Calciomercato
Juventus, il dopo Dybala è già in casa?
Juventus, la rete messa a segno da Moise Kean nel posticipo contro il Sassuolo suona tanto come la qualificazione alla prossima Champions League.
Obiettivo minimo stagionale, certo, per un club che ci ha abituato a vincere 9 Scudetti di fila nell’era Conte, eppure in queste ultime 2 stagioni i bianco-neri (complice anche la partenza di Ronaldo) sono quasi ‘costretti’ ad accontentarsi del quarto posto con vista Napoli.
C’è soltanto una lunghezza che divide la Vecchia Signora dai partenopei, che hanno salutato il treno chiamato Tricolore facendosi rimontare dall’Empoli in poco più di 5 minuti.

E, proprio contro il Sassuolo, Allegri ha espugnato il ‘Mapei Stadium’ grazie all’attaccante ex PSG: un gol che, appunto, avvicina prepotentemente la Juventus in ottica Coppa Championi.
Juventus, il punto sul riscatto di Kean
Una volta che questa stagione vedrà la sua fine (ricordiamo che dalle parti della Continassa può comunque arrivare la Coppa Italia: finale in programma l’11 maggio a Roma e rivincita contro l’Inter, sarà una sorta di remake della SuperCoppa italiana).
Dopo di che, si penserà a rinforzare la rosa per ritornare a competere ai vertici della Serie A: bisognerà certamente dare continuità agli ingaggi (di qualità e spessore) di Zakaria e Vlahovic a gennaio.

E lo si dovrà fare in modo da supplire alla pesante separazione che avverrà tra la Juventus e Paulo Dybala: l’argentino terminerà la sua avventura in bianco-nero, e per lui si prospetta un futuro conteso dalle due milanesi.
Ecco che, con Vlahovic, il partner d’attacco fisso per il serbo potrebbe chiamarsi Kean: 36 partite collezionate in quest’annata calcistica, 6 gol totali; il riscatto non è in dubbio ma il centravanti dovrà crescere ulteriormente.

Non eccellente come rendimento personale, ma qualora i dirigenti bianco-neri dovessero puntare fortemente su di lui in vista della prossima stagione, il 22enne finito nel giro della Nazionale è chiamato ad esprimersi (per davvero) ad alti livelli, quei livelli che sta confermando Vlahovic a Torino dopo l’esperienza di Firenze.
Calciomercato
Fiorentina, ecco il primo colpo | I costi dell’operazione Solomon
Fiorentina, stamattina Manor Solomon ha svolto le visite mediche: si attende l’ufficialità.
L’esterno israeliano classe 1999 arriva in prestito dal Tottenham, dopo avere risolto il prestito con il Villareal.
Il primo colpo di Paratici, che dovrebbe essere ufficializzato tra domenica e lunedì, arriva in prestito fino a giugno, con un diritto di riscatto della Fiorentina fissato a 10 milioni di euro.
In caso di permanenza a Firenze Solomon sottoscriverà un contratto fino al 2030 a 2 milioni di euro annuali.
Calciomercato
Mantova, UFFICIALE l’arrivo di Bardi dal Palermo
Francesco Bardi è ufficialmente un nuovo giocatore del Mantova: il portiere lascia il Palermo per una nuova avventura in Serie B.
Un rinforzo tra i pali per il Mantova
Il Mantova ha ufficializzato l’arrivo di Francesco Bardi, portiere di esperienza proveniente dal Palermo. La squadra lombarda ha deciso di puntare su Bardi per rafforzare il reparto difensivo e migliorare le proprie prestazioni in campionato.
Per Francesco Bardi, il trasferimento al Mantova rappresenta una nuova sfida da affrontare con determinazione. Dopo aver giocato con il Palermo, il portiere si prepara ad affrontare questa nuova sfida con l’obiettivo di contribuire alla salvezza della sua nuova squadra.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Gianluca Di Marzio
Mantova, ufficiale l’arrivo di Francesco Bardi dal Palermo
gianlucadimarzio.com/calciom…— Gianluca Di Marzio (@DiMarzio) Jan 2, 2026
Calciomercato
Napoli, il Galatasaray pesca ancora in casa azzurra?
Mercato a saldo zero, ma Napoli attivissimo: tra le possibili uscite spunta anche Noa Lang, finito nel mirino di diversi club turchi, tra cui il Galatasaray.
Nonostante i vincoli di un mercato a saldo zero, in casa Napoli il lavoro sul fronte trasferimenti è tutt’altro che fermo. L’obiettivo della dirigenza è chiaro: rinforzare l’organico a disposizione di Antonio Conte per la seconda parte di stagione. Prima, però, sarà necessario cedere. E tra i possibili partenti, un po’ a sorpresa, potrebbe esserci anche Noa Lang.
L’esterno olandese aveva vissuto mesi iniziali complicati, trovando pochissimo spazio e faticando a entrare nelle rotazioni. Nell’ultimo periodo, però, Lang sembrava aver invertito la tendenza, ritagliandosi minuti importanti e dando l’impressione di aver guadagnato la fiducia di Conte.
Una sensazione che, a quanto pare, non riflette la realtà. In caso di offerta ritenuta congrua, infatti, né il club né il tecnico si opporrebbero a una sua cessione.

NOA LANG IN AZIONE ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Napoli, Lang verso l’addio?
Secondo quanto riportato da Il Mattino e rilanciato anche da fonti estere, il Galatasaray avrebbe messo Lang in cima alla lista dei possibili rinforzi per gennaio. I rapporti tra i due club sono ottimi dopo l’operazione che ha portato Osimhen a Istanbul, e non è escluso che nei prossimi giorni possa arrivare un primo affondo concreto.
Per convincere il Napoli, però, servirà un’offerta importante. Il club azzurro valuta Lang intorno ai 25 milioni di euro, cifra investita la scorsa estate per strapparlo al PSV. Un’operazione tutt’altro che semplice, anche perché il Galatasaray non è l’unico club interessato: come riportato da Fabrizio Romano, altre società hanno già chiesto informazioni sulla possibile formula e sulle cifre dell’affare.
Il futuro di Noa Lang, dunque, resta in bilico. Il Napoli non lo considera incedibile, ma non farà sconti, anche perché dovrà trovare un sostituto. Molto dipenderà dalle offerte che arriveranno.
Una cosa, però, è certa: anche a saldo zero, il Napoli è tutt’altro che immobile.
-
Calciomercato3 giorni faMilan, lo Sceriffo è atteso in città: Tare scommette sull’attaccante dell’Angers
-
Calciomercato4 giorni faLa Fiorentina prova il colpo in casa Atalanta | Ipotesi scambio?
-
Notizie3 giorni faFiorentina, Vanoli in bilico: Paratici pensa all’ex tecnico della Juventus
-
Calciomercato3 giorni faMilan, Modric spinge Sergio Ramos: decisiva una sua chiamata | La situazione
-
Calciomercato4 giorni faFiorentina, Paratici bussa alla Vecchia Signora?
-
Livinmantra7 giorni faFantacalcio: consigli e probabili formazioni
-
Calciomercato4 giorni faMilan, Tare al lavoro per Gila: dissapori tra Fabiani e Tare | La situazione
-
Calciomercato2 giorni faJoão Cancelo, l’occasione da non lasciarsi sfuggire
