Calciomercato
Strakosha si è ripreso la Lazio, ora apertura al rinnovo?
Mentre da quando ha riconquistato il posto da titolare tra i pali della Lazio, Thomas Strakosha è tornato ad affermarsi su buoni livelli, ora l’albanese sembrerebbe anche pronto ad aprire ad un rinnovo contrattuale impensabile solo fino a pochi mesi fa.
In pochissimi avrebbero potuto prevedere l’attuale situazione di Thomas Strakosha solo fino all’inizio dello scorso dicembre. All’epoca l’albanese era il portiere di coppa della Lazio, reduce anche da un errore clamoroso contro il Galatasaray. Non solo, il suo contratto con i biancocelesti sarebbe scaduto in sei mesi, e il rinnovo sembrava solo un miraggio. Per entrambe le parti. Dal 5 dicembre, però, quando in Sampdoria-Lazio è tornato tra i pali senza lasciarli più, è cambiato tutto.
L’albanese ha infatti contribuito attivamente al miglioramento esponenziale dei numeri del reparto difensivo dei suoi. Nelle ultime 13 partite ha infatti subito solo 13 gol, portando a casa 5 porte inviolate nelle ultime 7 uscite. Insomma, una certezza anche alle spalle di una difesa che ha sofferto diverse assenze chiave. E nel frattempo, sembra arrivare anche l’apertura al rinnovo.
potrebbe interessarti anche questo articolo>>>> Lazio, infortunio di Immobile: i dettagli
Lazio, Strakosha ora può rinnovare

Così, mentre fino a poche settimane fa la sua partenza a fine contratto sembrava cosa fatta, ora la musica è pronta a cambiare. Strakosha e il suo entourage sarebbero infatti pronti a trattare su una base di un triennale da 2 milioni di euro annui e di un bonus alla firma di 2 milioni e mezzo. Come la storia recente della Lazio insegna, comunque, le trattative per i rinnovi non sono mai pratiche da dare per scontate.
Tuttavia, si tratterebbe di una mossa conveniente anche per la società. Confermarlo porterebbe infatti a un sostanziale risparmio, non dovendosi muovere sul mercato alla ricerca di un sostituto. Risparmio che così potrebbe essere girato come risorsa per i reparti più lacunosi. Con rifermento al pacchetto difensivo o al ruolo di vice-Immobile.
Calciomercato
Inter, interesse per Valincic della Dinamo Zagabria
L’Inter considera un’altra possibile operazione di calciomercato con la Dinamo Zagabria: il giovane esterno destro Moris Valincic è nel mirino dei nerazzurri.
Inter e il calciomercato invernale
L’Inter inizia a delineare le strategie per la prossima sessione di calciomercato invernale. Il club nerazzurro ha messo gli occhi su un giovane talento croato: Moris Valincic, attuale esterno destro della Dinamo Zagabria. Il giocatore, nato nel 2002, ha già dimostrato le sue capacità in patria, vestendo le maglie di Rijeka, Neretvanac e Istra, oltre a quella di Siroki Brijeg in Bosnia ed Erzegovina.
Nel caso in cui Dumfries, attuale titolare della fascia destra nerazzurra, non dovesse recuperare rapidamente, Valincic potrebbe rappresentare una valida alternativa. La sua possibile acquisizione seguirebbe quella di Sucic, altro giocatore prelevato dalla Dinamo Zagabria.

CRISTIAN CHIVU GUARDA IN ALTO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Valincic, un talento in crescita
Valincic è considerato uno dei talenti più promettenti del calcio croato. La sua esperienza internazionale, seppur limitata, e le sue prestazioni in patria, lo rendono un profilo interessante per l’Inter. Il suo arrivo potrebbe sicuramente rafforzare la rosa nerazzurra e fornire ulteriori alternative tattiche all’allenatore Cristian Chivu.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: Gianluca Di Marzio.
Calciomercato
Pisa, gennaio fondamentale: 4 acquisti nei piani nerazzurri
Il Pisa prepara una corposa campagna acquisti a gennaio: nel mirino nuovi rinforzi per difesa, centrocampo e attacco, puntando a migliorare la rosa.
Obiettivi di mercato del Pisa
Il Pisa si prepara ad affrontare il mercato di gennaio con l’obiettivo di rafforzare la propria squadra. Secondo quanto riportato dall’esperto di calciomercato Nicolò Schira, la società toscana è alla ricerca di nuovi innesti in diverse posizioni. La priorità sembra essere l’acquisizione di un difensore centrale, un tassello fondamentale per migliorare la solidità difensiva della squadra.
Oltre a questo, il Pisa punta a rafforzare il centrocampo e l’attacco. Un centrocampista dinamico e un esterno offensivo sono tra i profili ricercati per garantire maggiore fluidità e creatività nel gioco. Infine, la ricerca di una punta di valore potrebbe offrire nuove soluzioni in fase offensiva, dando alla squadra più opzioni per concretizzare le azioni da gol.
Strategie e preparativi per gennaio
Il mercato di gennaio rappresenta un’opportunità cruciale per il Pisa, che intende muoversi con decisione per assicurarsi i profili giusti. La dirigenza è già al lavoro per identificare giocatori che possano integrarsi rapidamente nel gruppo e apportare un contributo immediato. L’obiettivo è quello di trovare un equilibrio tra esperienza e freschezza, con la possibilità di inserire giovani talenti che possano crescere all’interno della squadra.
Questo focus sul mercato dimostra la determinazione del Pisa a migliorare le proprie prestazioni e ambizioni in campionato. Sarà interessante seguire gli sviluppi delle trattative e vedere quali volti nuovi indosseranno la maglia nerazzurra nella seconda metà della stagione.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
#Pisa a caccia di rinforzi a gennaio: nel mirino un difensore centrale, un centrocampista, un esterno e una punta. #calciomercato
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Dec 15, 2025
Calciomercato
Fiorentina, intanto c’è chi chiede la cessione…
In casa Fiorentina sono giorni bollenti: i giocatori in ritiro al Viola Park, riunioni fiume della dirigenza che alla fine ha deciso di far prevalere lo status quo.
Vanoli resta in sella alla Fiorentina, almeno fino a domenica sera alle 20, quando sarà terminata la sfida contro l’Udinese, l’ultima di questo 2025 nel cantiere del Franchi. La dirigenza resta a due testa, Ferrari e Goretti: nuovi ingressi, di figure che possano prendere realmente in mano la situazione, per il momento non sono previsti.
Intanto i giocatori si guardano attorno, dopo aver disonorato la storia della maglia viola, portando ad un clamoroso record negativo, zero vittorie nelle prime 15 giornate, e ultimo posto in classifica, con lo spettro di trascorrere l’anno del Centenario del club in Serie B sempre più concreto, cercano di fuggire nel mercato di gennaio.
Uno di questi, riporta violanews, è Albert Gudmundsson: l’islandese avrebbe chiesto di andar via e su di lui ci sarebbe la Roma, che vedrebbe in lui un possibile sostituto di Dybala.
Da ricordare che il 10 viola è costato alla Fiorentina oltre 21 milioni di euro: 8 milioni di prestito oneroso la scorsa stagione, oltre ai 13 più bonus, versati dalla dirigenza viola nelle casse del Genoa lo scorso giugno.
-
Serie A6 giorni faEcco chi potrebbe comprare la Fiorentina: il nome è clamoroso
-
Calciomercato7 giorni faMilan, contatti Boca Juniors-Pimenta: s’ingrossa l’affare Gimenez
-
Calciomercato6 giorni faMilan, Allegri chiama Musah: ritorno a gennaio?
-
Calciomercato19 ore faMilan, summit di mercato Tare-Allegri: cosa è emerso | Max ne chiede tre
-
Calciomercato7 giorni faMilan, Lucca da tempo in lista: alcuni dettagli
-
Livinmantra4 giorni faFantacalcio: consigli e probabili formazioni
-
Calciomercato6 giorni faMilan, Leao sacrificabile in estate: Vlahovic a zero | Tutti i movimenti
-
Notizie5 giorni faStadio Roma, ci siamo: c’è la data del progetto definitivo
