Calciomercato
Milan, il fair play complica Sanches: una trattativa delicata
Milan, la trattativa per Renato Sanches si complica ulteriormente. Tutta una questione di fair play finanziario. Ma non solo. Vediamo qui di seguito la situazione.
Dopo l’estenuante tira e molla culminato con la fumata bianca per Charles De Ketelaere, ecco che il Milan potrebbe nuovamente arrovellarsi in una trattativa che di semplice ha veramente nulla.
Non ci soffermeremo più di tanto sulla trattativa per Renato Sanches, i termini e le cifre sono già stati a lungo sviscerati. Andremo però ad analizzare quali sono gli impedimenti del trasferimento al Paris Saint Germain.
Può sembrare strano, ma anche i francesi andranno incontro a problematiche legate al fair play finanziario. Innanzitutto, prima di stringere sul portoghese classe 1997, il Paris dovrà liberarsi di Paredes, Wijnaldum e Gueye. Operazioni che potrebbero richiedere gran parte del mese di agosto.
Milan, la pazienza ha un limite

Dal suo canto, Renato Sanches potrebbe stufarsi di aspettare. Sappiamo che il volere del giocatore è raggiungere Parigi, ma se le attuali condizioni dovessero protrarsi, non si escluderebbe un clamoroso dietrofront per vestire maglia rossonera.
Continuiamo a ribadire che le probabilità di vedere Renato Sanches in Italia siano basse, ma innegabile il fatto che il Paris Saint Germain prima dovrà vendere, mentre i rossoneri sarebbero nella condizione di effettuare la spesa già domani mattina.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Milan, colpo in attacco: si può concretizzare dopo Ferragosto
Calciomercato
Genoa, contatti positivi per il ritorno di Perin
Il Genoa punta su Mattia Perin: il portiere della Juventus potrebbe tornare a vestire la maglia rossoblù.
Il Genoa e il corteggiamento a Perin
Il calciomercato invernale si avvicina e il Genoa non perde tempo. Il club ligure sta manifestando un forte interesse per Mattia Perin, attuale portiere della Juventus. La volontà di riportare Perin a Genova non sorprende, considerando il passato del giocatore con il club rossoblù. Perin ha già vestito la maglia del Genoa in diverse stagioni, diventando un pilastro della squadra e guadagnandosi l’affetto dei tifosi. Questa possibile trattativa potrebbe rappresentare un grande colpo per il Genoa, che cerca di rinforzare la propria formazione con giocatori di esperienza.
La situazione alla Juventus
D’altro canto, la Juventus si trova a dover valutare attentamente la situazione. Con Wojciech Szczęsny saldamente al comando tra i pali, Perin potrebbe trovare poco spazio nella formazione titolare dei bianconeri. Un eventuale trasferimento al Genoa potrebbe quindi rappresentare una soluzione vantaggiosa per tutte le parti coinvolte, permettendo a Perin di giocare con continuità e alla Juventus di alleggerire la propria rosa. Resta da vedere come si svilupperanno le trattative nelle prossime settimane.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Gianluca Di Marzio
Il @GenoaCFC vuole Mattia Perin della @juventusfc https://t.co/fAx5Wr3q5p
— Gianluca Di Marzio (@DiMarzio) December 22, 2025
Calciomercato
Roma, interesse per Frendrup e Genoa su Pisilli: possibile intreccio di mercato
La Roma è interessata al centrocampista danese Frendrup, mentre il Genoa punta sul giovane Niccolò Pisilli per rinforzare la sua rosa.
La Roma su Frendrup
La Roma ha recentemente manifestato interesse per il giovane centrocampista Morten Frendrup, attualmente in forza al Genoa. Secondo fonti affidabili, il club capitolino avrebbe chiesto informazioni dettagliate sul giocatore, considerato uno dei prospetti più promettenti del campionato italiano. La strategia della Roma sembra essere quella di rafforzare il centrocampo con giovani talenti in grado di garantire freschezza e dinamismo alla squadra.

Il Genoa e l’interesse per Pisilli
Dall’altra parte, il Genoa non resta a guardare e sembra avere le idee chiare sul futuro. Il club ligure ha infatti messo gli occhi su Niccolò Pisilli, giovane centrocampista della Roma. L’obiettivo del Genoa è quello di assicurarsi un giocatore in grado di portare qualità e visione di gioco alla squadra. Pisilli potrebbe rappresentare un investimento importante per il futuro del club, che sta cercando di costruire una squadra competitiva e giovane.
La trattativa tra i due club potrebbe portare a un interessante scambio di talenti, capace di soddisfare le esigenze di entrambe le squadre. La situazione è in continua evoluzione e non si escludono ulteriori sviluppi nei prossimi giorni. Uno scambio si potrebbe fare con l’aggiunta di un conguaglio in favore del Genoa.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui
Fonte: l’account X di Gianluca Di Marzio
.@OfficialASRoma: chieste informazioni per Frendrup, il @GenoaCFC insiste per Niccolò Pisillihttps://t.co/FrzOlYhfYV
— Gianluca Di Marzio (@DiMarzio) December 22, 2025
Calciomercato
Barcellona, si valuta un nuovo difensore centrale a gennaio
Il Barcellona valuta l’acquisto di un nuovo difensore centrale a gennaio, se si presenterà un’occasione di mercato favorevole.
Interessi di mercato per il Barcellona e i club inglesi
Il Barcellona ha messo gli occhi su un possibile rinforzo per la difesa nel prossimo mercato invernale. Secondo le ultime indiscrezioni, la società catalana sta monitorando attentamente la situazione dei difensori centrali, pronta a intervenire nel caso si aprisse un’opportunità interessante. La decisione riguardante Semenyo è attesa a breve, con il Manchester United e il Manchester City che continuano a fare pressione senza sosta per assicurarsi il giovane talento.
Nel frattempo, il Barcellona non è l’unica squadra a valutare mosse strategiche per il futuro. Anche Marc Guehi è al centro di piani futuri, mentre per Endrick e Olaya sembra che tutto sia ormai definito.
Possibili scenari futuri
Il calciomercato è sempre più dinamico e, con l’approssimarsi della finestra di gennaio, le speculazioni si intensificano. I club di Premier League come il Manchester United e il Manchester City sono particolarmente attivi, cercando di assicurarsi giovani promesse per rafforzare le rispettive rose. Il Barcellona, dal canto suo, resta vigile, pronto a cogliere le opportunità che si presenteranno.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🚨 Barcelona are considering to add new CB in January if an opportunity on the market arises.
◉ Semenyo decision soon with Man United and Man City pushing no-stop.
◉ Marc Guehi plans for the future.
◉ Endrick and Olaya, all done.
➕🎥 More: https://t.co/WR17QKsnkF pic.twitter.com/cx2b0R7g2O
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) December 22, 2025
-
Notizie7 giorni faMilan, è ancora duello Furlani-Allegri: anche su Fullkrug idee divergenti
-
Serie A4 giorni faSpunta una “cordata viola” per salvare la Fiorentina
-
Calciomercato4 giorni faMilan, clamoroso e ultimo tentativo di Pini Zahavi: si parla di Nkunku e Lewandowski
-
Serie A6 giorni faDaniel Maldini, ultima chiamata nerazzurra
-
Calciomercato2 giorni faMilan, Füllkrug piano B: si tenta il colpaccio Gabriel Jesus
-
Calciomercato2 giorni faFiorentina, Paratici ha deciso | Tutti i dettagli
-
Notizie5 giorni faUltim’ora Hellas Verona, vietata la trasferta di San Siro
-
Calciomercato5 giorni faJuventus, Frattesi il preferito di Spalletti: il piano per convincere l’Inter
