I nostri Social

Europa League

Marsiglia-Lazio 1-3: i biancocelesti ipotecano il passaggio del turno

Pubblicato

il

Ottima prestazione ieri sera della Lazio in terra Francese, il Marsiglia si è dimostrato squadra poco pericolosa e forte solo nei nomi ma non a livello di gruppo, ne è testimone la discussione a fine partita tra Payet e Rami. Garcia perde il suo derby personale ed è costretto ad ammettere la superiorita biancoceleste.

Ottima partita

Partita giocata su buoni ritmi da parte della squadra biancoceleste, avvantaggiata dal gol trovato nei primi minuti con il colpo di testa di Wallace che incanala subito la partita su binari più congeniali. Caicedo e Immobile si trovano a meraviglia, un intesa davvero ottimale che rende il gioco della Lazio molto fluido.

Il gol del raddoppio è stato merito proprio dei due attaccanti, con Immobile in veste di assist man e Caicedo a finalizzare l’azione. La Lazio gestisce bene il gioco e spreca anche buone occasioni.

A metà del secondo tempo rischia in un paio di occasioni ma gestisce bene il risultato e tiene bene il campo, andando in difficoltà a quattro minuti dal termine a causa di una punizione trasformata in gol da Payet, qualche minuto di apprensione che viene subito smorzato dal gol di Marusic che riporta a due i gol di vantaggio.

Vittoria importantissima

Una vittoria che vale oro per il proseguo del girone, distanza di cinque punti proprio con il Marsiglia che ora rischia seriamente di uscire. Una vittoria nel ritorno tra quindici giorni varrà il passaggio del turno, poi sarà battaglia per il primo posto nel girone con l’ Eintracht.

La Lazio si è dimostrata squadra matura e dalla mentalità vincente, unica nota stonata l’ infortunio di Lucas Leiva, uscito ad inizio secondo tempo per un problema muscolare, a forte rischio la sfida con l’Inter. Per quanto riguarda Caicedo invece si è trattato solo di crampi e quindi sarà convocabile per lunedi e con queste prestazioni si candida anche ad un posto da titolare.

Le pagelle

Strakosha 6: Non molto impegnato durante la partita, compie un ottima parata su un tiro di Luiz Gustavo. Forse parte un po in ritardo sul gol di Payet.

Wallace 7: Tra i suoi alti e bassi settimanali ieri era la giornata positiva, gol a parte prestazione ottima e attenta.

Acerbi 6,5: Sempre attento e puntuale, non va mai in difficoltà, motivo per cui Inzaghi non lo toglie mai.

Radu 6,5: Qualche fallo di troppo ad inizio partita, poi prende le misure e non lo saltano piu. Ammonizione un po esagerata.

Caceres 6,5: Prestazione attenta e senza sbavature, un tempo sulla fascia destra e uno sulla sinistra, meglio nel primo ma nel complesso prestazione che da fiducia.

Parolo 6,5: Il solito corridore, quando esce Leiva si piazza al centro in cabina di regia e quando esce Lulic diventa capitano.

Leiva 6: Un pó più in difficoltà del solito, sbaglia qualche appoggio di troppo. Si infortuna e prova a rimanere in campo ma pii deve mollare. Ha il merito di battere l’ angolo dello 0-1.

Dal 47’ Marusic 7: Entra bene in partita, utile nelle ripartenze. Gran gol nel finale.

Milinkovic 6,5: Ancora non al meglio, fa ripartire l’ azione dello 0-2 ma ancora non è il vero “sergente” e si vede.

Lulic 6,5: Con i piedi non è Cristiano Ronaldo ma la sua voglia di dare tutto e la sua grinta sono da giocatore superiore e cosi sopperisce anche a qualche limite tecnico. 

Dal 62’ Berisha 6,5: Entra bene in partita, non con la stessa veemenza di Parma ma è sempre sul pezzo, non spinge moltissimo per non rischiare troppo.

Caicedo 7,5: Rispetto allo scorso anno è un altro, un giocatore ritrovato, in coppia con Immobile si trova alla perfezione, splendido assist di tacco sul palo di Immobile e splendido assist per Lulic che spreca, segna e aiuta in fase di non possesso, il Panteron cosi merita il posto da titolare.

Dal 74’ Cataldi 6: Fa il suo senza sbavature, si piazza in mezzo al campo e aiuta quando il Marsiglia prova a reagire.

Immobile 7: Non segna ma si veste da assist man, manda in porta Caicedo, attacca e aiuta anche in fase difensiva, giocatore completo, vero Mancini….

All. Inzaghi 7: Da uno scossone al girone e mette una buona ipoteca sulla qualificazione, prepara la partita in maniera ottimale e la squadra lo ripaga con una prestazione magistrale.

Europa League

Dinamo Zagabria-Genk: probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Europa League, Manchester United-Bodo Glimt

Dinamo Zagabria-Genk é una partita degli spareggi di Europa League. Il calcio d’inizio é previsto giovedì 19 febbraio allo Stadion Maksimir.

Dopo aver sfiorato l’accesso diretto agli ottavi di finale di Europa League (nono posto a pari punti con la Roma) il Genk se la dovrà vedere con la Dinamo Zagabria agli spareggi per gli ottavi. I croati sono riusciti ad evitare l’eliminazione chiudendo al ventitreesimo posto (4 sconfitte) a +1 sul venticinquesimo posto (Young Boys): servirà un risultato positivo in casa per giocarsela al ritorno.

Qui Dinamo Zagabria

Dinamo Zagabria-Genk

IL PALLONE DELL’EUROPA LEAGUE 2025-2026 ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

L’unico indisponibile della partita é l’ex Milan, Ismael Bennacer (il Genk non ha disponibili), fuori da gennaio per uno stiramento alla coscia. Kovacevic dovrebbe schierare Livakovic in porta, e McKenna e Sergi Dominguez in difesa come centrali, affiancati da Vinlof e Valincic. A centrocampo dovrebbero esserci Zajc (ex Empoli e Genoa), Misic e Stojkovic: infine, in attacco ad affiancare la punta Beljo, dovrebbero esserci Hoxha e Bakrar.

Qui Genk

Come detto prima non ci sono giocatori indisponibili per il Genk, dunque Hayen dovrebbe avere tutti a disposizione. In porta dovrebbe esserci Lawal con davanti a lui una difesa a 4 composta da Sadick e Smets come centrali, ed El Ouahdi e Medina come terzini. A centrocampo dovrebbe esserci il tridente Heynen-Bangoura-Heymans, mentre in attacco Karetsas e Ito dovrebbero affiancare la punta Mirisola.

Probabili formazioni

Dinamo Zagabria (4-3-3): Livakovic; Vinlof, McKenna, Dominguez, Valincic; Zajc, Misic, Stojkovic; Hoxha, Beljo, Bakrar. All. Kovacevic

Genk (4-3-3): Lawal; El Ouahdi, Sadick, Smets, Medina; Heynen, Bangoura, Heymans; Karetsas, Mirisola, Ito. All. Hayen

Dove vedere Dinamo Zagabria-Genk

La partita Dinamo Zagabria-Genk sarà trasmessa in diretta su SKY ed in streaming su NOW TV con fischio d’inizio alle 18:45.

Continua a leggere

Europa League

Lille-Stella Rossa: probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Europa League, Manchester United-Bodo Glimt

Lille-Stella Rossa é una partita degli spareggi di Europa League. Il calcio d’inizio é previsto giovedì 19 febbraio allo Stade Pierre Mauroy.

Si erano già affrontate nella 4a giornata del girone unico del torneo, adesso Lille e Stella Rossa si riaffrontano altre due volte negli spareggi per gli ottavi di finale di Europa League. A novembre furono i serbi a trionfare in casa, battendo la squadra di Giroud 1-0 con un gol dell’ex Inter, Marko Arnautovic, su rigore (85′). Una serie di risultati altalenanti ha negato il Lille l’accesso diretto agli ottavi: la Stella Rossa, invece, dopo un avvio difficile (1 punto nelle prime 3 partite), ottiene 4 vittorie consecutive, prima di pareggiare l’ultima partita del girone unico.

Qui Lille

Lille-Stella Rossa

Sono tanti i giocatori a cui dovrà rinunciare Genesio per infortunio, tra cui l’ex Bologna, Thomas Meunier. Oltre a lui, out anche Igamane, Sahraoui, Ousmane Touré, Caillard, Ethan Mbappe (fratello di Kylian) ed Edjouma. Per quanto riguarda l’11 titolare, in porta dovrebbe esserci Ozer, mentre la difesa dovrebbe essere a 4 composta da Mandi e Ngoy come centrali, e Perraud e Tiago Santos come terzini. Si va verso un centrocampo a due composto dalla coppia Bouaddi-André, mentre in attacco, dietro il solito Giroud, dovrebbe esserci Haraldsson, affiancato da Matias Fernandez e Correia.

Qui Stella Rossa

Nessun indisponibile per Dejan Stankovic che si affiderà ai suoi giocatori più in forma per la trasferta di Lille. In porta dovrebbe esserci Matheus, la difesa dovrebbe essere a 4 (come il Lille) con Prado e Veljkovic come centrali, e Young-Woo Seol e Tiknizyan come terzini. A centrocampo dovrebbe esserci l’ex Milan, Rade Krunic, affiancato da Elsnik. Infine, l’attacco dovrebbe essere affidato ad Arnautovic, con Kostov dietro di lui, affiancato da Nikola Stankovic e Katai.

Probabili formazioni

Lille (4-2-3-1): Ozer; Perraud, Mandi, Ngoy, Santos; Bouaddi, André; Fernandez, Haraldsson, Correia; Giroud. All. Genesio

Stella Rossa (4-2-3-1): Matheus; Seol, Prado, Veljkovic, Tiknizyan; Elsnik, Krunic; Nikola Stankovic, Kostov, Katai; Arnautovic. All. Dejan Stankovic

Dove vedere Lille-Stella Rossa

La partita Lille-Stella Rossa sarà trasmessa in diretta su SKY ed in streaming su NOW TV con fischio d’inizio alle 21.

Continua a leggere

Europa League

Bologna, i convocati per il Brann: non c’é Lykogiannis

Pubblicato

il

Il tecnico del Bologna, Vincenzo Italiano, ha diramato la lista completa dei convocati per la partita di Europa League contro il Brann.

Domani alle 18:45 ricomincia l’avventura in Europa League del Bologna che affronterà in trasferta il Brann, squadra norvegese. Gli uomini di Vincenzo Italiano sono in cerca di continuità dopo la vittoria in campionato contro il Torino domenica (prima di quella partita venivano da 4 sconfitte consecutive in campionato).

Tra i convocati di Italiano mancano solamente Lykogiannis (infortunato), De Silvestri ed Helland. Gli ultimi due sono entrambi fuori dalla lista UEFA. Rientra, invece, Heggem che dovrebbe tornare a fare coppia in difesa con Lucumì.

Bologna: i convocati per il Brann

Bologna

VINCENZO ITALIANO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Attraverso il proprio sito ufficiale e gli account social, il Bologna ha diramato la lista dei convocati per la sfida di domani sera contro il Brann. Di seguito la lista dei giocatori a disposizione.

Portieri: Pessina, Ravaglia, Skorupski.

Difensori: Casale, Heggem, Lucumì, Joao Mario, Miranda, Vitik, Zortea.

Centrocampisti: Ferguson, Freuler, Moro, Pobega, Sohm.

Attaccanti: Bernardeschi, Cambiaghi, Castro, Dallinga, Dominguez, Odgaard, Orsolini, Rowe.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Antonio Floro Flores - Benevento Antonio Floro Flores - Benevento
Serie C1 ora fa

Serie C/C: colpo Benevento,il Catania insegue

Visualizzazioni: 32 Il campionato entra sempre più nel vivo nel Girone C di Serie C: il Benevento torna al successo,...

26°Giornata 26°Giornata
Livinmantra3 giorni fa

Fantacalcio: consigli e probabili formazioni

Visualizzazioni: 132 Ecco l’analisi di tutte le partite di Serie A con probabili formazioni, indisponibili, ballottaggi e consigli per il...

Casino3 giorni fa

I migliori siti poker non AAMS – poker room stranieri a Febbraio 2026

Visualizzazioni: 21 Migliori siti poker non AAMS

Serie B, Pescara-Monza Serie B, Pescara-Monza
Serie B3 giorni fa

Frosinone-Empoli, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 89 Frosinone-Empoli apre la 26a giornata di Serie B. Il calcio d’inizio é previsto venerdì 20 febbraio allo Stadio...

Sassuolo-Cremonese Sassuolo-Cremonese
Serie A3 giorni fa

Sassuolo, Grosso: “Vogliamo fare una bella partita con il Verona”

Visualizzazioni: 45 Il tecnico del Sassuolo Fabio Grosso é intervenuto in conferenza stampa alla vigilia della sfida di Serie A...

Olympique Marsiglia Olympique Marsiglia
Ligue 13 giorni fa

Marsiglia, UFFICIALE: Beye é il nuovo allenatore

Visualizzazioni: 50 Attraverso i propri account social ed il sito ufficiale, il Marsiglia ha ufficializzato l’arrivo di Habib Beye come...

Serie A3 giorni fa

Roma, possibile operazione al ginocchio per Dybala

Visualizzazioni: 64 La Roma rischia di perdere nuovamente Paulo Dybala. La Joya ha saltato le ultime 3 partite di campionato,...

FIGC FIGC
Serie A3 giorni fa

Serie A, le designazioni arbitrali della 26° giornata

Visualizzazioni: 68 L’Aia ha comunicato le designazioni arbitrali per il weekend della 26° giornata di Serie A. Affidata all’arbitro Chiffi...

I migliori Casinò non AAMS che pagano subito I migliori Casinò non AAMS che pagano subito
Casino4 giorni fa

I Migliori Casinò non AAMS che Pagano Subito – Lista dei Casino Con Prelievo Immediato 2026 a Febbraio 2026

Visualizzazioni: 36 Selezione dei migliori Casinò non AAMS che pagano subito

belen belen
Le interviste4 giorni fa

Bolognesi (ex Belen Rodriguez): “Allegri il Top, su Chivu…”

Visualizzazioni: 195 Il primo uomo italiano di Belen Rodriguez, e scopritore indiscusso della talentuosa showgirl argentina (quando ancora era una sconosciuta),...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android