Calciomercato
Milan, i pericolosi flirt di Mendes: impennano le richieste per Leao
Milan, una situazione tutt’altro che definita quella di Rafael Leao. In questo articolo andremo a leggere le volontà del giocatore ed i comportamenti del suo agente Jorge Mendes.
Il Milan non sta trovando l’accordo per il rinnovo di Rafael Leao. Una questione tanto urgente quanto spinosa. Il contratto del forte esterno portoghese scadrà al 30 giugno del 2024. Una data ancora lontana, ma non scevra da preoccupazioni. I rossoneri infatti da diversi mesi vorrebbero prolungare il rapporto fino al 2026 con enormi difficoltà e bastoni tra le ruote messi proprio dall’agente Jorge Mendes.
Milan, un alleato?
Fino a poco tempo fa si millantava un’amicizia tra il più famoso procuratore del mondo ed il club rossonero. Si millantava, appunto. La verità è che Mendes starebbe facendo l’occhiolino ai principali top club europei, ma non solo, per offrire la sua merce su di un vassoio d’argento.
L’agente ha infatti rifiutato ogni proposta di rinnovo proponendo a sua volta di incontrarsi al tavolo delle trattative a mercato chiuso. Ma queste cose si sa come vanno, da settembre a fine anno manca davvero poco, ci si troverebbe nel 2023 senza un rinnovo. Eventualità pericolosissima che il Milan vuole scongiurare.
La clausola rescissoria fissata a 150 milioni lascerebbe all’apparenza dormire sonni tranquilli, ma sappiamo che Mendes, per trattare, vorrà rivedere questa condizione al ribasso per evitare di blindare in maniera eccessiva il suo giocatore.
La volontà di Leao e le richieste
Veniamo ora alla volontà del diretto interessato. Sappiamo senza alcuna ombra di dubbio che Rafael Leao vuole rimanere in rossonero sicuramente almeno per la prossima stagione. Nel Milan sta bene, il clima all’interno dello spogliatoio è ideale per continuare a crescere ed il classe 1999 vuole continuare a dimostrare il suo valore puntando deciso alla seconda stella.
Ma a quale prezzo? Si dice in giro che Jorge Mendes chieda un ingaggio da 7 milioni di euro. Da nostre fonti interne possiamo confermare la richiesta. Per rinnovare immediatamente, i paletti sono questi. Un ingaggio alla Ibra ed una rivisitazione della clausola rescissoria. La palla passa ora sulla scrivania della dirigenza.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Milan-De Ketelaere, blitz finale: pronte le visite mediche
Calciomercato
Birmingham, accordo imminente col Girona Jhon Solis
Birmingham e Girona vicini all’accordo per Jhon Solis: il trasferimento è imminente, l’annuncio ufficiale è atteso a breve.
Jhon Solis pronto per una nuova avventura
Il calciomercato invernale si accende con una trattativa che potrebbe portare Jhon Solis a vestire la maglia del Birmingham. Le negoziazioni tra la squadra inglese e il Girona sono ormai alle fasi finali, con l’annuncio ufficiale del trasferimento atteso nelle prossime ore. Solis, dopo due stagioni di successo, è pronto a intraprendere una nuova sfida stimolato dall’ambizioso progetto del Birmingham.
Un progetto ambizioso che attira Solis
L’interesse del Birmingham per Solis non è una sorpresa, dato il potenziale che il giocatore ha dimostrato in questi anni. Il club inglese ha messo in campo un progetto ambizioso che sembra aver convinto il calciatore a fare il grande passo. Il team di Solis sta lavorando alacremente per chiudere l’affare, che potrebbe segnare un punto di svolta nella carriera del giovane talento.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🚨🔵⚪️ Negotiations at final stages between Birmingham and Girona for Jhon Solis, here we go expected soon.
Solis’ camp is working to get the deal done in the next hours.
After two years, the player is ready for a new adventure and attracted by Birmingham’s ambitious project.
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) Jan 11, 2026
Calciomercato
Udinese, si lavora per un nuovo difensore
L’Udinese è alla ricerca di un nuovo difensore centrale per rafforzare la squadra e affrontare al meglio le sfide della stagione in corso.
L’Udinese si muove sul mercato
L’Udinese sta attivamente esplorando il mercato per trovare un nuovo difensore centrale. La squadra friulana sembra determinata a rafforzare il reparto difensivo in vista delle prossime sfide di campionato. La necessità di un nuovo innesto è diventata prioritaria per il club, che mira a migliorare la solidità della propria difesa.
Obiettivi e strategie
I dirigenti dell’Udinese stanno valutando diversi profili che possano integrarsi perfettamente nello schema di gioco della squadra. L’obiettivo è trovare un giocatore capace di portare esperienza e qualità al reparto arretrato. Non è ancora stato reso noto il nome del possibile acquisto, ma i tifosi sperano in un colpo di mercato che possa fare la differenza.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
#Udinese are exploring the market to find a new centre-back. #transfers
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Jan 12, 2026
Calciomercato
Juventus, piace Mingueza del Celta Vigo: la situazione
La Juventus pensa a Oscar Mingueza del Celta Vigo come possibile rinforzo per la corsia di destra. Il laterale spagnolo è in scadenza di contratto.
La Juventus si iscrive ufficialmente alla corsa per Oscar Mingueza del Celta Vigo. Come riportato da Matteo Moretto sul canale Youtube di Fabrizio Romano, il club bianconero è interessato al laterale spagnolo classe 2000. Mingueza, ex Barcellona è un profilo particolarmente attenzionato da vari club, poiché ha il contratto in scadenza nel prossimo giugno, e non ha intenzione di prolungare l’accordo con i galiziani.
Juventus, tentativo per Mingueza già a gennaio? Nodo rivendita

LUCIANO SPALLETTI GUARDA AVANTI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Luciano Spalletti ha fatto capire nella conferenza stampa pre gara contro la Cremonese che gradirebbe rinforzi nel mercato di gennaio, in particolare sulle corsie laterali. Vista la folta concorrenza sul calciatore spagnolo, la dirigenza della Juve sta valutando se trattare con il Celta Vigo per anticipare l’accordo già in questo mercato, per battere l’inserimento di altri club, in particolare inglesi.
Le difficoltà principali riguardano il nodo della percentuale di futura rivendita che spetta al Barcellona: infatti i galiziani non vogliono doversi privare a gennaio di un calciatore fondamentale, visto che metà degli incassi della sua cessione andrebbero ai Blaugrana.
-
Calciomercato6 giorni faHellas Verona, colpo dall’Atletico Mineiro: c’è l’annuncio
-
Serie A4 giorni faAtalanta, D’Amico chiude la fase delle cessioni: in canna il primo colpo in entrata
-
Calciomercato5 giorni faMilan, è Moise Kean il reale obiettivo? Un’importante rivelazione
-
Calciomercato6 giorni faFiorentina, corsa a due per il centrale di difesa
-
Calciomercato4 giorni faMilan-Sergio Ramos, dove eravamo rimasti? Nuovi dialoghi
-
Calciomercato6 giorni faFiorentina, un tris di esterni per Vanoli
-
Serie A7 giorni faFiorentina, buone notizie in vista della Lazio
-
Livinmantra6 giorni faFantacalcio: consigli e probabili formazioni
