I nostri Social

Calciomercato

Cremonese, si complica Alvini: c’è l’alternativa per la panchina

Pubblicato

il

Braida

La Cremonese è alla ricerca del successore di Fabio Pecchia. Nelle ultime ore si è raffreddata la pista che porta a Massimiliano Alvini, mentre prende piede una alternativa d’esperienza.

Sono giorni frenetici in casa Cremonese. Sarà un fine settimana di riflessione per la società grigiorossa, alla ricerca dell’erede di Fabio Pecchia.

Il favorito rimane Massimiliano Alvini, che in questa stagione ha portato il Perugia fino ai playoff di serie B. L’allenatore perugino, tuttavia, ha perso quota nella giornata di ieri.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Calciomercato Fiorentina, la Viola bussa in casa Atalanta per due giovani talenti

Cremonese

Si è complicata, infatti, la via di uscita dal club umbro. Il presidente del Perugia Santopadre non sembra disposto a liberare il tecnico, se non di fronte al pagamento di un indennizzo da parte della Cremonese.

Proprio per questo, il nome di Massimiliano Alvini si è allontanato sensibilmente dalla panchina della Cremonese.

Chi sembra avanzare nelle quotazioni, invece, è un nome di esperienza, da poche ore svincolatosi dall’Empoli. Si tratta di Aurelio Andreazzoli, che è ora una candidato alla panchina della Cremonese.

Cremonese

A rivelarlo è l’esperto di mercato Alfredo Pedullà, secondo il quale per il tecnico ex Roma ci sarebbe in fila anche il Cagliari. La Cremonese, però, lo valuta con estrema attenzione.

La buona stagione condotta sulla panchina dell’Empoli ha dato credito ad Andreazzoli, e la Cremonese pensa che la sua esperienza possa essere fondamentale.

La scelta avverrà a stretto giro, nei prossimi giorni sapremo chi raccoglierà l’eredità di Fabio Pecchia.

Calciomercato

Inter, un osservatore a Bergamo per Atalanta-Cagliari: Palestra obiettivo numero uno

Pubblicato

il

Inter

Marco Palestra nel mirino di Inter, Juventus e Napoli: il giovane talento continua a stupire gli osservatori dei top club italiani.

Inter, Palestra nel mirino

L’Inter ha recentemente inviato uno dei suoi scout al New Balance Arena per osservare attentamente Marco Palestra, il giovane terzino sinistro nato nel 2005. Attualmente in prestito al Cagliari dall’Atalanta, Palestra ha attirato l’interesse di diversi club di Serie A, tra cui la Juventus e il Napoli.

Nonostante l’interesse crescente da parte dei club italiani, l’Atalanta ha già rifiutato un’offerta di 18 milioni di euro da un club della Ligue 1 la scorsa estate. Questo rifiuto sottolinea quanto l’Atalanta creda nel potenziale di Palestra e nella sua capacità di crescere ulteriormente. Con le prestazioni impressionanti di Palestra, la competizione per assicurarsi il suo talento promette di essere intensa nei prossimi mesi, con i club della Serie A pronti a fare il possibile per aggiudicarsi uno dei giovani difensori più promettenti del panorama calcistico italiano.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui

Fonte: l’account X di Schira

Continua a leggere

Calciomercato

Sampdoria, Foti chiede una punta per la salvezza: occhi in casa Palermo

Pubblicato

il

Sampdoria

Sampdoria, il club blucerchiato punta a rinforzarsi in gennaio per dare l’assalto alla salvezza. La dirigenza mette nel mirino il Palermo.

La stagione della Sampdoria, iniziata male, sta proseguendo tra pochi alti e frequenti bassi. La sconfitta di Palermo ha certificato il penultimo posto in classifica, nonché la cronica difficoltà di vincere.

Se il trend non verrà invertito, inanellando una serie di risultati positivi, il rischio è quello di una retrocessione che macchierebbe nuovamente la storia blucerchiata.

palermo

Matteo Brunori, attaccante del Palermo

Onde evitare questo rischio, la dirigenza si muoverà nella finestra del mercato di riparazione per rinforzare la squadra senza intaccare troppo le casse del club.

Secondo Il Secolo XIX, uno degli obiettivi doriani sarebbe Matteo Brunori, in rotta da mesi con il Palermo, che ormai non lo considera più nei propri piani.

La formula menzionata dal quotidiano ligure è quella del prestito, che sarebbe un’ipotesi vantaggiosa per la situazione finanziaria della Sampdoria.

Continua a leggere

Calciomercato

Djidji: “Tornare al Torino? Sono pronto. Dette bugie sul mio addio”

Pubblicato

il

Torino

L’ex difensore del Torino ha parlato di un suo possibile ritorno in granata: lì ritroverebbe Gianluca Petrachi, il suo vecchio Direttore Sportivo.

Koffi Djidji non ha mai dimenticato il Torino. Il difensore classe ’92, attualmente svincolato da più di un anno, ha parlato in una lunga intervista a Rai Radio Sport Uno della sua ex squadra.

“Il Torino ed i suoi tifosi non meritano questa situazione”

“Seguo sempre la squadra. Ho visto che è tornato Gianluca Petrachi come DS. Lo conosco bene, fu lui a portarmi in maglia granata. Gli faccio un grande in bocca al lupo, non è mai semplice rimettersi in gioco in questa situazione. La squadra sembra avere idee di gioco ed ha un gruppo per provare a risolvere questa situazione. Petrachi è uno che sa lavorare: ha avuto tanto coraggio nel tornare, e con Cairo si conoscono bene.”

Torino, Cairo

“Quando indossi questa maglia devi sempre dare il 100%”

“Questa maglia è pesante, ma nel senso buono. Le aspettative dei tifosi sono tante, ma sono convinto che il Torino possa tornare a vincere. Un mio ritorno? Vediamo come la pensa il Direttore. Io mi sto allenando e sto bene, ho rifiutato una proposta dalla Kings League per farmi trovare pronto. Vediamo come andrà, ma a prescindere auguro il meglio al Torino. Non ho mai avuto problemi con Cairo, con Vagnati invece sì.”

“Io andato via perché volevo più soldi? Una grande bugia”

“Emerse che mi avevano proposto il rinnovo, ma che io avevo rifiutato perché le cifre erano troppo basse. Non è vero, sono arrivato a scadenza senza che nessuno mi proponesse mai nulla. Ci può stare, ma nessuno può addossare a me il mio addio a parametro zero.”

Continua a leggere

Ultime Notizie

Parma Parma
Serie A50 secondi fa

Parma, clima teso dopo il KO con la Lazio

Visualizzazioni: 0 In casa Parma aleggia un’aria di malcontento dopo la sconfitta interna contro la Lazio. Per come si era...

Inter Inter
Calciomercato11 minuti fa

Inter, un osservatore a Bergamo per Atalanta-Cagliari: Palestra obiettivo numero uno

Visualizzazioni: 78 Marco Palestra nel mirino di Inter, Juventus e Napoli: il giovane talento continua a stupire gli osservatori dei...

Sampdoria Sampdoria
Calciomercato21 minuti fa

Sampdoria, Foti chiede una punta per la salvezza: occhi in casa Palermo

Visualizzazioni: 50 Sampdoria, il club blucerchiato punta a rinforzarsi in gennaio per dare l’assalto alla salvezza. La dirigenza mette nel...

Roma Roma
Notizie31 minuti fa

Roma-Dybala: tra rinnovo in sospeso e piste estere. Le ultime novità

Visualizzazioni: 56 Il rapporto tra Roma e Dybala resta complicato: l’argentino non è più centrale nel progetto di Gasperini. Tra...

Torino Torino
Calciomercato51 minuti fa

Djidji: “Tornare al Torino? Sono pronto. Dette bugie sul mio addio”

Visualizzazioni: 39 L’ex difensore del Torino ha parlato di un suo possibile ritorno in granata: lì ritroverebbe Gianluca Petrachi, il...

Serie A1 ora fa

Udinese-Napoli, le ultimissime: Runjaic si appoggia a Davis-Zaniolo, ancora emergenza in mezzo per Conte

Visualizzazioni: 30 Alle ore 15:00 si giocherà la sfida tra Udinese e Napoli, con gli azzurri che proveranno a vincere...

Serie A1 ora fa

Milan-Sassuolo, formazioni ufficiali: la scelta su Loftus-Cheek

Visualizzazioni: 46 A San Siro si apre la domenica di Serie A con Milan-Sassuolo. I rossoneri di Allegri sono a...

Palestra Palestra
Calciomercato1 ora fa

Roma, Nardin nel mirino di due club di Serie A

Visualizzazioni: 67 Il giovane talento Federico Nardin nel mirino di Genoa e Inter, futuro promettente per il difensore della Roma...

platini juventus platini juventus
Calciomercato1 ora fa

Juventus, Platini a Il Giornale: “La storia del calcio è la Juventus: Agnelli è il simbolo. John Elkann non venderà mai”

Visualizzazioni: 67 Michel Platini smentisce le voci di una possibile vendita della Juventus: il club rimarrà nelle mani di chi...

Inter Inter
Notizie2 ore fa

Inter, Dumfries ancora ko: non è esclusa l’operazione

Visualizzazioni: 66 Dumfries continua ad avere problemi alla caviglia: l’Inter valuta il da farsi e tra le ipotesi non è...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android