grazie ad una stagione ai limiti della perfezione con un surclassante +11 in classifica proprio sulle bianconere.

Roma Femminile

Annata da applausi per Spugna e le sue ragazze che hanno dominato in lungo e in largo l’intero campionato collezionando una sola sconfitta in 22 partite, con la miglior difesa e il miglior attacco e con ben tre gare d’anticipo. Prova di forza eccezionale delle giallorosse che bissano il successo dello scorso anno e si confermano nuovamente la squadra da battere in Italia.

La certezza aritmetica del tricolore non è però arrivata sul campo. Infatti, le giallorosse hanno festeggiato la vittoria del campionato tutte insieme dal divano grazie alla sconfitta casalinga della Juventus, seconda in classifica, contro l’Inter.

Appuntamento ora a domenica 5 maggio, dove le Campionesse d’Italia giocheranno la prima gara in casa da neo-scudettate.

Un’emozione unica, come confermato dall’account social del club giallorosso, che ha postato il video dell’esultanza delle ragazze:

 

Continua a leggere

Ultime Notizie

Roma-Juventus, Leandro Paredes Roma-Juventus, Leandro Paredes
Serie A7 ore fa

Roma-Juventus, una sfida da Champions. Ma finisce 1-1

Visualizzazioni: 530 Stasera è andata in scena Roma-Juventus, sfida della 35esima giornata di campionato. Tra ex e sfida in ottica...

Italia, Sabatini su Retegui Italia, Sabatini su Retegui
Serie A7 ore fa

Genoa, Retegui: “Contenti se il mister resta”

Visualizzazioni: 428 Termina 3-3 il match di San Siro tra Milan e Genoa, che ha visto come uno dei protagonisti...

Serie A8 ore fa

Udinese – Napoli: probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 366 Udinese – Napoli, match valido per la 35ª giornata di Serie A 2023/24, si giocherà allo stadio Dacia...

Milan Milan
Notizie8 ore fa

Milan-Genoa 3-3, a scioperare sono i giocatori: le pagelle dei rossoneri

Visualizzazioni: 469 Milan-Genoa 3-3, una partita decisamente sottotono da parte dei rossoneri i quali paiono a tratti irritanti, vedasi Leao....

Milan Milan
Serie A8 ore fa

Milan, Pioli: “La scelta dell’ambiente va rispettata”

Visualizzazioni: 771 Al termine del match che ha visto il Milan pareggiare per 3-3 in casa contro il Genoa, Stefano...

Igor Tudor Igor Tudor
Calciomercato9 ore fa

Lazio, per la fascia si guarda in Serie A: i dettagli

Visualizzazioni: 388 La Lazio di Tudor comincia fin da ora a guardare sul mercato per rinforzare la rosa, indipendentemente dall’esito...

Serie A9 ore fa

Salernitana-Atalanta, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 288 Salernitana-Atalanta, match valido per la 35ª giornata di Serie A 2023/24, si giocherà allo stadio Arechi di Salerno...

Serie A10 ore fa

Roma-Juventus, le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 547 Roma-Juventus è il big match della 35esima giornata di Serie A. Il Monday Night che chiude questo turno...

salernitana salernitana
Serie A10 ore fa

Salernitana: i convocati per il match contro i nerazzurri

Visualizzazioni: 286 Salernitana: di seguito i convocati granata per il match contro l’Atalanta, in programma domani, lunedì 6 maggio 2024,...

Lazio Lazio
Serie A10 ore fa

Lazio, il punto sugli infortunati dopo il match di Monza

Visualizzazioni: 343 Le ultime sugli infortunati in casa Lazio dopo il match contro il Monza, terminato sul punteggio di 2-2....

Le Squadre

le più cliccate