I nostri Social

Europa League

B.Leverkusen-Atalanta 0-1, la Dea urla Boga e vola ai quarti: le pagelle

Pubblicato

il

Un contropiede fulminante di Boga nel recupero regala all’Atalanta la vittoria in casa del Bayer Leverkusen e i quarti di finale di Europa League. Gasperini azzecca il cambio decisivo e fa festa.

Alla BayArena l’Atalanta concede il bis e infligge la seconda sconfitta al Bayer Leverkusen grazie all’ex esterno del Sassuolo. Una gara condotta in modo tatticamente perfetto dagli uomini di Gasperini, che in difesa rischiano poco e vincono con un contropiede e i tedeschi riversati in attacco.

Le pagelle

Musso 7: è chiamato subito a un intervento prodigioso su pallone davvero velenoso e che avrebbe potuto indirizzare la gara. Nel secondo tempo si ripete di piede. Due parate che valgono come un gol e un messaggio a Gasperini: la Dea ha due portieri potenziali titolari.

Toloi sv: un infortunio all’alba del match (dal 10′ Djimsiti 6,5: rischia poco e viene chiamato in causa più che altro in su interventi elementari).

Demiral 8: la saracinesca è abbassata sin dall’inizio, e dalle sue parti è dura passare. Nella ripresa compie un paio di interventi perfetti in scivolata su azioni potenzialmente pericolose. Ci mette puntualmente il piede estirpando il pallone dalla disponibilità degli avversari. Dominatore assoluto della retroguardia, si spinge anche in attacco e rischia anche di segnare.

Palomino 6,5: Diaby è un brutto cliente, ma lui se la cava con mestiere. Con la palla a terra rischia di essere saltato più di una volta, ma dimostra sicurezza.

Hateboer 6: fa più cose buone che cattive, compie un paio di affondi e prova il cross. Un tentativo di arrivare alla porta, frenato.

De Roon 6,5: la diga in mezzo, con la squadra in pressione alta, a evitare le ripartenze del Bayer. Arcigno su Aranguiz e costante nell’applicazione.

Freuler 6,5: con Koopmeiners costruisce la diga che ha il compito di rompere le trame del Bayer in mezzo al campo. Lo svizzero se la cava e beneficia della prestazione super dell’ex Az Alkmaar.

Zappacosta 6,5: per la circostanze dettate dal match, si dedica sia alla fase offensiva che a quella difensiva. In avanti ci prova in un paio di circostanze e serve dei buoni assist che non vengono colti (dal 78′ Pezzella sv).

Koopmeiners 7,5: è in uno stato di grazia e si vede tutto anche a livello europeo. Sfrutta il fisico per delimitare il territorio e contrastare chi si avvicina dalle sue parti. Solida diga del centrocampo.

Malinovskyi 6: non è in una serata particolarmente brillante, ma ci prova ugualmente anche se nell’unico tentativo che mette a frutto non trova la rete (dal 65′ Boga 7: l’unica palla buona che sfrutta diventa gol. Ha l’incoscienza di continuare lo sprint fino in fondo, ingannando il difensore, e fulminare Hradecky. I quarti di finale della Dea portano la sua firma).

Muriel 6: prosegue il suo percorso di crescita verso la sua forma migliore. La serata europea gli fa sfoggiare molte serpentine, anche se non arriva il gol (dal 79′ Pessina sv).

 

Gian Piero Gasperini 7,5: gioca una partita tatticamente perfetta. Nel primo tempo fa l’attendista, rischiando solo in avvio. Nella ripresa incolla Demiral agli avanti del Leverkusen e non passa più nulla. Boga è la mossa che mette la ciliegina su una qualificazione conquistata grazie al suo gioco.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Consigli Fantacalcio trentesima giornata, chi schierare: difensori top e flop

 

Europa League

Roma, Xabi Alonso se la ride: la risposta di De Rossi

Pubblicato

il

Roma, De Rossi

Al termine della sfida contro il West Ham, Xabi Alonso e il suo staff hanno sorriso ed esultato per l’incrocio con la Roma. Ecco la risposta di De Rossi.

La Roma di Daniele De Rossi ha superato l’esame Milan, grazie al 3-1 totale, e se la vedrà in semifinale il Bayer Leverkusen, fresco vincitore del primo titolo nazionale della storia. Sarà la seconda volta consecutiva che le due squadre si incontrano in semifinale: l’anno scorso, sotto la guida di Mourinho, i giallorossi approdarono in finale grazie alla rete all’1-0 all’andata firmato Bove.

Al ritorno la Roma tirò su un muro invalicabile e conquistò la sua seconda finale consecutiva.

Bayer Leverkusen, Roma, De Rossi

Roma, la risposta di De Rossi a Xabi Alonso e il suo staff

Al termine della sfida con il West Ham, Xabi Alonso e il suo staff hanno esultato e gioito per il passaggio della Roma in semifinale. Il comportamento del tecnico spagnolo, non gradito a molti tifosi giallorossi, è arrivato anche a mister Daniele De Rossi, che ha commentato così:

“Xabi Alonso ha festeggiato la qualificazione della Roma? Non ho visto la scena e preferisco non commentare. Da calciatore aveva molta eleganza e tra di noi c’è stima reciproca. Forse saranno stati contenti perché l’anno scorso sono stati eliminati e adesso vorranno prendersi la rivincita”.

Continua a leggere

Europa League

Atalanta, Gasperini: “Queste due partite valgono più dei trofei, sono orgoglioso e felice. Sulla quinta squadra in Champions…”

Pubblicato

il

Gasperini

Gianpiero Gasperini ha parlato in conferenza stampa dopo la sconfitta dolce contro il Liverpool in Europa League. L’allenatore si è soffermato sulle emozioni.

Indice

Atalanta, le parole di Gasperini

Sensazioni post qualificazione?

“Probabilmente è la sconfitta più accettata. Il risultato dell’andata ha condizionato la gara, il rigore poteva complicarla ancor di più, ma abbiamo costruito la qualificazione da quel momento in poi. Sono veramente orgoglioso e felice per questi ragazzi, prima che degli ottimi calciatori sono delle persone molto affidabili. Sono doppiamente felice”.

Questa vittoria vale un trofeo?

“Non ci provo neanche, sono state due medaglie preziose queste due vittorie. Forse valgono più di trofei e di coppe. Devo dire che nella storia dell’Atalanta, quando arrivi a fare risultati così e con una squadra di questa compattezza…queste sono delle grandissime vittorie“.

Gasperini

Ora c’è la quinta squadra in Champions.

“Ci fa molto piacere perché siamo coinvolti, ma anche perché abbiamo contribuito a migliorare il ranking dell’Italia. Quando abbiamo iniziato questa avventura sette anni fa c’erano più dubbi, anche noi sentivamo questa responsabilità, ma abbiamo contribuito. Per noi è un motivo d’orgoglio in più“.

Marsiglia o Benfica per Gasperini?

Non tifiamo per nessuna delle due. Il fatto di avere più squadre nelle semifinali dà la dimensione che il nostro calcio è forse un calcio di valore, ne facciamo orgogliosamente parte. Siccome nessuno voleva il Liverpool ho detto “lo vogliamo noi”, ma io scherzavo (ride, ndr). Sicuramente eravamo meno favoriti in assoluto, poi sono venute fuori queste due partite che rimarranno per sempre nella storia”.

Continua a leggere

Europa League

Milan, Pioli: “Siamo peggiorati, l’uscita dalla coppa è una delusione. Portate pazienza fino alla fine del campionato”

Pubblicato

il

Milan

Stefano Pioli ha parlato in conferenza stampa dopo la sconfitta contro la Roma in Europa League. L’allenatore si è soffermato su bilancio stagionale e Inter.

Indice

Milan, le parole di Pioli

Primo bilancio della stagione del Milan.

“Per quanto mi riguarda abbiamo peggiorato l’anno scorso. L’uscita dall’Europa League è una delusione perché non abbiamo giocato al nostro livello, possiamo fare meglio dello scorso anno in campionato, c’è il derby da giocare nel miglior modo possibile e fare meglio di quanto fatto con la Roma“.

Pioli È deluso?

“Sì, mi aspettavo una prestazione diversa che non siamo riusciti a fare. I meriti della Roma ci sono tutti, ma anche tanti demeriti nostri”.

Undici contro dieci il Milan prende 6 ammonizioni. Molto nervosismo.

In 11 contro 10 dovevamo fare una partita diversa, dovevamo costringere la Roma a rimanere negli ultimi 25 metri, abbiamo sbagliato l’interpretazione e lo sviluppo, ci sta reagire in modo troppo nervoso e questo l’abbiamo fatto e pagato”.

Milan - Roma Pioli

Rome, Italy 01.09.2023: Olivier Giroud of Milan, Chris Smalling of Roma in action during the Italy Serie A TIM 2023-2024 football match day 3, between AS Roma vs AC Milan at Olympic Stadium in Rome.

Migliorare il campionato dello scorso anno non basterà, è d’accordo o no Pioli?

Dobbiamo puntare a migliorare. Non manca tanto alla fine del campionato, a me il bilancio piace farlo a bocce ferme. Dovevamo fare un cammino diverso in Europa, vediamo cosa possiamo fare in campionato”.

Cosa cambia questa serata per il derby?

Per il derby dobbiamo cambiare tante cose, il nostro livello in termini di intensità ed energia. Se giochiamo come stasera non abbiamo possibilità. Credo che i ragazzi lo sappiano, per quanto riguarda il futuro portate pazienza fino alla fine del campionato, poi tireremo le somme con la società”.

Fiorentina-Milan, Theo Hernandez assente per squalifica

Theo Hernandez

C’è stato un po’ di caos iniziale.

“Per me no. Per me non c’è stata confusione. Un grave errore non aver preso l’inserimento di Mancini, poi loro hanno fatto due grandi giocate, col palo di Pellegrini e il gol all’incrocio di Dybala. Non ho visto confusione ma accetto qualsiasi cosa”.

Continua a leggere

Ultime Notizie

serie a, Inter serie a, Inter
Serie A8 minuti fa

Ma quale pollo e pizza: Thuram e Calhanoglu sono fra i più costosi d’Italia

Visualizzazioni: 12 L’Inter è la seconda squadra d’Italia per monte ingaggi e molti dei suoi giocatori sono fra i più...

Calciomercato1 ora fa

Milan, summit di Moncada: Gimenez un reale obiettivo?

Visualizzazioni: 436 Milan, continua il casting della dirigenza rossonera la quale vuole stringere velocemente un accordo per un forte attaccante....

Serie A1 ora fa

Rassegna stampa: i quotidiani del 27 aprile

Visualizzazioni: 689 Rassegna stampa, la prima pagina dei quotidiani sportivi: nel pomeriggio la grande classica Juventus-Milan.

Notizie2 ore fa

Conte, quarto tentativo di De Laurentiis: Milan cosa aspetti?

Visualizzazioni: 546 Conte, è l’ora della verità. Nonostante almeno una manciata di indizi, le sorti del tecnico leccese potrebbero essere...

Serie B2 ore fa

Venezia – Cremonese 2-1, Vanoli rimonta e raggiunge il Como | Le pagelle lagunari

Visualizzazioni: 249 Venezia -Cremonese 2-1, sotto grazie a un gol di Vazquez, gli arancineroverdi rimontano con Gytkjaer e Bjarkason. Il...

pioli milan, Depositphotos pioli milan, Depositphotos
Serie A11 ore fa

Milan, il club valuta la cessione di Bennacer

Visualizzazioni: 349 Nella partita del Milan contro la Juventus Yacine Adli sarà titolare al posto di Ismael Bennacer. Il centrocampista...

Esteri11 ore fa

Estero, rinnovo importante in casa Barcellona

Visualizzazioni: 338 Estero, Pau Cubarsi, difensore centrale spagnolo classe 07′, in questa stagione con la maglia del Barcellona ha collezionato...

Primeira Liga Primeira Liga
Esteri12 ore fa

Benfica, Schmidt: “Se mi dovessero esonerare, lo accetterei”

Visualizzazioni: 348 Benfica, il tecnico Roger Schmidt ha parlato in conferenza stampa anche del suo futuro sulla panchina lusitana. Andiamo...

Serie A12 ore fa

Fiorentina: multa e squalifica per il vice di Italiano

Visualizzazioni: 450 Niccolini, vice di Vincenzo Italiano, é stato squalificato fino al 7 maggio per il comportamento tenuto in Atalanta–Fiorentina....

Operazione Nostalgia Operazione Nostalgia
Notizie12 ore fa

Ventola e Zaccardo all’evento di Operazione Nostalgia

Visualizzazioni: 445 Nicola Ventola e Cristian Zaccardo, insieme ad Amelia, Pellissier ed Hubner hanno presentato le maglie dei raduni dei...

Le Squadre

le più cliccate