I nostri Social

Serie A

Juventus, tegola Szczesny su Allegri: l’esito degli esami

Pubblicato

il

Juventus

Juventus, il sito ufficiale dei bianconeri ha diramato l’esito degli esami medici a cui si è sottoposto il portiere polacco. L’estremo difensore è uscito dopo la prima frazione di gioco nel match contro l’Atletico Madrid.

Arriva una brutta notizia per Massimiliano Allegri, proprio nella settimana di inizio del campionato, con la Juventus impegnata all’esordio contro il Sassuolo di Alessio Dionisi.

E’ arrivato, infatti, l’esito degli esami medici a cui si è sottoposto Wojciech Szczesny. Il polacco è uscito anzitempo per un fastidio muscolare alla fine del primo tempo della gara di ieri tra Juventus e Atletico Madrid.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Milan, messaggi d’amore di Fofana: i dettagli

Juventus

Il comunicato della Juventus

Stando a quanto riporta il sito ufficiale della Juventus, Szczesny ha riportato una lesione di basso grado del muscolo adduttore della coscia sinistra. I tempi di recupero sono stimabili in circa 20 giorni.

Una nube nera si avventa sulla preparazione della Juventus, che è proiettata verso la gara di lunedì prossimo. Allo Stadium, come le successive due partite, infatti, i bianconeri dovranno fare a meno dell’ex estremo difensore di Roma e Arsenal.

Serie A

Bologna-Juventus, l’impresa: parla Montero

Pubblicato

il

Bologna-Juventus, Thiago Motta

Bologna-Juventus, la partita di ieri sera ha regalato grandissime emozioni ai tifosi di entrambe le squadre. E una rimonta clamorosa da parte dei bianconeri.

Il match di Serie A Bologna-Juventus di ieri sera è una di quelle partite che è tassativo definire avvincenti.
Dopo un sonoro vantaggio di tre reti, realizzato dai felsinei fino al 53esimo minuto anche grazie a un Calafiori in stato di grazia, la Juventus è riuscita a compiere una clamorosa rimonta nell’arco di una mezz’ora.

Un’impresa che dimostra la grinta, l’orgoglio e la motivazione che muovono questa squadra. La partita era di quelle fondamentali, resa ancora più speciale dalla presenza, dall’altro lato della palizzata, del futuro allenatore in pectore della Juventus: Thiago Motta.

Ad allenare i bianconeri in quest’occasione è stato Paolo Montero, al suo debutto sulla panchina bianconera. Un esordio in salita, con il primo gol subito appena al secondo minuto di gioco. Eppure Montero, come ha poi dichiarato ai microfoni delle emittenti, non si è perso d’animo.

Indice

Bologna-Juventus, le parole di Montero

Queste le parole dell’allenatore bianconero a DAZN nel post partita di Bologna-Juventus: “Secondo me è giusto il pareggio e Ambrosini che ha vinto tutto lo deve sapere che dopo una vittoria importante come quella di mercoledì mentalmente un po’ si cala.

E fai fatica se il calo arriva contro una delle migliori squadre del momento come il Bologna. Poi è uscito l’orgoglio dei ragazzi, che hanno dimostrato l’attaccamento a questa maglietta”.

Sul suo debutto sulla panchina della Juventus: “Avevo un’agitazione speciale, non so come descriverla. Mi hanno dato una gioia incredibile. Mi hanno dato un’accoglienza incredibile. Ho trovato una squadra con un buon spirito. Il riflesso sono stati gli ultimi 20 minuti.

Sai benissimo che non sei dentro è difficile dare un’opinione. Io l’ho vista bene. Quando giocavo ero dentro a certe dinamiche potevo parlare. Io li ho visti molto bene ma ognuno reagisce in modo diverso”.

Si è parlato anche del suo abbraccio, secondo alcuni rivelatore, a Thiago Motta. Lui lo spiega così: “Gli ho fatto i complimenti per l’anno che ha fatto. Noi abbiamo vissuto insieme per 45 giorni a Coverciano, l’ho conosciuto lì. E’ un grande uomo e si merita questo”.

Le parole di Locatelli

Ai microfoni di DAZN ha parlato anche il giocatore bianconero Manuel Locatelli. Che non ha nascosto la sua frustrazione per il primo tempo: “Credo che sia meglio parlare del secondo tempo, perché se parliamo del primo … Bisogna essere equilibrati e oggettivi.

Abbiamo fatto un primo tempo inaccettabile, poi è vero che una finale ti porta via energie e quello che vuoi, ma non possiamo giocare così. Alla fine della fiera non è un caso se hai pareggiato la partita, ci abbiamo creduto ed è stato importante. Credo che questa stagione debba finire perché è stata difficile per tutti, ma alla fine parlano i fatti: abbiamo vinto la Coppa Italia e ci siamo qualificati in Champions.

Vincere un trofeo è stato quasi una liberazione dopo tre anni in cui non l’abbiamo fatto, poi tutti abbiamo vissuto quello che c’è stato, ma sono scelte della società. Noi ragazzi dobbiamo ringraziare l’allenatore perché ci ha dato tanto, ma ci siamo concentrati più sulla vittoria perché bisogna anche godersi i momenti felici.

Le voci sul futuro dell’allenatore ci hanno condizionato? Se andiamo dietro a tutto quello che dicono non viviamo più. Noi dobbiamo fare gruppo perché la Juve o la ami o la odi, gli altri la odiano, noi juventini la amiamo. Alla fine abbiamo sbagliato dopo l’Inter. Bisogna giocare meglio, provare a tenere la palla perché nelle mie caratteristiche sia importante. Non è una colpa o una critica a nessuno, ma un dato di fatto.

Analizzando le partite della stagione abbiamo sbagliato tanto tecnicamente e quando la palla ce l’hanno gli altri ti arrabbi con i compagni. Poi in questi grandi squadre serve il risultato. Al Bologna e a Thiago Motta bisogna fare i complimenti, voglio ricordare anche Mihajlovic perché ha messo le basi”.

Bologna-Juventus, Kenan Yildiz

Le parole di Yildiz

Non è mancato all’appello, ovviamente, Kenan Yildiz, il giovane uomo che ha reso possibile il pareggio con l’ultimo gol della partita, realizzato all’84esimo.

Ecco il suo punto di vista, raccontato sempre ai microfoni di DAZN: “Non è importante quale gol sia stato il più bello tra Frosinone e Bologna, sono due gol bellissimi. Però questo gol è per la squadra perché non abbiamo molltato ed era importante non perdere questa partita. La stagione è stato lunga, per me la prima, ma sono felice di quello che ho dato.

Per me la Juve signifca tutto, mi ha dato tanto e la ringrazierò per sempre. Io posso solo dire che darò sempre il massimo per questa maglia e non mi risparmierò mai. Il numero 10? Importante, ma non ci sto pensando ora. Perà ci tengo a ringraziare la mia famiglia per tutto quello che fa per me”.

Continua a leggere

Serie A

Roma, dal sesto posto per ripartire al meglio

Pubblicato

il

Leverkusen-Roma, De Rossi

La Roma ha conquistato matematicamente il sesto posto

Un’altra stagione non di vertice per i giallorossi ma la speranza è quella di crescere insieme a Daniele De Rossi. Le parole del tecnico al termine del match vinto contro il Genoa sono quelle di un leader che ha la voglia di far decollare la propria squadra. Il contratto di tre anni è stato annunciato – volontariamente o meno questo è da vedere – dallo stesso allenatore, così come il nuovo direttore sportivo: Ghisolfì. La dirigenza vuole mettere nella mani dell’ex capitano della Roma il futuro ed i presente della compagine capitolina ripartendo dal sesto posto per essere più ambiziosi.

Continua a leggere

Serie A

Hellas Verona, la salvezza e’ realtà: scatta il rinnovo di Marco Baroni

Pubblicato

il

baroni Hellas Verona

Hellas Verona, la vittoria sulla Salernitana scrive la salvezza degli scaligeri. Scatta il rinnovo automatico di Marco Baroni.

Alla fine il lieto epilogo e’ sancito anche dalla matematica. L’Hellas Verona conquista la salvezza con una giornata di anticipo.

Il 2-1 in casa della Salernitana, infatti, porta a 37 i punti totali dei veneti, a +4 sul terzultimo posto. Una distanza troppo larga, a 90′ dalla fine, per temere una rimonta.

Il traguardo segna anche il futuro di Marco Baroni, che continuerà a essere gialloblù.

La salvezza, infatti, ha fatto scattare il rinnovo automatico fino al 2025 per l’ex Lecce.

Un evento previsto dal suo contratto, che ora e’ diventato realtà.

 

Continua a leggere

Ultime Notizie

Gasperini Gasperini
Europa League9 minuti fa

Europa League, i precedenti sorridono alla Dea

Visualizzazioni: 12 L’Europa League sta chiudendo i battenti ma prima deve essere giocato il capitolo finale L’Atalanta affronterà il Bayer...

Bologna-Juventus, Thiago Motta Bologna-Juventus, Thiago Motta
Serie A19 minuti fa

Bologna-Juventus, l’impresa: parla Montero

Visualizzazioni: 28 Bologna-Juventus, la partita di ieri sera ha regalato grandissime emozioni ai tifosi di entrambe le squadre. E una...

Leverkusen-Roma, De Rossi Leverkusen-Roma, De Rossi
Serie A28 minuti fa

Roma, dal sesto posto per ripartire al meglio

Visualizzazioni: 26 La Roma ha conquistato matematicamente il sesto posto Un’altra stagione non di vertice per i giallorossi ma la...

Calciomercato48 minuti fa

Milan, incontro con gli agenti di Emerson Royal: i dettagli

Visualizzazioni: 164 Milan, quello del terzino brasiliano è di fatto uno dei nomi più caldi in agenda. Vediamo cosa potrebbe...

Serie B1 ora fa

Serie B, il Venezia fa l’impresa e ora vede la finale da vicino

Visualizzazioni: 46 Serie B, il Venezia si aggiudica la gara di andata della semifinale playoff. In casa del Palermo a...

baroni Hellas Verona baroni Hellas Verona
Serie A2 ore fa

Hellas Verona, la salvezza e’ realtà: scatta il rinnovo di Marco Baroni

Visualizzazioni: 43 Hellas Verona, la vittoria sulla Salernitana scrive la salvezza degli scaligeri. Scatta il rinnovo automatico di Marco Baroni....

Juventus Cristiano Giuntoli Juventus Cristiano Giuntoli
Notizie11 ore fa

Juventus, occhio ai rinnovi. Rugani ha già un’offerta

Visualizzazioni: 118 Dopo l’esonero di Allegri, la Juventus ha fretta di programmare il futuro. In attesa del nuovo tecnico, la...

Juventus-Inter Juventus-Inter
Notizie11 ore fa

Inter, Bergomi: “Dobbiamo fidarci di Marotta”

Visualizzazioni: 154 L’ex storico capitano dell’Inter Beppe Bergomi ha parlato in occasione del Memorial Niccolò Galli, tra gli argomenti toccati...

Esteri11 ore fa

Estero, un Mbappe rimane in Ligue 1 nella prossima stagione

Visualizzazioni: 85 Estero, Ethan Mbappe, centrocampista classe 07′, in questa stagione con la maglia del PSG ha collezionato 5 presenze....

Esteri12 ore fa

Brasile, dietrofront Dorival: convocato Bremer

Visualizzazioni: 86 Il ct del Brasile Dorival torna sui suoi passi e dopo l’iniziale esclusione dai convocati per la Copa...

Le Squadre

le più cliccate