I nostri Social

Notizie

Milan: Bakayoko bocciato, ma in ripresa

Pubblicato

il

Tra i vari colpi di questa sessione estiva c’è Tiemonué Bakayoko, arrivato un po’ a sorpresa il 14 agosto tra i dubbi generale.

Indice

Chi è Bakayoko

E’ un calciatore giovane (classe ’94), con esperienze in Francia e in Inghilterra. Cresciuto nelle giovanili del Rennes si fa notare nel campionato francese soprattutto con il Monaco che lo paga otto milioni di euro. Forte fisicamente, dotato di buona corsa è abile nel gioco aereo, ricopre il ruolo di mediano ma, può giocare anche come centrocampista centrale.

Grazie a queste caratteristiche si mette in mostra nel campionato francese collezionando ottantasette presenze tra Rennes e Monaco realizzando quattro gol. Proprio nel Monaco il giovane centrocampista francese esplode, risultando fondamentale per il titolo conquistato in campionato ai danni del Psg e per l’arrivo in semifinale di Champions League in cui il Monaco fu eliminato dalla Juventus.

Nel luglio del 2017 passa al Chelsea per quaranta milioni di euro ma, Bakayoko non riesce a replicare quanto di buono fatto in Francia complice la concorrenza, alcuni problemi fisici e un’annata del Chelsea non meravigliosa. Colleziona venticinque presenze realizzando due reti. Il gol non è nelle sue corde in quanto ha realizzato solo sei gol in centoventisette presenze.

Il passaggio al Milan

Preso questa estate dal Milan per far rifiatare Jack Bonaventura e soprattutto Kessiè, il centrocampista francese finora ha trovato poco spazio e nelle occasioni in cui è stato impiegato non ha quasi mai convinto. E’ apparso fin da subito impacciato e con molte difficoltà nel gestire il pallone.

I dubbi estivi finora son confermati in quanto, il giocatore in Inghilterra non ha fatto una buona stagione e ancora non riesce ad adattarsi nel campionato italiano. Bakayoko non è riuscito fin qui a dare quasi mai un contributo sul piano fisico e tattico ed è apparso spesso spaesato e in netta difficoltà senza mai dai l’impressione di esser padrone del campo.

Prestazioni deludenti

La sua stagione si rispecchia nella partita contro l’Atalanta. Entra al settantaquattresimo minuto per sostituire Bonaventura (il migliore in campo) e dar manforte al centrocampo con la sua forza fisica e i suoi centimetri. Non riesce ad essere utile alla squadra anzi il Milan vieni schiacciato di più in area e sbaglia un contropiede micidiale che avrebbe potuto chiudere il match; poco dopo, in pieno recupero, arriva il pareggio dell’Atalanta. Emblematico il voto che gli fu assegnato: voto 5 (non riesce a tenere un pallone – Pagella presa da Eurosport).

Anche nella partita contro l’Inter entra nel finale per dare qualcosa in più ma è lento e compassato e non riesce a giocare un buon pallone. Gattuso, complice anche l’infortunio di Biglia, gli offre una possibilità contro il Genoa, e lui pur facendo vedere qualcosa di buono, macchia la prestazione con un imperdonabile errore regalando il gol del momentaneo pareggio genoano. Dopo il match però, viene esaltato da Gattuso che dichiara: “È stato devastante e meritava una serata così, dopo tante difficoltà”.

Il futuro

Il campionato è entrato nel vivo e Bakayoko deve giocarsi bene le sue chance se vuole essere riscattato e rimanere nel Milan. Il giovane centrocampista francese dovrà cambiare atteggiamento e cercare di svolgere il proprio ruolo al meglio, ovvero quello di recuperare più palloni possibili e dare subito il pallone a chi ha il compito di ‘fare’ gioco. Per il momento bocciato ma, in leggera crescita.

Voto alla sua stagione finora 4,5: lento, spesso impacciato e spaesato, perdendo troppi palloni.

Notizie

Ufficiale Bayern: ecco il nuovo allenatore

Pubblicato

il

Bayern Monaco

È arrivata l’ufficialità di Vincent Kompany come nuovo allenatore del Bayern Monaco. L’ex giocatore del Manchester City ha firmato un contratto triennale.

Come già anticipatovi la settimana scorsa, mancavano solo le firme per l’ufficialità di Vincent Kompany come nuovo allenatore del Bayern Monaco.

Oggi la firma è arrivata, per un contratto che legherà il belga ai tedeschi fino al 30 giugno 2027.

Di seguito il comunicato del club bavarese:

“L’FC Bayern ha ingaggiato Vincent Kompany come nuovo allenatore. Il 38enne belga ha firmato fino al 30 giugno 2027

Kompany Bayern Monaco

Bayern Monaco, le prime dichiarazioni di Kompany

Il nuovo allenatore dei tedeschi ha voluto presentarsi ai tifosi rilasciando le seguenti dichiarazioni ai microfoni del club:

“Non vedo l’ora di affrontare la sfida Bayern Monaco. È un grande onore lavorare per questo club che è un’istituzione del calcio internazionale. Come allenatore, devi lottare per quello che sei: io amo il possesso palla e la creatività, ma bisogna essere anche aggressivi e coraggiosi sul campo. Ora non vedo l’ora di dedicarmi alle cose fondamentali: lavorare con i giocatori e costruire una squadra. Una volta che le basi saranno solide, il successo sarà una conseguenza”.

 

 

Continua a leggere

Notizie

Milan-Camarda, ci siamo: a breve la fumata bianca

Pubblicato

il

Milan-Camarda, avevamo annunciato giorni fa una forte accelerata da parte del club rossonero e possiamo dire che le parti hanno trovato un accordo. 

Francesco Camarda si appresta a firmare il suo primo contratto da professionista. E la notizia positiva è che lo farà con il Milan.

In questi ultimi giorni c’è stata una fortissima accelerata da parte del club e dell’entourage del ragazzo i quali sono convenuti, insieme alla famiglia, che la soluzione migliore è quella di continuare a crescere negli ambienti rossoneri.

Pronto quindi il contratto con un ingaggio di poco inferiore al milione di euro, cifra assolutamente di tutto rispetto per un giocatore che ha compiuto da due mesi i 18 anni. Si legherà al Milan fino al 30 giugno 2027.

Continua a leggere

Notizie

Juventus, Buffon: “Thiago Motta ha qualcosa di speciale”

Pubblicato

il

Buffon

Gianluigi Buffon, al Globe Soccer Awards Europe 2024, si è espresso su vari temi. Ha parlato della nazionale, di Spalletti e ha dato un opinione sul nuovo allenatore della Juventus.

Ieri sera è andato in scena il Globe Soccer Awards Europe 2024, in cui all’ex capitano della Juventus è stato riconosciuto un premio alla carriera.

In seguito alla consegna del premio, ha avuto la possibilità di esprimersi riguardo ad alcuni argomenti del momento. Ha parlato della nazionale italiana, concentrandosi sull’Europeo ormai alle porte, a cui prenderà parte come capo delegazione della nazionale, e dei cambiamenti trasmessi alla squadra da Spalletti.

Inoltre, si è espresso anche sulla scelta di affidare a Thiago Motta la panchina della Juventus e su ciò che potrà dare ai bianconeri.

Buffon

Le dichiarazioni di Buffon

Di seguito, le parole di Buffon:

SUL PREMIO – “E’ un grande onore essere qui e ricevere questo riconoscimento alla mia carriera. Questo è un premio che è stato vinto dai più grandi giocatori e sono davvero grato per questo premio, vuol dire che c’è grande considerazione per quello che ho fatto da portiere. Ma dato che ora sto iniziando a lavorare duro per un’altra carriera, spero tra qualche anno di tornare qui e ricevere un altro premio per ciò che farò da allenatore”.

SU THIAGO MOTTA – “Quello che ha dimostrato in questi anni, perché secondo me anche a La Spezia ha fatto un piccolo capolavoro, è il risultato di un allenatore che ha qualcosa di speciale. La Juve probabilmente, volendo cercare di dare nuova linfa al progetto, un progetto ambizioso quando prendi un allenatore simile, anche suggestivo, secondo me ha avuto il coraggio anche di rischiare. Secondo me è un rischio calcolato. Di allenatori speciali nella storia ce ne possono essere anche più di uno e sicuramente a oggi Thiago, per il percorso fatto, sta dimostrando di essere speciale”.

SULL’EUROPEO – “Curioso di vedere quello che posso dare e curioso di vedere come affronteremo questo appuntamento. Vialli? Un’eredità enorme. Non posso neanche pensare di poter fare una corsa con loro, perché arriverei staccato. Consapevole di questo devo solo cercare di fare il mio meglio per dare quello che posso. Come penso di guidare i ragazzi? Avendoli conosciuti bene credo che abbiano poco bisogno di orientamento, perché non sono dei ragazzi disorientati. Quelle poche volte che magari può capitare che qualche singolo vada fuori dall’alveo credo che già la presenza del mister basti a farlo rientrare in questo letto. La mia presenza può risultare quindi utile in altre situazioni”.

SU SPALLETTI -“Spalletti ha portato un senso di appartenenza spiccato, un modo di lavorare serio, lui e il suo staff stanno facendo di tutto per provare a dare qualcosina in più a questa squadra. Gara d’esordio la più complicata? La più difficile probabilmente no, ma forse la più delicata, perché iniziare nel modo corretto ti può dare quella fiducia e quella positività di cui tutti hanno bisogno, anche noi”.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Giovanni Manna Giovanni Manna
Calciomercato10 minuti fa

Ufficiale Napoli: ecco il nome del nuovo Ds

Visualizzazioni: 28 Adesso è ufficiale, il Napoli comunica attraverso un comunicato che è Giovanni Manna il futuro Ds, sostituisce Mauro...

Serie A Femminile Serie A Femminile
Calcio Femminile20 minuti fa

Serie A Femminile, il traffico si intensifica

Visualizzazioni: 50 Serie A Femminile, il calciomercato delle grandi squadre è già in fase avanzata: ecco quali sono le trattative...

Conference League41 minuti fa

Olympiacos, Chiquinho: “Siamo pronti. Sulle italiane…”

Visualizzazioni: 49 Il centrocampista dell’Olympiacos Ciquinho ha parlato ai microfoni di UEFA.com in vista della finale odierna di Conference League...

Bayern Monaco Bayern Monaco
Notizie50 minuti fa

Ufficiale Bayern: ecco il nuovo allenatore

Visualizzazioni: 60 È arrivata l’ufficialità di Vincent Kompany come nuovo allenatore del Bayern Monaco. L’ex giocatore del Manchester City ha...

Ucraina Ucraina
Europei1 ora fa

Ucraina: i convocati per Euro 2024

Visualizzazioni: 57 Il tecnico dell’Ucraina Sergyi Rebrov ha diramato la lista dei 26 convocati in vista di Euro 2024. Di...

Kamada Kamada
Serie A1 ora fa

Lazio, dietrofront Kamada: non sarà rinnovo annuale

Visualizzazioni: 127 Sembrava tutto fatto tra Lazio e Daichi Kamada per mettere nero su bianco il rinnovo per un ulteriore...

Kings World Cup Kings World Cup
Competizioni1 ora fa

Kings World Cup: oggi la seconda partita di Totti e Blur

Visualizzazioni: 87 Nella giornata di oggi ci sarà la secondo partita degli Stallions di Blur e Totti nella Kings World...

Leicester Leicester
Premier League1 ora fa

Chelsea-Maresca è cosa fatta: contratto lunghissimo!

Visualizzazioni: 85 Siamo ormai alle battute finali per l’approdo di Enzo Maresca sulla panchina del Chelsea. Sarà il settimo allenatore...

UEFA UEFA
Conference League2 ore fa

Nzola: “Fiorentina club speciale. Su stasera…”

Visualizzazioni: 71 L’attaccante della Fiorentina M’Bala Nzola ha parlato ai microfoni di UEFA.com in vista della finale di Conference League. Di seguito...

Calciomercato2 ore fa

PSG, ecco Safonov: vice-Donnarumma o potenziale titolare?

Visualizzazioni: 86 Il PSG si appresta ad accogliere Matvey Safonov, 25enne portiere russo del Krasnodar, che a breve svolgerà le...

Le Squadre

le più cliccate