Serie A
Venezia-Sassuolo: probabili formazioni e dove vederla
La partita del Penzo tra Venezia e Sassuolo sarà una delle tre sfide delle 15 di domenica, con i lagunari affamati di punti salvezza.
Sarà importante soprattutto per il Venezia la sfida di domani pomeriggio al Sassuolo. Gli arancioneroverdi, infatti, hanno subito il sorpasso da parte del Cagliari e ora si trovano in piena zona retrocessione. Gli emiliani, diversamente, dopo due vittorie di fila, puntano al tris su un campo difficile.
Qui Venezia
Zanetti torna al 4-3-3 rodato da inizio stagione, nel quale, con ogni probabilità, farà il suo esordio Mateju. L’ex Brescia, arrivato dal mercato degli svincolati, dovrebbe trovare spazio sulla fascia destra di difesa, con Haps confermato a sinistra e la coppia Caldara–Ceccaroni al centro. In mezzo al campo troveranno una maglia da titolare Cuisance, Vacca e Crnigoj; in avanti, Okereke ed Henry saranno supportati da Aramu. A Romero il compito di difendere i pali.
Qui Sassuolo
Un problema di formazione per Alessio Dionisi, che dovrà fare a meno di Maxime Lopez squalificato. Il modulo che adotterà il mister ex Empoli sarà il 4-2-3-1, anche se rifletterà fino all’ultimo sul proporre un inedito 4-3-3. In difesa, davanti a Consigli, ci saranno Muldur e Kyriakopoulos sulle fasce, con Chiriches e capitan Ferrari al centro. A centrocampo Frattesi è sicuro di un posto, mentre Harroui, Mattheus Henrique e Magnanelli si contendono l’altra casella. In avanti, con Scamacca a fungere da terminale offensivo, ci sarà il trio Berardi–Raspadori–Traorè.
Probabili formazioni
Venezia(4-3-3): Romero; Mateju, Caldara, Ceccaroni, Haps; Vacca, Crnugoj, Cuisance; Aramu, Okereke, Henry.
Sassuolo(4-2-3-1): Consigli; Muldur, Chiriches, Ferrari, Kyriakopoulos; M.Henrique, Frattesi; Berardi, Raspadori, Traore; Scamacca.
Dove vederla
La partita tra Venezia e Sassuolo, che si giocherà domani pomeriggio alle ore 15, sarà visibile in esclusiva su DAZN e sull’app dedicata.
Per chi desiderasse seguire la cronaca in diretta della partita, può collegarsi alle pagine Facebook, Youtube e Twitch de “La serie A nel pallone“.
Precedenti
La sfida tra Venezia e Sassuolo può vantare cinque precedenti, di cui appena uno in serie A, ovvero la gara di andata. Il bilancio parla di due vittorie a testa e un pareggio.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Allegri sogna ancora Pogba: il piano Juventus
Serie A
Hellas Verona, i convocati per la Lazio: incide il mercato
Paolo Zanetti ha diramato la lista dei convocati per Hellas Verona-Lazio in programma domani alle 18. Tra i nomi manca quello di un giocatore ceduto.
I gialloblu saranno di scena domani al Bentegodi contro la squadra di Sarri per cercare punti salvezza e recuperare lo svantaggio di 3 punti sul Genoa, con una partita ancora da recuperare.
Hellas Verona, i convocati di Zanetti: prima senza Yellu
Il calciomercato incide già sui convocati dell’Hellas, con Yellu che è stato ceduto qualche giorno fa all’Arouca in prestito e dunque non figura nella lista. Assente anche il nuovo attaccante Isaac, che probabilmente sarà arruolabile ufficialmente da giovedì quando al Bentegodi arriverà il Bologna per il recupero della 17° giornata, slittata causa Supercoppa Italiana.
Serie A
Bologna, Italiano: “Orsolini è in difficoltà, oggi avrei voluto farlo entrare. Rowe ha talento ma deve impegnarsi di più”
Vincenzo Italiano ha parlato in conferenza stampa al termine di Como-Bologna 1-1. Orsolini è in difficoltà, Italiano spera nel suo ritorno: Rowe può crescere
Bologna, Orsolini in un momento difficile
Il Bologna si trova ad affrontare un periodo complicato, oggi ha subito il pareggio all’ultimo istante, con uno dei suoi giocatori chiave, Riccardo Orsolini, che sta attraversando un momento delicato. L’allenatore Vincenzo Italiano ha espresso il suo desiderio di poter fare affidamento su Orsolini, soprattutto nelle fasi cruciali delle partite. La speranza è che il giocatore possa ritrovare la forma ottimale al più presto, per dare un contributo significativo alla squadra.
Le potenzialità di Rowe
Parlando invece di un altro talento emergente, Rowe, Italiano ha sottolineato le sue grandi potenzialità. L’allenatore del Bologna ha dichiarato che Rowe deve ancora dimostrare tutto il suo valore sul campo, ma le premesse per una carriera di successo ci sono tutte. Con il giusto impegno e dedizione, Rowe potrebbe diventare un punto fermo per il Bologna, contribuendo a migliorare le prestazioni della squadra nei prossimi mesi.

VINCENZO ITALIANO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Gianluca Di Marzio
. @Bolognafc1909 | Italiano: “Orsolini sta attraversando un periodo complicato, oggi speravo di poterlo inserire a gara in corso. Rowe ha grandi potenzialità ma deve dare di più”. pazzidifanta.com/news-fantac…
— Gianluca Di Marzio (@DiMarzio) Jan 10, 2026
Serie A
Inter-Napoli, probabili formazioni e dove vederla
Inter-Napoli è uno dei match valevoli per la 20° giornata di Serie A e si giocherà al Meazza domenica 11 gennaio alle ore 20:45.
Domani sera tutti gli occhi della Serie A saranno puntati su quella che forse è la partita più intrigante di questo turno: Inter–Napoli. I nerazzurri, reduci da sei successi consecutivi in campionato, cercano una vittoria che sarebbe fondamentale nella corsa allo scudetto, visto che li catapulterebbe a +7 sui partenopei.
La squadra di Conte, d’altro canto, dopo il brusco stop contro l’Hellas Verona, ha voglia di rifarsi immediatamente, e vuole i 3 punti per accorciare in classifica e tornare a -1 dagli uomini di Chivu.

L’ESULTANZA DI LAUTARO MARTINEZ CHE PUNTA IL DITO VERSO IL CIELO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Qui Inter
Chivu dovrebbe affidarsi alla formazione tipo, con Sommer in porta e Bisseck, Akanji e Bastoni a completare la retroguardia. A centrocampo Luis Henrique e Dimarco sulle fasce con Barella, Çalhanoğlu e l’ex Zielinski al centro. In avanti la coppia Lautaro-Thuram.

ANTONIO CONTE PREOCCUPATO PER LE CONDIZIONI DI DAVID NERES ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Qui Napoli
Conte deve fare i conti con il dubbio David Neres, che non ha ancora recuperato al 100% dal trauma distorsivo alla caviglia sinistra riportato contro la Lazio. Il brasiliano dovrebbe partire dalla panchina.
A Milano dovrebbe avanzare Politano sulla trequarti, con Di Lorenzo esterno di centrocampo e Buongiorno a completare il reparto difensivo con Rrahmani e Juan Jesus. A sinistra dovrebbe rientrare Spinazzola. In mediana confermati Lobotka e McTominay, così come Elmas e Højlund in avanti e Milinković-Savić tra i pali.
Inter-Napoli, probabili formazioni
Inter (3-5-2): Sommer; Bisseck; Akanji, Bastoni; Luis Henrique, Barella, Çalhanoğlu, Zielinski, Dimarco; Lautaro, Thuram
Napoli (3-4-2-1): Milinković-Savić; Rrahmani, Buongiorno, Juan Jesus; Di Lorenzo, Lobotka, McTominay, Spinazzola; Politano, Elmas; Højlund
Inter-Napoli, dove vederla
Inter-Napoli sarà visibile in esclusiva su DAZN a partire dalle 20:45 di domenica 11 gennaio.
-
Calciomercato5 giorni faUltim’ora Milan, bloccato Marusic per la prossima stagione: i dettagli
-
Calciomercato5 giorni faMilan, blitz per Chérif: a sorpresa intensificati i contatti
-
Calciomercato4 giorni faHellas Verona, colpo dall’Atletico Mineiro: c’è l’annuncio
-
Serie A2 giorni faAtalanta, D’Amico chiude la fase delle cessioni: in canna il primo colpo in entrata
-
Calciomercato3 giorni faMilan, è Moise Kean il reale obiettivo? Un’importante rivelazione
-
Serie A5 giorni faCapello duro contro gli arbitri: “Sono una mafia. Non vogliono usare nel VAR ex giocatori”
-
Calciomercato5 giorni faMilan, i media inglesi sono sicuri: Zirkzee è il primo obiettivo di Tare
-
Serie A5 giorni faSerie A, le designazioni arbitrali della 19° giornata
