Calciomercato
Sampdoria: come ricavare un tesoretto per il calciomercato
Giampaolo ha voluto chiarezza sul futuro. La situazione societaria della Sampdoria non garantisce finanziamenti per rinforzare la rosa, ecco chi può portare liquidi per il mercato.
La posizione del tecnico:
Marco Giampaolo rimarrà sulla panchina della Sampdoria nella stagione 2022-2023. La permanenza del tecnico in verità era già sottoscritta da contratto, che appunto prevedeva il rinnovo biennale automatico, in caso di salvezza raggiunta.
L’allenatore dei blucerchiati però, voleva chiarezza sul futuro. La Sampdoria è attesa da un anno difficile e Giampaolo voleva che la società si prendesse la responsabilità di spazzare il campo da possibili equivoci.
Ricevute le rassicurazioni richieste il tecnico punta la prossima stagione, sapendo che non ci si può aspettare grandi investimenti.
La Sampdoria sarà pressoché la stessa, sono poche le possibilità di vedere giocatori diversi a lottare per la salvezza nella prossima stagione, o almeno sono pochi i possibili arrivi se non tramite scambi o prestiti.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO>>>>Sampdoria: entra nel vivo l’asse Colley-Linetty
Il prossimo mercato della Sampdoria:
La Sampdoria è in vendita ormai da mesi, se la situazione rimane quella attuale, potrebbe non arrivare un nuovo proprietario in tempo per finanziare la prossima sessione di calciomercato.
La soluzione, per permettere a Faggiano di operare sul mercato, arriva dai giocatori che sono in prestito in attesa di essere riscattati. Sul piatto quasi 15 milioni di euro che potrebbero servire al ds, almeno in parte, per finanziare il calciomercato.

I calciatori in questione sono:
Bonazzoli, che dovrebbe essere riscattato dalla Salernitana, per circa 3 milioni. Altri 3 milioni ballano per il riscatto di Torregrossa da parte del Pisa.
Poi 8 milioni si ottengono sommando i valori dei cartellini di Verre in attesa di decisione all’Empoli, Leris al Brescia e De Paoli all’Hellas Verona.
Magari non tutte queste squadre decideranno di riscattare i calciatori in prestito dalla Sampdoria, ma in ogni caso qualche milione entrerà nelle casse sampdoriane.
Inoltre ci sono altri calciatori che Giampaolo sarebbe disposto a lasciar partire e che potrebbero trovare collocazione in poco tempo, come La Gumina richiesto dal Bari e Falcone al quale è interessato l’Empoli.
Eventuali altre operazioni potrebbero nascere da scambi , come quello di cui la Sampdoria sta parlando con il Torino tra Colley e Linetty.
Calciomercato
Cuiabano, vicino l’addio al Nottingham Forest: il Cruzeiro pensa al terzino sinistro
Cuiabano potrebbe lasciare il Nottingham Forest durante la finestra di trasferimento di gennaio: il Cruzeiro è interessato al terzino sinistro.
Cuiabano nel mirino del Cruzeiro
Il futuro di Cuiabano potrebbe prendere una svolta significativa nei prossimi mesi. Secondo le ultime indiscrezioni, il talentuoso terzino sinistro del Nottingham Forest potrebbe cambiare maglia già nella finestra di trasferimento di gennaio. L’interesse del Cruzeiro nei suoi confronti è concreto, e il club brasiliano sembra pronto a fare un’offerta per assicurarsi le sue prestazioni.
Un trasferimento che potrebbe scuotere il mercato
L’eventuale trasferimento di Cuiabano al Cruzeiro potrebbe rappresentare un importante colpo di mercato per il club sudamericano. Il giovane difensore ha dimostrato di avere ottime qualità durante la sua permanenza al Nottingham Forest, attirando così l’attenzione di diverse squadre. Vedremo se il Cruzeiro riuscirà a concludere positivamente questa trattativa, che promette di essere tra le più seguite del periodo invernale.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
#Cuiabano could leave #NottinghamForest in January’s transfer window: #Cruzeiro are interested in the left back. #transfers
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Jan 23, 2026
Calciomercato
Napoli, un mercato made in Italy: dopo Giovane, Manna per l’attacco guarda ancora in Serie A
Il Napoli ha chiuso nella serata di ieri il colpo Giovane dall’Hellas Verona. Il mercato però non è finito qui e serve un altro esterno. Manna guarda in serie A
Dopo aver chiuso i trasferimenti di Noa Lang e Lorenzo Lucca, la società partenopea si sta muovendo per rimpiazzarli. Nella serata di ieri è stato chiuso il primo colpo, ovvero Giovane dal Verona, con un prestito con obbligo fissato a 20 milioni. Il brasiliano è maggiormente valorizzato nel ruolo di esterno o mezza punta, ma all’occorrenza può anche giocare da falso 9.
Come detto però, il mercato del Napoli di certo non si ferma qui, e c’è bisogno di un altro esterno per completare il reparto offensivo. La dirigenza guarda ancora una volta in serie A ed un profilo che piace particolarmente è quello di Nicolò Cambiaghi.

NICOLO CAMBIAGHI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Napoli, si pensa a Cambiaghi per sostituire Lang
Il giocatore del Bologna è un classe 2000 che quest’anno sta mettendo in mostra tutte le sue qualità, diventando un pupillo di Vincenzo Italiano. Fin qui l’ex Empoli ha messo a referto 3 gol e 5 assist in 26 partite giocate, e difficilmente la società rossoblu deciderà di privarsene.
Il Napoli però ha intenzione di provarci, o quantomeno fare un tentativo per sondare il terreno e capire la volontà del giocatore e del club. Il costo del cartellino stimato si aggira attorno ai 20 milioni di euro e rappresenterebbe dunque un innesto importante.
Vedremo come Manna deciderà di muoversi sul mercato e se nelle prossime ore deciderà di intavolare una trattativa concreta per accaparrarsi il cartellino di Cambiaghi.
Calciomercato
Salernitana, UFFICIALE il colpo Lescano dall’Avellino
Facundo Lescano si unisce ufficialmente alla Salernitana dall’Avellino per 600mila euro, firmando un contratto fino al 2029.
Un colpo di mercato per la Salernitana
La Salernitana ha messo a segno un importante colpo di mercato con l’acquisizione di Facundo Lescano dall’Avellino, per una cifra di 600mila euro. Il giovane attaccante argentino, che ha dimostrato il suo talento e la sua versatilità nei campionati precedenti, ha firmato un contratto che lo legherà al club campano fino al 2029. Questo trasferimento, che rappresenta un investimento strategico per il futuro della squadra, era già stato anticipato nelle settimane scorse e ora trova la sua conferma ufficiale.
Una mossa strategica per il futuro
Il trasferimento di Lescano alla Salernitana è stato accolto con entusiasmo dai tifosi, che vedono in lui un potenziale protagonista per i prossimi anni. La scelta di puntare su un giovane di talento è in linea con la strategia del club, che mira a costruire una squadra competitiva e capace di lottare per traguardi ambiziosi. Lescano, con la sua esperienza e le sue qualità tecniche, potrebbe rivelarsi una pedina fondamentale per il futuro della Salernitana.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
Ora è ufficiale! Facundo #Lescano passa alla #Salernitana dall’ #Avellino per 600mila euro. Contratto fino al 2029. Tutto confermato dallo scorso 19 Dicembre! #calciomercato
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Jan 23, 2026
-
Calciomercato2 giorni faCalciomercato Milan, è fatta per Onstein: visite mediche fissate
-
Notizie7 giorni faUltim’ora Milan, Camarda fa ritorno a casa: un rinforzo per Allegri
-
Calciomercato7 giorni faMilan-Fiorentina, altri contatti per Dodo: un Frecciarossa per l’estate
-
Calciomercato2 giorni faMilan, si attende la risposta di Sergio Ramos: i dettagli su Coppola
-
Calcio Femminile4 giorni faSerie A Women, “Macché te lo guardi?” – Il recap sul 10° turno
-
Livinmantra7 giorni fa
Fantacalcio: consigli e probabili formazioni
-
Calciomercato2 giorni faMilan, brusca frenata per Kostic: Ristic dice no
-
Calciomercato5 giorni faHellas Verona, asse caldo con la Lazio: scambio in vista?
