I nostri Social

Serie A

Roma-Bologna, le probabili formazioni: senza Mkhitaryan è pronto Veretout e può riposare Zalewski

Pubblicato

il

graziani

La  Roma ha due strade per raggiungere il suo obiettivo che è quello di arrivare in Europa League.

Nel dettaglio

POTREBBE INTERESSARTI UN ALTRO ARTICOLO>>>>Calciomercato Roma, Mou sorride: Matic si avvicina ai giallorossi

Attraverso la vittoria della Conference League oppure posizionandosi  al quinto o sesto posto in campionato.

Questa sera quindi la Roma, non potrà snobbare la partita di campionato che si giocherà all’Olimpico contro il Bologna alle 20.45. I giallorossi, dovranno dare il massimo per vincere la partita e mantenere l’attuale quinta posizione in classifica.

Mourinho sicuramente deciderà di fare alcuni cambi alla formazione titolare, senza però stravolgere la squadra.  In difesa potrebbe esserci l’albanese Kumbulla al posto del centrale inglese Smalling.

Mancherà Mkhitaryan, fuori per circa venti giorni a causa di un problema fisico, e non sarà della partita nemmeno Sergio Oliviera, che diffidato è stato ammonito con l’Inter.

A centrocampo giocherà Veretout dal primo minuto insieme a Bove o Cristante, e l’allenatore portoghese forse darà un turno di riposo anche al giovane polacco Zalewski.

Sulle fasce potrebbero giocare El Shaarawy  e Maitland – Niles , in questo caso potrebbe riposare anche l’olandese Karsdorp.

In attacco infine, dovrebbe mancare il capocannoniere della squadra Abraham, e giocare con  Shomurodov e Zaniolo o Felix .

Serie A

Juventus, le seconde palle non sono il tuo forte: il dato

Pubblicato

il

La Juventus è una delle squadre che attacca meno sulle seconde palle, una strategia tattica che potrebbe invece migliorare le prestazioni della squadra.

Juventus, il dato dell’attacco sulle seconde palle fa riflettere

Che la Juve non esprime un gioco spumeggiante è appurato da diversi mesi, tuttavia, difensivamente parlando. si tratta di una squadra capace di temporeggiare e recuperare il pallone in modo efficace. La caratteristica che però ai bianconeri manca evidentemente è l’attacco sulle seconde palle.

Juventus, Allegri

Milan, Italy. 19/03/2023. Italian SerieA Football Championship. Inter VS Juventus 0-1. Massimiliano Allegri, coach Juventus.

Infatti, prendendo come riferimento la partita disputata all’Unipol Domus contro il Cagliari, si nota come il dato riguardante le seconde palle vinte sia significativamente basso. Ragion per cui la difesa tende a schiacciarsi in seguito a un lancio lungo dando così vita a situazioni pericolose in area di rigore.

Rigore, appunto, come i due causati nel primo tempo della sfida contro i sardi che hanno portato a un doppio svantaggio, poi annullato grazie a Vlahovic e l’autogol di Dossena. Di seguito il grafico che dimostra la carenza bianconera in questo ambito.

Continua a leggere

Serie A

Inter, caso Dumfries: la Procura della FIGC prepara le multe

Pubblicato

il

Dumfries

La Procura della FIGC è pronta a multare Denzel Dumfries e l’Inter relativo al comportamento dell’esterno olandese durante i festeggiamenti del tricolore.

La Procura pronta a multare l’Inter e Denzel Dumfries. Già nella giornata di ieri la Procura della FIGC aveva aperto un fascicolo sul comportamento del giocatore nerazzurro durante i festeggiamenti per la vittoria dello scudetto. In particolare nono sono passate inosservate le immagini dello striscione contro Theo Hernandez mostrato dall’olandese.

Lo striscione incriminato, passato da un tifoso durante la parata, ritraeva il terzino del Milan rappresentato come un cane al guinzaglio tenuto proprio dal difensore dell’Inter. Non è la prima storia tesa tra i due negli ultimi anni, non ultima quella del derby scorso con i due giocatori finiti alle mani e successivamente espulsi.

Dumfries

Dumfries, la multa della Procura

Al giocatore dovrebbe essere contestata la violazione dell’art. 4 del Codice di Giustizia Sportiva che obbliga i tesserati a “lealtà, correttezza e probità”. La multa per questa bravata, come già successo in passato, dovrebbe aggirarsi intorno ai 5 mila euro per il giocatore e per l’Inter, tra i 10 e i 15 mila, per responsabilità oggettiva. Inoltre la Procura analizzerà altri video per capire se ci siano le possibilità per aprire ulteriori fascicoli.

Il club nerazzurro non dovrebbe multare il giocatore.

Continua a leggere

Serie A

Salernitana, parte la rivoluzione: Angelozzi in pole come nuovo DG

Pubblicato

il

Salernitana-Fiorentina

Secondo quanto emerso nelle ultime ore, in casa Salernitana si starebbe avviando una vera e propria rivoluzione in particolar modo al livello dirigenziale.

Salernitana, i nomi per rivoluzionare il club

Salernitana

Secondo quanto emerso nelle ultime ore in casa Salernitana starebbe partendo una vera e propria rivoluzione in particolar modo a livello dirigenziale.

Il club campano vorrebbe in vista della prossima stagione un dg esperto che possa prendere il posto di Sabatini fin da subito senza creare malcontento generale.

Il nome principale che vorrebbe il club granata è quello di Guido Angelozzi, attuale DG del Frosinone, con cui ha un contratto per altri 4 anni ma potrebbe decidere di lasciare i gialloblù in caso di retrocessione.

Oltre ad Angelozzi i nomi sono quelli Sogliano, Meluso, Faggiano, il casting in casa Salernitana appare ancora lungo ma a breve la società prenderà le sue decisioni.

Per quanto riguarda la panchina piacciono molto i profili di Fabio Grosso, che ha già lavorato con Angelozzi a Frosinone, e l’attuale tecnico del Venezia Paolo Vanoli.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Luis Alberto Lazio Luis Alberto Lazio
Calciomercato11 minuti fa

Lazio, si teme per il futuro di Luis Alberto

Visualizzazioni: 65 Luis Alberto ha mostrato segni di confusione passando dall’improvvisa annunciata separazione dalla Lazio alla commozione nel baciare la...

PSG PSG
Champions League31 minuti fa

PSG, i convocati di Luis Enrique in vista della Champions

Visualizzazioni: 174 Il mister del PSG Luis Enrique ha diramato la lista dei convocati in vista del match di Champions...

Serie A52 minuti fa

Juventus, le seconde palle non sono il tuo forte: il dato

Visualizzazioni: 348 La Juventus è una delle squadre che attacca meno sulle seconde palle, una strategia tattica che potrebbe invece...

Lazio, Immobile Lazio, Immobile
Calciomercato1 ora fa

Lazio, Immobile resta? C’è una condizione

Visualizzazioni: 263 Con l’avvento di Tudor sulla panchina della Lazio sembrano cambiate anche diverse gerarchie. In previsione futura, Lotito fa...

Europa League2 ore fa

Marsiglia, Longoria: “Sono riconoscente all’Atalanta, Giovedì il Veldorome sarà infuocato”

Visualizzazioni: 276 Il presidente del Marsiglia Pablo Longoria ha parlato ai microfoni de La Gazzetta Dello Sport in vista del...

Dumfries Dumfries
Serie A2 ore fa

Inter, caso Dumfries: la Procura della FIGC prepara le multe

Visualizzazioni: 480 La Procura della FIGC è pronta a multare Denzel Dumfries e l’Inter relativo al comportamento dell’esterno olandese durante...

Rashford Rashford
Premier League2 ore fa

Manchester United, Rashford ai saluti? La situazione

Visualizzazioni: 198 In una stagione che può diventare meno amara in caso di vittoria dell’FA Cup, lo United fa i...

Conference League3 ore fa

Fiorentina, scelto l’arbitro che dirigerà in Conference League

Visualizzazioni: 300 La UEFA ha scelto l’arbitro che dirigerà il match di Conference League tra Fiorentina e Club Brugge in...

Salernitana-Fiorentina Salernitana-Fiorentina
Serie A3 ore fa

Salernitana, parte la rivoluzione: Angelozzi in pole come nuovo DG

Visualizzazioni: 300 Secondo quanto emerso nelle ultime ore, in casa Salernitana si starebbe avviando una vera e propria rivoluzione in...

Roma, Daniele De Rossi Roma, Daniele De Rossi
Europa League3 ore fa

Roma, De Rossi può sorridere: Lukaku c’è, Pellegrini stringe i denti

Visualizzazioni: 351 La Roma di De Rossi, in vista della semifinale d’andata contro il Bayer Leverkusen, può riabbracciare due pedine...

Le Squadre

le più cliccate