I nostri Social

Calcio Femminile

Milan Femminile, il prossimo innesto in difesa parla Francese

Pubblicato

il

Il Milan Femminile lavora senza sosta in questo mercato estivo. Ancora due conferme nei giorni scorsi e potrebbero non essere le sole. Un altro innesto vicino.

Un Milan Femminile che vuole puntare alto quello che si sta preparando per la prossima stagione. Venerdì 22 Luglio è iniziato il ritiro della squadra a Livigno. Per consentire alle ragazze di arrivare pronte alla trasferta americana della Women’s Cup prevista dal 12 al 22 Agosto.

Nel frattempo la società sta ultimando gli acquisti per dare più competitività alla rosa rossonera. Infatti negli scorsi giorni sono state diverse le ufficializzazioni fatte dalla dirigenza.

Milan Mascarello

Ieri è stata presentata Marta Mascarello, arrivata in prestito dalla Fiorentina. La centrocampista farà parte del team rossonero fino a Giugno 2023. Mentre alla Fiorentina è andata, sempre in prestito, l’attaccante rossonera Miriam Longo.

Domenica invece è stata la volta di Małgorzata Mesjasz, arrivata dal FFC Turbine Potsdam 71. La calciatrice classe 1997 è dotata di un buon fisico e può ricoprire sia il ruolo di difensore centrale che quello di centrocampista arretrato.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Milan Femminile scatenato: altro colpo a centrocampo

Milan, una squadra internazionale

Il mercato della rosa femminile però non sembra volersi fermare. Infatti sembra sempre più vicino l’acquisto del difensore classe ’96 Noémie Carage. Avevamo già parlato dell’interesse del Milan nei suoi confronti e adesso sembra veramente questione di ore l’annuncio del suo arrivo.

Milan Carage

La calciatrice infatti ha dato l’addio al club Dijon Football Côte-d’Or il 16 Giugno, dopo la fine del Campionato Francese. Inoltre è arrivata in Italia proprio qualche giorno fa, postando dai suoi profili social una foto del Duomo di Milano.

Motivo per cui pensiamo che a breve potrebbe arrivare il suo annuncio ufficiale nel Milan. L’innesto della Carage porterebbe, assieme ad Asllani, Mesjasz e Rubio altra esperienza internazionale in squadra.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Milan Femminile, addio amaro di Giacinti: “Ha provato a spezzare i miei sogni”

Calcio Femminile

Serie A, la Roma femminile Campione d’Italia senza giocare!

Pubblicato

il

Roma Femminile, Women's Champions League

La Roma femminile conquista il suo secondo tricolore della storia del club senza neanche scendere in campo. Ecco i festeggiamenti delle giallorosse.

È festa giallorossa in Serie A. Infatti, la Roma femminile per il secondo anno consecutivo ha conquistato lo Scudetto, il secondo della breve storia del club capitolino. Sbaragliata la concorrenza della Juventus grazie ad una stagione ai limiti della perfezione con un surclassante +11 in classifica proprio sulle bianconere.

Roma Femminile

Annata da applausi per Spugna e le sue ragazze che hanno dominato in lungo e in largo l’intero campionato collezionando una sola sconfitta in 22 partite, con la miglior difesa e il miglior attacco e con ben tre gare d’anticipo. Prova di forza eccezionale delle giallorosse che bissano il successo dello scorso anno e si confermano nuovamente la squadra da battere in Italia.

La certezza aritmetica del tricolore non è però arrivata sul campo. Infatti, le giallorosse hanno festeggiato la vittoria del campionato tutte insieme dal divano grazie alla sconfitta casalinga della Juventus, seconda in classifica, contro l’Inter.

Appuntamento ora a domenica 5 maggio, dove le Campionesse d’Italia giocheranno la prima gara in casa da neo-scudettate.

Un’emozione unica, come confermato dall’account social del club giallorosso, che ha postato il video dell’esultanza delle ragazze:

 

Continua a leggere

Calcio Femminile

Roma Women Campione d’Italia se…

Pubblicato

il

Betty Bavagnoli

La Roma femminile è a un passo dalla conquista del suo secondo Scudetto consecutivo. La lotta contro la Juventus sta per avere un vincitore.

Supercoppa Italiania

Roma Women

A sei anni dalla sua nascita, la Roma femminile di Alessandro Spugna è a un passo dalla conquista del secondo Scudetto consecutivo: già laureatasi campione d’Italia nel 2022/23.

Nella Serie A femminile si sta giocando la Poule Scudetto, che vede la partecipazione delle prime 5 classificate nella stagione regolare.

Restano ancora quattro giornate da giocare, con le giallorosse che si trovano saldamente davanti (a 11 punti) alla Juventus Women.

Cosa serve alla Roma per aggiudicarsi lo Scudetto

Alle ragazze di Spugna, per alzare il secondo tricolore di fila, basterà non perdere contro il Sassuolo oppure sperare che la Juventus non vinca (questa sera) contro l’Inter.

La classifica

Questa la classifica a quattro giornate dalla fine:

Roma 61

Juventus 50

Fiorentina 39

Sassuolo 32

Inter 30

Fiorentina, Sassuolo e Inter sono già matematicamente fuori dalla lotta Scudetto: una questione di competenza unicamente di Juventus e Roma.

Continua a leggere

Calcio Femminile

Juventus-Inter, oggi l’appuntamento con la poule scudetto

Pubblicato

il

Juventus-Inter Femminile

Juventus-Inter Femminile, oggi si gioca la sesta giornata di poule scudetto: ecco le curiosità sul match e le probabili formazioni delle due squadre.

Dopo la vittoria in rimonta contro il Sassuolo che ha permesso alla Juventus Femminile di qualificarsi ai playoff della prossima Women’s Champions League, è tempo per le bianconere di ritornare in campo.

Stasera alle 20:30 c’è una partita cruciale per il campionato da giocare: il big match Juventus-Inter Femminile, che si terrà allo stadio Pozzo-La Marmora.

Indice

Juventus-Inter Femminile, i precedenti

L’Inter è la squadra che la Juventus ha affrontato più volte senza mai perdere (12 vittorie e 5 pareggi) e quella con cui ha pareggiato più volte.

Le nerazzurre di Rita Guarino sono al quinto posto in classifica con 30 punti.
Nella sfida d’andata, disputata all’Arena Civica Gianni Brera di Milano, la partita finì 3-3 grazie al gol segnato in extremis da Annamaria Serturini.

Juventus-Inter Femminile, le probabili formazioni

Di seguito le probabili formazioni del match Juventus-Inter:

JUVENTUS: Peyraud-Magnin, Lenzini, Calligaris, Cascarino, Boattin, Caruso, Grosso, Gunnarsdottir, Cantore, Beerensteyn, Girelli. Allenatore: Zappella.

INTER: Cetinja; Robustellini, Tomter, Alborghetti, Thøgersen; Csiszar, Milinkovic, Magull; Serturini, Bonfantini, Cambiaghi. Allenatore: Guarino.

 

Juventus-Inter Femminile, dove vederla

La sfida Juventus Women-Inter sarà trasmessa in diretta su DAZN, Rai Sport e Rai Play.

Questo il tweet del club bianconero per preannunciare l’attesissimo match.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Lautaro Martinez-Costacurta Lautaro Martinez-Costacurta
Serie A8 minuti fa

Costacurta: “Vlahovic si innervosisce troppo facilmente, Leao…”

Visualizzazioni: 306 L’ex difensore del Milan Alessandro Costacurta ha parlato ai microfoni di Tuttosport in merito alla super-sfida di oggi pomeriggio tra...

Roma Femminile, Women's Champions League Roma Femminile, Women's Champions League
Calcio Femminile18 minuti fa

Serie A, la Roma femminile Campione d’Italia senza giocare!

Visualizzazioni: 265 La Roma femminile conquista il suo secondo tricolore della storia del club senza neanche scendere in campo. Ecco...

Esteri28 minuti fa

Leicester, Purgatorio finito: torna in Premier dopo un solo anno

Visualizzazioni: 227 Ieri sera, al fischio finale del match del Matrade Stadium, il Leicester ha avuto la matematica certezza del...

Bologna Bologna
Serie A38 minuti fa

Bologna, i convocati di Motta in vista dell’Udinese

Visualizzazioni: 235 Il mister del Bologna Thiago Motta ha diramato la lista dei convocati in vista del match contro l’Udinese,...

Serie A48 minuti fa

Napoli-Roma : probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 403 Napoli-Roma, match valido per la 34ª giornata di Serie A 2023/24, si giocherà allo stadio Maradona di Napoli...

klose lazio klose lazio
Serie A1 ora fa

Klose: “Nel 2015 ero vicino al Dortmund, ma poi…”

Visualizzazioni: 345 L’ex attaccante della Lazio Miroslav Klose ha parlato ai microfoni di Prime Video. Di seguito le sue parole. Le parole...

Juventus Juventus
Serie A1 ora fa

Juventus, i convocati di Allegri in vista del Milan

Visualizzazioni: 533 Il mister della Juventus Massimiliano Allegri ha diramato la lista dei convocati in vista del match contro il...

Audace Cerignola - Giugliano Audace Cerignola - Giugliano
Media1 ora fa

Cerignola-Giugliano: si decide per i PlayOff

Visualizzazioni: 326 L’Audace Cerignola accoglie il Giugliano per l’epilogo della regular season del girone C di Serie C, con il...

Serie A1 ora fa

Inter: bus scoperto con oltre 50.000 tifosi

Visualizzazioni: 579 Dopo la sfida contro il Torino, l’Inter girerà per Milano su un autobus scoperto per ricevere l’abbraccio di...

Moncada Moncada
Calciomercato2 ore fa

Calciomercato Milan, a caccia di Diego Carlos

Visualizzazioni: 415 Il Milan punta a migliorare la difesa, con Moncada che cerca difensori esperti e con leadership. Diego Carlos...

Le Squadre

le più cliccate