Calciomercato
Esclusiva Calcio Style, incontro segreto col Sassuolo: Berardi ad un passo dal Milan
Esclusiva Calcio Style, arrivano importantissime notizie in redazione in merito ad una trattativa che sembrava stoppata. A pochi giorni dalla fine del campionato, la situazione starebbe prendendo una piega ben diversa. Raccontiamo tutto in questo articolo.
Arrivano importantissime notizie di mercato nella nostra redazione di Calcio Style. Secondo fonti interne molto vicine al mondo Milan, ci sarebbe stato un incontro segreto tra le dirigenze del club rossonero e del Sassuolo per portare sulla sponda milanista del Naviglio Domenico Berardi.
Stando a quanto riferitoci l’accordo sarebbe veramente ad un passo. Ricordiamo che il nazionale italiano è un profilo seguito da lungo tempo proprio da Paolo Maldini il quale già l’estate scorsa aveva provato a chiedere informazioni all’Amministratore Delegato del club emiliano Carnevali.
Esclusiva Calcio Style, l’offerta

Durante questi giorni proprio Carnevali aveva glissato distogliendo l’attenzione dal suo giocatore forse più rappresentativo dichiarando che il Milan non aveva mai avanzato una proposta.
Ci risulta invece l’esatto contrario. I rossoneri per il giocatore classe 1994 hanno messo sul piatto una cifra intorno ai 20 milioni di euro con l’aggiunta di alcuni bonus facilmente raggiungibili.
La trattativa, a quanto ci riferiscono, è in fase decisamente avanzata, si starebbe appunto più solo ragionando sull’entità di tali bonus e l’accordo con il giocatore sarebbe addirittura già stato raggiunto. Seguiremo con attenzione l’evolversi della vicenda.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Milan, Maldini mette Carnevali alle corde: Berardi ad un passo
Calciomercato
Torino, Biraghi pronto all’addio a gennaio
Cristiano Biraghi potrebbe lasciare il Torino nella finestra di trasferimento di gennaio, aprendo nuove possibilità sul mercato.
Le Possibili Destinazioni di Biraghi
Cristiano Biraghi, attualmente in forza al Torino, potrebbe cambiare casacca nel mercato di gennaio. Questa notizia ha alimentato le speculazioni su dove potrebbe approdare il terzino italiano. Biraghi, noto per le sue capacità difensive e offensive, è stato un elemento chiave per il Torino, ma l’interesse di altre squadre potrebbe portarlo a valutare nuove opportunità. Tra le destinazioni più probabili si parla di club di Serie A e possibili offerte dall’estero, il che potrebbe rappresentare una svolta significativa nella sua carriera.
L’Impatto del Trasferimento sul Torino
La possibile partenza di Biraghi rappresenterebbe una sfida per il Torino, che dovrebbe colmare il vuoto lasciato da un giocatore di tale calibro. La dirigenza del club è già al lavoro per esplorare opzioni che possano rafforzare la squadra in vista della seconda metà della stagione. Il mercato di gennaio si preannuncia quindi molto attivo per i granata, che dovranno muoversi rapidamente per non perdere competitività.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
Cristiano #Biraghi could leave #Torino in January’s transfer window. #transfers
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Dec 20, 2025
Calciomercato
Roma, non solo Ferguson: anche per Bailey e Tsimikas addio a gennaio
Evan Ferguson, Leon Bailey e Kostas Tsimikas, tutti arrivati con la formula del prestito in estate, potrebbero lasciare la Roma già nel mercato di gennaio.
Il futuro incerto di Ferguson, Bailey e Tsimikas
Il mercato fatto in estate dalla Roma è sempre più sul banco degli imputati. In particolare, viene criticato il rendimento dei 3 giocatori arrivati nella Capitale dall’Inghilterra, tutti con la formula del prestito. Si tratta di Evan Ferguson, Leon Bailey e Kostas Tsimikas. Tutti e 3 i calciatori non si sono dimostrati fin qui all’altezza, tanto che sembrano aver perso la fiducia di Gian Piero Gasperini.
Tanto che la Roma starebbe pensando di interrompere i rispettivi prestiti. Il tecnico giallorosso, anche a margine della sconfitta contro la Juventus, ha ribadito la necessità di rinforzare la rosa per competere fino alla fine per i vertici.
Opportunità di mercato per la AS Roma

Kōstas Tsimikas ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
La possibile partenza di Ferguson, Bailey e Tsimikas apre nuove prospettive per la AS Roma. Il club potrebbe sfruttare l’addio anticipato per alleggerire il monte ingaggi e cercare nuovi rinforzi che meglio si adattino alle esigenze tattiche di Gasperini. Questa strategia di mercato potrebbe rivelarsi decisiva per migliorare le performance della squadra nella seconda parte della stagione.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
Evan #Ferguson, Leon #Bailey and Kostas #Tsimikas are not in Gian Piero #Gasperini’s Plans and they could already leave #ASRoma in January’s transfer window. #transfers
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Dec 20, 2025
Calciomercato
Atalanta, non cambia il piano per Palestra: resta in prestito al Cagliari fino a giugno
Marco Palestra resta a Cagliari fino a giugno: l’Atalanta resiste alle avances di Inter e Juventus per il laterale destro classe 2005.
Cagliari, Marco Palestra rimane in prestito
Nonostante l’interesse di club di grande calibro come Inter e Juventus, l’Atalanta ha deciso di mantenere la propria posizione riguardo al futuro di Marco Palestra. Il giovane terzino, attualmente in prestito al Cagliari, non sarà messo sul mercato nella finestra di trasferimenti di gennaio. Questa decisione conferma la volontà dell’Atalanta di continuare a valorizzare il talento di Palestra nella sua attuale squadra, almeno fino alla fine della stagione.
Le motivazioni dietro la scelta dell’Atalanta
L’Atalanta ha scelto di non cedere Palestra, nonostante le richieste di grandi club, per garantire al giocatore un ambiente stabile e la possibilità di crescere ulteriormente. Il prestito al Cagliari è visto come un’opportunità per Palestra di maturare, giocando con continuità in Serie A. Questa strategia potrebbe rivelarsi vincente per il club bergamasco, che potrebbe ritrovarsi tra le mani un giocatore pronto per il salto di qualità nel prossimo futuro.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
Despite #Inter and #Juventus interests #Atalanta have not changed their plans: Marco #Palestra is set to stay at #Cagliari on loan until June. Atalanta don’t want to sell his fullback in January. #transfers
— Nicolò Schira (@NicoSchira) December 20, 2025
-
Notizie5 giorni faMilan, è ancora duello Furlani-Allegri: anche su Fullkrug idee divergenti
-
Serie A2 giorni faSpunta una “cordata viola” per salvare la Fiorentina
-
Calciomercato6 giorni faMilan, summit di mercato Tare-Allegri: cosa è emerso | Max ne chiede tre
-
Calciomercato2 giorni faMilan, clamoroso e ultimo tentativo di Pini Zahavi: si parla di Nkunku e Lewandowski
-
Serie A6 giorni faMilan a due velocità: grande con le big, fragile con le piccole
-
Serie A4 giorni faDaniel Maldini, ultima chiamata nerazzurra
-
Notizie5 giorni faMilan, Fullkrug segna poco? No…il problema è un altro!
-
Calciomercato6 giorni faMilan-Vlahovic, piovono conferme: dalla Spagna accordo vicinissimo
