Calciomercato
Inter: Svilar per il dopo Handanovic
Dal campo al mercato. Ogni società non deve trascurare nessun aspetto e deve organizzarsi per tempo. Ecco perché l’Inter sta già iniziando a muoversi per la prossima stagione, cercando di anticipare la concorrenza, in ogni reparto del campo, partendo dalla porta.
Capitolo Handanovic
Lo sloveno sta ben figurando questa stagione salvando il risultato le poche volte in cui i difensori centrali non sono riusciti ad arginare gli attacchi avversari.
Samir ha risposto sempre presente, sia in campionato sia nella tanto desiderata Champions League: fondamentale infatti nel match contro il Psv.
Per anni si é vociferato di un addio del portierone sloveno, desideroso di giocare nell’Europa che conta. Ora che é stata raggiunta, le voci tuttavia non si placano.Handanovic, che arrivò all’Inter nell’estate 2012 per sostituire Julio Cesar, ormai é giunto a 34 anni: l’anno prossimo inizieranno ad essere troppi anche per un giocatore non di movimento. Ecco perché l’Inter sta iniziando a tutelarsi.
Idea Svilar
Tra le varie voci, spicca una su tutte: Mile Svilar. Con doppio passaporto belga-serbo, Svilar é un portiere di 19 anni. Ha iniziato a giocare nelle giovanili nell’Anderlecht, prima di passare nella stagione 2017-2018 al Benfica per 2,5 milioni di euro.
Alla prima stagione in Portogallo ha disputato 9 partite(10 le reti subite) di cui 3 in Champions, competizione in cui é diventato il portiere più giovane di sempre ad esordire, battendo la leggenda Iker Casillas. Quest’anno sono solo due le presenze. In nazionale ha fatto tutta la trafila nelle giovanili, ma ancora non ha giocato per la nazionale maggiore.
Difficile ipotizzare un prezzo, ma vista le esose richieste del Benfica nel passato per i suoi gioielli, difficile credere che sarà un prezzo ‘di saldo’.
Alternative
Ecco perché Ausilio sta sondando altri terreni,questa volta in Italia. Il primo é Alessio Cragno, portiere del Cagliari che ben sta figurando in serie A, affermandosi come para-rigori proprio come Handanovic. Cragno, nonostante la giovane età (ha da poco compiuto 24 anni) ha già giocato oltre 170 match in carriera tra Brescia, Virtus Lanciano, Benevento e Cagliari, senza considerare tutta la trafila nelle nazionali giovanili.
L’altro nome é Alban Lafont, portiere del Burkina Faso, naturalizzato francese. Classe ’99, é arrivato questa estate alla Fiorentina dal Tolosa. Anche lui nonostante la giovanissima età ha già disputato oltre 130 match tra club e nazionale giovanile Francese.
Possibile Soluzione
Visto il doppio impegno campionato – Europa (ammesso che l’ Inter si qualifiche in qualche competizione), é difficile credere che l’Inter schiererà un portiere ancora poco abituato ai grandi palcoscenici. L’idea é quella di far fare il secondo al nuovo arrivato, un po’ come ha fatto la Juve con Szczesny e Buffon, per fargli fare un periodo di ‘apprendistato‘ con Handanovic prima di dargli la titolarità.
Calciomercato
Fiorentina, aumenta la fiducia su Paratici
La Fiorentina guarda a Fabio Paratici per rafforzare la dirigenza: cresce la fiducia per un accordo imminente.
Fabio Paratici nel mirino della Fiorentina
La Fiorentina è in fermento sul fronte dirigenziale e sembra che Fabio Paratici possa essere il prossimo grande colpo. Dopo l’esperienza in Premier League, Paratici è tornato nel mirino del calcio italiano, e il club viola sembra intenzionato a sfruttare la sua esperienza per potenziare la propria squadra dirigenziale. Le ultime indiscrezioni indicano un crescente ottimismo sulla possibilità di portare l’ex dirigente di Juventus e Tottenham a Firenze.
Un accordo vicino
Le trattative sembrano entrare nella fase calda, con entrambe le parti che mostrano interesse a concludere rapidamente l’affare. Paratici, con il suo bagaglio di contatti e di esperienze internazionali, potrebbe essere la figura chiave per una Fiorentina che mira a consolidarsi tra le big del campionato. La dirigenza viola è convinta che l’arrivo di Paratici possa rappresentare un importante passo avanti nella gestione del club.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Gianluca Di Marzio.
. @acffiorentina, cresce la fiducia per Fabio Paratici: le ultime
gianlucadimarzio.com/paratic…— Gianluca Di Marzio (@DiMarzio) Dec 21, 2025
Calciomercato
Milan e West Ham pronti per il prestito di Füllkrug?
Milan e West Ham pronti a finalizzare il prestito di Niclas Füllkrug: formalità in arrivo la prossima settimana.
Niclas Füllkrug: un rinforzo in arrivo per il Milan
Il calciomercato invernale si avvicina e i club europei sono già al lavoro per rafforzare le loro squadre. Tra questi, Milan e il West Ham stanno per chiudere un importante accordo per il prestito dell’attaccante tedesco Niclas Füllkrug. Secondo le ultime indiscrezioni, l’operazione dovrebbe essere finalizzata la prossima settimana, con i due club che stanno lavorando agli ultimi dettagli per concludere la trattativa.
Il Milan, alla ricerca di nuovi rinforzi in attacco, vede in Füllkrug un’opzione ideale per incrementare le proprie soluzioni offensive. Il giocatore, attualmente legato al West Ham, potrebbe trovare in Serie A un ambiente favorevole per esprimere al meglio il suo talento.
Formalità e prospettive future
Le formalità per il trasferimento di Füllkrug sono attese nei prossimi giorni, e l’annuncio ufficiale potrebbe arrivare a breve. Questo prestito rappresenta una mossa strategica per il Milan, che punta a consolidare la propria posizione in campionato e nelle competizioni europee. L’arrivo di Füllkrug potrebbe offrire una nuova dimensione al reparto offensivo rossonero, affiancando le altre stelle della squadra.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano.
🚨🔴⚫️ AC Milan and West Ham are set to complete Niclas Füllkrug loan deal next week with formal steps to follow. pic.twitter.com/zZpeAoIKb1
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) December 21, 2025
Calciomercato
Inter, Bastoni non si tocca: si lavora al rinnovo nonostante i rumors
L’Inter non intende in alcun modo privarsi di Alessandro Bastoni. Nonostante l’interesse dei club di Premier League e del Barcellona, i nerazzurri lavorano al rinnovo del difensore.
L’Importanza di Alessandro Bastoni per l’Inter
Alessandro Bastoni è ormai un pilastro della difesa dell’Inter, e la società nerazzurra non ha alcuna intenzione di lasciarlo partire. Nonostante le voci di mercato che parlano di un forte interesse da parte di club prestigiosi come il Barcellona e alcune squadre inglesi, tra cui il LIverpool, l’Inter considera il difensore centrale un giocatore chiave per il suo progetto futuro.
Il club è pronto a negoziare un rinnovo di contratto che potrebbe prolungare la permanenza di Bastoni a Milano fino al 2030. Questo passo sottolinea quanto il club tenga al giocatore e quanto sia determinato a costruire una squadra competitiva attorno a lui.
Il Rinnovo di Contratto in Vista
Il rinnovo di contratto di Alessandro Bastoni con l’Inter appare sempre più vicino. Nonostante l’assalto di club esteri, la volontà del giocatore di rimanere a Milano sembra essere un fattore decisivo in questa trattativa. L’Inter è pronta a blindarlo con un nuovo accordo che potrebbe essere formalizzato nei prossimi mesi.
Questo rinnovo non solo confermerebbe il valore del giocatore, ma ribadirebbe anche l’intenzione dell’Inter di mantenere una rosa competitiva e di alto livello, capace di competere ai massimi livelli in Italia e in Europa.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
#Inter and Alessandro #Bastoni Plans have not changed despite several rumors about #Barça and english’s clubs interests. Inter consider him a key-player and the centre-back is very pleased with them. So they are ready to negotiate in the next weeks a contract extension until 2030. Nicolò Schira (@NicoSchira)🚨 Excl. – Despite some interests from important foreign clubs, #Inter consider Alessandro #Bastoni untouchable and non-transferable. He is a key-player and in the next months it will be opened talks for contract extension until 2030. #transfers— https://x.com/NicoSchira/status/1958649065316786363
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Dec 21, 2025
-
Notizie5 giorni faMilan, è ancora duello Furlani-Allegri: anche su Fullkrug idee divergenti
-
Serie A2 giorni faSpunta una “cordata viola” per salvare la Fiorentina
-
Calciomercato6 giorni faMilan, summit di mercato Tare-Allegri: cosa è emerso | Max ne chiede tre
-
Calciomercato2 giorni faMilan, clamoroso e ultimo tentativo di Pini Zahavi: si parla di Nkunku e Lewandowski
-
Serie A4 giorni faDaniel Maldini, ultima chiamata nerazzurra
-
Serie A6 giorni faMilan a due velocità: grande con le big, fragile con le piccole
-
Notizie5 giorni faMilan, Fullkrug segna poco? No…il problema è un altro!
-
Calciomercato6 giorni faMilan-Vlahovic, piovono conferme: dalla Spagna accordo vicinissimo
