Calciomercato
Inter, Marotta lavora ad un grande ritorno: tutti i dettagli
L’Inter prepara uno dei mercati più importanti di sempre, con un grande calciatore che potrebbe ritornare clamorosamente a Milano
I nerazzurri che già hanno messo nel mirino diversi top player, fra i quali non possiamo non annotare Paulo Dybala. L’argentino, che andrà via dalla Juventus a parametro 0, è da tempo nel taccuino dei sogni di Marotta che non si sarebbe mai fatto sfuggire un occasione così ghiotta. Sul calciatore però aleggia l’interesse della Roma di José Mourinho, fresco vincitore della Conference League.
Ma se per l’attaccante della Selecciòn argentina i tempi per raggiungere il lieto fine paiono essere piuttosto lunghi, tutt’altra è la storia che lega i meneghini all’armeno di proprietà giallorossa Mkhitaryan, che avrebbe trovato proprio in queste ore l’accordo definitivo con i nerazzurri.
L’attaccante che ha vestito la maglia del club capitolino nella stagione appena trascorsa, secondo quanto riportato dai colleghi di Tutto Sport, avrebbe accettato una proposta che prevede un accordo biennale da 3 milioni di euro stagionali, più altri 2 milioni alla firma dell’accordo stesso. Un offerta ricca e che difficilmente la società romana potrà pareggiare, o superare.
Ma la dirigenza milanese pare tutt’altro che soddisfatta, e da giorni lavora ad uno dei più clamorosi ritorni della storia del calciomercato.
Decisiva, per l’apertura di una trattativa che pare essere davvero impossibile, sarebbe la volontà del calciatore di tornare a sognare con la maglia nerazzurra.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Calciomercato Inter, occhi in casa Lipsia se parte Bastoni
Inter, Lukaku vuole tornare ad ogni costo: iniziati i colloqui

Il giocatore che potrebbe tornare a Milano e legare il proprio destino a quello dei meneghini è Romelu Lukaku, col centravanti belga che la scorsa estate ha lasciato i nerazzurri per andare a giocare in Premier.
Le condizioni spingono tanto da una parte quanto dall’altra, ma partiamo dalle brutte nuove:
- Il Chelsea sul proprio tesserato ha investito una cifra pari a 113 milioni, e pertanto sarebbe complesso se non addirittura impossibile pensare ad una cessione.
- A Londra, la punta ex United, riscuota annualmente una cifra pari a 12 milioni di euro, più altri 3 legati ai bonus contrattualmente sottoscritti. Una cifra assolutamente impensabile per Marotta e soci, che dunque semmai il discorso decollasse, chiederebbero un ingente sconto in questo senso.
- L’ultimo grosso ostacolo sarebbe proprio la formula con la quale il calciatore tornerebbe a vestire il nerazzurro. Escluso il ritorno a titolo definitivo (impensabile, specie con la nuova proprietà in arrivo), difficile invece il prestito (consentito dallo stesso club che tanto si è sforzato economicamente per portarlo in Inghilterra).
Passiamo ora invece a ciò che preme in favore di Marotta e Ausilio:
- Il rapporto totalmente incrinato con Tuchel favorisce per forza di cose un addio, e difficilmente la neo dirigenza blues sceglierà di tenere l’attaccante.
- C’è un pentimento di fondo da parte dell’ex Manchester che sta pesando e non poco sul suo animo e, inevitabilmente, anche sul suo rendimento. Il ritorno all’Inter è ciò che vuole.
- Il calciatore, stando ai colleghi del Corriere, avrebbe la capacità di rendersi assolutamente convincente, e nulla può dirsi escluso o impossibile se rientra nei suoi desideri.
Calciomercato
Karim Benzema lascerà l’Al Ittihad a fine stagione: occasione in Serie A?
Karim Benzema si prepara a lasciare l’Al-Ittihad a fine stagione come free agent, visto il contratto in scadenza a giugno 2026.
Benzema e l’Al-Ittihad: addio in vista
Karim Benzema sembra destinato all’addio dall’Al-Ittihad. Con il contratto con il club saudita in scadenza a giugno 2026, l’attaccante sarebbe pronto a lasciare la sua attuale squadra al termine della stagione in corso. Questo sorprendente sviluppo potrebbe aprire nuove opportunità nel panorama del calciomercato, con club di tutto il mondo potenzialmente interessati a un giocatore del calibro di Benzema.
Implicazioni future nel calciomercato
L’eventuale partenza di Benzema come free agent rappresenta un’importante dinamica nel mercato dei trasferimenti. La decisione del calciatore di cercare nuove sfide potrebbe influenzare non solo il suo futuro, ma anche quello di altri attaccanti, poiché i club rivali potrebbero fare mosse strategiche per assicurarsi i suoi servigi. È ancora incerto dove il francese potrebbe approdare, ma il suo profilo di alto livello garantirà sicuramente un vasto interesse.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
Karim #Benzema is ready to leave #Alittihad at the end of the season as a free agent. His contract expires in June 2026. #transfers
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Dec 12, 2025
Calciomercato
Avellino, Gyabuaa verso l’addio: tornerà all’Atalanta
Emmanuel Gyabuaa si prepara a lasciare l’Avellino all’apertura del mercato : previsto ritorno all’Atalanta per un nuovo trasferimento a gennaio.
Avellino, movimenti di mercato per Gyabuaa
Il giovane centrocampista Emmanuel Gyabuaa, attualmente in forza all’Avellino, è al centro di un’importante operazione di mercato. Secondo recenti indiscrezioni, il giocatore è destinato a lasciare il club campano già nel prossimo mese di gennaio.
Il suo futuro sembra essere legato all’Atalanta, squadra che detiene il suo cartellino, la quale intende richiamarlo per poi cederlo nuovamente ad un terzo club. Questa mossa rientra nelle strategie di mercato del club bergamasco, sempre attento a valorizzare i propri giovani talenti tramite esperienze in prestito.
Le prospettive per Emmanuel Gyabuaa
Gyabuaa avrà quindi l’opportunità di mettersi in mostra in un nuovo contesto. Non è ancora chiaro quale sarà la sua destinazione finale, ma è evidente l’interesse dell’Atalanta nel mantenere sotto controllo il percorso di crescita del giocatore. Il mondo del calcio segue con attenzione queste evoluzioni, in attesa di vedere quale sarà il prossimo capitolo nella carriera di questo promettente centrocampista.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
Il centrocampista Emmanuel #Gyabuaa in uscita dall’#Avellino a gennaio e destinato a tornare all’#Atalanta per poi essere girato altrove a un terzo club. #calciomercato
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Dec 12, 2025
Calciomercato
Lione, contatti con il Chelsea per Disasi
L’Olympique Lione punta Axel Disasi: il difensore del Chelsea, mai impiegato da Maresca in stagione, potrebbe lasciare Londra già a gennaio.
L’Olympique Lione su Axel Disasi
L’Olympique Lione ha mostrato interesse per il difensore centrale del Chelsea, Axel Disasi. Secondo le ultime indiscrezioni, il giocatore sarebbe pronto a lasciare il club londinese nella prossima finestra di mercato di gennaio. Una mossa che potrebbe rafforzare significativamente la difesa del club francese e offrire a Disasi una nuova sfida nel campionato di Ligue 1.
Un’opportunità per Disasi
Per Disasi, trasferirsi all’Olympique Lione rappresenterebbe un’importante occasione per rilanciare la sua carriera e trovare maggiore continuità in campo. Il Chelsea, dal canto suo, potrebbe approfittare dell’interesse del Lione per ridurre la propria rosa e magari investire in altri settori del campo. Restano da vedere gli sviluppi nelle prossime settimane, ma le trattative sembrano già a buon punto.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
#OlympiqueLyonnais have shown interest in #Chelsea’s centre-back Axel #Disasi, who is ready to leave #CFC in January. #transfers #OL
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Dec 12, 2025
-
Serie A2 giorni faEcco chi potrebbe comprare la Fiorentina: il nome è clamoroso
-
Calciomercato3 giorni faMilan, contatti Boca Juniors-Pimenta: s’ingrossa l’affare Gimenez
-
Calciomercato2 giorni faMilan, Allegri chiama Musah: ritorno a gennaio?
-
Calciomercato7 giorni faFiorentina, colpo in Premier per rilanciarsi?
-
Calciomercato6 giorni faMilan: contatto con gli agenti di Giacomo Raspadori
-
Champions League4 giorni faInter-Liverpool, atteso un incasso record a San Siro
-
Calciomercato5 giorni faL’ex Milan Bakayoko: “Tornerò a gennaio, pronto per una nuova sfida”
-
Livinmantra6 giorni faFantacalcio: consigli e probabili formazioni
