I nostri Social

Calciomercato

Calciomercato Milan, tre i giocatori sacrificabili: tutti gli intrecci

Pubblicato

il

Milan

Calciomercato Milan, in queste ultime settimane emergono particolari sempre più definiti in merito a coloro che potrebbero lasciare il club a fronte di ulteriori acquisti. Vediamo i nomi.

Il Milan sta individuando i profili utili per rinforzare la squadra in vista della prossima sfidante stagione. L’obiettivo è quello di riconfermarsi in campionato aggiungendo uno step in più in Champions League. Per farlo servirà una rosa ampia, intercambiabile e soprattutto qualitativamente all’altezza.

Motivo per il quale si mira ad obiettivi importanti quali Zaniolo, De Ketelaere e Noa Lang per la trequarti, oltre ai vicinissimi Renato Sanches e Botman. Non ci dimentichiamo peraltro degli arrivi importanti di Yacine Adli e Tommaso Pobega (di cui parleremo dopo).

Calciomercato Milan, i tre sacrificabili

Analizziamo ora i tre giocatori che potrebbero essere utilizzati come contropartite per andare a colmare il gap tra domanda ed offerta per arrivare all’aquisto dei giocatori suddetti.

Iniziamo da Nicolò Zaniolo, un giocatore per il quale la Roma chiede una cifra superiore ai 50 milioni di euro. Una richiesta definita esagerata dalla dirigenza rossonera la quale vuole portare tutti con i piedi per terra offrendo 20 milioni cash ed uno tra Saelemaekers Rebic. Attenzione però alla richiesta di Mourinho il quale vorrebbe tra le fila capitoline il giovane Pobega. Riflessioni in corso.

Altra situazione: Noa Lang. Il forte esterno sinistro, adattabile anche ad altri ruoli, è sicuramente uno degli obiettivi principali di questo Milan. La cifra non pare eccessiva, il Bruges chiede 20 milioni di euro ed i rossoneri sono disposti ad effettuare l’investimento cash. Anche in questo caso il partente potrebbe essere proprio Ante Rebic in quanto il croato, desideroso di giocare, potrebbe trovarsi coperto dalla presenza sempre più ingombrante di Rafael Leao.

Il classe 1999 belga potrebbe quindi rappresentare un utilissimo rinforzo a sinistra, come vice Leao, ma all’occorrenza giocare anche in altri ruoli come la trequarti, o addirittura la fascia destra per dare magari respiro all’eventuale Zaniolo.

Altro interessamento è quello rivolto a De Ketelaere. Il talentuoso trequartista classe 2001 costa parecchio, la richiesta del Bruges è di 40 milioni di euro. Cifra che i rossoneri potrebbe anche spendere, ma cedendo uno tra Rebic e Saelemaekers.

Al momento, possiamo quindi definire Rebic, Saelemaekers e, a obtorto collo, anche Pobega come sacrificabili per arrivare a profili qualitativamente superiori. Resta bene da capire quali saranno i successivi intrecci di mercato.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Ultim’ora Milan, Leao scarica Mendes: il nuovo procuratore

Calciomercato

Napoli, strada spianata per il nuovo arrivo

Pubblicato

il

Napoli, De Laurentiis

Napoli, in casa partenopea il puzzle dirigenziale sta prendendo forma: ecco la situazione.

Il nuovo direttore sportivo degli azzurri sarà Giovanni Manna, in arrivo dalla Juventus, che s’insedierà dietro la scrivania del Napoli in maniera ufficiale dal primo di luglio.

Ieri scadeva l’opzione in mano a De Laurentiis per rinnovare il contratto di Mauro Meluso. Come riporta tuttomercatoweb.com, il patron azzurro non ha esercitato la propria facoltà e così Meluso dal 30 giugno sarà svincolato.

Vedremo chi punterà sull’esperto direttore sportivo per ripartire nella prossima stagione…

Continua a leggere

Calciomercato

Juventus, rinnovo Rabiot | La mossa a sorpresa di Giuntoli

Pubblicato

il

Juventus, Rabiot - Depositphotos

Il rapporto tra Rabiot e la Juventus pareva essere arrivato al capolinea, con un rinnovo sempre più improbabile. Ma spunta una mossa a sorpresa di Guintoli

Indice

Giuntoli e la Juventus al lavoro

Dopo un’altra stagione altalenante e con poche gioie per i tifosi bianconeri, salvo un colpo di coda sul finale con la possibilità di conquistare la Coppa Italia, la Juventus dovrà programmare il prossimo anno. Consapevoli che anche la vittoria in coppa non basterebbe. Il primo obiettivo è quello di tornare competitivi e protagonisti anche sul mercato. Primo reparto da migliorare, ovviamente, sarà il centrocampo.

Tra assenti e partenti

Il centrocampo, come anticipato, è la zona nevralgica dello scacchiere bianconero. Pogba ormai fuori dai giochi e Rabiot in scadenza con un rinnovo che non è ancora arrivato, rendono indispensabile un intervento abbastanza significativo. Tuttavia, sebbene le quotazioni per vedere il numero 25 ancora sulle spalle del francese non siano mai state così basse, Giuntoli ci prova.

rabiot juventus

Adrien Rabiot

Juventus, la situazione Rabiot

Il direttore sportivo non perde le speranze. Oggi è costantemente al lavoro per convincere l’entourage di Rabiot, in particolare la madre e agente del centrocampista. Sabato scorso c’è stato un nuovo contatto tra le due parti. Ricordiamo che dal 1 luglio 2024 il giocatore sarebbe ufficialmente svincolato.

Arriverà il rinnovo?

Il discorso rinnovo non è ancora chiuso. Ma le probabilità, come detto in precedenza, oggi sono molto poche. Anche perché ci sono gli Europei e il rischio che tutto possa slittare o che possa farsi avanti qualche altro club è dietro l’angolo. C’è una data sul calendario, fissata come inizio della trattativa ufficiale e, probabilmente definitiva, sia in senso positivo che negativo. Si tratta del 14 giugno, ovvero prima dell’inizio della competizione europea.

Juventus Cristiano Giuntoli

Cristiano Giuntoli, direttore sportivo della Juventus

Juventus – Rabiot, i dettagli del rinnovo

Intesa difficile, ma non impossibile. Giuntoli prova il colpaccio prima degli Europei. Sarebbe l’ultimo affondo prima di abbandonare l’idea di vedere ancora Rabiot in bianconero. Sicuramente non si tratterà per un rinnovo di un solo anno. Inoltre, pochissime sono le possibilità che si possa discutere di cifre inferiori a 7,5 milioni a stagione. Non è poco, considerando che non c’è più il Decreto Crescita. Bisognerà, quindi, capire prima di tutto cosa deciderà di fare la Juve, ma ci sono tutti i presupposti per pensare a un tentativo in extremis di Giuntoli. Poi toccherà al giocatore.

Continua a leggere

Calciomercato

Sassuolo, fantasia dal Catanzaro: nel mirino il re degli assist della B

Pubblicato

il

Sassuolo

Sassuolo, la società neroverde inizia a pensare alla prossima stagione, anche in ottica di una possibile retrocessione. Per l’attacco si pensa un giocatore di grande fantasia.

Il Sassuolo rischia grosso e, se non si risolverà nelle ultime quattro partite della stagione, ripartirà dalla serie B.

Nonostante uno scenario tragico, in casa neroverde si sta iniziando a pianificare anche in caso di discesa negli inferi.

Detto che la situazione della panchina e’ ancora tutta da definire, si riflette sulle pedine nel rettangolo verde.

Stando a quanto riferisce SassuoloNews.net, per l’attacco si segue la pista Catanzaro, dati i buoni rapporti che persistono tra i due club.

Sul tavolo delle trattative ci sarebbe Jari Vandeputte, 28enne esterno d’attacco belga.

L’ex L.R.Vicenza, sta giocando una stagione straordinaria nelle fila dei calabresi, vestendo i panni del capocannoniere degli assist della cadetteria.

Vandeputte, infatti, ha finora servito ben 13 passaggi vincenti ai compagni, rivelandosi uno dei protagonisti di un Catanzaro che si giocherà la serie A attraverso i playoff.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Serie A11 minuti fa

Bologna, i tifosi ci credono: che esodo verso Torino!

Visualizzazioni: 60 Torino – Bologna è l’anticipo del venerdì sera del 35esimo turno: calcio d’inizio il 3 maggio alle 20.45....

Roma-Leverkusen, Xabi Alonso Roma-Leverkusen, Xabi Alonso
Europa League31 minuti fa

Bayer Leverkusen, trasferta insidiosa nella Capitale

Visualizzazioni: 283 Il Bayer Leverkusen si prepara ad una partita intensa Xabi Alonso è imbattuto in questa stagione ma non...

Serie B41 minuti fa

Serie B, tutte in campo il 1° maggio per la 36esima giornata: il programma completo

Visualizzazioni: 208 Serie B, nel giorno della Festa dei Lavoratori scende in campo la serie cadetta con il turno numero...

Napoli, De Laurentiis Napoli, De Laurentiis
Calciomercato51 minuti fa

Napoli, strada spianata per il nuovo arrivo

Visualizzazioni: 248 Napoli, in casa partenopea il puzzle dirigenziale sta prendendo forma: ecco la situazione. Il nuovo direttore sportivo degli...

Serie A1 ora fa

Salernitana, che spavento per Gomis: malore e ricovero

Visualizzazioni: 261 Nella serata di ieri la Salernitana ha comunicato il ricovero in ospedale del giocatore Gomis, centrocampista granata. Questo...

Juventus, Rabiot - Depositphotos Juventus, Rabiot - Depositphotos
Calciomercato1 ora fa

Juventus, rinnovo Rabiot | La mossa a sorpresa di Giuntoli

Visualizzazioni: 318 Il rapporto tra Rabiot e la Juventus pareva essere arrivato al capolinea, con un rinnovo sempre più improbabile....

Panchina Milan, le parole di Arrigo Sacchi Panchina Milan, le parole di Arrigo Sacchi
Serie A2 ore fa

Panchina Milan, Sacchi: “Perché non tenere Pioli?”

Visualizzazioni: 383 La panchina del Milan è uno degli argomenti più scottanti del momento. Ne ha parlato stamattina, dalle pagine...

Sassuolo Sassuolo
Calciomercato2 ore fa

Sassuolo, fantasia dal Catanzaro: nel mirino il re degli assist della B

Visualizzazioni: 224 Sassuolo, la società neroverde inizia a pensare alla prossima stagione, anche in ottica di una possibile retrocessione. Per...

Notizie2 ore fa

Antonio Conte, una voce clamorosa:” È del Milan dall’arrivo di Ibrahimovic”

Visualizzazioni: 1.781 Antonio Conte, il nome preferito dai tifosi rossoneri per riaprire un ciclo. Tanto è stato detto e scritto...

crotone lazio, immobile gol crotone lazio, immobile gol
Serie A2 ore fa

L’ego di Immobile gli consentirà di rimanere a fare il terzo?

Visualizzazioni: 253 Ciro Immobile ha ancora un anno di contratto, eppure le sue strade e quelle della Lazio potrebbero dividersi...

Le Squadre

le più cliccate