I nostri Social

Serie A

Salernitana, Nicola: “Abbiamo dato tutto, venuti per giocarcela”

Pubblicato

il

Empoli

L’allenatore della Salernitana, Davide Nicola, ha parlato ai microfoni di SkySport dopo la pesante sconfitta per 5-0 patita contro l’Inter.

Una sconfitta per 5-0 contro l’Inter che pesa, per una Salernitana venuta a San Siro per giocarsi la partita a viso aperto. Questa la convinzione di Davide Nicola, tecnico dei granata, che ai microfoni di Sky Sport ha commentato a caldo la manita subita dall’Inter.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Venezia: salta la panchina?

Salernitana

“Noi della Salernitana siamo venuti qui per giocarci la partita. L’impostazione è stata chiara, ovvero aggredire alti e cercare anche i duelli individuali a tutto campo” ha dichiarato Davide Nicola “fino al gol abbiamo avuto buone iniziative e anche occasioni per poter andare in vantaggio che sarebbe bello ogni tanto provare, per vedere come vanno le partite dopo”.

 

In merito ai gol presi, Davide Nicola ha detto che “le reti le abbiamo prese tutti in fotocopia, con letture che potevano essere migliori, però sto cercando di costruire una mentalità vincente alla Salernitana, per poter arrivare a vincere le partite. Non vedo alternative al venire su ogni campo e cercare di fare il nostro gioco. I miei ragazzi stasera hanno dato tutto”.

Per finire, Davide Nicola ha parlato del cammino della Salernitana da qui alla fine del campionato e dell’atteggiamento per affrontarlo. “Questa è la strada, non cambio né entusiasmo con cui mi approccio alla settimana né la voglia di migliorare insieme ai miei ragazzi” ha concluso.

Serie A

Milan, Gabbia: “Contento di essere tornato. Al Villarreal…”

Pubblicato

il

milan

Il difensore del Milan Matteo Gabbia ha parlato ai microfoni di Unlocker Room – The Rossoneri Podcast in merito al suo ritorno alla corte di Pioli nello scorso mercato di gennaio. 

Le parole di Gabbia

“E’stato molto strano. Sapevo di dover andare via questa estate, avevo parlato anche con il mister. All’inizio dell’estate avevo delle possibilità che non mi facevano vivere quell’emozione che volevo sentire. Il giorno in cui siamo partiti per l’America, ho sentito il mio agente che mi diceva di non partire perché era tutto fatto con il Villarreal. Ma eravamo sull’aereo e quindi sono partito. Il mio procuratore ha sentito il direttore Furlani e mancavano ancora delle cose, gli hanno detto che finché non era tutto definito sarei dovuto rimanere giustamente con il Milan. Ho fatto due o tre giorni a Los Angeles fino a che non è stato tutto definito e sono tornato indietro. E’ nata abbastanza velocemente e da subito mi è piaciuta come esperienza, ero voglioso di mettermi in gioco anche in un paese e campionato diverso. E’ stato molto bello, sono stato felice della scelta che ho fatto, di come sono andati i sei mesi e poi di essere tornato ovviamente.

Continua a leggere

Serie A

Fiorentina, sfida decisiva: torna Commisso

Pubblicato

il

Fiorentina

Fiorentina: entro giovedì è atteso il ritorno del presidente viola per stare vicino ai ragazzi in un momento importante e per programmare il futuro 

Fiorentina

Rocco Commisso

Il numero uno viola sta tornando in Italia, il presidente Rocco Commisso è atteso a Firenze entro giovedì, giorno del match di Conference League contro il Club Brugge.

Il presidente viola vuole assistere alla partita più importante della stagione per stare insieme alla squadra e ai suoi tifosi in una sfida complicata e ottenere un buon risultato per rendere la sfida di ritorno una pratica più semplice.

Rocco Commisso a fine stagione sarà chiamato a decidere il futuro della squadra toscana a lungo termine e per chiarire le idee a tutti con una riunione generale.

 

 

 

 

 

Continua a leggere

Serie A

Juventus, Rabiot sì o no? C’è una deadline

Pubblicato

il

In ottica calciomercato estivo si prevedono grandi manovre in casa Juventus, soprattutto in un centrocampo individuato come anello debole della rosa bianconera.

Juventus, Rabiot

Juventus, la permanenza di Rabiot resta un nodo da sciogliere. Si decide entro l’inizio degli Europei

Uno dei reparti che necessita di maggior attenzione in fase di mercato estivo è senza dubbio il centrocampo. La Juventus infatti concentrerà le proprie forze sul rinforzare la propria mediana, anche in base agli addii.

Il caso più importante ma anche il più controverso è quello di Adrien Rabiot, con cui la dirigenza bianconera si è incontrata sabato scorso dopo il match col Milan.

Il tema dell’incontro è stato ovviamente l’eventuale rinnovo, senza escludere la possibilità di salutarsi.

Non sono emersi dettagli che lascino pensare ad un’opzione piuttosto che un’altra, ma la novità è che Rabiot e la madre agente Veronique avrebbero comunicato allo staff dirigenziale della Juve una data di scadenza, entro la quale sarà sciolto ogni dubbio sul futuro del francese.

Il 14 giugno, non a caso il giorno in cui avranno inizio gli Europei 2024 in cui Rabiot sarà impegnato con la sua Francia, sarà la deadline.

Dopo il rinnovo annuale dello scorso anno, la sensazione è che le strade si possano dividere soprattutto perché il giocatore vorrebbe un contratto lungo con adeguamento rispetto ai 7,5 milioni di euro/annuali attualmente percepiti e la Juventus non sembra poterlo accontentare.

Tutto resta in stand-by quindi, serve un’apertura da parte di Rabiot a rinunciare all’adeguamento e solo in quel caso la dirigenza bianconera presenterà un’offerta di prolungamento.

Nel frattempo Manchester United e Bayern Monaco restano alla finestra.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Champions League2 minuti fa

Bayern Monaco-Real Madrid, le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 5 Bayern Monaco-Real Madrid è la prima delle due semifinali (gara d’andata) della Champions League. Chi passa trova Dortmund...

Calciomercato8 minuti fa

Inter: l’Ajax punta Cristian Chivu

Visualizzazioni: 46 Il tecnico della Primavera dell’Inter, Cristian Chivu, potrebbe lasciare l’Italia: su di lui le aspettative per il futuro...

Genoa, Gilardino Genoa, Gilardino
Notizie19 minuti fa

Panchina Genoa, Gilardino pronto a firmare?

Visualizzazioni: 171 Panchina Genoa, dopo la vittoria netta nel posticipo contro il Cagliari il tecnico biellese ha parole al miele...

Lazio, Sarri Lazio, Sarri
Calciomercato29 minuti fa

Torino: Sarri per il post Juric?

Visualizzazioni: 219 A caccia del sostituto di Juric, destinato a lasciare la panchina granata, il Torino pensa anche a Sarri....

Calciomercato39 minuti fa

Lozano verso l’MLS ed il Napoli sorride

Visualizzazioni: 231 La storia tra Hirving Lozano e il Psv Eindhoven sta per chiudersi al termine della stagione nel migliore...

milan milan
Serie A49 minuti fa

Milan, Gabbia: “Contento di essere tornato. Al Villarreal…”

Visualizzazioni: 292 Il difensore del Milan Matteo Gabbia ha parlato ai microfoni di Unlocker Room – The Rossoneri Podcast in merito...

Roma, Daniele De Rossi Roma, Daniele De Rossi
Europa League58 minuti fa

Roma, De Rossi senza paura: “Siamo al livello del Bayer Leverkusen. Su Smalling e Lukaku…”

Visualizzazioni: 248 Il tecnico della Roma, Daniele De Rossi, ha parlato nella consueta conferenza stampa che precede la partita contro...

Liga1 ora fa

Real Madrid, Arda Guler: “Molti club erano interessati a me, ma…”

Visualizzazioni: 435 Il giocatore del Real Madrid Arda Guler ha parlato ai microfoni di Kafa Sports in merito al suo trasferimento...

Fiorentina Fiorentina
Serie A1 ora fa

Fiorentina, sfida decisiva: torna Commisso

Visualizzazioni: 287 Fiorentina: entro giovedì è atteso il ritorno del presidente viola per stare vicino ai ragazzi in un momento...

Juventus, Giuntoli Juventus, Giuntoli
Calciomercato1 ora fa

Juventus, i bianconeri trattano per Ugarte

Visualizzazioni: 355 Il nome di Manuel Ugarte è tornato a circolare nel mercato e sta diventando di nuovo interessante per...

Le Squadre

le più cliccate