I nostri Social

Serie A

Hellas Verona, molti indisponibili in vista dell’Empoli

Pubblicato

il

Hellas Verona

L’Hellas Verona, in seguito alla sconfitta rimediata contro il Napoli, si prepara alla sfida di l’Empoli. Sono molte le indisponibilità tra le fila di Tudor.

L’Hellas Verona, nonostante la sconfitta di domenica contro il Napoli, rimane attaccata al nono posto in classifica.

I Gialloblu si preparano ad una sfida delicata, che li vede impegnati contro l’Empoli di Mister Andreazzoli.

Come riportato dagli amici di Calcioinpillole.com, Igor Tudor, tecnico dell’Hellas, dovrà far fronte a svariati infortuni e indisponibilità nello schierare il miglior undici titolare.

Hellas Verona, infortuni e recuperi

Andiamo per ordine di reparti: in difesa sono due gli uomini a cui Tudor dovrà necessariamente fare a meno, così come quelli che rientrano da un infortunio.

Oltre a Dawidowicz, ormai fermo ai box da tre mesi a causa del brutto infortunio della rottura del crociato, si aggiunge anche Ceccherini.

Il difensore dell’Hellas, infatti, è squalificato e dovrà saltare il prossimo turno. La causa della squalifica è stata il secondo giallo (più che discutibile) rimediato per fallo di mano, proprio dopo il gol di Faraoni che ha accorciato le distanze.

In compenso, si rivedono Retsos e Casale, subentrato negli ultimi minuti della partita di domenica. È probabile che quest’ultimo parta da titolare nella gara contro l’Empoli.

Il settore di centrocampo è quello maggiormente colpito.

È ancora in forte dubbio Veloso, il capitano della formazione Scaligera, che non è ancora al massimo delle condizioni dopo l’infortunio di un paio di mesi fa.

Saranno assenti anche Frabotta, Depaoli (uscito per infortunio contro il Napoli e sostituito da Bessa) e Ilic, che era diffidato e dovrà saltare il turno.

Le due assenze più pesanti, però, sono quelle di Lazovic e Faraoni. Il primo è ancora alle prese con il recupero dal precedente infortunio, l’esterno italiano, invece, è stato espulso domenica scorsa per doppia ammonizione. La seconda è arrivata per proteste al termine dei minuti regolamentari.

L’assenza di Faraoni, unico marcatore nella partita contro il Napoli, è probabilmente quella che si farà sentire di più, per caratteristiche e importanza tattica del calciatore.

Il reparto d’attacco rimane invariato. Anzi, al pacchetto offensivo che ben conosciamo, si aggiunge anche il neoacquisto Praszelik, che è tornato ad allenarsi con il gruppo squadra.

Hellas Verona

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO: https://www.calciostyle.it/serie-a/hellas-verona-bessa-fa-100-futuro-in-dubbio.html

Serie A

Salernitana, Sabatini: “Provo vergogna e senso di colpa”

Pubblicato

il

Salernitana, Walter Sabatini

Salernitana: dopo il 3-0 incassato nel match di venerdì sera contro il Frosinone, il club salentino salutano aritmeticamente la Serie A

Salernitana

Walter Sabatini

Il dirigente del club campano non è riuscito a replicare il miracolo del 2022 ed ha affidato ai social un messaggio a tutta Salerno dopo la retrocessione.

Walter Sabatini ha espresso tutto il suo dispiacere per la mancata salvezza in un post pubblicato sul suo profilo Instagram.

Salernitana

Di seguito le sue parole:

Già ieri sera, con il maturare del risultato a Frosinone, un dolore lancinante si è fatto strada dentro di me e oggi si ripropone puntuale, condiviso certamente con il popolo salernitano, anche se oggi sta declinando in qualcosa se possibile peggiore, un sentimento di implacabile vergogna e senso di colpa e maledico gli incidenti che mi hanno tenuto lontano da Salerno dove avrei potuto e dovuto accompagnare calciatori e allenatori in questo terribile percorso.

Salerno però ripartirà in virtù dell’impatto emotivo che i salernitani sapranno creare per sostenere la squadra che sarà”.

Continua a leggere

Serie A

Cagliari, i convocati per il Genoa. Out un difensore

Pubblicato

il

petagna

Claudio Ranieri ha diramato la lista dei convocati del Cagliari per la trasferta di Marassi contro il Genoa. Quasi tutti a disposizione tranne un difensore.

Cagliari, i convocati di Ranieri per il Genoa

Nessuna assenza particolarmente pesante per i sardi a eccezione di un difensore che costringerà il tecnico romano a mandare in campo il suo sostituto naturale. Di seguito la lista:

Out dunque Alberto Dossena a causa di una contusione al ginocchio sinistro riportata in allenamento, che si aggiunge all’assenza pre annunciata di Viola. Il resto dell’organico è pronto ad affrontare un match delicato in chiave salvezza, anche alla luce dei risultati della altre pretendenti.

Cagliati

Continua a leggere

Serie A

Bologna, Thiago Motta: “Abbiamo giocato 31 minuti su 101. Sono soddisfatto dei ragazzi e per come è arrivato il pareggio”

Pubblicato

il

Roma-Bologna, Thiago Motta

Thiago Motta ha parlato ai microfoni di DAZN al termine di Bologna-Udinese terminata 1-1. L’allenatore ha criticato il poco tempo di gioco effettivo.

Indice

Bologna, le parole di Thiago Motta

Sono soddisfatto della partita, sapevamo che sarebbe stata complicata. Loro cercano di non far giocare l’avversario e sono molto bravi nelle ripartenze, noi pur non essendo stati perfetti siamo riusciti a pareggiare e possiamo guardare avanti. Oggi abbiamo giocato 31 minuti su 101, fate voi i commenti. Io sono soddisfatto perché non abbiamo perso la testa cercando di ottenere la vittoria”.

Si gioca troppo poco?

“Penso che oggi dopo il pareggio non è il momento idoneo per farlo”.

Che partita ha fatto Aebischer?

“Ha fatto una grande partita, insieme ai suoi compagni, sa fare diversi ruoli. Oggi è in forma e siamo contenti di lui”.

Bologna

Saelemaekers

Saelemaekers come sta?

Ha fatto bene nel primo e nel secondo tempo, da quando è arrivato è il suo momento migliore“.

Emozionato dal pubblico di Bologna?

“Le emozioni vengono perché chi ama il calcio vuole vivere momenti così, oggi è stato uno spettacolo e questo ti dà degli stimoli in più. Il pareggio é stato fantastico per come é arrivato”.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Bayer Leverkusen, Xabi Alonso Bayer Leverkusen, Xabi Alonso
Europa League11 minuti fa

Bayer Leverkusen, Xabi Alonso: “Infortunio Tah? Con la Roma…”

Visualizzazioni: 266 Xabi Alonso ha parlato delle condizioni del suo centrale di difesa in vista della sfida d’andata delle semifinali...

Salernitana, Walter Sabatini Salernitana, Walter Sabatini
Serie A31 minuti fa

Salernitana, Sabatini: “Provo vergogna e senso di colpa”

Visualizzazioni: 246 Salernitana: dopo il 3-0 incassato nel match di venerdì sera contro il Frosinone, il club salentino salutano aritmeticamente...

petagna petagna
Serie A51 minuti fa

Cagliari, i convocati per il Genoa. Out un difensore

Visualizzazioni: 247 Claudio Ranieri ha diramato la lista dei convocati del Cagliari per la trasferta di Marassi contro il Genoa....

Roma-Bologna, Thiago Motta Roma-Bologna, Thiago Motta
Serie A1 ora fa

Bologna, Thiago Motta: “Abbiamo giocato 31 minuti su 101. Sono soddisfatto dei ragazzi e per come è arrivato il pareggio”

Visualizzazioni: 267 Thiago Motta ha parlato ai microfoni di DAZN al termine di Bologna-Udinese terminata 1-1. L’allenatore ha criticato il...

Inter, Inzaghi Inter, Inzaghi
Serie A2 ore fa

Inter, il vice Farris: ” Simone, il nostro condottiero”

Visualizzazioni: 279 L’Inter ha sconfitto il Torino per 2-0 nel lunch match di oggi, onorando al meglio la giornata in...

Serie A2 ore fa

Atalanta-Empoli: le scelte ufficiali

Visualizzazioni: 308 Al Gewiss Stadium di Bergamo ore 18 si gioca Atalanta-Empoli. La Dea per rincorrere la zona Champions, i...

Serie A2 ore fa

Napoli-Roma: le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 387 Ecco le scelte di Francesco Calzona e Daniele De Rossi per la sfida Napoli-Roma delle ore 18:oo al...

Torino-Juventus Torino-Juventus
Serie A2 ore fa

Torino, Juric: “L’espulsione ha inciso”

Visualizzazioni: 607 Il Torino di Juric esce sconfitto per 2-0 dalla sfida di San Siro contro l’Inter. Il tecnico croato...

Ligue 1 Ligue 1
Calciomercato3 ore fa

Calciomercato PSG, Jorge Mendes valuta nuovi acquisti

Visualizzazioni: 310 Questa sera, al Parco dei Principi di Parigi ci sarà Jorge Mendes mentre il PSG potrebbe conquistare il...

Hellas Verona Hellas Verona
Serie A3 ore fa

Hellas Verona: un difensora salta la Fiorentina

Visualizzazioni: 404 Hellas Verona: niente Fiorentina per Cabal, il difensore colombiano sarà squalificato domenica prossima contro i viola alle ore...

Le Squadre

le più cliccate