Calciomercato
Fiorentina, un poker d’acquisti per Moena
La Fiorentina irrompe sul mercato e consegna ad Italiano già per il ritiro di Moena una squadra quasi al completo.
Gollini, Mandragora, Jovic e Dodò, in arrivo la prossima settimana, sono i fantasitici quattro viola. Giocatori che subentrano, almeno nell’immaginario collettivo, a Dragowski, Torreira, Piatek (o Vlahovic, a seconda di quale Fiorentina vogliate ricordare…), e Odriozola.
Solo il campo dirà se la Fiorentina è migliorata o meno, di sicuro, sono investimenti importanti quelli fatto dalla dirigenza viola, che ha voluto consegnare ad Italiano la rosa più completa possibile per preparare la stagione nel ritiro della Val di Fassa.
Entro fine agosto ci saranno dei ritocchi, o forse anche cambi importanti se Milenkovic decidesse di salutare Firenze.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>>Calciomercato Fiorentina, è fatta per Dodò: la data delle visite
Fiorentina, le formule di acquisto

Foto da acffiorentina.com
Pierluigi Gollini è arrivato dall’Atalanta in prestito oneroso di 500 mila euro con un diritto di riscatto fissato a 8 milioni.
Rolando Mandragora arriva dalla Juventus a titolo definitivo per poco più di 8 milioni di euro.
Luka Jovic, il grande colpo e scommessa viola, nella speranza di tornare a far splendere un talento opacizzato nelle ultime stagioni, è arrivato a Firenze a titolo definitivo dal Real Madrid con una formula particolare. La squadra spagnola ha ceduto Jovic gratuitamente alla Viola, che se dovesse cedere l’attaccante serbo nei prossimi due anni, dovrebbe girare alle merengues il 50% della vendita.
Infine Dodò, terzino brasiliano tutta corsa, che arriva dallo Shakhtar per 14 milioni più 3 di bonus, con un contratto quinquennale.
L’arrivo per le visite mediche e la partenza per Moena è previsto per inizio settimana prossima. Il terzino si allenerà con Italiano, grazie ad una deroga. La Fiorentina per completare il tesseramento deve prima cedere un extracomunitario, primo indiziato Pulgar.
Calciomercato
Santos, vicino all’accordo per Gabigol dopo il rinnovo di Neymar
Il Santos è pronto a chiudere con l’ex Inter Gabigol dopo il rinnovo di Neymar Jr., per un ritorno di fiamma nel calcio brasiliano.
Un nuovo capitolo per Gabigol al Santos
Il Santos è vicino a concludere un accordo per il ritorno di Gabigol, segnando una nuova entusiasmante fase per il club brasiliano. Dopo aver assicurato il rinnovo del contratto di Neymar Jr., il Santos punta a rinforzare ulteriormente la squadra con l’attaccante di talento. Secondo quanto riportato da Lucas Musetti, Gabigol è pronto per il suo ritorno in Brasile, una mossa che potrebbe dare nuova energia alla sua carriera.

Le aspettative dei tifosi
I tifosi del Santos sono in fermento per il possibile ritorno di Gabigol, che ha già lasciato il segno nel club in passato. L’attesa è alta per vedere come l’attaccante si integrerà di nuovo nel team e quali contributi potrà portare in termini di prestazioni e risultati. L’arrivo di Gabigol potrebbe rappresentare un passo importante per il Santos nella competizione nazionale, rafforzando la loro posizione nel campionato.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🚨⚪️⚫️ Santos are closing in on deal to sign Gabigol as next move after new contract for Neymar Jr.
Gabigol, ready for the comeback as @lucas_musetti reports. 🔙🇧🇷 pic.twitter.com/BgqId4bKwq
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) January 1, 2026
Calciomercato
Milan, rifiutati 25 milioni dal Fenerbahce: la situazione Nkunku
Milan, un secco rifiuto all’offerta economica del club turco per Nkunku. Vediamo qui di seguito l’intera situazione.
Il Fenerbahce chiama Christopher Nkunku. A farlo è direttamente il tecnico Domenico Tedesco con il quale l’attaccante francese aveva fatto vedere cose davvero importanti. Per lui 119 presenze e 47 reti con la maglia del Lipsia oltre una trentina di assist. Numeri che avevano portato la quotazione del calciatore intorno ai 90 milioni di euro.
Il Milan tuttavia ha rifiutato l’offerta da 25 milioni di euro presentata nei giorni scorsi. Nkunku è stato pagato 37 milioni in estate e il club di Via Aldo Rossi per farlo partire pretende gli stessi soldi, o cash o con un prestito con obbligo di riscatto.
Il Fenerbahce è quindi avvisato e abbiamo ricevuto notizie in base alle quali preparerà un’altra proposta, questa volta sui 30 milioni di euro. Riteniamo che la risposta dei rossoneri sarà la stessa, ma attendiamo sviluppi a stretto giro.
Calciomercato
Milan, problemi per Chérif: balza in testa il Crystal Palace
Milan, il profilo di Sidiki Chérif era stato attenzionato per diversi mesi, tuttavia sembrano essere arrivati i primi problemi. Qui di seguito tutti i dettagli.
Sidiki Chérif, una giovanissima promessa in forza all’Angers finito nel mirino rossonero da ormai diversi mesi. I primi contatti, l’apertura del giocatore a trasferirsi a Milano e la totale disponibilità di Massimiliano Allegri ad allenarlo avevano fatto pensare che la trattativa potesse incanalarsi nei giusti binari.
E invece così non è stato perché il giovane classe 2006 è entrato nei radar di diversi club della Premier League andando di fatto ad alzarne il prezzo del cartellino intorno ai 10 milioni di euro.
Ecco che la principale candidata ad aggiudicarsi le giocate del ragazzo è il Crystal Palace con il Milan che si ritira dalla corsa.
-
Calciomercato3 giorni faMilan, lo Sceriffo è atteso in città: Tare scommette sull’attaccante dell’Angers
-
Calciomercato4 giorni faLa Fiorentina prova il colpo in casa Atalanta | Ipotesi scambio?
-
Notizie3 giorni faFiorentina, Vanoli in bilico: Paratici pensa all’ex tecnico della Juventus
-
Calciomercato3 giorni faMilan, Modric spinge Sergio Ramos: decisiva una sua chiamata | La situazione
-
Calciomercato4 giorni faFiorentina, Paratici bussa alla Vecchia Signora?
-
Livinmantra7 giorni faFantacalcio: consigli e probabili formazioni
-
Calciomercato4 giorni faMilan, Tare al lavoro per Gila: dissapori tra Fabiani e Tare | La situazione
-
Calciomercato2 giorni faJoão Cancelo, l’occasione da non lasciarsi sfuggire
