I nostri Social

Serie A

Atalanta, una certezza slegata all’Europa: pronto a divenire una colonna del futuro

Pubblicato

il

Atalanta

Atalanta: la società bergamasca si appresta a ricominciare da zero un nuovo ciclo, sempre sotto la guida di Gasperini. In molti saluteranno, ma altri saranno tenuti per divenire colonne portanti del futuro.

Uno di questi, come riportato da Tuttomercatoweb.com, è senza dubbio Teun Koopmeiners.

Il centrocampista olandese, arrivato durante lo scorso mercato estivo a Bergamo dall’AZ Alkmaar per 14 milioni di euro, ha trovato la giusta continuità dopo un inizio altalenante, divenendo uno degli uomini di fiducia del suo allenatore.

Difatti, come testimoniato dalle oltre 40 presenze stagionali, il numero 7 bergamasco si appresta a divenire uno dei punti fermi della rosa lombarda.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO>>>Calciomercato Fiorentina, idea scambio con l’Atalanta

Atalanta, da dove ricominciare? Un acquisto estivo è intoccabile

Atalanta

L’Atalanta, quindi, a fine campionato, dovrà fare le proprie valutazioni.

Sicura la permanenza di Gasperini (in foto), considerato l’ideale per ripartire, nuovamente, per conquistare i vertici del campionato.

E se l’allenatore è confermato, alcuni suoi giocatori non lo saranno. Ma uno di loro ha colpito particolarmente il suo tecnico, che lo vorrebbe al suo fianco ancora per molto.

Difatti, Teun Koopmeiners difficilmente saluterà Bergamo e la Dea dopo una stagione. Su di lui, la società, vuole costruire un solare futuro insieme, fatto di successo e amore.

Anche senza la qualificazione ad una competizione europea, a cui l’0landese è abituato  tra AZ Alkmaar e Atalanta, la volontà del classe 1998 è quella di rimanere ai nerazzurri.

La conferma, quindi, non dovrebbe essere in dubbio. Anzi, vista anche la sua età (24 anni), vi è la possibilità che si possa inserire al centro del progetto Atalanta, rimanendo a lungo in squadra e divenendo un intoccabile.

Ovviamente, solo il campo potrà confermare tali questioni, ma la voglia del tecnico, del giocatore e della squadra a cui entrambi appartengono di proseguire insieme è documentata e riscontrata.

Serie A

Udinese, Cannavaro soddisfatto: “Un punto che dà morale. Siamo ancora vivi”

Pubblicato

il

Cannavaro

L’Udinese grazie ad un gol di Success al 92′ ferma sul pari il Napoli nel posticipo del 35esimo turno di Serie A.

La classifica dell’Udinese è ancora tremebonda: con il punto raccolto contro gli ex Campioni d’Italia i friulani salgono a quota 30, a meno due dalla zona salvezza dove in questo momento sono appaiate l’Empoli e il Frosinone.

La soddisfazione di Cannavaro di aver fermato la propria squadra del cuore, ritenuta dall’ex Pallone d’Oro la più forte della Serie A subito dopo l’Inter, nonostante un campionato ben al di sotto delle aspettative: “È un punto che ci dà tanto, che ci fa capire che siamo sulla strada giusta, dobbiamo continuare a lavorare così. A volte perdiamo troppe palle, stiamo troppo bassi, forse anche per il nostro sistema di gioco, ma dobbiamo avere più coraggio. A volte lo abbiamo avuto ma così non basta. Dobbiamo fare di più. Non siamo ancora morti come qualcuno pensava prima della partita.

Il Napoli è venuto qui a farsi la partita, per vincere, e questo pareggio ha un sapore diverso. Contro una grandissima squadra che è dietro solo all’Inter.”

Success è stato finalmente decisivo per l’Udinese, primo gol stagionale per il nigeriano… Cannavaro lo ha inserito nonostante le critiche sulle spalle del giocatore: “Non devo avere paura di usare i miei giocatori, servono tutti i quanti, so che è stato criticato molto. Speriamo di essere ancora in tempo, è un giocatore di cui ho bisogno, ha forza, qualità, sa raccordare i reparti. “

Continua a leggere

Serie A

Monza, agente Djuric: “Il Monza società importante”

Pubblicato

il

Djuric

Vittorio Sabatini, agente di Djuric, è stato intervistato da SportItalia. L’agente si è soffermato sul momento positivo dell’attaccante del Monza, in particolare sulla prima doppietta in Serie A, segnata lo scorso sabato contro la Lazio.

Monza

Monza, le parole dell’agente

Sulla doppietta segnata in Monza-Lazio.

“L’ha meritata, perché ha cercato una certa continuità nella fase realizzativa, si è impegnato tantissimo per trovarla e sta dimostrando di potersi anche migliorare. Sta avendo una grande evoluzione e sviluppo: è certamente uno dei momenti più alti nella sua carriera. Negli ultimi anni è andato molto in crescendo. Questo evidenzia che il giocatore era bravo e che aveva qualcosa dentro. Doveva solamente attendere il momento migliore e la situazione migliore. È un professionista vero, fuori e dentro al campo. Non lesina negli allenamenti ed è legato alla famiglia”.

Sul Monza.

“Io credo che ci siano le premesse per farlo, considerato anche il fatto che quest’anno hanno raggiunto un grandissimo obiettivo. Non dobbiamo dimenticare che è il secondo anno del Monza in Serie A, è stata raggiunta una salvezza con largo anticipo e con grande serenità, diciamo che non è mai stata messa in discussione. Ci sono sicuramente le premesse per costruire qualcosa di sempre più importante. L’ambizione al club e alla dirigenza non manca assolutamente”.

Continua a leggere

Serie A

Salernitana – Atalanta 1-2, la Dea rimonta e aggancia la Roma | Le pagelle orobiche

Pubblicato

il

Salernitana- Atalanta 1-2, il vantaggio di Tchaouna non piega la Dea, che nella ripresa la ribalta e aggancia la Roma in classifica. Le pagelle nerazzurre.

Atalanta

Carnesecchi 6: lo piega solo il gol di Tchaouna, che risulta troppo angolato anche per un portiere elastico come lui. Nella ripresa resiste ai generosi assalti granata.

De Roon 5,5: male nel primo tempo, meglio nella ripresa. Sul gol ha responsabilità, sembra innocuo. Cresce alla distanza, ma non si guadagna la pagnotta.

Hien 5,5: per nulla solido nell’arco dei 90′. Non cambia la musica tra primo e secondo tempo. Ripassare alla prossima uscita.

Scalvini 6: dignitoso, anche se pure lui non e’ perfetto sul gol subito da Tchaouna (dal 46′ Ruggeri 6: la Dea sale in cattedra anche per merito delle sue sgroppate).

Hateboer 7: per una serata, sembra di rivedere il motorino inesauribile della prima Dea da Champions.

Ederson 5: macchia una prestazione già negativa con il pallone perso per la ripartenza decisiva (dal 46′ Koopmeiners 8: rivolta il destino della partita ed e’ regista della rimonta orobica. Segna il gol del sorpasso e alza la voce tra mediana e attracco. La Dea si rialza perché l’olandese sale in cattedra).

Pasalic 6: griffa anche lui la rimonta, ma la sua dinamicità si vede solo nel secondo tempo. Basta, avanza ed e’ vitale per il gioco della Dea.

Zappacosta 6: sufficienza per sacrificio, ma da lui ci si aspetta più coraggio nel cercare il fondo.

Miranchuk 5: a parte una conclusione in avvio, non lo si vede mai. Non ripaga la fiducia del Gasp, che pensa alla sua fantasia per aggiungere brio all’attacco (dal 46′ De Ketelaere 6: meglio del russo).

Lookman 6: uno dei più vivaci, ma si mangia un gol clamoroso. L’Atalanta avrebbe sofferto meno per se fosse stato più preciso (dall’80’ Toure sv).

Scamacca 7: lo trovi nel tabellino per l’ennesima volta, e sempre meno ti sorprendi. Non solo il gol ma anche tanto peso e tanta attenzione su di lui da parte dei difensori (dall’80’ Djimsiti sv).

 

Gian Piero Gasperini 6,5: la partita si rivela ostica, con una Salernitana mai doma. La Dea deve rimontare per avere la meglio. La Roma e’ agganciata e c’è una partita in meno da giocare. La Dea e’ in ballo per la Champions.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Notizie9 minuti fa

Milan, il mancato accordo con gli arabi può far saltare tutto? I piani della proprietà

Visualizzazioni: 17 Milan, un silenzio assordante non solamente sul fronte allenatore, ma anche su quello societario. Andremo qui di seguito...

Cannavaro Cannavaro
Serie A20 minuti fa

Udinese, Cannavaro soddisfatto: “Un punto che dà morale. Siamo ancora vivi”

Visualizzazioni: 10 L’Udinese grazie ad un gol di Success al 92′ ferma sul pari il Napoli nel posticipo del 35esimo...

Djuric Djuric
Serie A39 minuti fa

Monza, agente Djuric: “Il Monza società importante”

Visualizzazioni: 14 Vittorio Sabatini, agente di Djuric, è stato intervistato da SportItalia. L’agente si è soffermato sul momento positivo dell’attaccante...

Serie A49 minuti fa

Salernitana – Atalanta 1-2, la Dea rimonta e aggancia la Roma | Le pagelle orobiche

Visualizzazioni: 12 Salernitana- Atalanta 1-2, il vantaggio di Tchaouna non piega la Dea, che nella ripresa la ribalta e aggancia...

Roma, Daniele De Rossi Roma, Daniele De Rossi
Calciomercato59 minuti fa

Roma, continuano i sondaggi per l’attaccante

Visualizzazioni: 16 La Roma valuta tutte le opzioni possibili in avanti Nulla è ancora deciso in casa giallorossa e con...

Premier League, Hojlund ai tempi dell'Atalanta Premier League, Hojlund ai tempi dell'Atalanta
Premier League1 ora fa

Manchester United, si riparte da Hojlund per il futuro

Visualizzazioni: 21 Il Manchester United lavora sodo per tornare sul tetto d’Europa Chi non ricorda i tempi della squadra guidata...

Lazio-Salernitana, Tudor Lazio-Salernitana, Tudor
Serie A2 ore fa

Lazio, dal pareggio al mercato. Momento complesso

Visualizzazioni: 27 La Lazio ha pareggiato all’U-Power dopo essere passata in vantaggio La squadra guidata da Igor Tudor era passata...

Serie B2 ore fa

Cosenza, Tutino al centro del mercato | C’è la deadline per il riscatto

Visualizzazioni: 29 Cosenza, in attesa degli ultimi minuti di campionato, i calabresi riflettono sul futuro di Gennaro Tutino. Per esercitare...

Serie A2 ore fa

Rassegna stampa: i quotidiani del 7 maggio

Visualizzazioni: 60 Rassegna stampa: le prime pagine dei quotidiani sportivi. Tiene banco il futuro di Federico Chiesa.

Notizie2 ore fa

Milan, Ramadani ha proposto Sarri: intrecci Conte-Juventus

Visualizzazioni: 124 Milan, un finale di stagione piuttosto complicato…e non solo per questioni legate al campo. Vediamo qui di seguito...

Le Squadre

le più cliccate