Calciomercato
Bruno Conti: “Maradona grande uomo così come Pertini. E sulla Nazionale..”
Bruno Conti è intervenuto all’emittente radiofonica per parlare della vittoria del Mondiale dove ci fu l’incontro con Pelè.
Bruno Conti è stato intervistato ai microfoni de “il Diabolico e il Divino”, trasmissione in onda su New Sound Level 90FM. Ecco, di seguito, le sue parole:
Bruno sono passati 40 anni da quel Mondiale, possiamo dire che il Brasile del tuo amico Falcao vi ha fatto capire che quella Coppa si poteva vincere? “Contro il Brasile la vera finale, erano una squadra di fenomeni. Dopo il primo turno così così, fu molto importante battere l’Argentina, quella gara ci diede una grande spinta soprattutto da un punto di vista morale. La vera finale è stata con il Brasile. Loro tranne Valdir Peres e Serginho, erano una squadra di fenomeni. C’era Paulo, Toninho, Zico. Dopo la partita con il Brasile avevamo una convinzione diversa.”
Un ragazzino che doveva giocare a Baseball, partito da Nettuno, pochi anni dopo fu eletto da un certo Pelè come “il miglior calciatore” di quel mondiale. “Emozionanti le parole di Pelè, conservo ancora oggi la foto con lui. E’ stata un’emozione indescrivibile. E pensare che due anni prima con la Roma facemmo una tournee negli Stati Uniti. Giocammo contro i Cosmos di Beckenbauer e Chinaglia. C’era anche Pelè. Tutti volevamo fare una foto con lui. Una foto che ancora oggi conservo. E’ stata una gioia immensa per me sentirmi dire quelle parole da Pelè.”
Chi era per te Sandro Pertini? “Il Presidente era una grandissima persona, di grande umiltá. Fu Presidente in anni davvero bui. Mi ha emozionato vederlo presentarsi in hotel prima della finale e aver fatto il viaggio di ritorno con noi fino in Campidoglio.”
Un altro protagonista di quel mondiale fu Maradona. Diego ti avrebbe voluto con sè al Napoli… “Diego mi sussurrava di andare al Napoli ma non avrei mai lasciato la Roma. Quando ci allenavamo al Tre Fontane portavo con me i miei figli. Dopo si andava a pranzo in un ristorante sulla Pontina. Io in quel periodo non avevo ancora rinnovato con la Roma e Dino Viola chiese a Daniele: “Ma tuo padre dove vuole andare?”. Daniele che era innamorato di Diego gli rispondeva: “A Napoli con Maradona”. Io però non avrei mai lasciato la Roma. Diego poi ci provava anche in campo. Mi sussurrava all’orecchio: “vieni al Napoli”. Diego era un grande conoscitore di calcio e soprattutto un grande uomo.”
Sul futuro della Nazionale. “I Club devono investire sui settori giovanili guardando meno ai risultati. In Italia ci sono tanti giovani bravi e Mancini apparte Chiellini e Bonucci, ha trovato tanti ragazzi su cui puntare e da far crescere come è successo con Barella ad esempio. La delusione per la mancata qualificazione al Mondiale è forte ed ora anche i club devono aiutare la nazionale. Devono investire sui settori giovanili cercando di puntare meno al risultato. Sono ottimista per il futuro e credo molto in Roberto Mancini.”
Calciomercato
Bologna, per la difesa si continua a seguire Fedde Leysen
Il Bologna segue Fedde Leysen: il giovane difensore dell’Union Saint Gilloise potrebbe approdare in Serie A per rinforzare la difesa rossoblù.

L’URLO DI VINCENZO ITALIANO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Il profilo di Fedde Leysen
Il Bologna continua a muoversi sul mercato in cerca di rinforzi per la difesa e ha puntato gli occhi su Fedde Leysen, promettente difensore centrale dell’Union Saint Gilloise. Il giovane talento belga (classe 2003) è tenuto sotto stretta osservazione dai dirigenti rossoblù, che vedono in lui un potenziale investimento per il futuro.
Leysen si distingue per le sue doti fisiche e la capacità di leggere il gioco, caratteristiche che hanno attirato l’attenzione di diversi club europei. Il suo possibile trasferimento in Serie A rappresenterebbe un’ opportunità di crescita, sia per il giocatore che per la squadra bolognese, che mira a rafforzare il proprio reparto difensivo.
Strategie di mercato del Bologna
L’interesse del Bologna per Leysen si inserisce in una più ampia strategia di mercato volta a ringiovanire e potenziare la rosa. La società emiliana sta cercando di costruire una squadra competitiva che possa lottare per obiettivi ambiziosi nelle prossime stagioni e l’acquisto di giovani talenti è parte integrante di questo progetto.
La dirigenza del Bologna è consapevole della necessità di investire su giocatori di prospettiva per garantire una crescita sostenibile del club. L’arrivo di Leysen potrebbe rappresentare un tassello importante in questa direzione, offrendo al tecnico nuove soluzioni tattiche e potenziando la competitività della squadra.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira.
#Bologna are still monitoring #UnionSG’s centre-back Fedde #Leysen (born in 2003). #transfers
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Dec 22, 2025
Calciomercato
Fiorentina, vicina la firma di Paratici: decisione a breve
L’ex dirigente della Juventus, Fabio Paratici, è prossimo al ritorno in Italia: la Fiorentina attende il via libera ufficiale del Tottenham.

L’arrivo di Paratici alla Fiorentina
La Fiorentina è pronta a dare il benvenuto a Fabio Paratici. Secondo le ultime indiscrezioni, il dirigente sportivo potrebbe presto unirsi al club viola. Il Tottenham, infatti, è in procinto di ufficializzare la sua decisione riguardo il futuro di Paratici. L’annuncio potrebbe arrivare nei prossimi giorni, segnando un nuovo capitolo nella carriera del noto dirigente.
Un rinforzo di esperienza per il club
L’arrivo di Paratici rappresenterebbe un importante rinforzo per la Fiorentina, che mira a consolidare la sua posizione nel panorama calcistico italiano. Con un passato di successo alla Juventus e al Tottenham, Paratici porterebbe con sé una vasta esperienza e competenze nella gestione sportiva. I tifosi della Fiorentina sperano che la sua leadership possa contribuire a raggiungere nuovi traguardi.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Gianluca Di Marzio.
. @acffiorentina-Paratici in dirittura d’arrivo: nei prossimi giorni la decisione ufficiale del Tottenham
gianlucadimarzio.com/fiorent…— Gianluca Di Marzio (@DiMarzio) Dec 22, 2025
Calciomercato
Milan, senti Schira: “Accordo trovato per Kostic, si tratta con il club”
Accordo di massima tra il giovane talento serbo Andrej Kostic e il Milan: offerta di 4 milioni al Partizan Belgrado per classe 2007.

LE INDICAZIONI DI MASSIMILIANO ALLEGRI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Milan-Kostic, c’è l’accordo
Il giovane talento Andrej Kostic, nato nel 2007, è pronto a indossare la maglia del Milan. L’accordo di massima tra il calciatore e il club rossonero è ormai definito, con un contratto che potrebbe legare il giovane attaccante al Milan fino al 2030. L’offerta presentata al Partizan Belgrado ammonta a 4 milioni di euro, una cifra che sottolinea l’interesse concreto dei rossoneri per il promettente calciatore.
Agente al Lavoro con il Partizan
L’agente di Kostic, Darko Ristic, è attualmente impegnato a finalizzare l’accordo nei prossimi giorni. Il suo trasferimento rappresenterebbe un importante investimento per il futuro del club, considerando il potenziale del giovane e l’interesse mostrato da altre squadre europee. L’operazione dimostra l’intenzione del Milan di continuare a puntare su giovani promesse per costruire una squadra competitiva negli anni a venire.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira.
Agreement in principle between Andrej #Kostic and #ACMilan, which have offered €4M to #PartizanBelgrade to try to close the deal. Ready a contract until 2030 for the young striker (born in 2007). The agent Darko Ristic is at work to finalize the deal in the next days. #transfers
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Dec 22, 2025
-
Notizie7 giorni faMilan, è ancora duello Furlani-Allegri: anche su Fullkrug idee divergenti
-
Serie A4 giorni faSpunta una “cordata viola” per salvare la Fiorentina
-
Calciomercato4 giorni faMilan, clamoroso e ultimo tentativo di Pini Zahavi: si parla di Nkunku e Lewandowski
-
Serie A5 giorni faDaniel Maldini, ultima chiamata nerazzurra
-
Notizie7 giorni faMilan, Fullkrug segna poco? No…il problema è un altro!
-
Calciomercato2 giorni faMilan, Füllkrug piano B: si tenta il colpaccio Gabriel Jesus
-
Notizie5 giorni faUltim’ora Hellas Verona, vietata la trasferta di San Siro
-
Calciomercato2 giorni faFiorentina, Paratici ha deciso | Tutti i dettagli
