I nostri Social

Esteri

Manchester United, la sconfitta grava su Maguire

Pubblicato

il

Harry Maguire del Manchester United

La partita di Premier League di ieri sera è stata una Caporetto per il Manchester United, che ha perso 0 a 4. A fare da capro espiatorio è Harry Maguire.

La sconfitta del Manchester United

Diciannove aprile, trentesima giornata di Premier League: va in scena la partita del Manchester United versus Liverpool, che gioca in casa. Gli esiti sono disastrosi per i Red Devils: prostrati prima dal gol di Diaz, poi dalla doppietta di Salah. Il colpo mortale è stato inflitto da Mané, autore del gol finale al 68°.

Con questa partita il Liverpool è andato in vetta alla classifica, con 76 punti, mentre il Manchester United è al secondo posto con 54 punti.

Maguire, il “peggior capitano”

La rabbia dei tifosi per la sconfitta della loro squadra del cuore ha trovato un bersaglio facile: il difensore Harry Maguire. Che sui social è stato letteralmente travolto da critiche e insulti.

Tutto è partito da questo tweet, che poi si è tramutato in un’onda che ha travolto Maguire. Accusato, di volta in volta, di non essere nella posizione giusta per la difesa e di essere “il peggior capitano che abbiamo avuto da quando sono nato”.

https://twitter.com/PlayersTrombone/status/1516709360998703105

 

I tifosi del Manchester non hanno dubbi: la nuova dirigenza della squadra dovrebbe sbarazzarsene.

https://twitter.com/Ceasarbashir25/status/1516709281055313926

Maguire, un bersaglio facile

Non è la prima volta che il giocatore inglese si trova nell’occhio del ciclone. Nello spogliatoio i compagni di squadra sparlano di lui, ed è risaputo che ci sia aria di disistima. A contribuire al clima avverso sarebbero lo scarso rendimento e l’infortunio alla costola subito a inizio anno.

Costato al club l’equivalente di 87 milioni di euro nel 2019, è il difensore più pagato nella storia del calcio.

Premier League

Aston Villa-Manchester United, le probabili formazioni

Pubblicato

il

Premier League

Nella domenica della 17° giornata di Premier League va in scena la sfida tra Aston Villa e Manchester United al Villa Park di Birmingham. Calcio d’inizio in programma alle 17:30.

La domenica di Premier League vede in programma la sola sfida del Villa Park tra Aston Villa e Manchester United. La squadra di Emery vuole proseguire la corsa al titolo, provando a tenere il passo di Arsenal e Manchester City.

I Villans stanno benissimo, e vogliono proseguire la striscia di vittoria davanti al pubblico di casa: gli uomini di Emery possono battere un record del club che dura da oltre 100 anni. Con la vittoria in rimonta sul campo del West Ham dello scorso weekend, l’Aston Villa ha raggiunto le 9 vittorie consecutive in tutte le competizioni, e non arriva a quota 10 addirittura dal 1914. Nella sola Premier League sono a quota 6 successi in fila.

Dall’altra parte c’è il Manchester United di Ruben Amorim. I Red Devils, reduci da pirotecnico 4-4 interno contro il Bournemouth, sono attualmente 6° in classifica, a -3 punti dal 4° posto e dalla zona Champions League. United in crescita dopo le difficoltà iniziali, e un risultato positivo al Villa Park potrebbe essere il modo migliore per affrontare la fine del 2025.

Qui Aston Villa

Premier League in TV

Ollie Watkins #11 of Aston Villa following the Premier League match Aston Villa vs Brentford at Villa Park, Birmingham, United Kingdom, 23rd October 2022
(Photo by Gareth Evans/News Images)

La buona notizia in casa Aston Villa è il ritorno tra i pali di Emiliano Martinez. Il portiere argentino è ristabilito dal problema alla schiena che l’ha costretto a saltare le ultime due gare di campionato. Emery non avrà a disposizione gli infortunati Pau Torres, Mings e Barkley, oltre a Jadon Sancho, out poiché non potrà affrontare la squadra proprietaria del suo cartellino, il Manchester United.

Pochi cambi nell’11 iniziale dei Villans: Cash e Maatsen confermati sulle corsie, con l’ex di giornata Lindelof pronto a far coppia con Konsa. Tielemans confermato sulla trequarti assieme a Rogers e Mcginn, alle spalle di Watkins.

Qui Manchester United

Per la trasferta di Birmingham Amorim dovrà gestire numerose assenze. Oltre agli infortunati Maguire e De Ligt e allo squalificato Casemiro, il tecnico dei Red Devils deve rinunciare ai giocatori impegnati in Coppa d’Africa: Mbeumo, Mazraoui e Diallo. La buona notizia è il recupero di Sesko.

Manchester United che scenderò in campo con il solito 3-4-2-1: Lisandro Martinez tornerà a giocare al centro della difesa. Le assenze di Diallo e Mazraoui aprono la strada all’ex Lecce Patrick Dorgu, con Diogo Dalot dirottato sull’out di destra. Mainoo può vincere il ballottaggio in mezzo al campo con Ugarte, mentre Sesko è favorito su Zirzkee in attacco.

Manchester united

Depositphotos_811065074_S

Aston Villa-Manchester United, le probabili formazioni

Aston Villa (4-2-3-1): Martinez; Cash, Lindelof, Konsa, Maatsen; Onana, Kamara; McGinn, Tielemans, Rogers; Watkins. All: Emery.

Manchester United (3-4-2-1): Lammens; Yoro, Martinez, Shaw; Dalot, Mainoo, Fernandes, Dorgu; Mount, Cunha; Sesko. All: Amorim.

Aston Villa-Manchester United, dove vederla

La partita di Premier League tra Aston Villa e Manchester United sarà trasmessa in esclusiva su Sky Sport e in diretta streaming su NOW a partire dalle ore 17:30 di domenica 21 dicembre 2025.

 

Continua a leggere

Liga

Girona-Atletico Madrid, probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

La Liga

La gara tra Girona e Atletico Madrid aprirà la giornata della Liga spagnola. La sfida avrà inizio alle ore 14:00.

Il campionato spagnolo si appresta a vivere una domenica di grandi appuntamenti. Il primo, alle ore 14, sarà quello tra Girona e Atletico Madrid.

I padroni di casa sono terzultimi in classifica con 15 punti, contro i 34 della squadra di Simeone.

Qui Girona

I tre punti conquistati in casa della Real Sociedad ha consegnato un Girona orgoglioso, capace di espugnare uno dei campi più difficili di Spagna.

Nonostante la vittoria, tuttavia, la classifica continua a rimanere precaria, con un terzultimo posto che necessita assolutamente di essere migliorato.

Davanti al pubblico amico, quindi, la squadra di Michel proverà a uscire imbattuta contro l’Atletico Madrid.

Le speranze offensive sono riposte sul match winner della scorsa settimana, ovvero Tsygnakov.

Assieme a lui, Ounahi e Gil comporranno la linea dei fantasisti alle spalle di Venat.

Qui Atletico Madrid

I Colchineros, in uno dei grandi classici della Liga, sono usciti vittoriosi per 2-1 contro il Valencia.

Con questo tre punti, dunque, prosegue la corsa dei madrileni alle spalle di Barcellona, Real Madrid e Villareal.

In quel di Girona, Diego Simeone spera di uscire imbattuto, e magari tentare il blitz da tre punti.

Oblak sarà il portiere, difeso dal quartetto composto da Molina, Pubil, Hancko e Ruggeri.

Altrettanto sarà la cerniera mediana, con Giuliano Simeone ad affiancarsi a Koke, Barrios e Nico Gonzalez.

In avanti Griezmann e Julian Alvarez sono favoriti, con Sorloth possibili sorpresa last minute.

Probabili formazioni

Girona (4-2-3-1): Gazzaniga; Martinez, Reis, Blind, Moreno; Witsel, Martin; Tsygankov, Ounahi, Gil; Vanat. Allenatore: Michel

Atlético Madrid (4-4-2): Oblak; Molina, Pubil, Hancko, Ruggeri; Giuliano, Koke, Barrios, Nico; Alvarez, Sorloth. Allenatore: Diego Simeone

Dove vederla

Girona-Atletico Madrid sarà trasmesso in diretta da:

  • Dazn
Continua a leggere

Bundesliga

Heidenheim-Bayern Monaco, probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Union Berlino

La quindicesima giornata di Bundesliga si chiuderà con la capolista Bayern Monaco che andrà a fare vista all’Heidenheim, penultimo della classe.

La domenica del massimo campionato teutonico prevede la sfida tra Heidenheim e Bayern Monaco.

Il quasi testa-coda rappresenta per entrambe le squadre l’occasione di rifarsi dopo i passi falsi della scorsa settimana.

I padroni di casa, infatti, sono reduci del 2-1 inflitto loro dal St. Pauli, mentre i bavaresi si sono visti imporre un inaspettato stop dal Mainz.

Qui Heidenheim

Gli undici punti in classifica non possono di certo soddisfare l’Heidenheim, che contro il St. Pauli ha maturato l’ennesima sconfitta del proprio campionato.

Per rialzarsi, un testa a testa contro i campioni in carica non e’ certo l’occasione migliore per ottenere tre punti agevoli.

La necessità di distaccarsi dal fondo della classifica, tuttavia, potrebbe risultare determinante nello spingere la squadra verso la possibilità di fare punti.

La formazione iniziale dovrebbe essere costituita da Ramaj in porta, con Keller, Mainka e Siersleben a protezione.

Busch, Niehues, Dorsch e Föhrenbach saranno i mediani, con Pieringer a guidare l’attacco, supportato da Ibrahimovic e Honsak.

Qui Bayern Monaco

La squadra di Kompany ha spiazzato un po’ tutti andando a pareggiare per 2-2, all’Allianz Arena, contro il modesto Mainz.

Un pareggio che non compromette la vetta della classifica, ma che impone delle riflessioni sulla condizione fisica dei giocatori.

La serie impressionante messa in fila da agosto a dicembre, che e’ valsa il primo posto attuale, infatti, consente al Bayern di poter gustare con fiducia all’impegno in casa del piccolo Heidenheim.

Per portare a casa i tre punti, la fiducia ricadrà sull’uomo squadra per eccellenza, Harry Kane, e sul trio di fantasisti formato da Olise-Karl-Luis Diaz.

Probabili formazioni

Heidenheim (3-4-2-1) Ramaj; Keller, Mainka (c), Siersleben ; Busch, Niehues, Dorsch, Föhrenbach; Ibrahimovic, Honsak; Pieringer. Allenatore: Frank Schmidt

Bayern Monaco (4-2-3-1): Urbig; Stanišić, Upamecano, Tah, Bischof; Kimmich (c), Pavlović; Olise, Karl, Luis Diaz; Kane. Allenatore: Vincent Kompany

Dove vederla

La sfida tra Heidenheim e Bayern Monaco, in programma domani alle ore 17:30, sarà visibile su Sky Sport Arena e Now TV.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Premier League Premier League
Premier League25 minuti fa

Aston Villa-Manchester United, le probabili formazioni

Visualizzazioni: 45 Nella domenica della 17° giornata di Premier League va in scena la sfida tra Aston Villa e Manchester...

rassegna stampa26 minuti fa

Rassegna stampa: i quotidiani del 21 dicembre

Visualizzazioni: 78 Rassegna stampa: le prime pagine dei quotidiani sportivi. La Juventus batte la Roma 2-1 e avvicina la vetta...

Pisa Pisa
Serie A54 minuti fa

Pisa, il treno salvezza passa una volta sola: con il Cagliari serve risultato

Visualizzazioni: 37 Il Pisa al momento è al penultimo posto in classifica a quota 10 punti. Domani sarà ospite sul...

La Liga La Liga
Liga1 ora fa

Girona-Atletico Madrid, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 44 La gara tra Girona e Atletico Madrid aprirà la giornata della Liga spagnola. La sfida avrà inizio alle...

Calciomercato2 ore fa

Inter, il Manchester United non molla Dumfries

Visualizzazioni: 74 Il nome di Denzel Dumfries resta in cima ai pensieri del Manchester United. Una separazione dall’Inter in estate,...

Juventus Juventus
Serie A9 ore fa

Juventus, Spalletti: “Al di là del risultato, la Roma è quella squadra che fa sempre uguale.”

Visualizzazioni: 70 Il tecnico della Juventus Luciano Spalletti ha parlato poco fa in conferenza stampa al termine del match vinto...

Serie A9 ore fa

Roma, Gasperini: “Sono soddisfatto della prestazione fatta, sta giocando con uno spirito encomiabile.”

Visualizzazioni: 39 Il tecnico della Roma Gian Piero Gasperini ha parlato poco fa in conferenza stampa al termine del match...

Serie A10 ore fa

Juventus-Roma 2-1, i bianconeri stendono i giallorossi allo Stadium

Visualizzazioni: 97 L’anticipo del sabato sera della 16° giornata della Serie A Juventus-Roma finisce 2-1, grande partita dei bianconeri che...

Union Berlino Union Berlino
Bundesliga11 ore fa

Heidenheim-Bayern Monaco, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 99 La quindicesima giornata di Bundesliga si chiuderà con la capolista Bayern Monaco che andrà a fare vista all’Heidenheim,...

Coppa d'africa Coppa d'africa
Competizioni11 ore fa

Rivoluzione Coppa d’Africa: si disputerà solamente ogni quattro anni

Visualizzazioni: 64 Coppa d’Africa a cadenza quadriennale dal 2028: decisione della CAF per tutelare i calciatori, alleggerire i calendari e...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android