I nostri Social

Esteri

Haaland, ricchi doni d’addio ai compagni del Dortmund

Pubblicato

il

Haaland

Con uno stipendio di 30 milioni all’anno per 5 anni, Erling Haaland non ha certo problemi di soldi. E fa regali generosi ai quasi ex compagni di squadra.

Stando a quanto riporta il quotidiano tedesco Bild.de, il giocatore norvegese Erling Haaland, fresco acquisto del Manchester City, ha pensato a regali d’addio davvero generosi per i compagni di squadra e per il team del Dortmund.

Regali dal valore complessivo di ben 500.000 sterline: ai compagni 33 costosi orologi Rolex Submariner del valore di circa 15.000 euro l’uno; per il team della squadra, una scelta più economica ma d’effetto: orologi Omega del valore di 7.000 euro. Almeno 20 gli Omega donati ai membri dello staff.

Un costo irrisorio per un giocatore che ad appena 21 anni guadagnerà 375.000 sterline a settimana. Garantiti fino al 2027.

Il Rolex Submariner che Erling Haaland ha regalato ai compagni del Dortmund

Premier League

Manchester United, ora tocca a Carrick: chi è il nuovo mister dei Red Devils?

Pubblicato

il

Manchester United

Manchester United – Dopo l’esonero di Amorim, il club affida la panchina fino a fine stagione all’ex mediano, il cui debutto avverrà nel derby contro il City.

Il Manchester United sceglie di ripartire dal proprio passato per provare a raddrizzare una stagione complicata. Dopo l’esonero di Amorim e la breve parentesi di Darren Fletcher, i Red Devils hanno deciso di affidare la panchina a Michael Carrick, chiamato a traghettare la squadra fino al termine dell’annata.

Carrick ha superato la concorrenza di un’altra icona del club, Ole Gunnar Solskjaer, grazie a una conoscenza profonda dell’ambiente di Old Trafford e a un profilo ritenuto ideale per gestire uno spogliatoio delicato. Per l’ex centrocampista si tratta di un ritorno a casa: già nel 2021 aveva guidato lo United per tre gare da allenatore ad interim, ottenendo due vittorie e un pareggio prima dell’arrivo di Ralf Rangnick.

Manchester United, un vecchio veterano per la panchina

Da calciatore Carrick è stato uno dei pilastri dell’era Ferguson, collezionando 464 presenze, 24 gol e 35 assist e vincendo tutto: Champions League, Mondiale per Club, cinque Premier League ed Europa League. Pupillo storico di Sir Alex, il 44enne ha mantenuto negli anni un legame fortissimo con il club, testimoniato anche dalla presenza del figlio Jaycey nell’Academy dello United.

Manchester United

Conclusa la carriera nel 2018, Carrick ha iniziato subito ad allenare come vice di Mourinho e Solskjaer, prima di mettersi alla prova da primo allenatore al Middlesbrough, portato dal 21° al 4° posto in Championship nel 2022/23. L’esperienza si è chiusa al termine della stagione 2024/25.

Ora la sfida più grande: riportare serenità e risultati a Manchester. Carrick non rivoluzionerà lo staff, non ha richiesto bonus legati alla Champions e punta su equilibrio e pragmatismo, con il 4-2-3-1 come modulo di riferimento. L’esordio, però, è subito da brividi: sabato 17 gennaio, derby di Premier League contro il Manchester City. Una prova di fuoco per il nuovo traghettatore dei Red Devils.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Michael Carrick (@carras16)

Continua a leggere

Esteri

Fenerbahçe, accordo con Kanté: in corso le trattative con l’Al-Ittihad!

Pubblicato

il

Benzema

Il Fenerbahçe ha raggiunto un accordo con N’Golo Kanté sui termini del contratto. Secondo quanto riportato dalla Turchia, ora sono in corso le trattative con l’Al-Ittihad.

La nostalgia Europa si fa sentire, così come una possibile last dance per una convocazione con la Francia ai Mondiali. Il centrocampista francese ex Chelsea, attualmente di proprietà dell’Al-Ittihad, potrebbe aver trovato l’occasione perfetta per tornare a giocare in un campionato europeo. Il contesto per andare in Turchia sarebbe perfetto, ma ora la palla passa ai dirigenti del Fenerbahçe e a quelli del club arabo.

Fenerbahçe

Fenerbahçe, Kanté può arrivare? Si tratta!

Sono in corso le trattative per finalizzare il trasferimento e convincere il club a cedere il giocatore. Con il sì del francese l’affare si semplifica molto, ma naturalmente resta tutto da vedere. Il futuro del calciatore è ancora tutto da scrivere, ma in passato l’ex Leicester ha già dimostrato che l’approdo in Arabia Saudita non ha di certo fatto perdere qualità ad un giocatore sensazionale. Agli Europei del 2024 si è rivelato uno dei migliori giocatori della Francia, nonostante il trasferimento all’Al-Ittihad arrivato a luglio 2023.

Continua a leggere

Liga

Barcellona, Cancelo ha firmato: si attende l’annuncio

Pubblicato

il

Fermín López

Joao Cancelo torna al Barcellona con un contratto fino al 2026, dopo un prestito di sei mesi dall’Al Hilal, confermando le voci di mercato.

Il Ritorno di Joao Cancelo al Barcellona

Joao Cancelo ha ufficialmente firmato un contratto con il Barcellona, valido fino al giugno del 2026. Questa notizia era nell’aria da tempo, ma ora è arrivata la conferma ufficiale. Cancelo ritorna al club catalano dopo un periodo di prestito di sei mesi con l’Al Hilal, una mossa che ha suscitato grande interesse nel panorama calcistico internazionale.

L’accordo rappresenta un’importante aggiunta per la squadra di Xavi, che potrà contare sull’esperienza e la versatilità del terzino portoghese. La sua capacità di giocare sia a destra che a sinistra offre al Barcellona ulteriori opzioni tattiche, rafforzando una difesa che ha bisogno di sicurezza e solidità.

Impatti e Prospettive per il Barcellona

Il ritorno di Cancelo al Barcellona sarà fondamentale per la seconda metà della stagione. Con l’obiettivo di competere ai massimi livelli, la dirigenza blaugrana ha individuato in Cancelo la figura giusta per dare equilibrio e dinamicità alla rosa. La sua esperienza internazionale e la conoscenza della Liga spagnola lo rendono un acquisto strategico per il club.

Questa mossa di mercato è stata accolta con grande entusiasmo dai tifosi, che vedono in Cancelo un giocatore capace di fare la differenza in campo. La sfida ora sarà integrare rapidamente il giocatore nel sistema di gioco del Barcellona, per sfruttare al massimo le sue qualità e contribuire agli obiettivi stagionali.

Per altre notizie sul calciomercato, [clicca qui](https://www.calciostyle.it/categoria/calciomercato).

Fonte: [l’account X di Schira](https://x.com/NicoSchira)

Continua a leggere

Ultime Notizie

Milan Milan
Notizie19 minuti fa

Milan, ma sono del mestiere questi? Ora le commissioni per Maignan salgono | L’editoriale di Mauro Vigna

Visualizzazioni: 44 Milan, ma sono del mestiere questi? La domanda, di Zaloniana memoria, sorge spontanea. Mi riferisco alle commissioni che l’AC...

Raspadori Raspadori
Calciomercato30 minuti fa

Atalanta, l’arrivo di Raspadori preludio all’addio di Lookman?

Visualizzazioni: 35 Raspadori è a un passo dall’Atalanta: l’arrivo dell’ex Napoli potrebbe anticipare l’addio di Lookman e ridisegnare l’attacco della...

sALVATORE eSPOSITO sALVATORE eSPOSITO
Calciomercato1 ora fa

Sampdoria, in arrivo Matteo Palma in prestito dall’Udinese

Visualizzazioni: 24 Matteo Palma si trasferisce alla Sampdoria in prestito dall’Udinese, senza opzione di acquisto. Il giovane difensore italiano è...

Manchester United Manchester United
Premier League1 ora fa

Manchester United, ora tocca a Carrick: chi è il nuovo mister dei Red Devils?

Visualizzazioni: 29 Manchester United – Dopo l’esonero di Amorim, il club affida la panchina fino a fine stagione all’ex mediano,...

Calciomercato2 ore fa

Genoa, contatti in corso per il prestito di Baldanzi

Visualizzazioni: 32 Il trequartista della Roma Baldanzi sembra essere sul punto di lasciare la capitale. Il Genoa fa sul serio...

Roma Roma
Coppa Italia9 ore fa

Roma, Gasperini: “Soddisfatto della prestazione. Arena? Magari è un predestinato”

Visualizzazioni: 39 Al termine della sconfitta per 2-3 contro il Torino, che vale l’eliminazione dalla Coppa Italia per la Roma,...

Torino Torino
Coppa Italia9 ore fa

Torino, Baroni: “Siamo cambiati da settembre. Il passaggio del turno un premio ai tifosi”

Visualizzazioni: 23 Il tecnico del Torino, Marco Baroni, è intervenuto in conferenza stampa al termine del match di Coppa Italia...

Roma Roma
Coppa Italia10 ore fa

Roma, Arena illude i giallorossi: gol al debutto!

Visualizzazioni: 46 La Roma ha avuto l’illusione di poter riprendere la partita contro il Torino, grazie ad un gol di...

Torino Torino
Coppa Italia10 ore fa

Coppa Italia, Roma-Torino 2-3: granata per tre volte in vantaggio, decide al 90′ Ilkhan

Visualizzazioni: 27 Si torna in campo per la Coppa Italia. A sfidarsi sul prato dell’Olimpico per gli ottavi della competizione...

iker bravo udinese iker bravo udinese
Calciomercato11 ore fa

Udinese, Iker Bravo torna in Spagna: prestito al Las Palmas

Visualizzazioni: 38 Il centravanti dell’Udinese classe 2005 Iker Bravo andrà in prestito in Spagna, al Las Palmas. Il giocatore rimarrà...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android