I nostri Social

Serie A

Sassuolo-Atalanta 2-0, Traoré spara e la Dea affonda: le pagelle

Pubblicato

il

Una doppietta di Traore affonda un’Atalanta spenta e deludente e lancia il Sassuolo. Grande prestazione dell’ivoriano, man of the match del Mapei Stadium.

E’ dolce e gioioso il pomeriggio del Sassuolo, che con una prova di determinazione piega l’Atalanta e porta a casa una vittoria meritata.

Mattatore del pomeriggio è l’ivoriano Traore, autore della doppietta che decide il match, ma grande prova di tutta la squadra di Dionisi, che sale a quota 46 punti.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Milan, l’Atletico Madrid soffia un obiettivo rossonero

Sassuolo

 

Le pagelle

Consigli 7: il portiere cresciuto nelle giovanili dell’Atalanta mette il sigillo sulla vittoria neroverde, grazie a due importanti parate su Pasalic e Muriel. La sua prestazione vale almeno quanto un gol segnato in più.

Muldur 6,5: impegnato più nel contenimento di Pezzella che nella spinta, se la cava molto bene. Viene stimolato in varie situazioni ed è sempre pronto a ricevere e a girare il pallone ai compagni.

Chiriches 6,5: sfiora il gol con un colpo di testa da corner, deviato da Sportiello sulla traversa. Indomabile sui palloni alti e molla respingente per le palle direzionate agli attaccanti.

Ayhan 6: prova di spessore, in cui il contenimento è efficace. Gli riesce ogni giocata di alleggerimento, ma rischia con un colpo di mano in area di rigore.

Kyriakopoulos 6,5: sforna molti cross in area di rigore, agendo da vero e proprio ispiratore dall’esterno. Suo il cross per il primo gol di Traore (dall’83’ Ceide sv).

Matheus Henrique 6: buona la prova in fase di interdizione, con parecchi palloni intercettati che potevano essere pericolosi per gli avanti nerazzurri (dal 46′ Magnanelli 6: l’ingresso del capitano storico porta equilibrio e cervello in mezzo al campo).

Maxime Lopez 7: domina il centrocampo, con giocate e spunti di sostanza e inventiva che pochi hanno. Dalle sue parti quasi tutti fanno brutta figura.

Berardi 6,5: tiene in apprensione la difesa dell’Atalanta, anche se, per un pomeriggio, non partecipa a nessun gol. Ad ogni modo compie le solite giocate che pesano nella produzione offensiva (dal 70′ Defrel 6: colpisce un palo con generosità, un’inversione di rotta importante rispetto alle ultime prestazioni da subentrante).

Raspadori 5,5: è l’uomo meno positivo della linea offensiva di Alessio DIonisi. Prova a farsi notare ma non si intende con i compagni di reparto.

Traorè 8,5: fa venire il mal di testa alla difesa dell’Atalanta, che non sa come contenerlo. Il primo gol è istinto puro, il secondo è potenza e classe. La miglior prova della stagione (dal 70′ Rogerio 6: sulla fascia sinistra spinge e si propone).

Scamacca 6,5: il suo compito è quello di terminale offensivo e lui lo eseguo in modo efficace e pulito. Apre molti spazi e funge da punto di riferimento.

 

Dionisi 7: prestazione ottima del Sassuolo, con una proposizione e un tattica che incenerisce l’Atalanta. Annulla la strategia nerazzurra scatenando Traore negli spazi. Nelle ultime partite può togliersi altre soddisfazioni.

Serie A

Atalanta, si ferma Kolasinac: le ultime sull’infortunio

Pubblicato

il

Atalanta

Le ultime notizie sull’entità dell’infortunio del difensore dell’Atalanta Sead Kolašinac, che è uscito dal campo nel match di ieri sera contro il Marsiglia.

Atalanta, le ultime sull’infortunio di Kolasinac

Atalanta

Per quanto riguarda l’infortunio dell’esterno dellAtalanta Sead Kolašinac, le sensazioni non sembrano positive visto che si tratta di un infortunio di tipo muscolare.

Il calciatore ex Arsenal è uscito dal campo nel match di ieri contro il Marsiglia a causa di un risentimento muscolare alla coscia sinistra, nel tentativo di anticipare l’avversario.

Lo staff medico del club bergamasco valuterà le condizioni del giocatore bosniaco nei prossimi giorni, per poi stabilire quando sia grave l’entità dell’infortunio.

Dal canto loro la formazione orobica e Gasperini incrociano le dite e sperano che Kolasinac possa rientrare in campo il prima possibile.

Continua a leggere

Serie A

Fiorentina, infortunio Sottil: stagione finita per l’esterno

Pubblicato

il

Sottil

Brutte notizie per Italiano nonostante la vittoria nella semifinale di andata di Conference League. Sottil è uscito a inizio ripresa, il comunicato.

Fiorentina, le condizioni di Sottil

L’esterno viola aveva anche segnato il gol del momentaneo 1-0 dopo pochi minuti dal fischio d’inizio. Per lui brutto infortunio che il club viola ha spiegato in un comunicato:

ACF Fiorentina comunica che il calciatore Riccardo Sottil, nel corso della partita di oggi, ha riportato una frattura scomposta del terzo distale della clavicola sinistra.

Fiorentina sottil

Dunque questa stagione è sicuramente finita visto che i tempi di recupero saranno sicuramente più lunghi di un mese. Tegola per Italiano che dovrà affrontare questi ultimi importanti impegni facendo a meno del n°7. Tuttavia il contributo dato nell’ultimo match potrebbe essere fondamentale per il raggiungimento della finale di Conference League.

Continua a leggere

Serie A

Serie A, bagarre in zona retrocessione

Pubblicato

il

balzaretti

La Serie A sta scrivendo i suoi ultimi quattro capitolo con una zona retrocessione incredibile

La Salernitana è l’unica squadra che ha già salutato la massima categoria in anticipo. Il Genoa si è salvato la scorsa giornata grazie, soprattutto, ad un Alberto Gilardino in panchina che ha trovato la quadra giusta. Per gli altri due posti la battaglia proseguirà fino all’ultima giornata. Il Sassuolo a quota 26 è penultimo, 3 punti in meno dell’Udinese; entrambe vogliono rimanere incollate al treno della A. Empoli, Frosinone, Verona e Cagliari sono divise da un solo punto ed ancora non si possono ritenere tranquille. Chi, invece, può dormire sonni un pochino più sereni è il Lecce a sette punti dalla zona retrocessione.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Atalanta Atalanta
Serie A16 minuti fa

Atalanta, si ferma Kolasinac: le ultime sull’infortunio

Visualizzazioni: 144 Le ultime notizie sull’entità dell’infortunio del difensore dell’Atalanta Sead Kolašinac, che è uscito dal campo nel match di...

Sottil Sottil
Serie A1 ora fa

Fiorentina, infortunio Sottil: stagione finita per l’esterno

Visualizzazioni: 287 Brutte notizie per Italiano nonostante la vittoria nella semifinale di andata di Conference League. Sottil è uscito a...

Champions League2 ore fa

Niclas Fullkrug è l’ultimo “nove vero” del calcio moderno

Visualizzazioni: 230 La rete di Niclas Fullkrug ha mandato il Borussia Dortmund a giocarsi il ritorno della semifinale di Champions...

balzaretti balzaretti
Serie A2 ore fa

Serie A, bagarre in zona retrocessione

Visualizzazioni: 243 La Serie A sta scrivendo i suoi ultimi quattro capitolo con una zona retrocessione incredibile La Salernitana è...

Notizie2 ore fa

Milan, contro il Genoa sciopero del tifo: il comunicato della Curva Sud

Visualizzazioni: 606 Milan, dalle parole ai fatti. Andiamo a vedere cosa accadrà durante la gara casalinga di domenica contro il...

Sassuolo Sassuolo
Serie A2 ore fa

Sassuolo, si lotta per rimanere in Serie A

Visualizzazioni: 318 Il Sassuolo vuole compiere l’impresa contro l’Inter La sfida è ad alta tensione al Mapei dove i neroverdi...

Calciomercato2 ore fa

Cosenza, rebus Tutino: verrà riscattato? | L’agente svela le cifre

Visualizzazioni: 262 Cosenza, si sta per concludere una stagione entusiasmante per Gennaro Tutino, che ha portato in salvo il Cosenza...

Lazio-Salernitana, Tudor Lazio-Salernitana, Tudor
Serie A3 ore fa

Lazio, con Tudor si cambia musica

Visualizzazioni: 286 La Lazio è in netta ripresa e con Igor Tudor ha ritrovato la strada giusta Il cambio in...

PSG, Luis Enrique - depositphotos.com PSG, Luis Enrique - depositphotos.com
Champions League3 ore fa

Paris Saint Germain, il triplete si può (ancora) fare

Visualizzazioni: 258 Il Paris Saint Germain conferma un livello da squadra top anche dopo la sconfitta La debacle europea contro...

Serie B3 ore fa

Como, a Modena può arrivare la serie A: maxischermi al Sinigaglia | Tutti i dettagli

Visualizzazioni: 262 Como, la formazione di Roberts e Fabregas e’ a un passo dalla serie A, la quale può arrivare...

Le Squadre

le più cliccate