I nostri Social

Notizie

Milan, i tifosi portano numeri da capogiro

Pubblicato

il

Il Milan domenica si scontrerà contro la Fiorentina, cercando la rivincita del match perso all’andata. A sostegno dei rossoneri ci saranno ancora i suoi tifosi.

Un Milan che dovrà lasciare da parte la paura e vestirsi di grinta, quello che dovrà scendere in campo Domenica. La Fiorentina di Italiano sta lottando, dopo anni, per un posto in Europa. Non farà nessuno sconto alla squadra di Pioli, che sarà chiamata ad affrontare 4 gare di fuoco.

Difatti la lotta per stabilire su quale petto finirà il tricolore passa da scontri molto difficili per i rossoneri. Domenica a San Siro troverà la Viola, che all’andata aveva rifilato 3 goal al Milan. Mentre successivamente andrà a Verona per affrontare la squadra di Tudor. Per poi tornare a giocare in casa contro l’Atalanta. Infine il Sassuolo attenderà in casa gli uomini di Pioli per l’ultima di Campionato.

Per questo rush finale, l’unica certezza del club rossonero, saranno come sempre i propri tifosi. Il loro supporto è stato fondamentale nel corso di questa stagione. Da diversi anni non si vedeva un afflusso così imponente a San Siro che, nonostante le restrizioni per il Covid, porterà ad un dato importante.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Milan, Sansone si propone da Bologna

Tifosi del Milan: un valore aggiunto

Milan

L’ottimo progetto iniziato dal Fondo Elliott, che nei prossimi giorni cambierà testimone passando ad Investcorp, sta riportando il Milan allo splendore di un tempo. Grazie al buon lavoro di Gazidis, nel recuperare sponsor. All’occhio vigile di Maldini e Massara, aiutati dallo scouting di Moncada. Ed alle prestazioni della squadra allenata da Pioli.

Tutto quest’insieme di cose hanno fatto ritrovare l’entusiasmo ai tifosi rossoneri che, nonostante le difficoltà, non avevano mai abbandonato la squadra. Tanto che, nonostante le restrizioni dovute alla diffusione del Covid-19, faranno registrare un importante dato.

Difatti nell’ultimo match casalingo contro l’Atalanta, i tifosi presenti a San Siro nella stagione in corso supereranno il milione di presenze. Considerando le varie restrizioni avute nel corso dell’anno calcistico è davvero un numero notevole. Un’impresa grandissima, che fa capire quanta voglia di vicinanza abbiano i tifosi verso la propria squadra.

Se pensiamo che la capienza al 100% è stata approvata solo dal primo Aprile 2022 e che nel corso dell’anno ha avuto ingressi limitati al 50% od al 75% del totale, questo dato acquisisce ancora più valore. I tifosi del Milan hanno dimostrato, per l’ennesima volta, quanto abbiano a cuore la loro squadra. Ora starà agli uomini di Pioli ricambiare tutta questa fiducia.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Milan, Alardhi esclude l’Inter dallo Stadio

 

 

Notizie

Milan, si decide il futuro di Jovic: i dettagli

Pubblicato

il

Milan, la ricerca di una prima punta è ufficialmente iniziata e un nome è già stato bene individuato. Tuttavia si lavora anche a definire la situazione dell’attaccante serbo.

Il Milan si siederà probabilmente tra questa e la prossima settimana ad un tavolo per definire il futuro di Luka Jovic.

La dirigenza rossonera è soddisfatta dall’andamento in campionato dell’attaccante serbo ex Fiorentina e sarebbe ben disposta a trattenerlo. Le sue 9 reti hanno convinto tutti e il classe ’97 sarebbe considerata quindi una riserva di lusso.

Il giocatore, dal suo canto, vuole sedersi a un tavolo per trattare, ma la sua volontà è quella di rimanere nel campionato italiano. Con il Milan si trova molto bene e riteniamo che la permanenza sia molto probabile. Attendiamo novità a stretto giro.

Continua a leggere

Notizie

I bilanci dei Top 5 campionati europei

Pubblicato

il

Italia - Serie A

L’analisi dei bilanci dei top 5 campionati europei: comanda la Premier League, anche come ‘rosso’, Serie A al penultimo posto.

Serie A

Serie A

Quale campionato fattura di più in Europa e quale ha avuto una crescita maggiore?

Indice

Premier League

tv

Premier League

La Premier League domina incontrastata questa classifica, con ricavi superiori quasi del doppio rispetto a Liga e Bundesliga.

Quarto posto per la Serie A, decisamente staccata e di poco superiore rispetto alla sola Ligue 1.

1) Premier League: 8,1 miliardi di euro

2) Liga: 4,9 miliardi

3) Bundesliga: 4,4 miliardi

4) Serie A: 3,4 miliardi

5) Ligue 1: 2,9 miliardi

Ligue 1

Ligue 1, Lione

Ligue 1

Il campionato che ha fatto registrare la crescita maggiore rispetto alla stagione 2021-22 è stata la Ligue 1 con un +24,5 % di fatturato, grazie anche all’accordo con CVC Capital Partners in merito ai diritti tv.

Serie A, invece, al terzo posto con un +18%, davanti alla Bundesliga e alla Premier League.

Serie A: primato in rosso

Serie A

Serie A

La Serie A primeggia nella classifica dei rossi in bilancio, piazzandosi al secondo posto dietro la Premier League.

Il campionato inglese è stato l’unico che ha visto peggiorare il suo ‘rosso’ dalla stagione 2021-22 a quella 2022-23. La Serie A è riuscita invece a dimezzarlo, passando dal -941 del 2022 al -441 del 2023.

Chiudono il bilancio in attivo Bundesliga e Liga, con un utile rispettivo di 44 e 260 milioni di euro.

Continua a leggere

Notizie

Torino: il 4 maggio nel ricordo dei campioni

Pubblicato

il

Torino: anche quest’anno è prevista la giornata a Superga nel ricordo del Grande Torino, per tenere vivo il ricordo di quel terribile 4 maggio 1949

Continua a leggere

Ultime Notizie

Bundesliga17 minuti fa

Bayern Monaco, Rangnick dice No! Era il candidato principale

Visualizzazioni: 128 Clamorosa svolta nella trattativa tra il Bayern Monaco e Ralf Rangnick. Il C.T. dell’Austria ha rifiutato la proposta...

Notizie23 minuti fa

Milan, si decide il futuro di Jovic: i dettagli

Visualizzazioni: 263 Milan, la ricerca di una prima punta è ufficialmente iniziata e un nome è già stato bene individuato....

Champions League Champions League
Champions League37 minuti fa

Champions League, pari per Carletto e trionfa Terzic: il punto sulle semifinali

Visualizzazioni: 180 Con la serata di ieri 1 maggio, si è conclusa la due giorni di Champions League che ha...

Serie B57 minuti fa

Sampdoria, la bolgia di Marassi per mettere il lucchetto ai playoff

Visualizzazioni: 206 Sampdoria, i blucerchiati escono rinfrancati e vittoriosi dalla vittoria di Lecco. Ma soprattutto, con tre punti pesantissimi per...

Bologna, thiago Motta Bologna, thiago Motta
Serie A1 ora fa

Bologna, dubbi in difesa per Motta

Visualizzazioni: 196 Il Bologna è già in Europa ed il sogno può cominciare La sfida in trasferta contro il Torino...

Calciomercato1 ora fa

Milan, scelto il terzino destro: avanti tutta per Tiago Santos

Visualizzazioni: 495 Milan, proseguono i contatti per il difensore del Lille. Andiamo qui di seguito a vedere cosa potrebbe accadere...

Torino-Monza, Juric - Depositphotos Torino-Monza, Juric - Depositphotos
Serie A2 ore fa

Torino, una sfida per il futuro

Visualizzazioni: 191 Il Torino studia da grande e Ivan Juric vuole fare risultato in casa L’anticipo casalingo contro il Bologna...

zaniolo zaniolo
Calciomercato2 ore fa

Calciomercato, il futuro di Zaniolo

Visualizzazioni: 425 Il calciomercato non è ancora partito ma le grandi squadre progettano già il loro futuro L’avventura di Nicolò...

Laudisa sul futuro di Conte Laudisa sul futuro di Conte
Calciomercato2 ore fa

Serie A, da Conte a Mourinho: gli allenatori svincolati

Visualizzazioni: 598 In Serie A si prevede un forsennato valzer delle panchine in estate Non vogliamo, di certo, parlare di...

Ligue 1, Lione Ligue 1, Lione
Ligue 13 ore fa

Ligue 1, la zona retrocessione è caldissima

Visualizzazioni: 239 In Ligue 1 nulla è scontato soprattutto nella zona bassa della classifica A tre giornate dal termine le...

Le Squadre

le più cliccate