I nostri Social

Calciomercato

Lazio, c’è una pista spagnola per la difesa

Pubblicato

il

Lazio

La Lazio studia il piano di ricostruzione della difesa per il prossimo anno. Tra i candidati ad arrivare nella capitale spunta un nome nuovo.

 

Indice

Obiettivo Europa League

Salutata non con qualche rimpianto l’Europa League, la Lazio è concentrata per chiudere nel migliore dei modi la stagione. L’obiettivo è quello di conquistare l’ingresso nel secondo torneo continentale, vista l’ormai importante distanza che separa i biancocelesti dalla zona Champions League.

 

Quattro in uscita

In estate il ds Tare avrà un gran lavoro da fare sulla rosa, in particolar modo sulla difesa. Per un Adam Marusic che ha appena firmato il rinnovo di contratto, infatti, le posizioni di Patric, Acerbi, Luiz Felipe e Strakosha sono tutte ancora da definire. La sensazione, tuttavia, è che almeno tre di loro saluteranno la Lazio.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Lazio: arriva il rinnovo del difensore!

Lazio

 

Suggestione rossonera

Questi addii saranno il motivo principale per il quale Igli Tare dovrà operare un restyling in estate. Sono due, per il momento, i nomi in voga per la retroguardia della Lazio che verrà. Il primo è quello di Alessio Romagnoli, in scadenza di contratto con il Milan e tuttora incerto sul prolungare la sua avventura rossonera.

 

Prospetto gialloblù

La seconda strada, invece, conduce a Nicolò Casale dell’Hellas Verona. Il giocatore è stato accostato alla Lazio nel mercato di gennaio, salvo poi cadere nel nulla ogni tentativo di acquisto. Nelle ultime ore, tuttavia, come scrive La Repubblica, è spuntato un nuovo candidato alla maglietta capitolina.

 

Pista basca

Parliamo di Igor Zubeldia, 25enne difensore della Real Sociedad. Il giocatore ha un contratto con il club spagnolo fino al 2024. Per lui i baschi partono da una richiesta economica di 15 milioni di euro, complice una scadenza non immediata dell’accordo con il club iberico. La Lazio sta monitorando la situazione ed attenderà l’evolversi dei fatti prima di fare una scelta.

Calciomercato

Calciomercato PSG, Jorge Mendes valuta nuovi acquisti

Pubblicato

il

Ligue 1

Questa sera, al Parco dei Principi di Parigi ci sarà Jorge Mendes mentre il PSG potrebbe conquistare il suo dodicesimo titolo di Ligue 1 consecutivo.

PSG, nuovi contatti per Mendes

Jorge Mendes sarà presente per discutere di nuovi affari con la dirigenza parigina.

Tra i nomi sulla lista c’è Lamine Yamal del Barcellona. Tra i nomi sono presenti anche Bruno Fernandes, che è sempre più vicino a lasciare il Manchester United, e Rafael Leao del Milan. Il giocatore sembra essere un obiettivo gradito per la squadra, che lo considera come possibile sostituto di Mbappé. Durante l’incontro Mendes avrà modo di trattare anche su altri possibili affari per il PSG.

Inoltre, potrebbe emergere la possibilità di un affare per uno dei talenti emergenti dell’Academy di Mendes. Mendes potrebbe essere interessato al giovane attaccante portoghese Fabio Silva, attualmente in forza al Porto e seguito da diversi top club europei.

Si vocifera che Mendes potrebbe discutere anche di possibili operazioni in uscita per giocatori che potrebbero interessare al PSG. L’agente potrebbe proporre la cessione di talentuosi centrocampisti portoghesi, come per esempio Goncalo Guedes, facenti parte della sua scuderia per rinforzare la squadra parigina.

PSG

Rafael Leao of Ac Milan during the Uefa Champions League match beetween Ac Milan and the Paris Saint-Germain.

Continua a leggere

Calciomercato

Ultim’ora Milan, la cassa sorride con Saelemaekers: il Bologna riscatta il belga

Pubblicato

il

Milan, e’ ormai certo il riscatto di Alexis Saelemaekers da parte del Bologna. Andiamo a vedere nel dettaglio quanto riceveranno i rossoneri.

Pochi erano i dubbi fino ad oggi, ma la certezza ha ora sempre più fondamenta dalle parti di Via Aldo Rossi.

Il Bologna, al 30 giugno, riscatterà Alexis Saelemaekers dai rossoneri. Il belga, arrivato in prestito con diritto di riscatto nello scorso mercato estivo, diventerà, a tutti gli effetti, un giocatore felsineo.

Nelle casse del Milan entreranno 10 milioni di euro, che andranno a fare massa con il budget messo a disposizione della dirigenza per l’estate.

La cessione del belga sarà la terza che andrà a completarsi, insieme a quelle di Charles De Ketelaere e Daniel Maldini, rispettivamente ad Atalanta e Monza.

 

Continua a leggere

Calciomercato

Juventus: incontro segreto tra Giuntoli, Elkann e Thiago Motta!

Pubblicato

il

juventus

Vista la situazione riguardante Massimiliano Allegri, la Juventus sta valutando seriamente l’idea di portare Motta a Torino.

Roma-Bologna, Thiago Motta

Juventus-Thiago Motta

Come riportato dal nostro Marco Palleschi Terzoli, la scorsa settimana é andato in scena un incontro fra il direttore sportivo della Juventus Cristiano Giuntoli e John Elkann.

Ma ci sono ulteriori novità riguardanti il prossimo, possibile, allenatore della Juventus.

Ovviamente parliamo di Thiago Motta: la sua proposta di gioco, basata su un approccio offensivo e un modulo tattico con difesa a quattro e centrocampo creativo, potrebbe rappresentare un cambiamento significativo rispetto al periodo di Max Allegri.

Motta avrebbe posto alcune condizioni per firmare con la Vecchia Signora, tra cui l’acquisto di un trequartista.

Uno dei nomi che circola è quello di Arda Guler, giovane talento del Real Madrid, che potrebbe essere l’elemento chiave per soddisfare questa richiesta. Guler, nonostante la sua giovane età, ha dimostrato grande potenziale e potrebbe essere un rinforzo interessante per la squadra bianconera.

Inoltre, l’attuale allenatore del Bologna potrebbe portare con sé alcuni dei protagonisti della sua splendida stagione in rossoblù, come il capitano Ferguson e Calafiori. Entrambi i giocatori hanno dimostrato di avere grandi qualità e potrebbero contribuire al progetto della Juventus.

E proprio per questo, sempre la scorsa settimana, Giuntoli ed Elkann hanno incontrato personalmente (e in totale segreto) Thiago Motta nella casa del numero uno di Exor: Maranello!

Insomma: l’incontro tra la dirigenza della Juventus e Thiago Motta sembra essere un passo importante verso questa possibile collaborazione.

Anche se nulla è ancora definito, sembra che il matrimonio tra Motta e la Vecchia Signora sia sempre più probabile.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Inter, Inzaghi Inter, Inzaghi
Serie A7 minuti fa

Inter, il vice Farris: ” Simone, il nostro condottiero”

Visualizzazioni: 17 L’Inter ha sconfitto il Torino per 2-0 nel lunch match di oggi, onorando al meglio la giornata in...

Serie A13 minuti fa

Atalanta-Empoli: le scelte ufficiali

Visualizzazioni: 259 Al Gewiss Stadium di Bergamo ore 18 si gioca Atalanta-Empoli. La Dea per rincorrere la zona Champions, i...

Serie A17 minuti fa

Napoli-Roma: le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 220 Ecco le scelte di Francesco Calzona e Daniele De Rossi per la sfida Napoli-Roma delle ore 18:oo al...

Torino-Juventus Torino-Juventus
Serie A47 minuti fa

Torino, Juric: “L’espulsione ha inciso”

Visualizzazioni: 475 Il Torino di Juric esce sconfitto per 2-0 dalla sfida di San Siro contro l’Inter. Il tecnico croato...

Ligue 1 Ligue 1
Calciomercato1 ora fa

Calciomercato PSG, Jorge Mendes valuta nuovi acquisti

Visualizzazioni: 256 Questa sera, al Parco dei Principi di Parigi ci sarà Jorge Mendes mentre il PSG potrebbe conquistare il...

Hellas Verona Hellas Verona
Serie A1 ora fa

Hellas Verona: un difensora salta la Fiorentina

Visualizzazioni: 367 Hellas Verona: niente Fiorentina per Cabal, il difensore colombiano sarà squalificato domenica prossima contro i viola alle ore...

Ligue 12 ore fa

Fonseca: “Marsiglia? Ancora non so cosa farò il prossimo anno…”

Visualizzazioni: 323 Paulo Fonseca, ex-allenatore della Roma e attualmente in forze al Marsiglia, ha parlato del suo futuro in una...

Ligue 12 ore fa

PSG, UFFICIALE il rinnovo di Zaire-Emery

Visualizzazioni: 295 Il PSG, nel pre-partita della gara di ieri sera contro il Le Havre, ha ufficializzato il rinnovo di...

Roma, Abraham Roma, Abraham
Serie A2 ore fa

Roma, Abraham: Un anno fa l’ultimo gol. E il futuro?

Visualizzazioni: 362 Tammy Abraham vuole ritrovare il gol con la Roma e cercare una conferma per il proprio futuro nell’ultimo...

Juventus Next Gen-Pontedera Juventus Next Gen-Pontedera
Serie C3 ore fa

Vis Pesaro-Juventus Next Gen: curiosità e statistiche

Visualizzazioni: 294 La Juventus Next Gen va visita alla Vis Pesaro terzultima in classifica. Il match, valido per la 38^...

Le Squadre

le più cliccate