Calciomercato
Roma, Zaniolo detta le condizioni per rimanere
Roma, giovedì è in programma la semifinale di andata della Conference League contro il Leicester: sarà di certo un appuntamento importante per i giallorossi.
Nonostante a questa competizione sia riservato un fascino e un prestigio meno importante rispetto alle due principali, nella Capitale giallorossa c’è grande attesa per questa sfida europea.
Certo non è più il fantastico Leicester di Claudio Ranieri, autore di una gloriosa cavalcata nella BPL del 2016, ma è comunque una sfida da onorare e da rispettare fino all’ultimo.

Lo sanno bene sia i tifosi romanisti, che per prendere i biglietti hanno letteralmente invaso i siti online, sia la società giallorossa: i ragazzi di Mourinho sono chiamati a riscattarsi dopo la sconfitta esterna contro l’Inter di Inzaghi che ha definitivamente spento ogni ambizione Champions.
Per approdare in semifinale, però, l’uomo chiave giallorosso è stato senza dubbio Nicolò Zaniolo, autore di una tripletta fuori dal comune contro il Bodø-Glimt nel ritorno dei quarti.

Lo stesso Zaniolo che, però, in estate potrebbe lasciare la Roma: su di lui sappiamo esserci un concreto interesse dalla parte della Juventus che dovrà per necessità sostituire il partente Dybala.
Roma, le condizioni di Zaniolo per restare
Certo, è normale per un giocatore chiedere l’aumento del proprio ingaggio quando sforna eccellenti prestazioni che non possono di fatto passare inosservate ai top club europei.
Tuttavia, come riferisce TuttoSport, il 22enne ala destra ex Inter ha sempre manifestato il proprio desiderio di un guadagno maggiore per continuare la propria carriera a Trigoria.

I Friedkin avrebbero intenzione di rinnovargli il contratto: la condizione per restare sarebbe percepire lo stesso ingaggio di altri 2 uomini chiave, vale a dire Abraham e Pellegrini.
Sarebbe questa la richiesta che l’entourage della punta avrebbe fatto sapere ai dirigenti giallorossi: sullo sfondo c’è, però, la Juventus.
Agnelli e Arrivabene hanno messo già da tempo nel mirino il fantasista della Roma: tuttavia in estate non si sveneranno per assicurarsi le sue prestazioni e, di fronte ad una base di 50/60 mln, potrebbero virare altrove.
Calciomercato
Paris FC interessata a Edin Dzeko, fuori dai piani di Vanoli e in partenza dalla Fiorentina
Il Paris FC punta sul bosniaco Edin Dzeko, fuori dai piani del tecnico Paolo Vanoli alla Fiorentina, per il mercato di gennaio.
Il Paris FC si muove per Dzeko
Il mercato di gennaio si prospetta intenso per diversi club europei, tra cui il Paris FC, che ha manifestato interesse per Edin Dzeko. L’attaccante bosniaco, attualmente alla Fiorentina, sembra non rientrare nei piani del tecnico Vanoli. Questa situazione ha acceso l’attenzione del club parigino, pronto a rinforzare il proprio attacco con un giocatore di grande esperienza e talento.

Uno sguardo al futuro per il calciomercato
La possibile partenza di Dzeko rappresenta un’opportunità sia per il giocatore che per il Paris FC. L’attaccante potrebbe trovare maggiore continuità e spazio in campo, mentre il club francese avrebbe l’occasione di aggiungere un elemento di qualità alla propria rosa. La trattativa è ancora in fase iniziale, ma l’interesse è concreto e potrebbe evolversi ulteriormente nelle prossime settimane.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
#ParisFC have asked info for Edin #Dzeko, who is not in #Vanoli’s Plans and is set to leave #Fiorentina in January’s transfer window. #transfers
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Jan 16, 2026
Calciomercato
Inter e Hajduk Spalato vicine all’accordo per Mlacić
Inter vicina all’accordo con l’Hajduk Spalato per il giovane talento Branimir Mlacić. Il giocatore arriverà solamente al termine di questa stagione.
Un nuovo talento per l’Inter
L’Inter è pronta ad accogliere un nuovo talento tra le sue fila. Secondo quanto riportato da fonti vicine al club, i nerazzurri sono in procinto di finalizzare un accordo verbale con l’Hajduk Spalato per Branimir Mlacić. Il giovane difensore croato è visto come una promessa del calcio europeo e l’Inter è determinata a portarlo a Milano per rafforzare ulteriormente la squadra.
Il trasferimento di Mlacić sembra essere nelle fasi finali, con solo alcuni dettagli da definire ed un accordo economico attorno ai 5 milioni. Questa trattativa testimonia l’impegno dell’Inter nel costruire una squadra competitiva non solo per il presente ma anche per il futuro. L’acquisizione di giovani talenti è un chiaro segnale della strategia del club di investire su potenziali futuri campioni.

Milano, Italy. 25th November 2020. Giuseppe Marotta Ceo of Fc Internazionale during Uefa Champions League Group B match between FC Internazionale and Real Madrid Fc .
L’importanza dell’accordo
L’arrivo di Mlacić potrebbe rappresentare un’importante aggiunta alla rosa dell’Inter, offrendo nuove opzioni tattiche all’allenatore. La dirigenza nerazzurra è stata molto attiva sul mercato, cercando di assicurarsi giocatori che possano fare la differenza in campo. Il giovane croato ha già dimostrato il suo valore in patria e si prevede che possa adattarsi rapidamente al calcio italiano. Il giovane però, rimarrà in patria fino al termine della stagione per vestire a giugno la maglia nerazzurra.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
⚫️🔵🔜 Verbal agreement at final stages between Inter and Hajduk Split for Branimir Mlacić deal, as revealed.
Final details to be sorted. ⤵️ https://t.co/0oB2OciZGy
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) January 15, 2026
Calciomercato
Flamengo, accordo trovato con Lucas Paquetá: trattative avanzate con il West Ham
Lucas Paquetá ha trovato l’accordo con il Flamengo per un contratto fino al 2029, mentre sono in corso trattative avanzate con il West Ham.
L’accordo tra Lucas Paquetá e Flamengo
Lucas Paquetá, il talentuoso centrocampista brasiliano, ha raggiunto un accordo personale con il Flamengo per un contratto che durerà fino a dicembre 2029. Questa mossa segna un possibile ritorno del giocatore in Brasile, dopo la sua esperienza europea. Il Flamengo, noto per essere uno dei club più prestigiosi del Brasile, sembra intenzionato a riportare Paquetá tra le sue fila, rafforzando ulteriormente la propria rosa.

Brazil Soccer Cup – Round of 16: Flamengo and Atletico-MG. July 13, 2022, Rio de Janeiro, Brazil: Soccer match between Flamengo and Atletico-MG, valid for the Brazil Soccer Cup – Round of 16, held at Maracana stadium, in Rio de Janeiro, on Wednesday (13). Flamengo won the match 2-0, with goals scored by Arrascaeta (twice), and advanced to the next stage of the competition. Credit: Erica Martin/Thenews2 (Foto: Erica Martin/TheNews2/Deposit Photos)
Trattative in corso con il West Ham
Mentre l’accordo con Paquetá è stato raggiunto, il Flamengo è attualmente in trattative avanzate con il West Ham per finalizzare il trasferimento. I negoziati procedono spediti, con la speranza di concludere l’affare al più presto. Questo trasferimento potrebbe rappresentare un’importante svolta nella carriera di Paquetá, che continua a essere al centro di molte speculazioni di mercato.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
Lucas #Paquetá has agreed personal terms with #Flamengo for a contract until December 2029. Flamengo are now in advanced talks with #WestHam to try to close the deal. #transfers
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Jan 15, 2026
-
Calciomercato22 ore faMilan-Leao, ultimo gesto d’amore? Poi le strade si separeranno | I dettagli
-
Notizie4 giorni faMilan, disastro Estupinan: un futuro già deciso
-
Serie A3 giorni faMilan, Schira: “Infortunio di Füllkrug meno grave del previsto”
-
Calciomercato6 giorni faLa Cremonese piomba su Sohm: la valutazione della Fiorentina
-
Calciomercato1 giorno faMilan, non solo Fofana: col Galatasary si è discusso di Icardi | Tutti i dettagli
-
Calciomercato1 giorno faMilan, vice presidente Galatasaray in Via Aldo Rossi: i dettagli dell’offerta a Fofana
-
Notizie2 giorni faMilan, chi è Kostic: un gioiello paragonato a Vlahovic
-
Livinmantra6 giorni faFantacalcio: consigli e probabili formazioni
