Serie A
Genoa: Blessin ancora senza acuto e centrocampo da inventare
Il Genoa continua la striscia di pareggi, con prestazioni combattive e convincenti, ma la classifica comincia a farsi grave.
I numeri del Genoa
La squadra di Blessin continua ad offrire prestazioni confortanti, il Genoa gioca, pressa, corre e piace ai tifosi.
I rossoblù però continuano ad allungare, la poco utile, striscia di segni X, sono 6, dopo lo 0-0 con l’Empoli, da quando è arrivato il tecnico tedesco.
Nelle 6 partite pareggiate il Genoa ha evidenziato solidità difensiva, ma al tempo stesso poca concretezza in fase offensiva da parte di Destro e compagni.

sono ben 4, delle ultime 6, le partite del Grifone finite 0-0. Arrivano a 7 in totale i pareggi a reti inviolate del Genoa, su 16 totali in 28 giornate di serie A, tutti e 7 ottenuti dalla giornata 11 in poi.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO>>>>Criscito: niente Toronto, troppo forte l’amore per il Genoa
Le assenze del Grifone verso la sfida di Bergamo
A Pegli non sono ancora disponibili, agli ordini di mister Blessin, Criscito, Piccoli ed Ekuban, recuperabili a fine mese di marzo.
Czyborra e Vanheusden invece sono quasi pronti a riaggregarsi al gruppo, lo faranno verosimilmente dopo la patita di domenica a Bergamo.
Restano inoltre da valutare le condizioni di Cambiaso, unico tra gli assenti che può tentare il recupero per il match del Gewiss Stadium.
Blessin infine dovrà reinventare la linea mediana, orfana per questa settimana degli squalificati Rovella e Sturaro.

Quindi in settimana il Genoa si concentrerà sulle prove tattiche in mezzo al campo, dove verranno provati al fianco di Badelj, Portanova, Melegoni e Gudmundsson.
Tra questi Blessin sceglierà il più adatto a giocare in posizione di mediano per la complessa sfida alla Dea bergamasca.
Tentando ancora, anche con avversari di caratura superiore come i nerazzurri, di raggiungere la tanto agognata prima vittoria che potrebbe dar fuoco alle polveri rossoblù e provare la disperata rimonta salvezza.
Serie A
Bologna-Sassuolo, le formazioni ufficiali
A pochi minuti dal fischio d’inizio di Bologna–Sassuolo, sono state diramate le formazioni ufficiali che scenderanno in campo al Dall’Ara alle 18.
Alle 18, al Dall’Ara, Bologna e Sassuolo chiuderanno il proprio 2025 con una sfida dal sapore di riscatto per entrambe. I rossoblù arrivano dall’amarezza della Supercoppa persa contro il Napoli e cercano una vittoria che in campionato manca da oltre un mese e che darebbe punti pesanti per restare agganciati al sogno Champions.
Dall’altra parte i neroverdi vogliono mettersi alle spalle il ko casalingo contro il Torino e vanno a caccia di un colpo esterno per chiudere nel migliore dei modi un anno molto positivo.

RICCARDO ORSOLINI GUARDA IN ALTO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Bologna-Sassuolo, le formazioni ufficiali
Bologna (in attesa):
Sassuolo (in attesa):
Serie A
Hellas Verona, Bertolini: “Rigore? Sembrava dubbio, ci sono tanti casi simili”
Il vice di Paolo Zanetti all’Hellas Verona Alberto Bertolini commenta la sconfitta di San Siro contro il Milan in conferenza stampa.
Bertolini e le polemiche sul rigore
Durante il match tra Hellas Verona e Milan, l’episodio del rigore ha acceso le discussioni tra tifosi e addetti ai lavori. Il vice allenatore del Verona, Bertolini, non ha nascosto il suo disappunto per la decisione arbitrale, definendolo “un rigorino”. La partita, giocata con intensità, ha visto il Verona perdere 3-0, ma l’episodio del rigore ha inizio secondo tempo ha cambiato le sorti del match.
La reazione del Verona
Il club scaligero ha manifestato il suo disappunto tramite i canali ufficiali, evidenziando come episodi simili siano frequenti sui campi di calcio. Questo match ha messo in luce la determinazione della squadra veronese, che nonostante la sconfitta, ha dimostrato carattere e coesione. La questione arbitrale rimane un tema caldo, con molti che chiedono una maggiore consistenza nelle decisioni.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Gianluca Di Marzio
.@HellasVeronaFC, Bertolini dopo il match contro il Milan: “Rigore? Mi è sembrato un rigorino, ci sono tanti episodi del genere”https://t.co/9ESlJQooxL
— Gianluca Di Marzio (@DiMarzio) December 28, 2025
Serie A
Milan, Tomori: “Volevamo tornare a non prendere gol. Rinnovo? Sono contento in questo grande club”
Il difensore del Milan Fikayo Tomori parla in conferenza stampa al termine della gara contro l’Hellas Verona, vinta per 3-0 dai rossoneri.
Netta vittoria casalinga con clean sheet per il Milan. I rossoneri si rialzano dopo le ultime uscite, e trovano un importante successo contro l’Hellas Verona. Al termine della partita, il difensore Fikayo Tomori si è presentato in conferenza stampa per analizzare la gara. Di seguito le sue parole.
Milan, le parole di Tomori
Vittoria senza gol subiti.
“Siamo felici. Nelle ultime partite avevamo preso troppi gol e volevamo tornare a ciò che abbiamo fatto ad inizio stagione. Quindi siamo contenti. Dobbiamo riposare, recuperare e poi tornare con lo stesso atteggiamento di oggi”.
Rinnovo.
“Sono contento qua. È un grande club così. Ci metto tutto il mio massimo. Le cose fuori succedono, ci pensano la società e i miei agenti. Io sono concentrato su quello che succede in campo”.
Scudetto.
“Inter è una squadra forte, da quando sono arrivato sono sempre primi o secondi. Sono una grande squadra, ma anche noi lo siamo. Oggi abbiamo vinto e il nostro lavoro per oggi è finito, ma da domani pensiamo al Cagliari”.
-
Calciomercato4 giorni faMilan, Schira: “No allo scambio Ricci-Gatti: proposti altri due giocatori alla Juventus”
-
Calciomercato4 giorni faMilan-Gatti, è arrivata la risposta della Juventus sulla cessione
-
Notizie5 giorni faMilan, morsa Elliott: perché Cardinale vuole liquidarlo in fretta
-
Calciomercato5 giorni faMilan, Disasi mette d’accordo un po’ tutti: la formula del trasferimento
-
Focus3 giorni faSerie A: quando si giocava anche il giorno di Natale
-
Calciomercato6 giorni faFiorentina, Paratici non sarà solo: arriva un altro dirigente
-
Serie A5 giorni faSerie A, le designazioni arbitrali della 17° giornata
-
Livinmantra2 giorni faFantacalcio: consigli e probabili formazioni
