Da tutta la famiglia neroverde, benvenuto Darryl“.
Calciomercato
Esclusiva CS, Graziano Campi: Koulibaly è il giocatore adatto per Allegri. Dalot e Bremer perfetti per Mourinho.”
Esclusiva Cs, il giornalista e commentatore sportivo, consulente per la comunicazione e opinionista radiotelevisivo Graziano Campi ha rilasciato un’intervista per Calciostyle.it e Romanews24.net, nella quale parla del mercato della Juventus, della Roma e dei principali obiettivi bianconeri. Qui di seguito l’intervista.
Nella precedente intervista avevi accennato ad un interesse per Koulibaly da parte della Juventus. Ti risulta un’accelerata nella trattativa?
“Non è una vera e propria accelerata. La Juventus programma da tempo ed è flessibile. Ad oggi, con le voci insistenti su Pogba e Di Maria, che potrebbero essere ingaggiati a parametro zero, c’è la possibilità di impiegare parte del budget per acquistare un difensore e Kalidou Koulibaly ha tutte le caratteristiche per essere il giocatore adatto agli schemi di Allegri.
Resta la volontà del senegalese di non rompere l’ottimo rapporto con la città di Napoli.
Dipende tutto da Aurelio De Laurentiis, che deve decidere se rinnovare il contratto al calciatore o incassare tra i 30 e i 40 milioni di euro da reinvestire nella ricostruzione della squadra.”
Quali calciatori potrebbero fare al caso della Roma, tenendo in considerazione il lato economico?
“Il primo giocatore che viene in mente è sicuramente Bremer del Torino. L’Inter sembra in pole position ma Mourinho ha iniziato a corteggiare il giocatore.
In difesa i giallorossi hanno bisogno anche sugli esterni: occhio a Diogo Dalot, già visto al Milan, in grado di giocare su entrambe le fasce, che dopo una stagione nel disastroso United potrebbe ritornare in Italia proprio nella capitale.
Quasi sicuramente sfumata la suggestione Dybala, la Roma aspetta la conferma decisa di Tammy Abraham e Nicolò Zaniolo.
Se entrambi restano in giallorosso, ci saranno solo movimenti di assestamento della panchina.
Due i sogni proibiti: Ruben Neves e Christian Pulisic. Molto difficile una soluzione positiva.”

Pogba e Di Maria sono i profili giusti per rilanciare le ambizione juventine?
“Penso proprio di no. Nulla da discutere sulla loro storia, ma le ultime stagioni hanno insegnato che si deve puntare su giocatori più giovani e più affamati. Pogba non è stato un trascinatore allo United e le sue ultime stagioni sono stati all’insegna della discontinuità.
Di Maria ha colpi straordinari ma ha chiaramente detto che la priorità sono famiglia e mondiali, con possibilità di tornare in Argentina dopo una sola stagione, senza usufruire quindi del decreto crescita.
Sono ottimi giocatori che sulla carta possono dare tanto, ma che presentano dei rischi enormi perché portano aspettative fuori scala in una squadra che già oggi sembra obbligata a vincere per zittire le critiche ad Agnelli e Allegri.
Si può ottenere un rendimento molto alto anche da giocatori sconosciuti e più giovani, se si riesce a scoprirli.
Detto questo, se fossero soltanto due pedine all’interno di un progetto molto più ampio, possono sicuramente fare bene: ma una Juventus che parte per vincere, parte con la spada di Damocle e la necessità di trovare almeno altri cinque titolari.
Io costruirei con pazienza, senza mettere pressione a una squadra che sarà nuova per 10-11 elementi”
Quanti riscontri hai sulla trattativa Berardi-Milan?”
“E’ il giocatore che può salutare il Sassuolo a una cifra congrua, intorno ai 30 milioni.
Il Milan vorrebbe inserire una contropartita per limitare la spesa sui 20 milioni, altrimenti c’è la convinzione che il mercato straniero offra parecchie opportunità nel ruolo che possano ripetere il percorso fatto da tanti giocatori diventati oggi campioni.
Resta la difficoltà di trovare giocatori italiani per rispettare le quote imposte dai regolamenti. Rientra Pobega, ma si cerca un altro centrocampista: la sorpresa potrebbe essere uno tra Cristante e Veretout.”
Calciomercato
Lens, UFFICIALE l’arrivo dello svincolato Saint-Maximin
Attraverso i propri account social ed il sito ufficiale, il Lens ha ufficializzato l’acquisto dell’attaccante classe 97 arrivato da svincolato.
Allan Saint-Maximin torna in Francia. A distanza di 6 anni dall’ultima apparizione in Ligue 1 (Nizza), l’ala francese passa al Lens da svincolato. Si tratta di un acquisto d’esperienza per la squadra di Thauvin, attualmente seconda in Ligue 1 a -2 dal PSG.
Saint-Maximin ha da poco rescisso il contratto con il Club America in seguito ad alcuni episodi di razzismo che avrebbero coinvolto i figli, come spiegato dallo stesso calciatore. Dal 2013 ad oggi ha giocato per il Saint Etienne, il Monaco, l’Hannover (in prestito), il Bastia (in prestito), il Nizza, il Newcastle, l’Al Ahli, il Fenerbahce (in prestito) ed il Club America.
Lens- Saint Maximin, é ufficiale: il comunicato

Di seguito il comunicato del club francese:
Allan Saint-Maximin, un feu follet pour dynamiter l’attaque artésienne ✍️
Joueur confirmé de @Ligue1 et de @premierleague, attaquant explosif et fin dribbleur, @asaintmaximin vient renforcer les rangs du Racing pour les six prochains mois.#SaintMaximin2026
— Racing Club de Lens (@RCLens) February 2, 2026
Calciomercato
Mallorca, UFFICIALE l’arrivo di Luvumbo dal Cagliari
Attraverso i propri account social ed il sito ufficiale, il Mallorca ha ufficializzato l’acquisto dell’attaccante classe 2002 dal Cagliari.
Accostato al Lecce, al Damac FC ed al Parma, alla fine Zito Luvumbo va in prestito al Mallorca. L’attaccante angolano lascia il Cagliari in prestito con diritto di riscatto.
Arrivato al Cagliari nel 2020, Luvumbo riesce a trovare spazio a partire dalla stagione 2022/23 in Serie B. Diventerà uno dei protagonisti della promozione in Serie A della squadra sarda allenata da Claudio Ranieri. Gioca in totale 117 partite con la maglia rossoblù tra tutte le competizioni, segnando 11 gol e fornendo 14 assist.
Mallorca-Luvumbo é ufficiale: il comunicato di entrambi i club

Di seguito il comunicato dei due club partendo dal Mallorca:
Zito Luvumbo és mallorquinista!
❤️🖤❤️🖤❤️🖤❤️🖤❤️🖤 pic.twitter.com/ZsQGxoXhq1
— RCD Mallorca (@RCD_Mallorca) February 2, 2026
Ecco anche il comunicato del Cagliari:
“Il Cagliari Calcio comunica la cessione del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Zito Luvumbo che si trasferisce al Real Club Deportivo Mallorca in prestito sino al termine della stagione sportiva 2025/26 con diritto di riscatto.
Classe 2002, nato a Luanda (Angola), è arrivato in Sardegna ad appena 18 anni, aggregato alla Primavera ma subito nell’orbita della prima squadra. La stagione successiva, dopo una breve parentesi tra le fila del Como, torna nell’Isola: segna 11 reti in 19 gare protagonista con la Primavera che arriva sino alla semifinale Scudetto.
Debutta con assist in prima squadra il 5 agosto 2022, nella vittoria in Coppa Italia per 3-2 contro il Perugia, sarà tra gli artefici del pronto ritorno in Serie A del Cagliari: totalizza 36 partite, con 3 gol e 3 assist, è decisivo nei play-off. Nella semifinale di andata contro il Parma capovolge letteralmente le sorti dell’incontro: subentra dalla panchina con la squadra sotto di 2 reti, segna una doppietta, tra cui la rete del definitivo 3-2.
Nelle due stagioni successive nella massima serie contribuisce al raggiungimento dell’obiettivo salvezza: in quella 2023/24 gioca 30 partite, realizzando 4 reti e 6 assist; lo scorso campionato è sceso in campo 26 volte con 2 gol e altrettanti assist. Per lui 14 gare in questa prima parte di stagione.
Zito lascia il Cagliari dopo un totale di 117 partite: il Club lo ringrazia con affetto per quanto dato alla causa in rossoblù in questi anni in Sardegna, una lunga tappa della sua carriera che lo ha visto crescere come uomo e calciatore, e gli augura il meglio per il proseguo della stagione”.
Il Club ringrazia Zito con affetto per quanto dato alla causa rossoblù in questi anni in Sardegna, una lunga tappa della sua carriera che lo ha visto crescere come uomo e calciatore.
Buon proseguimento di stagione, Zito 🫂❤️💙
Qui il comunicato: https://t.co/nQuA1tFqk4 pic.twitter.com/PEEPawBMZ7
— Cagliari Calcio (@CagliariCalcio) February 2, 2026
Calciomercato
Sassuolo, UFFICIALE l’arrivo di Bakola dal Marsiglia
Attraverso i propri account social ed il sito ufficiale, il Sassuolo ha ufficializzato l’acquisto del centrocampista classe 2007 dal Marsiglia.
Dopo il riscatto di Ismael Koné e gli arrivi di Ulisses Garcia e Pedro Felipe, ecco un altro acquisto da parte del Sassuolo. Dal Marsiglia arriva a titolo definitivo Darryl Bakola, trequartista francese classe 2007.
Dopo aver trascorso alcuni anni con le giovanili del Marsiglia (2022-2024), Bakola esordisce in prima squadra il 5 gennaio 2025 (Marsiglia-Le Havre 5-1). Con i Focesi gioca in totale 9 partite tra tutte le competizioni, esordendo anche in Champions League il 25 novembre 2025 (Marsiglia-Newcastle 2-1).
Sassuolo-Bakola é ufficiale: il comunicato

Di seguito il comunicato del club emiliano:
“L’U.S. Sassuolo Calcio comunica di aver acquisito dall’Olympique Marsiglia, a titolo definitivo, le prestazioni sportive del calciatore Darryl Bakola.
Bakola nasce a Clichy, piccolo comune a nord della Francia, il 30 novembre 2007 da genitori di origine congolesi. Cresciuto nelle giovanili di Asnières, RC France ed Red Star, nel 2022 è stato acquistato a titolo definitivo dall’Olympique Marsiglia. Centrocampista di piede destro con propensione alla fase offensiva, con l’OM gioca con le squadre del settore giovanile vincendo una French Youth Cup prima di approdare in prima squadra il 5 gennaio del 2025 facendo il suo esordio nella gara contro il Le Havre.
Nella stagione corrente Bakola ha collezionato fin qui 8 presenze in Ligue 1, una in Coupe de France e una in Champions League contro il Newcastle nella vittoria per 2-1 della fase a gironi.
Benvenuto Darryl! 🖤💚#ForzaSasol pic.twitter.com/dWoMWvxYk9
— U.S. Sassuolo (@SassuoloUS) February 2, 2026
-
Livinmantra4 giorni faFantacalcio: consigli e probabili formazioni
-
Calciomercato4 giorni faInter, Frattesi: dall’offerta della Lazio al ritorno del Nottingham Forest
-
Calciomercato6 giorni faMarchetti: “Gli ex compagni della Juventus chiamano Kolo Muani per convincerlo”
-
Serie A2 giorni faUdinese-Roma: probabili formazioni e dove vederla
-
Serie A6 giorni faRoma, nuovi contatti con la Fiorentina per Fortini! I dettagli
-
Calciomercato5 giorni faInter, accordo raggiunto con il Besiktas per Asllani
-
Le interviste4 giorni faESCLUSIVA CS – Giancarlo Ratti: “L’Inter oggi è più unita e molto lo si deve a Chivu. Sono “Mourinhiano” perso! Mercato? Siamo a posto così…”
-
Coppa Italia7 giorni faFiorentina-Como 1-3: altra serata amara per i viola | Le pagelle gigliate
