Calciomercato
Milan, scelto il vice Theo Hernandez: arriva dalla Bundesliga
Milan, colpo di fulmine targato Moncada-Maldini per l’astro nascente del Borussia Dortmund. L’ascesa di un gigante bambino. Andiamo a scoprirlo qui di seguito
Lo scouting milanista guidato da Geoffrey Moncada ha seguito per mesi il giovane talento Tom Alexander Rothe del Borussia Dortmund. Il classe 2004 ricopre il ruolo di terzino sinistro ed è considerato un prospetto di sicuro avvenire.
Dopo gli esordi giovanili nello St. Pauli, nel 2021 è passato al Borussia Dortmund, dove sotto la sapiente guida e regia dell’allenatore Marco Rose il 16 aprile 2022 ha debuttato e segnato contro il Wolfsburg. Balzando agli onori delle cronache, data la giovanissima età.
Piace la facilità di corsa, il sinistro educato e la personalità. Inoltre è un ragazzo fisicamente ben piazzato, dall’alto dei suoi 1.92 cm per circa 90 kg. Addirittura è nelle attenzioni del commissario tecnico della nazionale, Hansi Flick.
In Germania, diversamente da quanto accade in Italia, i giovani vengono coltivati e lanciati. Chi ha seguito Rothe ha anche notato la calma con cui gestisce tutte le fasi di gioco e anche la precisione nei passaggi in diagonale. È versatile, ha spesso giocato da quarto e da quinto, ma anche da ‘terzo’ della difesa a tre, sempre sulla sua fascia sinistra, caratteristiche che lo rendono appetibile al Milan.
L’investitura di Maldini e un interesse ormai entrato nel vivo. La situazione nei dettagli

Le relazioni e i video inviati dallo scouting hanno convinto Maldini sulla classe e il talento del ragazzo. Casa Milan si è messa in contatto con Mike Tullberg, allenatore dell’Under-19 del Dortmund, il quale ha dichiarato: “Tom è molto ambizioso. Si è allenato molto con noi, ma è un professionista al 100%: ha sempre le energie giuste, mangia cibo salutare, corre molto. È un ragazzo in gamba, ma dovrebbe ancora essere a scuola e giocare nell’Under-17 per l’età che ha. Non bisogna andare troppo veloci”.
Un quadro che ha convinto ancora di più l’area sportiva rossonera sulla validità di Rothe. Con la correttezza che li contraddistingue, i dirigenti rossoneri si sono messi in contatto con il direttore sportivo giallonero, Michael Zorc e con l’ex giocatore interista Matthias Spammer che ricopre un ruolo nel club tedesco. Aprendo un dialogo che va avanti da settimane.
Milan, il nodo della valutazione e il “ni” della famiglia Rothe. Il fascino del Milan sul giovane
In sede di interesse da concretizzare in trattativa, il Milan ha trovato davanti due scogli: la valutazione del Borussia Dortmund e il “ni” della famiglia Rothe, preoccupata dalla giovane età del figlio.
Situazioni non favorevoli all’interesse rossonero. La dirigenza tedesca per lasciare partire il ragazzo chiede parecchi soldi e la possibilità di tenere il ragazzo in prestito biennale.
Mentre il Milan vorrebbe portare a Milanello il ragazzo già per il raduno. Una cosa positiva però è la voglia di rossonero del giocatore, affascinato dalla storia del club, indottrinato da Christian Ziege, ex terzino sinistro del Milan qualche lustro fa. La situazione è in divenire, le due società sono in contatto e qualcosa dovrà succedere.
Calciomercato
Juventus, il rientro di Vlahovic riaccende il mercato?
Juventus – Dusan Vlahovic lavora per tornare a marzo, ma il contratto in scadenza e il gelo sul rinnovo aprono scenari complessi per Spalletti
L’attaccante serbo è vicino al rientro. Dopo l’intervento al flessore e un lungo stop, ha ripreso a lavorare sul campo con sedute aerobiche. L’obiettivo concreto è rivederlo a disposizione tra fine febbraio e inizio marzo, gestendo con cautela l’ultima fase di riatletizzazione.
Sul piano tecnico, Vlahovic resta un profilo unico nella rosa. Openda e David stanno portando avanti il progetto offensivo, ma hanno caratteristiche diverse dal centravanti fisico su cui Luciano Spalletti aveva deciso di puntare prima dell’infortunio. Sulla carta, il numero 9 rappresenta ancora un’alternativa credibile e complementare.
Juventus, Spalletti al bivio Vlahovic
Il problema è tutto fuori dal campo. Il contratto di Vlahovic scade a fine stagione e, dal 1° febbraio, il giocatore è ormai libero di firmare un preaccordo. I contatti per il rinnovo sono fermi: nessun incontro, nessuna trattativa all’orizzonte. La distanza economica è ampia e difficilmente colmabile, soprattutto dopo la scelta della Juventus di costruire il futuro attorno a Kenan Yildiz, destinato a diventare il giocatore più pagato della rosa con un prolungamento fino al 2031.

KENAN YILDIZ IN AZIONE ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Intanto il mercato osserva. Il Milan si è mosso da tempo, ma la richiesta elevata per il bonus alla firma ha frenato i rossoneri. Due big europee sondano il terreno, mentre sullo sfondo resta anche l’Inter, pronta ad ascoltare offerte in estate. Con questi presupposti, l’ipotesi rinnovo appare sempre più lontana.
E qui entra in gioco Spalletti. Quando Vlahovic tornerà disponibile, sarà ancora centrale nel progetto o diventerà una gestione di equilibrio? Puntare su un giocatore in uscita, magari destinato a una rivale, comporta dei rischi, soprattutto nelle partite decisive per Champions e Scudetto. La professionalità del serbo non è in discussione, ma la situazione è molto delicata…
Campo e mercato si intrecciano. Il rientro di Vlahovic è vicino, il suo futuro alla Juventus molto meno. Toccherà all’allenatore trasformare un potenziale problema in una risorsa, almeno fino all’ultimo giorno.
Visualizza questo post su Instagram
Calciomercato
Besiktas, UFFICIALE l’arrivo di Hyeon-Gyu Oh dal Genk
Attraverso i propri account social ed il sito ufficiale, il Besiktas ha ufficializzato l’acquisto dell’attaccante classe 2001 dal Genk.
Il calciomercato non é ancora concluso in Turchia, bisogna aspettare ancora fino a domani. Dunque, attenzione ad altri eventuali colpi di mercato di alcune big in queste prossime ore. Mentre il Galatasaray si prepara a riabbracciare Boey, che torna dagli Aslanar in prestito, il Besiktas ha trovato il sostituto di Tammy Abraham, ceduto all’Aston Villa.
Si tratta dell’attaccante sudcoreano Hyeon-Gyu Oh arrivato dal Genk. L’attaccante classe 2001 ha trascorso una stagione e mezzo in Belgio, arrivando dal Celtic nell’estate del 2024. Hyeon-Gyu Oh ha disputato un’ottima prima parte di stagione, segnando 10 gol tra campionato ed Europa League (6 gol in campionato, 3 in Europa League) e fornendo 3 assist in campionato. Riuscirà a continuare il suo ottimo inizio di stagione nel suo nuovo club?
Besiktas-Hyeon Gyu Oh é ufficiale: il comunicato

Di seguito il comunicato del club turco:
Bizim için savaşmaya geldi. 🦅
𝑯𝒚𝒆𝒐𝒏𝒈𝒚𝒖 𝑶𝒉#검은독수리 🇹🇷🇰🇷 pic.twitter.com/vGVHuuw6lV
— Beşiktaş JK (@Besiktas) February 5, 2026
Calciomercato
Calciomercato Zenit: in arrivo Duran in prestito
E’ praticamente fatta per l’arrivo in prestito di Jhon Duran allo Zenit. L’attaccante dell’Al Nassr ha da poco interrotto il prestito con il Fenerbahce.
Zenit-Duran: presto visite mediche e firma

Dopo la prima parte della stagione trascorsa in prestito al Fenerbahce, Jhon Duran lascia nuovamente l’Al Nassr in prestito. Secondo il sito sportivo russo, Sport24, l’attaccante colombiano é da poco arrivato a San Pietroburgo dove firmerà per lo Zenit. Prima ci saranno le visite mediche, poi la firma e l’annuncio.
Nel corso di questa finestra di mercato invernale, c’era anche l’interesse di due squadre italiane su Duran, ovvero la Juventus ed il Bologna. Tuttavia, l’ex attaccante dell’Aston Villa, ha scelto di ripartire dalla Russia.
-
Serie A6 giorni faUdinese-Roma: probabili formazioni e dove vederla
-
Le interviste7 giorni faESCLUSIVA CS – Giancarlo Ratti: “L’Inter oggi è più unita e molto lo si deve a Chivu. Sono “Mourinhiano” perso! Mercato? Siamo a posto così…”
-
Calciomercato4 giorni faMilan, UFFICIALE: depositato il contratto di Alphadjo Cissé
-
Serie A5 giorni faJuventus, Spalletti: “Yildiz potrebbe saltare un paio di partite”
-
Serie A4 giorni faRoma, Gasperini: “Mancata precisione e fortuna: ma questo gruppo non molla”
-
Calciomercato4 giorni faFiorentina, arriva Rugani: presto visite e firma
-
Livinmantra11 ore faFantacalcio: consigli e probabili formazioni
-
Coppa Italia3 giorni faInter-Torino, probabili formazioni e dove vederla
