Serie A
Salernitana-Sassuolo: le probabili formazioni e dove vederla
Salernitana-Sassuolo. Analisi alla vigilia della partita tra campani ed emiliani.
Qui Salernitana
Ancora acciaccato il terzino Ranieri, così come Ribery, quest’ultimo con i postumi del recente incidente stradale. Non sarà del match Mazzocchi, a seguito di un infortunio riportato in una recente sessione di allenamento, così come Strandberg e Schiavone.
Davide Nicola, nella speranza di una non certa ripresa dei primi due calciatori menzionati, dovrebbe scendere in campo nella sfida al Sassuolo con una formazione parzialmente rimaneggiata. In porta Sepe, con davanti a sé il quartetto di difesa formato da Zortea, Dragusin, Fazio e Ranieri.
A centrocampo il terzetto con Coulibaly, Ederson (in ballottaggio con Radovanovic) e Kastanos, mentre Verdi sarà nella posizione di trequartista dietro al duo di attacco composto da Djuric e Bonazzoli.
I granata, dopo due vittorie nei primissimi precedenti di questa sfida, necessita di invertire il trend favorevole agli avversari che incontreranno nel weekend. Per mantenere vivo l’obbiettivo della salvezza, la Salernitana deve riprendere a fare punti, superando la batosta ricevuta contro l’Inter nella scorsa settimana.
Qui Sassuolo
Il Sassuolo è reduce dalla splendida vittoria sul difficile campo dell’Hellas Verona. Alessio Dionisi dovrà fare a meno ancora di Obiang, Rogerio, Toljan e Djuricic.
La squadra della Provincia di Modena dovrebbe scendere in campo con il consueto 4-2-3-1. Consigli in porta e la difesa formata da Muldur, Chiriches, Ferrari e Kyriakopolous.
Davanti alla difesa il duo formato da Frattesi e Maxime Lopez. Il terzetto avanzato con Berardi, Raspadori e Traore, a servire l’unica punta Scamacca.
Il match della gara di andata è stato risolto da Berardi. I neroverdi stanno continuando a godere di un ottimo momento di forma, dopo aver abbattuto in casa molte grandi.
Per mantenere viva la speranza della zona Europa, il mantenimento di questo trend positivo è più che mai necessario.
Salernitana-Sassuolo: le probabili formazioni
SALERNITANA (4-3-1-2): Sepe, Zortea, Dragusin, Fazio, Ranieri, Coulibaly, Ederson, Kastanos, Verdi, Bonazzoli, Djuric. Allenatore: Davide Nicola.
SASSUOLO (4-2-3-1): Consigli, Muldur, Chiriches, Ferrari, Kyriakopolous, Frattesi, Maxime Lopez, Berardi, Raspadori, Traore, Scamacca. Allenatore: Alessio Dionisi.
L’arbitro designato per questa garà sarà Luca Massimi della Sezione AIA di Termoli. Sarà sul campo assieme agli assistenti Vivenzi e Ranghetti, con Camplone come quarto uomo. Alle postazioni VAR e AVAR Di Paolo e Vecchi.
Salernitana-Sassuolo: dove vederla
Il match tra granata e neroverdi, in programma sabato 12 marzo alle ore 15:00 allo Stadio Arechi di Salerno, sarà visibile in esclusiva su DAZN. Da non perdere la cronaca live della partita de La Serie A Nel Pallone su Facebook e Youtube.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> https://www.calciostyle.it/serie-a/salernitana-sassuolo-tutti-i-precedenti.html
Serie A
Lutto Fiorentina: addio Presidente Commisso!
Gravissimo lutto in casa Fiorentina, nella notte è morto il presidente Rocco Commisso.
Con una nota apparsa in piena note sul sito della società viola è arrivata la tragica notizia della morte del Patron viola
Con grande dolore e tristezza la famiglia Commisso con la moglie Catherine, i figli Giuseppe e Marisa e le sorelle Italia e Raffaelina, comunicano la scomparsa del Presidente Rocco B. Commisso. Dopo un prolungato periodo di cure, il nostro amato Presidente ci ha lasciati ed oggi tutti ne piangiamo la scomparsa. Per la sua famiglia è stato un esempio, una guida, un uomo leale e fedele che accanto a sua moglie Catherine ha raggiunto il traguardo di 50 anni di matrimonio e con i suoi figli è stato un padre severo e amabile, come era il suo carattere, dolce e deciso.
Il suo amore per la Fiorentina è stata la cosa più bella che si è regalato, passando giornate indimenticabili con i ragazzi e le ragazze delle squadre giovanili, con una carezza e un sorriso sempre per tutti. Inarrestabile, ha lavorato fino agli ultimi giorni, dedicandosi alle sue aziende Mediacom e Fiorentina e al futuro di queste. Il calcio era il suo amore e la Fiorentina lo è diventata sette anni fa quando Rocco ha preso il comando del club Viola e ha iniziato ad amare i suoi tifosi, i colori e la città di Firenze.
‘Chiamatemi Rocco’ aveva semplicemente detto a tutti, con la sua straordinaria empatia. Ed è sempre stato vicino a Firenze e ai fiorentini, nella quotidianità e anche nel periodo più difficile dell’emergenza Covid quando la campagna ‘Forza e Cuore’ ha destinato ingenti donazioni agli ospedali cittadini.
Il Rocco B. Commisso Viola Park, la casa della Fiorentina, vivrà per sempre portando il suo nome. Un segno indelebile dell’affetto e della voglia di guardare al futuro dei giovani. Proprio i ‘suoi’ ragazzi che sono cresciuti nel vivaio, conquistando trofei giovanili e proseguendo il proprio percorso nelle prime squadre maschili e femminili della Fiorentina. Sotto la sua guida la Fiorentina ha raggiunto due finali di Conference League e una finale di Coppa Italia.
La famiglia Commisso desidera ringraziare tutti coloro che gli sono stati vicino in questi momenti così delicati ed è certa che il ricordo e la memoria di Rocco rimarrà per sempre nei cuori delle tante persone che gli hanno voluto bene e che hanno passato momenti difficili e momenti bellissimi insieme a lui.
Un pensiero grande in un momento così triste va a tutte le persone della Fiorentina, staff, giocatori, dipendenti, a tutti le persone che conoscevano Rocco, a tutto il popolo viola e soprattutto a tutti quei ragazzi e quelle ragazze che continueranno a portare in Italia e nel mondo i colori viola e il ricordo del nostro Rocco.
Ci manchi e ci mancherai sempre.
Serie A
Pisa-Atalanta, le formazioni ufficiali
Il programma della 21° giornata di Serie A si apre all’Arena Garibaldi con la sfida tra il Pisa e l’Atalanta. Di seguito le scelte ufficiali dei due allenatori.
Pisa-Atalanta è la gara di apertura della 21° giornata di Serie A. Di seguito le scelte ufficiali di Alberto Gilardino e Raffaele Palladino per la gara delle 20:45.
Pisa-Atalanta, le formazioni ufficiali

Pisa (3-4-2-1): Scuffet; Calabresi, Canestrelli, Coppola; Touré, Aebischer, Marin, Angori; Tramoni, Moreo; Meister.
Atalanta (3-4-2-1): Carnesecchi; Scalvini, Hien, Ahanor; Musah, Pasalic, De Roon, Bernasconi; De Ketelaere, Zalewski; Scamacca.
Serie A
Napoli-Sassuolo: probabili formazioni e dove vederla
Le possibili scelte di Antonio Conte e Fabio Grosso per la sfida tra Napoli e Sassuolo, in programma domani alle 18:00 allo Stadio Diego Armando Maradona.
Domani alle 18:00 allo Stadio Diego Armando Maradona il Napoli ed il Sassuolo si affronteranno nel match valido per la ventunesima giornata di Serie A.
Dopo i due pareggi consecutivi i padroni di casa vogliono tornare al successo davanti al proprio pubblico, mentre dall’altra parte i neroverdi cercano i tre punti che mancano da inizio dicembre.
Come stanno le due squadre alla vigilia del match?

L’URLO DI ANTONIO CONTE CHE PUNTA IL DITO IN ALTO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Qui Napoli
Conte monitora ancora le condizioni di Neres, alle prese con i fastidi alla caviglia. Davanti a Milinkovic-Savic pronti Rrahmani, Beukema e Juan Jesus. A centrocampo ci sarà la coppia McTominay e Lobotka. In attacco Elmas al posto del brasiliano con Politano alle spalle di Hojlund.

FABIO GROSSO PUNTA IL DITO ( FOTO SALVATORE FORNELLI )
Qui Sassuolo
Contro il Napoli il tecnico dei neroverdi Grosso dovrà fare a meno di Thorstvedt, Volpato e Boloca. Davanti a Muric ci sarà la coppia formata da Idzes e Muharemovic. A centrocampo Matic sarà affiancato da Lipani e Konè. In attacco Pinamonti e ai suoi lati Fadera e Laurentiè.
Probabili formazioni Napoli-Sassuolo
Napoli (3-4-2-1): Milinkovic-Savic; Beukema, Rrahmani, Juan Jesus; Di Lorenzo, Lobotka, McTominay, Spinazzola; Politano, Elmas; Hojlund. All. Conte
Sassuolo (4-3-3): Muric; Walukiewicz, Idzes, Muharemovic, Doig; Lipani, Matic, Koné; Fadera, Pinamonti, Laurienté. All. Grosso.
Dove vedere Napoli-Sassuolo
La gara tra Napoli e Sassuolo sarà visibile su DAZN, anche tramite app.
-
Calciomercato2 giorni faMilan-Leao, ultimo gesto d’amore? Poi le strade si separeranno | I dettagli
-
Notizie19 ore faUltim’ora Milan, Camarda fa ritorno a casa: un rinforzo per Allegri
-
Notizie5 giorni faMilan, disastro Estupinan: un futuro già deciso
-
Serie A4 giorni faMilan, Schira: “Infortunio di Füllkrug meno grave del previsto”
-
Calciomercato7 giorni faLa Cremonese piomba su Sohm: la valutazione della Fiorentina
-
Calciomercato2 giorni faMilan, non solo Fofana: col Galatasary si è discusso di Icardi | Tutti i dettagli
-
Calciomercato2 giorni faMilan, vice presidente Galatasaray in Via Aldo Rossi: i dettagli dell’offerta a Fofana
-
Notizie3 giorni faMilan, chi è Kostic: un gioiello paragonato a Vlahovic
