I nostri Social

Notizie

Milan, tra bugie e indiscrezioni: le ultime sul closing

Pubblicato

il

Milan, in queste ultime settimane ne abbiamo davvero sentite e lette di cotte e di crude in merito al tanto discusso closing. Andremo qui di seguito a fare chiarezza su quello che potrebbe accadere al termine del campionato.

Fermi tutti, si gioca. Questo è un po’ il riassunto che fa bene capire a cosa sia focalizzato il Milan in queste settimane. Sul piatto uno scudetto che manca da troppi anni nella bacheca del club che ha dovuto piegarsi in questi anni allo strapotere della Juventus ed a quello dell’Inter, limitatamente alla scorsa stagione quando comunque i rossoneri fecero la loro figura chiudendo a ridosso dei cugini.

Nello spogliatoio rossonero si dovrà respirare solo aria di campo, di sfida, di competizione pensando alle prossime sue sfide contro Atalanta e Sassuolo, di certo impegni non semplici e da affrontare quindi al meglio. Nessuno spiffero dovrà entrare a Milanello, quello che succede ai vertici, fino alla prossima settimana, non dovrà riguardare i giocatori.

Milan, quante bugie sul closing

Milan

Iniziamo a sfatare una clamorosa bugia che circola in questi giorni. Non esiste alcuna tensione tra il Fondo Elliott ed Investcorp, fondo accreditato ad acquistare il club rossonero dopo che ha fatto eseguire una due diligence sui conti del Milan conclusa con un risultato nettamente positivo.

Dall’altra parte Redbird che di fatto ha interrotto l’esclusiva del fondo del Barhein mettendo sul piatto un’offerta da 1 miliardo interamente cash, di fondi propri, senza quindi ricorrere a finanziamenti esterni.

Lo snodo è proprio questo. Elliott sembra essere propenso a chiudere con Investcorp, ma pretende garanzie. La prima su tutte è che in capo all’AC Milan non venga messo nemmeno un centesimo di debito. Sappiamo infatti che il fondo arabo era disponibile ad offrire 800 milioni attingendo da liquidità proprie ed i restanti con un finanziamento.

Nessun rialzo

Altra bugia. Elliott non ha intenzione di alzare il prezzo di vendita, né ha interesse a creare un’asta internazionale per vendere il Milan a chi offre di più. Paul Singer vuole evitare quindi che vengano usati i leveraged buyout, ossia debiti che verranno messi in capo al Milan per finanziarne l’acquisto.

Ma questo non basta. Il fondo americano, oltre a vendere bene, vuole anche avere garanzie che coloro che compreranno lo faranno per fare il bene del Milan proseguendo nel percorso virtuoso iniziato quattro anni fa, ma al contempo mettendo in atto tutte quelle misure e strategie per fare tornare il club una squadra vincente in Italia e nel mondo.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Milan-Lukaku, l’agente Pastorello fa chiarezza sulla situazione

Notizie

PSG – Borussia Dortmund: le formazioni ufficiali

Pubblicato

il

Alle 21 andrà in scena la semifinale di ritorno di Champions League tra PSG e Borussia Dortmund. Di seguito le formazioni ufficiali.

Le scelte di Luis Enrique e Terzic

PSG (4-3-3): Donnarumma; Hakimi, Marquinhos, Beraldo, Nuno Mendes; Zaire-Emery, Vitinha, Fabian Ruiz; Dembelé, Ramos, Mbappé. All. Luis Enrique.

BORUSSIA DORTMUND (4-2-3-1): Kobel; Ryerson, Hummels, Schlotterbeck, Maatsen; Sabitzer, Emre Can; Sancho, Brandt, Adeyemi; Fullkrug. All. Terzic.

Continua a leggere

Notizie

Juventus, il futuro di Alex Sandro non è bianconero

Pubblicato

il

Juventus, Alex Sandro

L’intenzione della Juventus è chiara: nel prossimo calciomercato l’obiettivo sarà anche ringiovanire ulteriormente la rosa. Alex Sandro ai saluti.

Juventus, si inizia a definire il futuro per alcuni giocatori in scadenza. Alex Sandro si allontana da Torino

Poco a poco inizia a definirsi il futuro per alcuni giocatori delle Juventus che hanno il loro contratto in scadenza o il cui prolungamento è ancora in bilico.

Tra questi c’è sicuramente Alex Sandro, che in questi ultimi giorni sembra allontanarsi sempre di più dai colori bianconeri.

Il brasiliano vedrà scadere il suo attuale contratto nel prossimo giugno e sia lato giocatore che lato società sembra essere comune la volontà di separarsi in estate.

D’altronde Alex Sandro, che da 9 anni veste la maglia a strisce bianconere, non viene più considerato al centro del progetto tecnico e all’età di 33 anni può valutare la possibilità di un ultimo contratto altrove.

Le possibilità alla finestra non mancano e rimane concreta l’ipotesi Arabia Saudita da cui sarebbero arrivate diverse offerte e non solo.

Il giocatore dal canto suo, gradirebbe anche un ritorno in patria e il San Paolo, in questo senso, attende segnali per fare la prima mossa e proporre ad Alex Sandro un contratto, qualora l’intenzione fosse realmente quella di tornare in Brasile.

Quel che è certo è che le strade si divideranno a giugno, quando il contratto sarà scaduto e il rapporto tra la Juventus e il terzino brasiliano non sarà prolungato.

 

 

Continua a leggere

Notizie

Uruguay, “El loco” Bielsa convoca un dilettante in Nazionale

Pubblicato

il

CT Uruguay

Fa notizia la scelta singolare di Marcelo Bielsa, ct dell’Uruguay, che per l’amichevole contro il Costa Rica ha deciso di convocare un calciatore dilettante

“El loco” sorprende ancora una volta

Mai soprannome fu più azzeccato. Marcelo Bielsa, commissario tecnico dell’Uruguay ne ha combinata un’altra delle sue. Il maestro di calcio ha deciso di convocare, per l’amichevole contro il Costa Rica, Walter Dominguez, attaccante di 24 anni che ha impressionato tutti a suon di gol. Peccato, però, che giochi in una serie minore. In particolare, nei campionati regionali uruguaiani, tra le file della Juventud Soriano.

walter dominguez uruguay

I numeri del curioso attaccante dell’Uruguay

Dominguez può vantare ben 57 gol in sole 39 partite. Un bottino sensazionale, ma ottenuto in un campionato dilettantistico. Pertanto potrebbe non essere sufficiente per dimostrarsi all’altezza della Nazionale. Ma perché partire prevenuti? Lo stesso calciatore, ha dichiarato: “Mi hanno chiamato e sono molto felice di questo, non me lo aspettavo, per me è stata una sorpresa”.

 

Continua a leggere

Ultime Notizie

Lazio Lazio
Serie A2 minuti fa

Isaksen flop, Tudor lo ha già bocciato: può andar via già in estate

Visualizzazioni: 2 La prima stagione di Isaksen nella Capitale non è andata come tutti si auguravano e il danese potrebbe...

Giovanni Manna Giovanni Manna
Calciomercato23 minuti fa

Napoli: Manna sfida Inter e Juventus

Visualizzazioni: 313 Il Napoli si fionda su Gudmundsson. L’islandese, che piace anche a Inter e Juventus, viene valutato dal Genoa...

Notizie44 minuti fa

PSG – Borussia Dortmund: le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 188 Alle 21 andrà in scena la semifinale di ritorno di Champions League tra PSG e Borussia Dortmund. Di...

Paulina Krumbiegel Paulina Krumbiegel
Calciomercato1 ora fa

Juventus Women: il primo acquisto arriva dall’Hoffenheim

Visualizzazioni: 239 Primo colpo di mercato estivo per le bianconere: dall’Hoffenheim arriva Paulina Krumbiegel, prima giocatrice tedesca nella storia delle...

Fiorentina, Italiano Fiorentina, Italiano
Conference League1 ora fa

Fiorentina, Italiano: “Dobbiamo farci trovare pronti. Troveremo un clima ostile.”

Visualizzazioni: 173 Fiorentina: mister Vincenzo Italiano ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della semifinale d ritorno di Conference League...

Champions League1 ora fa

Ancelotti ha distrutto anni di narrazione giochista con una sola frase

Visualizzazioni: 218 Carlo Ancelotti ha parlato nella consueta conferenza stampa che prelude al ritorno della semifinale di Champions contro il...

Europa League2 ore fa

Atalanta-Marsiglia: curiosità e statistiche

Visualizzazioni: 261 L’Atalanta ospita il Marsiglia al Gewiss Stadium nella Semifinale di ritorno di Europa League: si gioca giovedì 9...

Europa League2 ore fa

Bayer Leverkusen-Roma: curiosità e statistiche

Visualizzazioni: 300 Bayer Leverkusen e Roma si affrontano nella Semifinale di ritorno di Europa League. La partita è in programma giovedì 9 maggio...

Milan Milan
Calciomercato2 ore fa

Milan, Cardinale chiama Conte: incontro a Londra

Visualizzazioni: 4.143 Milan, all’ombra del casting in essere per ingaggiare il nuovo tecnico rossonero, si starebbero infittendo i contatti con...

Serie A2 ore fa

Calciomercato Napoli: fissato il prezzo per Lindstrom

Visualizzazioni: 285 Secondo le ultime indiscrezioni il Napoli sarebbe seriamente intenzionato a separarsi da Jesper Lindstrom nel mercato estivo. Nel...

Le Squadre

le più cliccate