I nostri Social

Europa League

B.Leverkusen-Atalanta 0-1, la Dea urla Boga e vola ai quarti: le pagelle

Pubblicato

il

Un contropiede fulminante di Boga nel recupero regala all’Atalanta la vittoria in casa del Bayer Leverkusen e i quarti di finale di Europa League. Gasperini azzecca il cambio decisivo e fa festa.

Alla BayArena l’Atalanta concede il bis e infligge la seconda sconfitta al Bayer Leverkusen grazie all’ex esterno del Sassuolo. Una gara condotta in modo tatticamente perfetto dagli uomini di Gasperini, che in difesa rischiano poco e vincono con un contropiede e i tedeschi riversati in attacco.

Le pagelle

Musso 7: è chiamato subito a un intervento prodigioso su pallone davvero velenoso e che avrebbe potuto indirizzare la gara. Nel secondo tempo si ripete di piede. Due parate che valgono come un gol e un messaggio a Gasperini: la Dea ha due portieri potenziali titolari.

Toloi sv: un infortunio all’alba del match (dal 10′ Djimsiti 6,5: rischia poco e viene chiamato in causa più che altro in su interventi elementari).

Demiral 8: la saracinesca è abbassata sin dall’inizio, e dalle sue parti è dura passare. Nella ripresa compie un paio di interventi perfetti in scivolata su azioni potenzialmente pericolose. Ci mette puntualmente il piede estirpando il pallone dalla disponibilità degli avversari. Dominatore assoluto della retroguardia, si spinge anche in attacco e rischia anche di segnare.

Palomino 6,5: Diaby è un brutto cliente, ma lui se la cava con mestiere. Con la palla a terra rischia di essere saltato più di una volta, ma dimostra sicurezza.

Hateboer 6: fa più cose buone che cattive, compie un paio di affondi e prova il cross. Un tentativo di arrivare alla porta, frenato.

De Roon 6,5: la diga in mezzo, con la squadra in pressione alta, a evitare le ripartenze del Bayer. Arcigno su Aranguiz e costante nell’applicazione.

Freuler 6,5: con Koopmeiners costruisce la diga che ha il compito di rompere le trame del Bayer in mezzo al campo. Lo svizzero se la cava e beneficia della prestazione super dell’ex Az Alkmaar.

Zappacosta 6,5: per la circostanze dettate dal match, si dedica sia alla fase offensiva che a quella difensiva. In avanti ci prova in un paio di circostanze e serve dei buoni assist che non vengono colti (dal 78′ Pezzella sv).

Koopmeiners 7,5: è in uno stato di grazia e si vede tutto anche a livello europeo. Sfrutta il fisico per delimitare il territorio e contrastare chi si avvicina dalle sue parti. Solida diga del centrocampo.

Malinovskyi 6: non è in una serata particolarmente brillante, ma ci prova ugualmente anche se nell’unico tentativo che mette a frutto non trova la rete (dal 65′ Boga 7: l’unica palla buona che sfrutta diventa gol. Ha l’incoscienza di continuare lo sprint fino in fondo, ingannando il difensore, e fulminare Hradecky. I quarti di finale della Dea portano la sua firma).

Muriel 6: prosegue il suo percorso di crescita verso la sua forma migliore. La serata europea gli fa sfoggiare molte serpentine, anche se non arriva il gol (dal 79′ Pessina sv).

 

Gian Piero Gasperini 7,5: gioca una partita tatticamente perfetta. Nel primo tempo fa l’attendista, rischiando solo in avvio. Nella ripresa incolla Demiral agli avanti del Leverkusen e non passa più nulla. Boga è la mossa che mette la ciliegina su una qualificazione conquistata grazie al suo gioco.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Consigli Fantacalcio trentesima giornata, chi schierare: difensori top e flop

 

Europa League

Bologna, Italiano: “La squadra si è espressa veramente in maniera eccezionale”

Pubblicato

il

Bologna

Il tecnico del Bologna Vincenzo Italiano ha parlato poco fa in conferenza stampa al termine del match vinto 2 a 1 contro il Celta Vigo.

Il tecnico del Bologna Vincenzo Italiano ha parlato poco fa in conferenza stampa al termine del match vinto 2 a 1 contro il Celta Vigo. Tra i temi affrontati, la partita contro gli spagnoli e un commento sulla prestazione di Bernardeschi.

Bologna, il tecnico Vincenzo Italiano ha parlato poco fa in conferenza stampa al termine del match vinto 2 a 1 contro il Celta Vigo

VINCENZO ITALIANO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Bologna, Italiano: “Mi avevano promesso un regalo per il mio compleanno e sono stati di parola”

Il tecnico del Bologna Vincenzo Italiano ha parlato poco fa in conferenza stampa al termine del match vinto 2 a 1 contro il Celta Vigo. Tra i temi affrontati, la partita contro gli spagnoli e un commento sulla prestazione di Bernardeschi.

 “La squadra si è espressa veramente in maniera eccezionale, soprattutto dopo essere passata in svantaggio. È stata una delle partite più belle da quando sono a Bologna per personalità e maturità. I ragazzi, nonostante l’emergenza, hanno fatto una partita di altissimo livello, li ringrazio. Mi avevano promesso un regalo per il mio compleanno e sono stati di parola. Felice per la classifica che adesso diventa davvero bella”.

“Dagli esterni è giusto pretendere qualcosa in più in termini di gol e concretezza, non può farlo solo Orsolini. Abbiamo le qualità per farlo anche con gli altri, oggi Berna ha disputato una grande partita, ha inciso e di questo ne sono felice”. E conclude: “In alcuni momenti della stagione possono accadere le disattenzioni che paghi caro, in questo momento subiamo gol al minimo errore, anche se potevamo essere più attenti”.

 

Continua a leggere

Europa League

Roma, Gasperini: “Ferguson? Bisogna avere pazienza. El Aynaoui e Ndicka? Vorremmo averli contro il Como”

Pubblicato

il

Roma

Il tecnico della Roma, Gian Piero Gasperini, ha avuto modo di esprimersi sulla vittoria per 0-3 contro il Celtic in Europa League. Ecco le parole dell’allenatore.

Roma

Neil El Aynaoui e Evan Ndicka ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Roma, le parole di Gian Piero Gasperini

Prestazione convincente, è sembrata una Roma che ha riacceso il motore. Ferguson?

“Non è vero che non cambiano nulla, speriamo ci siano conferme nelle prossime partite: il percorso è stato tortuoso, ma oggi ha convinto come spesso ha fatto meno. Può essere un giocatore efficace. Sulla fatica, come me la spiega? Ora non siamo più stanchi? Come in tutte le cose ci sono momenti in cui si recupera di meno, ma poi siamo di nuovo pronti. Non esiste il termometro sul recupero: dipende anche dall’umore, dalla testa, dalla motivazione e non è facile averla. Questo è il bello della Serie A”.

Oggi ha messo Bailey, Dybala e Pellegrini.

“Sì, non era capitato spesso: chiaro è che quando mancano così giocatori in un reparto si soffre. La produzione offensiva è stata di livello, anche per come abbiamo gestito il pallone da dietro. Sui tiri in porta, si può ambire a fare meglio”. 

Le parole su Ferguson

“Ha fatto in partita quello che sta facendo ogni tanto in allenamento. È un ragazzo giovane e bisogna avere pazienza. Il secondo gol è stato bellissimo. È importante la prestazione ed è importante che giochi con questo spirito, mettendo in mostra le sue qualità”. 

Sul mercato

“Bisogna avere pazienza, questi ragazzi giovani magari svoltano, forse sarebbe meglio così invece di ricorrere al mercato. Del mercato di gennaio se ne parlerà in avanti, ora ci sono parecchie partite importanti da giocare”.

El Ayanoui

“Coppa D’Africa? Sapremo domani, sia per lui che per Ndicka. Vorremmo averli per il match con il Como e comunque avremo altre partite senza due pezzi che, abbiamo visto anche questa sera, molto importanti. Sono contento per Pisilli a centrocampo, è cresciuto e ha fatto bene, sono contento per lui”. 

Sul match

“Non è mai facile vincere in trasferta, su questi campi bellissimi, campi storici. Le scelte di formazione ci stavano tutte. Pisilli, Ferguson e gli altri cambi hanno fatto una buona prestazione. Danno possibilità di allargare la rosa. È un momento in cui abbiamo bisogno di fare della valutazioni importanti e dobbiamo farle nelle partite che contano. Giocare qui non è facile, loro arrivavano da una serie di vittorie. In Europa trovi altri tipi di squadre in confronto all’Italia, nel nostro campionato ci sono meno spazi. Di riflesso qui si trovano attaccanti fortissimi, in Europa trovi altri tipi di squadre in confronto all’Italia, nel nostro campionato ci sono meno spazi. Di riflesso qui si trovano attaccanti fortissimi, in Europa è un altro tipo di calcio”.

Continua a leggere

Europa League

Celta Vigo-Bologna 1-2, i felsinei espugnano il Balaidos

Pubblicato

il

La 6° giornata della fase a campionato dell’Europa League Celta Vigo-Bologna finisce 1-2, una doppietta di Bernardeschi regala i 3 punti ai felsinei.

La 6° giornata della fase a campionato dell’Europa League Celta Vigo-Bologna finisce 1-2, una doppietta di Bernardeschi regala i 3 punti ai rossoblù di Italiano, aumentano le chance di passare il turno.

Celta Vigo-Bologna finisce 1-2, grande prova europea per i felsinei, grazie ad una doppietta di Bernardeschi

Celta Vigo-Bologna 1-2, una doppietta di Bernardeschi regala i 3 punti ai rossoblù, vittoria meritata per la squadra di Italiano

Il match della 6° giornata dell’Europa League Celta Vigo-Bologna finisce 1-2, colpo in trasferta dei rossoblù di Vincenzo Italiano che vincono in rimonta grazie ad una doppietta di Bernardeschi. Ora la qualificazione si fa più vicina, con questi tre punti che valgono oro colato.

La prima azione pericolosa è quella del Bologna con Bernardeschi con un potente sinistro impegna Radu. I felsinei si fanno insistenti prima con Miranda e poi con Holm, ma Radu è attento. Ma al 17′ minuto è il Celta Vigo ad andare in vantaggio: cross in area rossoblù dove Zaragoza mette dentro, 1 a 0 per i spagnoli. Il Bologna prova prima con Rowe e poi con Castro, ma Radu neutralizza. Poi si va al riposo con i padroni di casa in vantaggio per 1 a 0.

Il secondo tempo inizia con al 59′ minuto un gol annullato a Pobega per via di una posizione irregolare di Bernardeschi. Ma il pareggio è solo rimandato dove al 66′ minuto l’ex Toronto mette dentro per il pari. 8 minuti dopo il gol vittoria, firmato sempre Bernardeschi: Cambiaghi recupera un pallone che serve proprio a Bernardeschi che batte Radu, 2 a 1 rimonta servita.

Poi solo un occasione per Rueda nei minuti di recupero e fischio finale, 2 a 1 per il Bologna. Migliore in campo Bernardeschi, prova davvero come ai vecchi tempi per l’ex Toronto, che grazie alle sue reti permette al Bologna di avvicinarsi alla meta qualificazione, come lo dimostra la prova di stasera.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Serie A54 minuti fa

Napoli, Conte a caccia del secondo poker stagionale

Visualizzazioni: 50 Il Napoli sarà di scena ad Udine per la 15° giornata e all’orizzonte ci potrebbe essere un successo...

Barcellona Barcellona
Liga1 ora fa

Barcellona, altro successo: Osasuna sconfitto 2-0

Visualizzazioni: 52 Il Barcellona vince e Raphinha brilla in campo: la doppietta dell’attaccante brasiliano regala la vittoria ai blaugrana contro...

Salah, Liverpool Salah, Liverpool
Premier League1 ora fa

Liverpool, ritorno in grande stile per Salah: nuovo record per l’egiziano

Visualizzazioni: 43 Momo Salah torna in campo con la maglia del Liverpool nella vittoria contro il Brighton. Dopo l’esclusione di...

Notizie1 ora fa

Lazio, Sarri: “Il rosso a Zaccagni mi è parso eccessivo”

Visualizzazioni: 57 Grandissima vittoria della Lazio contro il Parma al Tardini. Nonostante la doppia inferiorità numerica, la banda Sarri vince...

Cagliari Cagliari
Serie A2 ore fa

Cagliari, Angelozzi:”Palestra e Caprile sono giocatori molto ricercati, ma non in vendita a gennaio”

Visualizzazioni: 40 Il direttore sportivo del Cagliari Guido Angelozzi blinda i gioielli Palestra e Caprile: resteranno in squadra nonostante l’interesse...

Parma Parma
Serie A2 ore fa

Parma, Cuesta: “Analizzeremo cosa non ha funzionato”

Visualizzazioni: 50 Brutta sconfitta per il Parma che perde in casa contro la Lazio, nonostante la doppia superiorità numerica. I...

Lazio Lazio
Serie A2 ore fa

Parma-Lazio 0-1: impresa dei biancocelesti in 9

Visualizzazioni: 41 Parma-Lazio finisce 0-1 per la squadra di Sarri grazie ad un gol di Noslin a pochi minuti dalla...

Napoli Napoli
Serie A2 ore fa

Napoli, lontano dal Maradona si fatica: a Udine serve una risposta

Visualizzazioni: 38 Ultima trasferta prima dell’Arabia per il Napoli di Conte: a Udine serve una risposta dopo Lisbona e per...

Serie A3 ore fa

Pescara-Frosinone, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 52 La giornata di serie B si chiuderà domani con il match delle 17.15 tra Pescara e Frosinone in...

Serie A3 ore fa

Lazio, rosso diretto per Zaccagni contro Parma

Visualizzazioni: 41 La Lazio si ritrova in inferiorità numerica al Tardini al 40° minuto del primo tempo. Mattia Zaccagni è...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android